Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Renxy ha scritto:
comunque è ovvio che la gente cambi gusti. sono passati 10 anni. nel 97 avevo 16 anni e Vision, Glory to the brave mi sembravano la cosa più bella che avessi mai sentito.
poi si cresce e si cambia, si fa in un giorno, figuriamoci in 10 anni. e ora non mi capacito come faceva ad esaltarmi quella roba.
penso che sia stata colpa dei sonata arctica.
si ok si cambia.
ma i dischi belli rimangono per sempre!
Pelpa ha scritto:
Ah... gli Strato... non sono mai stato uno Strato-fan, ma mi prende un nodo in gola quando ricordo ancora con nostalgia le serate con gli amici passate e cantare a squarcia gola... I know I can't stay by your side forever
But I know I won't forget your beauty
My black diamond!...
cacchio... sono passati solo 10 anni e sembra una vita...
Baker ha scritto:
ora come ora non me ne frega 'na mazza. Una band morta e sepolta da oltre 10 anni.
Guarda, per me se avessero avuto un minimo di testa sulle spalle e idee un po' più chiare, avrebbero potuto far uscire Elements con la metà dei pezzi, su un disco unico, e sarebbe stato un bel disco. Peccato che ci abbiano voluto infilarci dentro Fantasia, Papillon, Eagleheart, Alpha & Omega e tutte quelle cazzate gigantesche.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
guysperanza ha scritto:
intervista anni orsono su non ricordo quale giornale. il giornalista diceva dei nomi di chitarristi e il pacioccone diceva al volo cosa ne pensava.
Ora che mi dici così mi sembra di ricordare qualcosa di dimile su un metallo sciocco!
Magari lui parlava dal punto strettamente tecnico senza considerare l'impatto di hendrix sulal scena musicale..
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
guysperanza ha scritto:
intervista anni orsono su non ricordo quale giornale. il giornalista diceva dei nomi di chitarristi e il pacioccone diceva al volo cosa ne pensava.
ricordo anche io che andò così
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Amaranth ha scritto:
ps: non ho ancora sentito niente ma alcuni addetti ai lavori mi hanno parlato del nuovo progetto di Tolkki, RR, e se ne dice un gran bene...
i primi album di solito sono sempre belli, pieni di idee e con voglia di rivincita.......
Tolkki non è cmq uno stupido, spero davvero che l'album sia all'altezza.
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
guysperanza ha scritto:
FabioFlyFree ha scritto:
i primi album di solito sono sempre belli, pieni di idee e con voglia di rivincita.......
Tolkki non è cmq uno stupido, spero davvero che l'album sia all'altezza.
primo album?!
è un album degli stratovarius cantato e suonato da altri. non ha fatto niente di buono ultimamente quello lì
e ti informo che kiske ci canta solo per i soldi! non ci crede in quello che canta! auhuhmauhmauh:ciuccia:
Crimson Glory ha scritto:
primo album?!
è un album degli stratovarius cantato e suonato da altri. non ha fatto niente di buono ultimamente quello lì
e ti informo che kiske ci canta solo per i soldi! non ci crede in quello che canta! auhuhmauhmauh:ciuccia:
tu una volta eri così simpatico....
poi non so cosa ti sia successo
scherzi a parte......
io non ho ancora sentito l'album qdi nn so se sia o no un album degli strato.......
se anche fosse se fosse in vecchio stile mi piacerebbe tanto....
kiske canta solo x soldi?
basta che canti.
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Mah... è pazzo o cosa?
Cmq bisogna vedere fin dove sia vero tutto ciò.... Non credo che rinunci alle royalties! Ma se cosi fosse, be sarebbe il primo musicista della storia a fare una cosa del genere!
E se i 3 strozzini continuasssero a nome stratovarius senza ciccio timo?
Straziovarius.
Amaranth ha scritto:
Non credo che rinunci alle royalties! Ma se cosi fosse, be sarebbe il primo musicista della storia a fare una cosa del genere!
oh, dalla mail si capisce questo...
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Be di cose nn ne tornano molte direi!
Ad esempio il contratto con la Sanctuary che avrebbe fruttato alla firma un milione di dollari, quando poi sarebbero stati a condizione di tre dischi pubblicati e un tot di copie vendute per ogni album...
ps: non ho ancora sentito niente ma alcuni addetti ai lavori mi hanno parlato del nuovo progetto di Tolkki, RR, e se ne dice un gran bene...
Confermo... Oddio, un gran bene magari è eccessivo, ma le canzoni, seppur copie sputate di quanto fatto in passato, funzionano bene...
Diciamo che è il più bell'album degli Stratovarius dai tempi di Infinite, per non dire di Visions, solo che è fermo a una dozzina di anni fa e sa di già sentito a ogni passaggio. Se la cosa non vi disturba...
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
tra il myspace e i sample della frontiers si può sentire un bel po' di roba. Il disco ha il classico Stratosound ma, a mio avviso, la presenza di guest, seppur gente di spessore come Kiske e Sammet, lo penalizza non poco: infatti si sente che ci manca la voce di Kotipelto e che senza di quella suona "strano". Tra i brani che ho sentito il migliore è sicuramente Heroes. Il brano omonimo (RR) suona molto come le recenti suite Elements e Infinite.
Fabio ha scritto:
tra il myspace e i sample della frontiers si può sentire un bel po' di roba. Il disco ha il classico Stratosound ma, a mio avviso, la presenza di guest, seppur gente di spessore come Kiske e Sammet, lo penalizza non poco: infatti si sente che ci manca la voce di Kotipelto e che senza di quella suona "strano".
Per me è un fattore positivo.
Kotipelto sarà bravissimo ma ha una voce che mi fa venire il latte alle ginocchia, brutta, stridula e insopportabile.
eXdeath ha scritto:
Per me è un fattore positivo.
Kotipelto sarà bravissimo ma ha una voce che mi fa venire il latte alle ginocchia, brutta, stridula e insopportabile.
beh...il sound degli Strato è quello con Kotipelto. Se non ti piace la sua voce allora non ti piaciono gli Strato. Poi voce brutta e stridula... vabbeh che i gusti son gusti...
Cmq il discorso è che se scrivi del materiale per una voce e poi ci fai cantare un altro si sente che la cosa è un po' forzata