@gamma: ma alla fine, le "dinamiche esistenziali" come le chiami tu, non sono altro che reazioni chimiche...
Ultimamente mi tratti male, forse è per quello che faccio brutti sogni...
I sogni che faccio quasi tutti i giorni, sono principalmente due:
-al Mondo sono rimasti pochi uomini (io sono uno di questi), mentre tutti gli altri sono stati "infettati" o da una specie di alieno o da una specie zombie (o un mix dei due) e stanno malissimo. Nella loro sofferenza cercano di infettare quelli ancora sani. Io cerco di sopravvivere a questa situazione scappando, nascondendomi o esplodendo con una violenza inaudita e facendo massacri a mani nude;
-sono a scalare (in due posti sempre uguali, una volta è uno, una volta è l'altro) ma non sono tranquillo e felice come dovrei essere, ma sono irrequieto. Anche in questo caso, il più delle volte finisce che prendo a mazzate qualcuno;
-ultimamente (ma meno spesso degli altri due, che sono praticamente giornalieri) sogno di essere su un lungo stradone in America, e camminare...
Comune denominatore di tutti questi sogni è il fatto che è sempre scuro, buio, freddo e c'è un senso di oppressione generale che mi fa stare male...