sfogo: Iced Earth
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
sfogo: Iced Earth
Scusate lo sfogo (tanto ormai lo fanno tutti), ma ho appena risentito Alive in Athens...
Non me ne frega nulla che sia fasullo e riregistrato in studio, è la quintessenza del metallo, mi commuove ogni volta!
E' questo che mi fa rabbia... Come ha fatto Schaffer a ridursi come si è ridotto, in coma farmacologico e senza più un'idea cazzo?!
Non me ne frega nulla che sia fasullo e riregistrato in studio, è la quintessenza del metallo, mi commuove ogni volta!
E' questo che mi fa rabbia... Come ha fatto Schaffer a ridursi come si è ridotto, in coma farmacologico e senza più un'idea cazzo?!
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
- Nihilist
- Grignani®
- Squall
- Zio Cantante
- Mordred
- Finding the same old fears
- Cthuloo
- Questo non è un utente
Mordred ha scritto: e che mi dite di Demons&Wizards?
Quando ero più patito di power avevo ascoltato il primo e non era malaccio, la fusione era riuscita abbastanza bene, anche se la mano di Schaffer era la più pesante. Dei BG si sentivano degli accenni in qualche elemento più "progressivo" (se mi passate il termine, con mille virgolette). Sono anni però che non lo sento e più a fondo di così non posso andare. Il secondo non l'ho mai ascoltato.
Tornando agli Iced Earth, dove collocate voi il declino? L'ultimo lavoro che ho ascoltato era Horror Show e non mi era dispiaciuto affatto (anyway, era sempre quache anno fa, quando gradivo di più il power).
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]
[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]
[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]
[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
- Squall
- Zio Cantante
Se n'è già parlato mille volte, diciamo che "Something wicked this way comes" è il primo episodio in cui sfumano quasi del tutto gli elementi thrash... ad ogni modo sia quello che il capitolo successivo hanno degli ottimi pezzi, per me l'unico disco inascoltabile rimane "The glorious burden"
Io comunque sono di parte
ps: demons & wizards m'è sempre stato indifferente al 100%
Io comunque sono di parte
ps: demons & wizards m'è sempre stato indifferente al 100%
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
Re: sfogo: Iced Earth
un grandissimo live.Elric ha scritto: Scusate lo sfogo (tanto ormai lo fanno tutti), ma ho appena risentito Alive in Athens...
come non darti ragione su Shaffer..
sentire i vecchi dischi è sempre un immenso piacere..
ma gli ultimi per carità.
chissà che il ritorno di Barlow possa dare una scossa..ma ne dubito fortemente.
Il nonno è tornato 
- Attila
- UTENTE INUTILE
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Attila ha scritto: grandissimo live
è sempre nei miei dischi in rotazione (assieme a something wicked this way comes)
io amo barlownon vedo l'ora di rivederlo!
Il problema non è Barlow, che si era trovato a cantare dei pezzi mosci su Horror Show...
Come dire, al solito il problema sta "nel manico"...
- Ktulu
- Esibizionista
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
- Leppard
- Contatta:
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
mah...io ho sempre considerato gli iced un discreto gruppo metal ma niente più...non capisco tutto questo tam tam ma va be'. la voce di barlow la trovo insopportabile, comunque: una canzone la sopporto, magari due. alla terza vorrei suicidarmi. opinione personale ovviamente
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Leppard
- Contatta:
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Mah, per me rimangono una band molto sopravvalutata, Barlow era ed è uno dei pochi punti di interesse, per il resto sono abbastanza mediocri, colpa anche di Schaffer che è un songwriter abbastanza banalotto e ripetitivo, e finite le prime idee si è arenato.
Hanno comunque un buon tiro e si fanno ascoltare, ma in tutta sincerità mi sembra che ci siano e ci siano state band parecchio più valide in giro.
Hanno comunque un buon tiro e si fanno ascoltare, ma in tutta sincerità mi sembra che ci siano e ci siano state band parecchio più valide in giro.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- Attila
- UTENTE INUTILE
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Attila ha scritto: gli iced earth hanno senso solo con barlow
gli iced earth sono barlow. punto
http://www.mateonline.it/TTSPECIAL/fabi ... io7big.jpg
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Attila
- UTENTE INUTILE
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- Attila
- UTENTE INUTILE
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
eXdeath ha scritto: Mah, per me rimangono una band molto sopravvalutata, Barlow era ed è uno dei pochi punti di interesse, per il resto sono abbastanza mediocri, colpa anche di Schaffer che è un songwriter abbastanza banalotto e ripetitivo, e finite le prime idee si è arenato.
Ma sai che la penso proprio come te?
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
-
MaxOwaR666
- Mutandoni Peluche
io fino ad horror show incluso li adoro (nonostante questo album sia stracolmo di filler, ma le poche canzoni buone bastano e avanzano)...
poi... il nulla...
non il miglior gruppo del mondo ma molto bravi
poi... il nulla...
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
- Leppard
- Contatta:
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
MaxOwaR666 ha scritto: io fino ad horror show incluso li adoro (nonostante questo album sia stracolmo di filler, ma le poche canzoni buone bastano e avanzano)...
poi... il nulla...
Quando uscì horror Show erano giunti a un livello di attesa tale che il disco risultò un flop mostruoso.
Ti do ragione, è pieno di filler e, se vogliamo dirla tutta, ha un titolo osceno.
Per di più Schaffer continuava a dire che si teneva i pezzi forti per la nuova etichetta, ma sti pezzi forti sarebbero stati quelli di Glorious Burden e Something Wicked 2???
Ma per favoreeeeee!!!
- Ktulu
- Esibizionista
eXdeath ha scritto: Mah, per me rimangono una band molto sopravvalutata, Barlow era ed è uno dei pochi punti di interesse, per il resto sono abbastanza mediocri, colpa anche di Schaffer che è un songwriter abbastanza banalotto e ripetitivo, e finite le prime idee si è arenato.
- Attila
- UTENTE INUTILE
http://www.eutk.net/note.aspx/8770/
http://www.myspace.com/icedearth
speriamo in bene
barlow ha sempre una gran bella voce
http://www.myspace.com/icedearth
speriamo in bene
barlow ha sempre una gran bella voce
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
- Leppard
- Contatta:
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
megadeth ha scritto: ma il problema è che ormai Shaffer ha perso l'ispirazione da tempo.
ha fatto il possibile. fare una decina di album con un riff solo riusciva solo ai gruppi hardcore degli anni 80.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- Leppard
- Contatta:
- BesK
- Headbanger Furioso!
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Ok, ecco una mia esamina del caso Iced Earth alla Piccinini:
Schaffer è l'improvvisazione al potere. Fino a Something Wicked, e dopo l'uscita del live di Atene, non aveva sbagliato un colpo. Gli Iced Earth avevano ottenuto uno status leggendario, l'attesa era massima e lui se ne esce con Horror Show, deludendo tutti (e dichiarando che i pezzi belli se li sarebbe tenuti per il successivo, imminente disco, fatto per una nuova etichetta per non avere poca pubblicità). Il disco è un flop, Barlow se ne va durante le registrazioni di The Glorious Burden, picchiata compositiva del nostro granitico chitarrista che poi fa uscire anche un dvd sulla battaglia di Gettysbourg che è solo una ricostruzione storico-militare (a chi poteva interessare? ditemeo voi!).
Quindi ecco il colpo da maestro, ecco Something Wicked 2, quello che deve far fare nuovamente il botto al gruppo: un disco infimo, pallosissimo, deleterio. Il povero Ripper, che ha la sventura di scegliere sempre gruppi scarichi che lo usano prima di gettarlo via come una scarpa vecchia, viene nuovamente segato.
Ora Schaffer reinventa l'ingresso id Barlow. Riesce sempre a sorprendermi, cosa si inventerà la prossima volta?
Schaffer è l'improvvisazione al potere. Fino a Something Wicked, e dopo l'uscita del live di Atene, non aveva sbagliato un colpo. Gli Iced Earth avevano ottenuto uno status leggendario, l'attesa era massima e lui se ne esce con Horror Show, deludendo tutti (e dichiarando che i pezzi belli se li sarebbe tenuti per il successivo, imminente disco, fatto per una nuova etichetta per non avere poca pubblicità). Il disco è un flop, Barlow se ne va durante le registrazioni di The Glorious Burden, picchiata compositiva del nostro granitico chitarrista che poi fa uscire anche un dvd sulla battaglia di Gettysbourg che è solo una ricostruzione storico-militare (a chi poteva interessare? ditemeo voi!).
Quindi ecco il colpo da maestro, ecco Something Wicked 2, quello che deve far fare nuovamente il botto al gruppo: un disco infimo, pallosissimo, deleterio. Il povero Ripper, che ha la sventura di scegliere sempre gruppi scarichi che lo usano prima di gettarlo via come una scarpa vecchia, viene nuovamente segato.
Ora Schaffer reinventa l'ingresso id Barlow. Riesce sempre a sorprendermi, cosa si inventerà la prossima volta?
- Leppard
- Contatta:
- dry78
- Senior Member
- The Shaman
- no pain, no gain
Re: sfogo: Iced Earth
Elric ha scritto: Scusate lo sfogo (tanto ormai lo fanno tutti), ma ho appena risentito Alive in Athens...
Io dopo 20 minuti di ascolto, non riesco più a distinguere un brano dall'altro.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
- Leppard
- Contatta:
- BesK
- Headbanger Furioso!