*V* ha scritto: E dove avrei postato, su ebay?
qui ha ragione V.
lui posta sul forum, per postare non occorre essere amici di tutti e scrivere
rabe ha scritto: Condivido anch'io cosa dice il polimero, soprattutto per quanto riguarda le nuove uscite: non esce un cazzo di niente di interessante...
Esempio: sta settimana mi sono preso due dischi, Houdini dei Melvins e Countdown dei Megadeth (che avevo già in vinile): 1993 e 1992...
diego ha scritto: Vendi qualcosa?
No vabbè, minchiate a parte, caga un po' anche me:
*V* ha scritto: Ciao Diego, presto inserirò topic su band o album secondo me interessanti.
Ma, come già dissi mesi fa, l'andazzo generale mi inibisce un pò.
Cthuloo ha scritto:
Io finora ho ascoltato 2 (DUE) album usciti quest'anno (nessuno dei due capolavori peraltro), una media così bassa non l'ho mai raggiunta. Il 2007 mi era sembrato un anno gramo, ma a questo punto dell'anno (se il mio archivio non mi inganna) ne avevo ascoltati il doppio.
L'unica possibilità di accendere un minimo di dibattito a questo punto sono i thread muffa (vedi i vari sponsorizzati dal nonno su us metal, thrash e compagnia, quello sul death, o il mio sul proto-metal), che però sono giocoforza molto specifici.
Ben altra cosa è scambiarsi opinioni su un disco nuovo che tutti stanno ascoltando per la prima volta.
Ti dico già di non aspettarti chissà quanti reply...*V* ha scritto: Ciao Diego, presto inserirò topic su band o album secondo me interessanti.
*V* ha scritto:
Ma, come già dissi mesi fa, l'andazzo generale mi inibisce un pò.
Al momento stimolate solo il mio "lato critico" e lo esprimo liberamente. Come molti - alltrettanto iberamente - mi mandano a quel paese oppure (i più svegli) comprendono che le mie vorrebbero essere critiche costruttive.
moonfog ha scritto: i dischi nuovi ci sono (basta scavare nell'underground)
moonfog ha scritto: per accendere un minimo di dibattito vi servono i dream theater, gli iron maiden, i metallica, forse i judas preist (per coloro che hanno perso i capelli) e per gli amanti dell'estremo e delle sensazioni forti, gli slayer.
a mia impressione, la questione non si risolve lamentandoci del metal o di questo o di quello, ma cercando di trovare stimoli in cose nuove (dischi e bands nuove) e con utenti nuovi (a proposito cdf75, che fine ha fatto?). i dischi nuovi ci sono (basta scavare nell'underground) mancano pero' gli utenti nuovi e interessanti (cdf75, torna, ti prego!)![]()
Coroner ha scritto: più di quel che pensi secondo me
e ti cito i 3 sopra
Renxy ha scritto: sono usciti dischi strabelli in other area.
rabe ha scritto: Ci saranno pure, ma quanti puoi considerarli dischi capolavori?
Cthuloo ha scritto:
Ciò detto cdf manca un sacco anche a me e nessuno ha risposto nel mio thread sugli ovo.
Cthuloo ha scritto: Faccio un rapido calcolo. Sul forum ci sono circa una quarantina di utenti attivi (vedi i sondaggi Ktulosi di qualche tempo fa). Per creare un bel dibattito servono almeno una decina di utenti (3-4 attori principali e gli altri a sostegno con qualche intervento). Questo vuol dire sollevare l'interesse del 25% degli utenti, il che è possibile solo in caso di band almeno di media popolarità o dischi di fattura eccelsa.
Ciò detto cdf manca un sacco anche a me e nessuno ha risposto nel mio thread sugli ovo.
moonfog ha scritto: aspetta, ti faccio una lista: (dischi belli, eh, il capolavoro é qualcosa che si giudica cosi con qualche mese di ritardo)
warbringer - war without end
hate eternal - fury and flames
dismember - dismember
evoken - a caress of the void
averse sefira - adevnt parallax
byzantine - oblivion beckons
rotten sound - cycles
hellhammer - demon entrails
hate - morphosis
earth - the bees made honey in the lion's skull
starofash - the thread
fight amp - hungry for nothing
martriden - the unsettling dark
virgin black - requiem - fortissimo
e questo solo per quanto riguarda l'estremo ed affini
visto che non seguo il prog, il power, il folk/epic, l'hm classico (eccezion fatta per il doom classico, vedi il nuovo disco degli isole).
ripeto il problema mi sembra evidente,
![]()
rabe ha scritto: Non mi hai mandato a cagare? Strano...
Per capolavoro intendevo bello, che merita l'acquisto, mi sono espresso male...
Ok, mi hai fatto una bella lista, ma come dicevo a Coroner, quello è un genere che non ascolto più, quindi per me è come se non fosse uscite niente...
moonfog ha scritto: ma questo é un tuo problema, non del metal! comunque gli earth, i fight amp e i starofash potrebbero fare al caso tuo.![]()
moonfog ha scritto: aspetta, ti faccio una lista: (dischi belli, eh, il capolavoro é qualcosa che si giudica cosi con qualche mese di ritardo)
virgin black - requiem - fortissimo
moonfog ha scritto: ma questo é un tuo problema, non del metal! comunque gli earth, i fight amp e i starofash potrebbero fare al caso tuo.![]()
Ghigliottina ha scritto: siete rientrati nel tunnel vedo...
vi do materiale da discussione allora
le sezioni principali di questo forum sono queste e a fianco ho messo il numero di post nelle 5 discussioni più recenti...
CLASSIC: 212
EXTREME: 233
CONTAMINATED: 316
OTHER: 23
Totale: 784
DISCUSSIONI VARIE: 985
CINEMA & ALTRO: 3218
SPORT: 3398
FUN: 1170
Totale: 8771
Il 92% dell'attività recente del forum avviene in discussioni extra metal.
*V* ha scritto: Mi permetto di intervenire solo su questo, con un breve OT.
Se secondo te questo è un bell'album allora o conosci poco o non apprezzi i Virgin Black.
E' nettamente inferiore agli altri due episodi. Te lo dice uno che possiede il demo originale Virgin Black.
Se poi apprezzi altre sonorità allora ok, ma se segui da sempre i VB allora non puoi che parlarne male.
moonfog ha scritto: hai perfettamente indovinato *V* (la v é quella dei virgin black?)! é l'unico dei virgin black che ho. ho letto una buona recensione su metalreview ed incuriosito mi sono messo ad ascoltarlo. e mi é piaciuto. niente di piu' e niente di meno.
Ghigliottina ha scritto: siete rientrati nel tunnel vedo...
vi do materiale da discussione allora
le sezioni principali di questo forum sono queste e a fianco ho messo il numero di post nelle 5 discussioni più recenti...
CLASSIC: 212
EXTREME: 233
CONTAMINATED: 316
OTHER: 23
Totale: 784
DISCUSSIONI VARIE: 985
CINEMA & ALTRO: 3218
SPORT: 3398
FUN: 1170
Totale: 8771
Il 92% dell'attività recente del forum avviene in discussioni extra metal.
rabe ha scritto: Sai quanti 3d ho aperto io che sono poi stati considerati dai solo 3 o 4 utenti?...
Alla fine perdi la voglia...
(e non parlo di gruppi particolari come i tuoi Ovo -3d che ho letto-, ma di gruppi "importanti e famosi", come ad esempio i Neurosis...)
diego ha scritto: Sì però le nuove sezioni musicali sono state aperte da poco e non tutte le discussioni precedenti di metal.IT e metal.OT sono state trasferite, anzi.
Nell'extra-metal invece c'è un archivio di discussioni consolidatosi negli anni.
Quoto un pò tutto, soprattutto l'asterisco...Cthuloo ha scritto: Sui neurosis ti risposi!
Comunque ciò rimarca quello che ho scritto sopra: i neurosis sono un gruppo particolare, diciamo che il 20% (ed è già molto) dei metallofili potrebbe avere ascoltato un loro album. 40/10=8, che è più o meno il numero di persone che ha partecipato ai due thread - che comunque hanno raggranellato qualche pagina di interventi (e uno dei due era anche un buon thread secondo me, nell'altro si era degenerati in questa stessa polemica).
Ergo: ci vuole carne fresca, e carne fresca si conquista con le nuove uscite sfolgoranti secondo un processo del tipo: esce il nuovo metallica -> mi piace* -> mi va di parlarne su un forum -> già che ci sono posto pure sul thread degli Squaraus Atrocius. Una nuova uscita anche buona di un gruppo di seconda fascia non credo possa innescare questo meccanismo, anche se può sostenerlo una volta partiti.
*perchè io non ho perso la capacità di sognare
Cthuloo ha scritto: Sui neurosis ti risposi!
Comunque ciò rimarca quello che ho scritto sopra: i neurosis sono un gruppo particolare, diciamo che il 20% (ed è già molto) dei metallofili potrebbe avere ascoltato un loro album.
Ghigliottina ha scritto:
molti postano solo in queste categorie e non in quelle musicali, che ovviamente restano meno frequentate.
Renxy ha scritto: cosa significa?
diego ha scritto: Questo è certamente vero, ci sono diversi utenti (i primi nomi che mi vengono in mente sono Woland, Grampasso, Kayleigh, Jem7, Vlad, Kinetic, Lendar, Deepblue, Aresio, Dtrule e tanti altri che ora è anche inutile citare) che nella sezione musicale del forum ci mettono il naso una volta ogni era geolgica.
Naturalmente la mia è solo una considerazione, non certo una presa di posizione critica: ognuno posta dove vuole e quando vuole, ci mancherebbe altro!![]()
*V* ha scritto: Forse già da questo dato potresti evincere la "pochezza" dell'utenza eutk.
Senza offesa eh.
Johnny Glamour ha scritto: La verità è che è una cosa fisiologica: la gente invecchia, ha altri cazzi per la testa, ha sempre meno tempo per i dischi e/o ascolta le "certezze" lasciando da parte le "novità".
Tranne i maniaci. Ma di solito, quelli, su di un forum ci stanno già.
diego ha scritto: Effettivamente non è che tutti quelli che non ascoltano / apprezzano / conoscono i Neurosis (o il gruppo XYZ in generale) siano necessariamente dei percoroni, eh.
Non mi dire che uno spirito critico come il tuo si limita a "giudicare" la validità di un forum, e degli utenti che lo compongono, dal grado di partecipazione a discussioni su gruppi che una fetta di audience ritiene "superiori".