Il ragazzo è arrivato, decisamente. Ormai tutto può, come un cavaliere Jedi.
I pezzi di questo disco hanno tutto. Melodia, ipertecnicismi, tiro, dolcezza, musicalità, follia, modernità. Nessuno ha più di lui dal punto di vista compositivo, nessuno. E' incredibile come riesca a fondere così bene stili, tecniche, generi, PIANETI diversi tra loro. E il suo modo di intendere i pezzi strumentali come se fossero pezzi cantati....mioddio....ormai ha toccato le vette.
Mi spaventa...cosa farà dopo? Dopo un disco così ho tremenda paura di un calo pazzesco. Ma Joe è sempre Joe. Dico così da 15 e fischia anni ormai. Ogni volta esce il disco nuovo e penso "Cazzo stavolta è quello definitivo, più di così ninzò...."
E invece eccolo qui...a sorprendermi ancora....a farmi scartare il cd come se non l'avessi mai fatto prima....con la chitarra già in mano e l'ampli acceso, pronto a cercare di tirare giù una frase, una progressione...con la voglia di provare a strappare lo stesso suono, lo stesso tocco. Grazie Joe perchè mi permetti di sentirmi sempre innamorato di un pezzo di legno con sei corde d'acciaio.
Joe Satriani - Professor Satchafunkilus and the Musterion of
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Joe Satriani - Professor Satchafunkilus and the Musterion of
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
io gli ultimi album di satch li ho trovati tutti sotto tono se non mediocri
l'ultimo che veramente mi piaceva era engines of creations ma forse se lo riascoltassi ora non mi piacerebbe più, allora indietreggio a crystal planet.
poi ha indovinato qualche canzone qua e là ma per me nient'altro.
l'ultimo prima di questo non era male (non ricordo il titolo), mentre questo l'ho sentito solo una volta e poi l'ho perso -_-, ma ricordo che la prima traccia mi ricordava troppo the snake! (che non è detto sia un male
)
l'ultimo che veramente mi piaceva era engines of creations ma forse se lo riascoltassi ora non mi piacerebbe più, allora indietreggio a crystal planet.
poi ha indovinato qualche canzone qua e là ma per me nient'altro.
l'ultimo prima di questo non era male (non ricordo il titolo), mentre questo l'ho sentito solo una volta e poi l'ho perso -_-, ma ricordo che la prima traccia mi ricordava troppo the snake! (che non è detto sia un male
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...