NBA Draft 2007

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Re PANIC ha scritto: manca spesso nell'ultimo quarto e questo nn è che deponga a suo favore....

Questo è vero, ma c'è da considerare che quando la palla scotta gli unici due schemi previsti sono: Calderon che cerca di penetrare oppure palla a Bosh e vediamo che succede. Purtroppo Toronto è una squadra che ha una presunta stella che spesso pretende la palla e rallenta l'azione, e Andrea non è uno che vuole sempre il pallone (anche se le cose stanno cambiando. L'ho visto incazzarsi con Parker per non averlo servito in post basso).
Non è solo stanchezza fisica o mentale.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

http://www.nba.com/games/20080124/NJNGSW/boxscore.html

ma come minchia ha fatto a fare QUATTRO FALLI in UN MINUTO E 13??????!!!!!!!!!!!

:rip

*edit*

da gazzetta.it

<<Nelson, infatti, decide di affidare a Belinelli un compito ben preciso, mandare in lunetta Josh Boone. L?azzurro rimane sul parquet 1?13?? e si segnala per quattro falli, tutti intenzionali, nei confronti del lungo di New Jersey che in stagione tira con un disastroso 34%. Boone però realizza 5 liberi su 8 e i Nets riescono a rompere il ritmo dei Warriors. La tattica di Nelson, dunque, non ottiene l?effetto sperato e Marco Belinelli torna in panchina con i Nets avanti anche grazie ai liberi regalati a Boone dalla scelta dell?allenatore di Golden State.>>

stra :rip
Ultima modifica di Kinetic il 25 gennaio 2008 22:41, modificato 1 volta in totale.
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
http://www.youtube.com/watch?v=FeVKcjSfA3M&eurl=http://www.holonia.com/
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Dai Kinetic, non è così tanto strano.
Lo si fa spesso, soprattutto Nelson è un amante di queste tecniche particolari. Certo, farlo fare a Marco ...
Comunque credo che Nelson abbia apprezzato, dato che Belinelli ha svolto perfettamente il suo compito. :D
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

L'hack-a-Shaq (o come cazzo si scrive) e i suoi derivati sono la cosa più merdosa del basket NBA, fortuna che almeno negli ultimi 2 minuti per i falli di quel tipo è previsto fallo tecnico con 1 libero e palla in mano.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

the gipsy ha scritto: L'hack-a-Shaq (o come cazzo si scrive) e i suoi derivati sono la cosa più merdosa del basket NBA, fortuna che almeno negli ultimi 2 minuti per i falli di quel tipo è previsto fallo tecnico con 1 libero e palla in mano.

che tipi di falli intendi?non penso proprio che nel nba negli ultimi 2 minuti i falli volontari vengano puniti con il libero in più...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

lelets ha scritto: che tipi di falli intendi?non penso proprio che nel nba negli ultimi 2 minuti i falli volontari vengano puniti con il libero in più...

Hai presente qualche anno fa quando i Lakers erano avanti di qualche punto nell'ultimo quarto? L'avversario mandava qualche cane randagio della panchina a spendere i suoi 6 falli su Shaq fin dalla rimessa dal fondo, anche se la palla era da tutt'altra parte, sperando sulle percentuali dalla lunetta di Shaq per rimontare.
Detta "tecnica" era stata ribattezzata hack-a-Shaq (non so pero se si scrive così), cioè "acchiappa Shaquille O'Neal ovunque sia anche senza palla e mandalo in lunetta a tirare i suoi mattoni che così noi forse rimontiamo". Questa "tecnica" è ststa poi riproposta su altri tiratori dalla lunetta scandalosi/scarsi. L'NBA, negli ultimi 2 minuti del 4° quarto, punisce questo tipo di fallo con un tecnico, quindi libero tirato da chi scegli tu e palla in mano. Questa regola è nata proprio in seguito a certe partite che francamente offrivano uno spettacolo indecente, con gente che appena segnato si buttava addosso a Shaq per mandarlo appunto in lunetta.

lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

the gipsy ha scritto: Hai presente qualche anno fa quando i Lakers erano avanti di qualche punto nell'ultimo quarto? L'avversario mandava qualche cane randagio della panchina a spendere i suoi 6 falli su Shaq fin dalla rimessa dal fondo, anche se la palla era da tutt'altra parte, sperando sulle percentuali dalla lunetta di Shaq per rimontare.
Detta "tecnica" era stata ribattezzata hack-a-Shaq (non so pero se si scrive così), cioè "acchiappa Shaquille O'Neal ovunque sia anche senza palla e mandalo in lunetta a tirare i suoi mattoni che così noi forse rimontiamo". Questa "tecnica" è ststa poi riproposta su altri tiratori dalla lunetta scandalosi/scarsi. L'NBA, negli ultimi 2 minuti del 4° quarto, punisce questo tipo di fallo con un tecnico, quindi libero tirato da chi scegli tu e palla in mano. Questa regola è nata proprio in seguito a certe partite che francamente offrivano uno spettacolo indecente, con gente che appena segnato si buttava addosso a Shaq per mandarlo appunto in lunetta.

ok ho capitoappunto quello che ha fatto l'altro gg belinelli con boone.Ti preciso che ho visto la partita.
Non voglio dirlo per certo, ma sta storia che negli ultimi 2 minuti il fallo volontario sul tiratore più scarso venga punito con il tecnico...sinceramente ne ho visti molto di finlai di partite nba con tanti falli volontari per fermare il cronometro ma tecnici mai...salvo casi di falli violenti o particolarmente plateali...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

lelets ha scritto: ok ho capitoappunto quello che ha fatto l'altro gg belinelli con boone.Ti preciso che ho visto la partita.
Non voglio dirlo per certo, ma sta storia che negli ultimi 2 minuti il fallo volontario sul tiratore più scarso venga punito con il tecnico...sinceramente ne ho visti molto di finlai di partite nba con tanti falli volontari per fermare il cronometro ma tecnici mai...salvo casi di falli violenti o particolarmente plateali...

Forse non ho precisato che quello che intendo sono falli a palla lontana e palesemente sulla linea dell'hack-a-Shaq, finchè uno va a scannare il portatore di palla è ok.

Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

Io la prossima volta Mi butterei su Ben Wallace.
con quei capelli, se lo merita :D
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Baske ... bber.shtml

ma perchè nn se lo prendono i cavs?
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

si puole cambiare il titolo del thread in qualcosa tipo N.B.A. - il solo e unico thread
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Non so se fosse eccitato per l'arrivo di Gasol, ma ieri Kobe Bryant è stato qualcosa di impressionante.
Non è di questo pianeta.
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

volevo indire un sondaggio sul Giocatore più Forte al Mondo. Steve Nash? anche. Kobe Bryant? sì, lui.

p.s. ora sì che stiamo marcando bene.. siamo la Squadra più in forma del momento :)
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Sì, si son ripresi i Jazz.
Almond ne mette 53 in D-League.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Gran colpo Gasol, anche se Menphis ha dovuto svenderlo.

Bargnani ne ha fatti 28 eh.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

paolino paperino ha scritto: Gran colpo Gasol, anche se Menphis ha dovuto svenderlo.

Bargnani ne ha fatti 28 eh.

Per me il GM di Memphis si è fuso il cervello. Non fatico ad ipotizzare scenari migliori per la cessione di Gasol. Alla fine, oltre al contrattone in scadenza di Kwame Brown, hanno ricevuto Crittenton, ottimo talento per carità, ma quando hai già Navarro e la tua scelta numero 4 al draft Mike Conley in quella posizione...

Per quanto concerne Bargnani, speriamo che trovi un po' di continuità!
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Kobe MVP, pochi cazzi.

paolino paperino
Don't Worry About Me

Camp ha scritto: Per me il GM di Memphis si è fuso il cervello. Non fatico ad ipotizzare scenari migliori per la cessione di Gasol. Alla fine, oltre al contrattone in scadenza di Kwame Brown, hanno ricevuto Crittenton, ottimo talento per carità, ma quando hai già Navarro e la tua scelta numero 4 al draft Mike Conley in quella posizione...

Forse con Chicago si poteva fare qualcosa di meglio ma Gasol si era impuntato, c'era poco da fare.
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

Kor - ver.

e sono 9 :)
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
paolino paperino
Don't Worry About Me

Shaq a Phoenix?

Ma Kerr e D'Antoni si sono dati all'LSD?
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

paolino paperino ha scritto: Shaq a Phoenix?

ahahhaah :D

http://www.nba.com/games/20080206/UTADEN/boxscore.html
I Miei Leoni, kazzo! :cornine:

e sono DIECI.
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Boh, mi sa tanto di "ultima spiaggia".
Probabilmente faranno giocare Shaq nei pochi minuti in cui Nash siederà in panchina, perchè non vedo molto bene O'neal correre alle velocità folli di Nash e compagni.
Oppure cambieranno totalmente strategia, cercando di far fare il quattro a Stoudemire (che ha messo su un buon jump-shot da 4-5 metri) ma vista la sua difesa inesistente la vedo grigia.
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

paolino paperino ha scritto: Shaq a Phoenix?

Pensavo fosse un rumor, invece è prorpio vero.

Boh, provano col canto del cigno, Shaq ha qualche piccola possibilità di infilarsi il 5°anello, i Suns provano a chiedergli un po' di difesa per un eventuale scontro con Duncan e dall'altra parte impegnare la difesa a centro area per avere sempre un tiratore libero. Però almeno 10 tiri devi darglieli, auguri a D'Antoni.

paolino paperino
Don't Worry About Me

Si tutto più o meno vero, un centro dominante fa comodo soprattutto in previsione playoff ma un biennale di 40 milioni ti fa sforare il luxury e ti porta a casa un mezzo giocatore che quando è al 100% (cioè ormai mai) gioca al massimo 15-20 minuti.

Mah.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Io credo che in Arizona abbiano capito che ormai con il roster attuale non si va da nessuna parte. Non sono abbastanza forti da poter ambire all'anello, e con questa mossa cercano il tutto per tutto.
Però boh, Marion era perfetto per i Suns, e Shaq sulla carta non lo è affatto (un po' come il recente trasferimento di Webber ai Warriors).
Rimango sempre perplesso da queste ultime trade.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Camp ha scritto: Io credo che in Arizona abbiano capito che ormai con il roster attuale non si va da nessuna parte. Non sono abbastanza forti da poter ambire all'anello, e con questa mossa cercano il tutto per tutto.

Forse è proprio qui la chiave.

Ma il problema è: cambieranno radicalmente il modo di giocare o proveranno a farlo solo con Shaq in campo? In ogni caso mah (cit.) :confused:
paolino paperino
Don't Worry About Me

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

paolino paperino ha scritto: http://www.playitusa.com/articolo.php?id=7251

Spettacolo :D

Grande articolo, non ha mica torto eh......

Pagherei per un Lakers-Suns nei prossimi playoffs.......

paolino paperino
Don't Worry About Me

the gipsy ha scritto: Pagherei per un Lakers-Suns nei prossimi playoffs.......

:strafa: :strafa: :strafa:
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

oh.. muovetevi che a Me dell'All Star Game non Me ne frega proprio niente..
Ultima modifica di Kinetic il 17 febbraio 2008 13:47, modificato 1 volta in totale.
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

intanto il mercato nba in piena fibrillazione...
kidd ai mavs salvo il veto di george e bibby ad atlanta per 4 hawks...con atlanta che migliora sensibilmente e sacramento che aggiunge williams e libererà a fine anno 3 contratti in scadenza...
e fino al 21 febbraio qualcos'altro si muoverà ancora mi sa...
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

ho sentito dire che stackhouse potrebbe andare ai nets solo per un mese per poi liberarsi e tornare a dallas
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Re PANIC ha scritto: ho sentito dire che stackhouse potrebbe andare ai nets solo per un mese per poi liberarsi e tornare a dallas

aldià che la trade pare cambiata...non piu stack e george ma hassell,van horn(??),diop e ager piu due seconde scelte e soldi in cambiuo di kidd e malik allen...
stack sarebbe stato 30gg fermo per rifirmare con dallas...
cmq la trade di kidd e quella di gasol a dir poco scandalose...nel nba qualcuno dovrebbe controllare certi scambi...
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

lelets ha scritto: aldià che la trade pare cambiata...non piu stack e george ma hassell,van horn(??),diop e ager piu due seconde scelte e soldi in cambiuo di kidd e malik allen...
stack sarebbe stato 30gg fermo per rifirmare con dallas...
cmq la trade di kidd e quella di gasol a dir poco scandalose...nel nba qualcuno dovrebbe controllare certi scambi...

Sì, sono d'accordo.
Si narra che sia Stern ad interessarsi molto a certe franchigie e a certi marchi, Lakers su tutti.

Intanto pare certo che i Supersonics si sposteranno da Seattle, per andarsene nel giro di qualche anno ad Oklahoma City, per volere del proprietario Bennet, nativo proprio dell'Oklahoma. Ovviamente Stern è d'accordo.
Bah, al di là del fatto che il mercato di Seattle è di gran lunga superiore a quello di Oklahoma City (e nel lungo periodo se ne accorgeranno) e che il carisma della Emerald City è inarrivabile, un po' di storia e tradizione? Cavolo, i Sonics sono nati a Seattle, appartegono a questa città.
Tutti questi spostamenti alla lunga sono deleteri. Almeno cambiassero il nome, così si eviterebbero nomi come Utah Jazz (in passato New Orleans Jazz. Quello sì che aveva un senso. A Salt Lake City il jazz è popolare?) oppure Los Angeles Lakers (in passato Minneapolis Lakers: città piena di laghi. A Los Angeles ce ne sono un po' meno...). Ancora: Memphis Grizzlies (a Vancouver credo che ci siano un po' più orsacchiotti).
Con il tempo ci abbiamo fatto l'abitudine e ci siamo anche affezionati, ma se pensassimo al significato dei nomi delle squadre, ci sarebbe un po' da ridere. :asd:
Ultima modifica di Camp il 18 febbraio 2008 14:55, modificato 1 volta in totale.
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

Camp ha scritto:
Tutti questi spostamenti alla lunga sono deleteri. Almeno cambiassero il nome, così si eviterebbero nomi come Utah Jazz (in passato New Orleans Jazz. Quello sì che aveva un senso. A Salt Lake City il jazz è popolare?)
fermati con quel sale..
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Kinetic ha scritto: fermati con quel sale..

Kinetic, sai quanto voglia bene ai Jazz, ma quel nome accanto ad "Utah" c'entra come i cavoli a merenda. :asd:
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

Camp ha scritto: Kinetic, sai quanto voglia bene ai Jazz, ma quel nome accanto ad "Utah" c'entra come i cavoli a merenda. :asd:
facciamo così: Io Amo New Orleans e ne Riconosco la Sua Importanza Fondamentale per la Storia della Musica - e dunque per l'Umanità -, ma se Vinciamo il PRIMO TITOLO nella 30a Stagione nello Utah, posso pisciarMi addosso?
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Kinetic ha scritto: facciamo così: Io Amo New Orleans e ne Riconosco la Sua Importanza Fondamentale per la Storia della Musica - e dunque per l'Umanità -, ma se Vinciamo il PRIMO TITOLO nella 30a Stagione nello Utah, posso pisciarMi addosso?

Come no. :D
Pure io lo farei. :asd:
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

Camp ha scritto: Come no. :D
Pure io lo farei. :asd:
te l'immagini una Finale di Conference UTAH - NEW ORLEANS?

AIUTO..

e
http://www.nytimes.com/2008/02/18/sport ... ref=slogin
:)

p.s. cmq, Mi fa piacere vedere NOLA andare così bene, ma quell'Hornets davvero non Mi va giù.. e Charlotte Bobcats ancor meno! :D
Ultima modifica di Kinetic il 18 febbraio 2008 19:29, modificato 1 volta in totale.
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
Rispondi