La vostra chitarra preferita.
- Woland
- Il nichilista.
La vostra chitarra preferita.
Domanda per i chitarristi:
come da titolo...
insomma qual è la vostra chitarra definitiva, che usereste (genere e sound permettendo) sempre?
come da titolo...
insomma qual è la vostra chitarra definitiva, che usereste (genere e sound permettendo) sempre?
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
- the gipsy
- roby sequoia
Re: La vostra chitarra preferita.
Woland ha scritto: Domanda per i chitarristi:
come da titolo...
Potresti aver scatenato l'inferno.
Io non suono e non capisco un cazzo, però se vedo una Flying V mi esalto.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Re: La vostra chitarra preferita.
La mia Ibanez JEM 10th Anniversary. E' la chitarra totale. Con gli ampli giusti riesci a farci dal jazz al death metal più estremo. Ho avuto non so quante chitarre nella mia vita ma questa è inarrivabile. A pari merito ci metto la Zakk Wylde, anche questa molto gestibile e suonabile. Ma la prima è unica...unica...vale ogni singolo euro della follia che costa.Woland ha scritto: Domanda per i chitarristi:
come da titolo...
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- 3ru
- Mighty Ravendark
- Erotic.Nightmares
Per le vecchie PRS hai ragione..per quelle costruite negli ultimi 10 anni...bah...ridicole...si fanno pagare migliaia di euro chitarre che ormai sono puramente industriali. Uno dei rapporti qualità/prezzo peggiori di tutto il mercato attuale. Giusto le Music Man riescono a fare quasi peggio.3ru ha scritto: Provo un'ammirazione incontrastabile per le Paul Reed Smith.![]()
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
- Disgustipated
- Pregnant
- Woland
- Il nichilista.
Jem7 ha scritto: non so più cosa risponderti
mi sono fatto fare una chitarra secondo le mie direttive/scelte e ora la voglio vendere per darmi all'acustica, fai te...
- Woland
- Il nichilista.
Re: Re: La vostra chitarra preferita.
Erotic.Nightmares ha scritto: La mia Ibanez JEM 10th Anniversary. E' la chitarra totale. Con gli ampli giusti riesci a farci dal jazz al death metal più estremo. Ho avuto non so quante chitarre nella mia vita ma questa è inarrivabile. A pari merito ci metto la Zakk Wylde, anche questa molto gestibile e suonabile. Ma la prima è unica...unica...vale ogni singolo euro della follia che costa.
Però il tipo sound rock/blues fenderiano
- Erotic.Nightmares
Ne penso un gran bene. Sono chitarre veramente ottime. Starei lontano anni luce dai vari modelli Signature perchè ti fanno strapagare i nomi..però le Eclipse ad esempio sono chitarre tra le migliori sul mercato. Delle LesPaul ma belle davvero, non per scherzo come sono le LesPaul di oggi. Roba seria, fatta con i controcazzi.guysperanza ha scritto: Erotico, cosa ne pensi delle ESP? non le LTD...
Comunque guarda che le LTD Deluxe sono strumenti della stramadonna eh...e costano poco più della metà delle ESP "vere". Fidati. Prova la EC-1000 DeLuxe, dammi retta...resterai sconvolto.
- Erotic.Nightmares
Re: Re: Re: La vostra chitarra preferita.
No, 'speta...se cerchi un suono da single coil ti tocca farci sopra un po' di modifiche, non puoi usarla così com'è...però qui andiamo davvero nello specifico..insomma, se uno deve fare bluegrass texano tocca che si compri una Strato pre-CBS con sopra dei texas special e via...no? Però ci fai quello, stop..non la usi per nient'altro...! Io con la mia quattro anni fa ci suonavo in un trio blues e t'assicuro che attaccato ad un vecchio marshall monocanale con un paio di pedalini d'epoca...facevo scintille!!Woland ha scritto: Però il tipo sound rock/blues fenderianonon lo puoi ottenere.
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Erotic.Nightmares ha scritto: Ne penso un gran bene. Sono chitarre veramente ottime. Starei lontano anni luce dai vari modelli Signature perchè ti fanno strapagare i nomi..però le Eclipse ad esempio sono chitarre tra le migliori sul mercato. Delle LesPaul ma belle davvero, non per scherzo come sono le LesPaul di oggi. Roba seria, fatta con i controcazzi.
Comunque guarda che le LTD Deluxe sono strumenti della stramadonna eh...e costano poco più della metà delle ESP "vere". Fidati. Prova la EC-1000 DeLuxe, dammi retta...resterai sconvolto.
Come se lo avessi scritto io...
P.s. Erotic, era un po' che non ti vedevo in giro. Sei stato fuori Italia? Scusa ma non ho seguito le tue vicende...
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
- Erotic.Nightmares
America, Cina e di nuovo Cina...mi son perso il concerto dei Kiss, son rimasto bloccato li per il terremoto porca di una maledetta troia....FranziHWQ ha scritto: Come se lo avessi scritto io...
P.s. Erotic, era un po' che non ti vedevo in giro. Sei stato fuori Italia? Scusa ma non ho seguito le tue vicende...
Disperazione massima...sigh....comunque son tornato sano e salvo, sono una grandissima caga....non è piacevole trovarsi al 25esimo piano di un hotel e vedere la televisione che si sposta di mezzo metro...ahahahah....tra l'altro domenica riparto, devo tornare in America per una settimana o poco più....
- Erotic.Nightmares
Amore..puoi parlare di quello che vuoi..sei un altro che quando parla del proprio strumento musicale lo fa come se stesse parlando della propria amante....pure se suonassi i timpani non saresti OT in questo thread, tu!!!FranziHWQ ha scritto: Non è che potrei parlare anche del mio basso preferito?
Sempre una specie di chitarra é...![]()
- 3ru
- Mighty Ravendark
Erotic.Nightmares ha scritto: Per le vecchie PRS hai ragione..per quelle costruite negli ultimi 10 anni...bah...ridicole...si fanno pagare migliaia di euro chitarre che ormai sono puramente industriali. Uno dei rapporti qualità/prezzo peggiori di tutto il mercato attuale. Giusto le Music Man riescono a fare quasi peggio.
Ovviamente sono d'accordo con te, non avevo specificato
-
Disgrace
- Junior Member
- Erotic.Nightmares
Leggendo alcuni post ho la sensazione che si confondano spesso i simboli tradizionali del rock e del metal con gli strumenti veramente buoni.
La Flying V è un ottimo strumento, per carità....ma svanisce se paragonato a oggetti meno blasonati ma DECISAMENTE superiori come ad esempio le Schecter o le ESP. Però è un simbolo; uno si immagina la Flying V e subito pensa ad un palco enorme, luci accecanti, Marshall a stecca (altro simbolo) e pubblico urlante.
La Flying V è un ottimo strumento, per carità....ma svanisce se paragonato a oggetti meno blasonati ma DECISAMENTE superiori come ad esempio le Schecter o le ESP. Però è un simbolo; uno si immagina la Flying V e subito pensa ad un palco enorme, luci accecanti, Marshall a stecca (altro simbolo) e pubblico urlante.
- Woland
- Il nichilista.
Re: Re: La vostra chitarra preferita.
Erotic.Nightmares ha scritto: La mia Ibanez JEM 10th Anniversary. E' la chitarra totale. Con gli ampli giusti riesci a farci dal jazz al death metal più estremo. Ho avuto non so quante chitarre nella mia vita ma questa è inarrivabile. A pari merito ci metto la Zakk Wylde, anche questa molto gestibile e suonabile. Ma la prima è unica...unica...vale ogni singolo euro della follia che costa.
E' questa?
A quale altra Jem si avvicina?
EDIT:
ne ho trovata un'altra, a meno.
- the gipsy
- roby sequoia
Erotic.Nightmares ha scritto: Leggendo alcuni post ho la sensazione che si confondano spesso i simboli tradizionali del rock e del metal con gli strumenti veramente buoni.
Infatti ho premesso di non capirne una fava e di basarmi sull'impatto scenico per la mia preferenza da assoluto profano.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
-
TheUnquietGrave
- Black Sheep of The Family
- Contatta:
La mia Heritage H535. Non è per nulla versatile ma è il MIO suono (insieme ad ampli e pedalozzi ovviamente) e fin'ora sono riuscito a farlo funzionare in contesti musicali diversissimi. Per quelli in cui proprio nun se po' cambio chitarra..
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
- Jeff Buckley *
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
Erotic.Nightmares ha scritto: Per le vecchie PRS hai ragione..per quelle costruite negli ultimi 10 anni...bah...ridicole...si fanno pagare migliaia di euro chitarre che ormai sono puramente industriali. Uno dei rapporti qualità/prezzo peggiori di tutto il mercato attuale. Giusto le Music Man riescono a fare quasi peggio.
Concordo per quello che riguarda le serie Custom e l'altra paccottigglia. Le Mccarty continuano ad essere chitarre mostruose. Per il resto molto meglio una Heritage o, se proprio si ha voglia di spendere un patrimonio, una Huber.
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
- Jeff Buckley *
-
ProgParty
- Senior Member
Ma insomma...io ho provato le custom e sono chitarre fantastiche...poi fate come volete. Per dire, le Gibson di oggi sono molto più scadenti delle PRS. Poi se quelle di 20 anni fa erano ancora migliori non lo so, non ne ho mai provate...ora sono fantastiche...quelle vecchie quindi saranno mostruoseTheUnquietGrave ha scritto: Concordo per quello che riguarda le serie Custom e l'altra paccottigglia. Le Mccarty continuano ad essere chitarre mostruose. Per il resto molto meglio una Heritage o, se proprio si ha voglia di spendere un patrimonio, una Huber.
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
Occhio, qui nessuno sta dicendo che siano cattive chitarre, solo che quelle performances le puoi avere anche spendendo qualcosina in meno. Le gibson odierne invece, quelle si, sono cattive chitarre.
- Jeff Buckley *
- Jeff Buckley *
-
ProgParty
- Senior Member
Io ho avuto una PRS CE22 del 97...l'ho dovuta vendere e me ne pento amaramente. Una chitarra così non l'ho più avuta...ovviamente è anche una questione di gusto personale...però sono oggetti di alto livello.TheUnquietGrave ha scritto: Occhio, qui nessuno sta dicendo che siano cattive chitarre, solo che quelle performances le puoi avere anche spendendo qualcosina in meno. Le gibson odierne invece, quelle si, sono cattive chitarre.
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
di sicuro sulle PRS non trovi i binding storti, le cattive rifiniture e le magagne costruttive presenti sulle attuali Gibson di alta fascia. Passando dal mio liutaio di fiducia l'altro giorno ho potuto ammirare una Lespaul Supreme scartavetrata che avendo subito un danno estetico si apprestava ad una riverniciatura. Un picasso di innesti di legno.
- Jeff Buckley *
- Jeff Buckley *
-
ProgParty
- Senior Member
Io appena posso mi riprendo una PRS...e sono orientato proprio su una Custom ...TheUnquietGrave ha scritto: di sicuro sulle PRS non trovi i binding storti, le cattive rifiniture e le magagne costruttive presenti sulle attuali Gibson di alta fascia. Passando dal mio liutaio di fiducia l'altro giorno ho potuto ammirare una Lespaul Supreme scartavetrata che avendo subito un danno estetico si apprestava ad una riverniciatura. Un picasso di innesti di legno.
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
- Ashes
- STORMBRINGER
- Contatta:
Parlando di suono, da quando ho Les Paul e Stratocaster non mi serve piu nulla, due chitarre con le quali puoi suonare di tutto, dal jazz al metal, anche se devo dire che la versatilita' della seconda e' maggiore.
[b]
[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]
[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]