Carcass - Swansong

Thrash/speed, black (in tutte le sue divagazioni), pagan/viking/folk metal, death, gothic metal, brutal, grind, hardcore & postcore
Rispondi
Coroner
Grin
Contatta:

Carcass - Swansong

Messaggio da Coroner »

uhm non so dire se è la sezione esatta, l'ho messo qui visto che in ogni caso il monicker Carcass è indissolubilmente legato alla musica estrema.

volevo sapere come valutate questo disco, che da sempre ha diviso l'audience tra estimatori e detrattoti.
personalmente appartengo alla prima categoria, anche se non mi permetto di definirlo un capolavoro. per mio sfizio personale mi piace etichettare questo disco come rot'n'roll , nel senso che i pezzi hanno innegabilmente un'indole hard rock, ma allo stesso tempo un attitudine marcia data dal cantato di Walker e dai suoni delle chitarre. lo ascolto abbastanza spesso e sempre volentieri, anche se necroticism rimane il miglior loro lavoro a mio avviso.

Voto: 7,5
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Io ci sento dentro certi Prong e dell'Hard '70,ma anche del sano heavy melodico.
Non so se è un album death,comunque non è un disastro come al tempo lo bollarono i critici,anzi secondo me era la direzione + logica che i Carcass dovevano intraprendere per non ripetersi.
Certo non è un capolavoro,ma un 6,5 mi pare esattamente il voto che si merita.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

hard rock : carcass = graz : figa

swansong voto 4,5
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Graz ha scritto: hard rock : carcass = graz : figa

swansong voto 4,5

:rip

a me non dispiace, anzi apprezzo particolarmente l'hard rock legato al metal più estremo (death'n'roll, black'n'roll) ma questo disco mi risulta pesante da ascoltare tutto intero.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

Graz ha scritto: hard rock : carcass = graz : figa

swansong voto 4,5

ma se ammettiamo allora che ultimi carcass = hard rock (come ammette candidamente cdf75), che ne viene fuori? :D

comunque i carcass hanno concluso la carriera nel peggiore modo possibile: sputtanandosi per soldi!

voto: 2, :cory
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ma infatti ricordo la festa che feci quando, dopo essersi venduti ad una major (oddio...i CARCASS su major, ho ancora i brividi di schifo), la band incontrò 75 miliardi di problemi con la sony/columbia, giustamente abituata a trattare con elton john e no coi carcass, e si sciolse prima che uscisse il disco (manco per sony poi, rifiutarono il disco e se lo accattò la earache)

godimento!!!
traditori del cazzo, loro e i cancer (stessa storia con la BMG solo che almeno per questi il disco - schifoso - per major c'è uscito davvero)

carcass cacchine umane
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

si però a me piacciono molto

in sti giorni sono in loop coi carcass :cornine:
carcass, coroner, e iced earth, a ripetizione.... devo abbassare il volume dell'autoradio altrimenti la mia macchina va troppo forte :D

(anzi, scusate OT... consigliatemi qualche altro gruppo sullo stesso genere "melodico" :) ))
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

A me piace. E non parlerei nemmeno dei Carcass come venduti, perchè già prima avevano dimostrato di sapersi e di volersi evolvere in direzioni sempre diverse.
D'altronde, Steer nei Black Star ha, più o meno, continuato a suonare quella musica per un bel po' di anni, quindi non fu una scelta imposta dall'alto, ma si orientarono in quella direzione spontaneamente.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Ubik
Io me e ubik

Messaggio da Ubik »

Eh no no.
Ubik e Carcass cresciuti insieme ne.
Heartwork è massima espressione di Carcassoni ma Swansong è naturale evoluzione di quello eh.
Ed è album fantastico.
Ahhh, che belli gli ubik-tempi passati :(
Ubik
Io me e ubik

Messaggio da Ubik »

The Philosopher ha scritto: A me piace. E non parlerei nemmeno dei Carcass come venduti

INfatti.
Carcass venduti proprio mica.
Loro prima grezzi come pochi, poi raffinato suono e esplosi!
Ah, e creato Heartwork... pietrone miliare di musica metallosa.
Raziel
Run,Rabbit,Run

Re: Carcass - Swansong

Messaggio da Raziel »

Coroner ha scritto: . per mio sfizio personale mi piace etichettare questo disco come rot'n'roll [/B]
...beh,mica solo tu eh,anche loro piu' o meno si autodefinivano cosi',tant'è che sull "Heartwork e.p." c'è anche una canzone che si intitola proprio "Rot'n'Roll"...cmq i primi album nn li ho mai ascoltati,ma sia Necroticism e sia(anzi soprattutto) Heartwork mi piacciono parecchio...li rispolverero'.Swansong ce l'ho anche originale ma nn sono sicuro di averlo mai ascoltato tutto, ero troppo dispiaciuto x il loro scioglimento:-(

ELASTIKO
greatest hits

Re: Re: Carcass - Swansong

Messaggio da ELASTIKO »

come è death il Graz non lo è nessuno.

ah, il disco in questione non l'ho ascoltato.

:(
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Thrash
Maetel

Messaggio da Thrash »

swansong è penoso.
Roadrunner's gang
Coroner
Grin
Contatta:

Re: Re: Carcass - Swansong

Messaggio da Coroner »

Raziel ha scritto: ...beh,mica solo tu eh,anche loro piu' o meno si autodefinivano cosi',tant'è che sull "Heartwork e.p." c'è anche una canzone che si intitola proprio "Rot'n'Roll"

ah bene :D
in qualcosa nella mia vita ci ho preso allora :asd:
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

The Philosopher ha scritto: A me piace. E non parlerei nemmeno dei Carcass come venduti, perchè già prima avevano dimostrato di sapersi e di volersi evolvere in direzioni sempre diverse.
D'altronde, Steer nei Black Star ha, più o meno, continuato a suonare quella musica per un bel po' di anni, quindi non fu una scelta imposta dall'alto, ma si orientarono in quella direzione spontaneamente.

La penso allo stesso modo....:sisi:
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Per chi non conoscesse "Swansong",posto un link dove si può ascoltare qualche songs dell'album(tra Hard rock e Prong, come dicevo):http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... =166016834
Robbyy
Moderator

Messaggio da Robbyy »

Lo trovo piatto in una maniera impressionante. Stilisticamente non è male, ma la fantasiosa sezione ritmica che tanto ammiro in "Heartwork" li è andata a farsi benedire. E poi già il fatto che manchi Amott è un punto a sfavore.
Quanto ci sono rimasto male quando usci....
Robbyy
Moderator

Messaggio da Robbyy »

Graz ha scritto:
carcass cacchine umane

Smettila di suonare l'ukulele, Graz.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Robbyy ha scritto: Smettila di suonare l'ukulele, Graz.

non confondermi col tuo amico di merende mr "io con te non ci suono perchè non sei al mio livello"
The Philosopher
°\(-.-)/°

Re: Re: Re: Carcass - Swansong

Messaggio da The Philosopher »

Coroner ha scritto: ah bene :D
in qualcosa nella mia vita ci ho preso allora :asd:

Tra l'altro è un'ottima canzone Thrash'n'roll. :D
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

A me non dispiace, ma lo prendo come un ottimo disco di rock'n'roll estremo piuttosto che un prodotto dei Carcass, a cui collego ben altre sonorità.
Neanche a dirlo, della band è il disco che apprezzo meno :)
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
phobiA
Ho la febbra

Messaggio da phobiA »

non mi dispiace come disco, ad esser sincero
Rispondi