Già dall'estate scorsa si sentivano questi segni,vedi gruppi come SSS,i nostrani Hyades e molti altri,nell'underground ne stanno spuntando fuori a iosa.
FranziHWQ ha scritto:
Discreti, mi piacciono molto più Hyades o Municipal Waste, non capisco come possano aver firmato con Century Media.
Che il thrash ritorni (sia la musica che Fra a Roma prima o poi ) mi rende felice, basta che il prodotto sia di qualità, però.
io non mi sorprendo per il fatto che la century media li abbia messo sotto contratto. hanno le potenzialità per migliorarsi ed hanno un pizzico di "core" e di "war metal" che li rende vendibili nello striminzito mercato metallico mondiale. voglio dire se i bullet for san valentino riescono ad arrivare al quarto posto di billboard o i (blow)job for a cowboy arrivano nei primi cento, costoro hanno i numeri per fare il botto nel mercato americano (cioé entrare nei primi 100 di billboard). poi si, sono d'accordo, non sono eccezionali (per questo, neanche i municipal waste mi fanno gridare al miracolo). comunque aspettiamo il disco intero e poi vedremo, eh?
Be ma basta sentire gli ultimi lavori di Trivium e Bullet for my Valentine,(prima metalcore,adesso pseudo-thrash),per capire dove tira l'aria.
Se poi ci aggiungiamo anche quel frullato andato a male che è l'ultimo Avenged sevenfold,che anche lui strizza l'occhio al thrash(ma in maniera molto strana direi.....),il trend c'è.
Che poi sia all'acqua di rose per piacere agli ex-bambini emo-metalcore o "old-school",questo è un altro discorso.
Thrash is back!
FranziHWQ ha scritto:
Discreti, mi piacciono molto più Hyades o Municipal Waste, non capisco come possano aver firmato con Century Media.
Che il thrash ritorni (sia la musica che Fra a Roma prima o poi ) mi rende felice, basta che il prodotto sia di qualità, però.
Il problema è proprio la qualità. Personalmente nelle nuove uscite non ne trovo, o per lo meno non il minimo sindacale che consenta al disco di turno di sopravvivere dopo il primo ascolto.