Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Riapriamo un bel thread sui gruppi giovani di questo genere che sta tornando così in voga!
Ho ascoltato Rest in Sleaze dei Crashdiet, che figata!!
A breve mi aspettano Crazy Lixx, Gemini Five, Backyard Babies e Poodles.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Ktulu ha scritto:
Ho ascoltato People like people like people like us, è più punk che glam (spesso sembra un mix fra green day e oasis) però molto godibile!
ma i babies sono così, fantasticamente irresistibili!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Ktulu ha scritto:
Ho ascoltato i Gemini Five. Carucci ma niente di che, diciamo da 6,5.
Per ora, aspettando i Crazy Lixx, i migliori sono nettamente i Crashdiet!
i Gemini Five spareranno la bomba prossimamente col terzo album. I Crazy LIxx sono decisamente più frizzanti. I Crashdiet sono molto moderni, mi piacciono ma gli preferisco altro.
Baker ha scritto:
i Gemini Five spareranno la bomba prossimamente col terzo album. I Crazy LIxx sono decisamente più frizzanti. I Crashdiet sono molto moderni, mi piacciono ma gli preferisco altro.
Baker quando esce il nuovo dei Gemin i Five?
il primo dei Crashdiet l'hai ascoltato?
i Crazy Lixx spero che proseguiranno anche se il chitarrista se ne andato nei Hardcore Superstar.
Baker ha scritto:
I Crashdiet sono molto moderni, mi piacciono ma gli preferisco altro.
Moderni i Crashdiet?
Ma se sembrano usciti direttamente dagli anni 80!!
Fra l'altro c'è una canzone che ha le linee vocali del ritornello praticamente uguali a quelle di Overnight Sensation dei Firehouse..
Ktulu ha scritto:
Moderni i Crashdiet?
Fra l'altro c'è una canzone che ha le linee vocali del ritornello praticamente uguali a quelle di Overnight Sensation dei Firehouse..
moderni, moderni, sono altri quelli che suonano '80s
Ktulu ha scritto:
Moderni i Crashdiet?
se senti quello nuovo..
hanno dei suoni un pò moderni.
Ascoltato il debutto dei Poodles!
Davvero divertenti e ultra-ruffiani!
Peccato solo che l'album non si mantenga sugli stessi livelli per tutta la sua durata..
PS: l'inserzione lirica nella traccia numero 4 è una pacchianata colossale!
Ktulu ha scritto:
Aggiungo che l'inizio di Riot in everyone assomiglia pericolosamente a quello di First Time degli helloween..
dai ktulu il nuovo disco ha una produzione moderna.
non si può certo dire che suonino 80s inteso come registrazione.
che poi abbiano influenze di gruppi 80s su questo non si discute.
ho sempre ritenuto che il termine glam si riferisse all'aspetto e sleaze ai testi...ho sempre pensato male?
no perchè io vorrei trovare gruppi tipo Kix, Skid Row, LA Guns, Firehouse, Ratt,...visto che i Napalm Death non sembrano attirare le fighe, bensì scacciarle
giusto per sapere cosa cercare insomma
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
no perchè io vorrei trovare gruppi tipo Kix, Skid Row, LA Guns, Firehouse, Ratt,...visto che i Napalm Death non sembrano attirare le fighe, bensì scacciarle
Fighissimi i Crazy Lixx!
Lo ripeto, per me chi dice che non esce più niente di interessante ascolta sempre i soliti gruppi, cercando fra giovani leve si scoprono tanti ottimi prodotti.
Baker ha scritto:
per me "sleaze" è un po' parente dello "street". Ecco.
quoto.
anche se alla fine ci sono confini talmente labili...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Ktulu ha scritto:
Fighissimi i Crazy Lixx!
Lo ripeto, per me chi dice che non esce più niente di interessante ascolta sempre i soliti gruppi, cercando fra giovani leve si scoprono tanti ottimi prodotti.