Grampasso ha scritto:
@tutti quelli che si sono stupiti della mia risposta: secondo voi girare il mondo venendo pagati significa lavorare? Andatelo a raccontare al muratore che sta 8 ore su un'impalcatura a rischiare la pelle per 40 euro... Mi sa che si sta perdendo il senso del verbo "lavorare", anche berlusconi o i padroni dicono che lavorano solo che un tempo nessuno ci credeva mentre oggi vi siete tutti impecoroniti e pensate sia fico sbandierare questo termine per indicare una qualsiasi forma di "guadagno" che è cosa ben diversa. Siete la dimostrazione lampante del perchè non esiste più una coscienza di classe.
ascolta, mi verrebbe da chiamarti coglione ma offenderei tutti gli scroti dell'utenza Eutkappiana.
io faccio l'operaio da 17 anni, e sono contentissimo di questa mia scelta di vita.
certo, mi sono fottuto la schiena a caricar carta, ho respirato merda per anni (colori, solventi), ho praticamente distrutto le mie mani con allergie su allergie (sempre dovuto al contatto con colori e solventi).
ora prendo 1300 euro al mese e sò per certo che per un operaio è un ottimo stipendio, visto che la mia scolarità si ferma alla licenza di terza media (dai, due anni di grafica pubblicitaria manco li conto).
dal "basso" della mia condizione (ATTENZIONE: sto parlando come parleresti te, quindi mi sono momentaneamente travestito da imbecille), non mi permetterei MAI di criticare un lavoro altrui.
secondo me tu non hai idea di cosa significhi viaggiare per lavorare, praticamente non hai possibilità di metter su famiglia, non hai quasi mai la possibilità di programmarti un weekend o le ferie.
certo, Erotic.Nightmares se l'è scelta questa via, così come io ho scelto la mia.
nessuno si lamenta.
solo te...che evidentemente ti sei scelto un'unica condizione: quella di decerebrato di merda.
cordialmente fottiti.