Carcass - Swansong
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Carcass - Swansong
uhm non so dire se è la sezione esatta, l'ho messo qui visto che in ogni caso il monicker Carcass è indissolubilmente legato alla musica estrema.
volevo sapere come valutate questo disco, che da sempre ha diviso l'audience tra estimatori e detrattoti.
personalmente appartengo alla prima categoria, anche se non mi permetto di definirlo un capolavoro. per mio sfizio personale mi piace etichettare questo disco come rot'n'roll , nel senso che i pezzi hanno innegabilmente un'indole hard rock, ma allo stesso tempo un attitudine marcia data dal cantato di Walker e dai suoni delle chitarre. lo ascolto abbastanza spesso e sempre volentieri, anche se necroticism rimane il miglior loro lavoro a mio avviso.
Voto: 7,5
volevo sapere come valutate questo disco, che da sempre ha diviso l'audience tra estimatori e detrattoti.
personalmente appartengo alla prima categoria, anche se non mi permetto di definirlo un capolavoro. per mio sfizio personale mi piace etichettare questo disco come rot'n'roll , nel senso che i pezzi hanno innegabilmente un'indole hard rock, ma allo stesso tempo un attitudine marcia data dal cantato di Walker e dai suoni delle chitarre. lo ascolto abbastanza spesso e sempre volentieri, anche se necroticism rimane il miglior loro lavoro a mio avviso.
Voto: 7,5
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
-
C.D.F.75
- darkshine
Io ci sento dentro certi Prong e dell'Hard '70,ma anche del sano heavy melodico.
Non so se è un album death,comunque non è un disastro come al tempo lo bollarono i critici,anzi secondo me era la direzione + logica che i Carcass dovevano intraprendere per non ripetersi.
Certo non è un capolavoro,ma un 6,5 mi pare esattamente il voto che si merita.
Non so se è un album death,comunque non è un disastro come al tempo lo bollarono i critici,anzi secondo me era la direzione + logica che i Carcass dovevano intraprendere per non ripetersi.
Certo non è un capolavoro,ma un 6,5 mi pare esattamente il voto che si merita.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
- Nihilist
- Grignani®
Graz ha scritto: hard rock : carcass = graz : figa
swansong voto 4,5
a me non dispiace, anzi apprezzo particolarmente l'hard rock legato al metal più estremo (death'n'roll, black'n'roll) ma questo disco mi risulta pesante da ascoltare tutto intero.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- moonfog
- Senior Member
- Graz
- Aske.
- Contatta:
ma infatti ricordo la festa che feci quando, dopo essersi venduti ad una major (oddio...i CARCASS su major, ho ancora i brividi di schifo), la band incontrò 75 miliardi di problemi con la sony/columbia, giustamente abituata a trattare con elton john e no coi carcass, e si sciolse prima che uscisse il disco (manco per sony poi, rifiutarono il disco e se lo accattò la earache)
godimento!!!
traditori del cazzo, loro e i cancer (stessa storia con la BMG solo che almeno per questi il disco - schifoso - per major c'è uscito davvero)
carcass cacchine umane
godimento!!!
traditori del cazzo, loro e i cancer (stessa storia con la BMG solo che almeno per questi il disco - schifoso - per major c'è uscito davvero)
carcass cacchine umane
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Attila
- UTENTE INUTILE
si però a me piacciono molto
in sti giorni sono in loop coi carcass
carcass, coroner, e iced earth, a ripetizione.... devo abbassare il volume dell'autoradio altrimenti la mia macchina va troppo forte
(anzi, scusate OT... consigliatemi qualche altro gruppo sullo stesso genere "melodico"
))
in sti giorni sono in loop coi carcass
carcass, coroner, e iced earth, a ripetizione.... devo abbassare il volume dell'autoradio altrimenti la mia macchina va troppo forte
(anzi, scusate OT... consigliatemi qualche altro gruppo sullo stesso genere "melodico"
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
A me piace. E non parlerei nemmeno dei Carcass come venduti, perchè già prima avevano dimostrato di sapersi e di volersi evolvere in direzioni sempre diverse.
D'altronde, Steer nei Black Star ha, più o meno, continuato a suonare quella musica per un bel po' di anni, quindi non fu una scelta imposta dall'alto, ma si orientarono in quella direzione spontaneamente.
D'altronde, Steer nei Black Star ha, più o meno, continuato a suonare quella musica per un bel po' di anni, quindi non fu una scelta imposta dall'alto, ma si orientarono in quella direzione spontaneamente.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
-
Ubik
- Io me e ubik
-
Ubik
- Io me e ubik
- Raziel
- Run,Rabbit,Run
Re: Carcass - Swansong
...beh,mica solo tu eh,anche loro piu' o meno si autodefinivano cosi',tant'è che sull "Heartwork e.p." c'è anche una canzone che si intitola proprio "Rot'n'Roll"...cmq i primi album nn li ho mai ascoltati,ma sia Necroticism e sia(anzi soprattutto) Heartwork mi piacciono parecchio...li rispolverero'.Swansong ce l'ho anche originale ma nn sono sicuro di averlo mai ascoltato tutto, ero troppo dispiaciuto x il loro scioglimento:-(Coroner ha scritto: . per mio sfizio personale mi piace etichettare questo disco come rot'n'roll [/B]
- ELASTIKO
- greatest hits
Re: Re: Carcass - Swansong
come è death il Graz non lo è nessuno.
ah, il disco in questione non l'ho ascoltato.

ah, il disco in questione non l'ho ascoltato.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Thrash
- Maetel
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Re: Re: Carcass - Swansong
Raziel ha scritto: ...beh,mica solo tu eh,anche loro piu' o meno si autodefinivano cosi',tant'è che sull "Heartwork e.p." c'è anche una canzone che si intitola proprio "Rot'n'Roll"
ah bene
in qualcosa nella mia vita ci ho preso allora
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
-
C.D.F.75
- darkshine
The Philosopher ha scritto: A me piace. E non parlerei nemmeno dei Carcass come venduti, perchè già prima avevano dimostrato di sapersi e di volersi evolvere in direzioni sempre diverse.
La penso allo stesso modo....
-
C.D.F.75
- darkshine
Per chi non conoscesse "Swansong",posto un link dove si può ascoltare qualche songs dell'album(tra Hard rock e Prong, come dicevo):http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... =166016834
-
Robbyy
- Moderator
-
Robbyy
- Moderator
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Robbyy ha scritto: Smettila di suonare l'ukulele, Graz.
non confondermi col tuo amico di merende mr "io con te non ci suono perchè non sei al mio livello"
Siete quasi tutti dei deficienti 
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Re: Re: Re: Carcass - Swansong
Coroner ha scritto: ah bene
in qualcosa nella mia vita ci ho preso allora![]()
Tra l'altro è un'ottima canzone Thrash'n'roll.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta: