Sto cercando casa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
the gipsy
roby sequoia

Sto cercando casa

Messaggio da the gipsy »

Come si può intuire dalla firma diego è un signore e io sto cercando casa.

Ho iniziato da qualche mese leggendo i vari giornaletti e deprimendomi, poi ho cominciato a consultare i siti delle varie agenzie e dei mutui.

Poi ho mandato una email con le mie esigenze a una quarantina di agenzie delle zone che mi interessano.

Poi ho cominciato a vedere case con moooooolta calma.

Poi il capo mi ha dato l'aumento, e mi sono convinto definitivamente ad affrontare questo passo, anche perchè ho ormai 30 anni.

Chiaramente devo fare un mutuo al 90-100%, mentre posso coprire le spese (notaio-agenzia-tasse-allacciamenti eccetera) e un minimo di arredamento giusto per cominciare a viverci dentro.

Ne ho trovata una che mi piace, stasera provo a fare una prima offerta.

Escludendo Elastiko che mi martella giustamente quotidianamente, se ne avete voglia raccontate esperienze, date consigli, quello che volete insomma.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
lelets
Senior Member

Re: Sto cercando casa

Messaggio da lelets »

the gipsy ha scritto: Come si può intuire dalla firma diego è un signore e io sto cercando casa.

Ho iniziato da qualche mese leggendo i vari giornaletti e deprimendomi, poi ho cominciato a consultare i siti delle varie agenzie e dei mutui.

Poi ho mandato una email con le mie esigenze a una quarantina di agenzie delle zone che mi interessano.

Poi ho cominciato a vedere case con moooooolta calma.

Poi il capo mi ha dato l'aumento, e mi sono convinto definitivamente ad affrontare questo passo, anche perchè ho ormai 30 anni.

Chiaramente devo fare un mutuo al 90-100%, mentre posso coprire le spese (notaio-agenzia-tasse-allacciamenti eccetera) e un minimo di arredamento giusto per cominciare a viverci dentro.

Ne ho trovata una che mi piace, stasera provo a fare una prima offerta.

Escludendo Elastiko che mi martella giustamente quotidianamente, se ne avete voglia raccontate esperienze, date consigli, quello che volete insomma.

io grazie all'aiuto dei miei ho preso casa da qualche mese e ci sto da febbraio.
50-55metri qudsrati...era praticamente gia arredata tranne il soggiorno.

100.000 euro piu spese notaio e agenzia.in zona praticamente centrale ma non sicuramente carissima o da vip.

informati bene per i mutui.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

the gipsy ha scritto: Come si può intuire dalla firma diego è un signore e io sto cercando casa.

:rip

Per il resto, già sai quello che ti/vi ho raccontato al meeting, quindi qui non mi dilungo.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

se la compri già costruita allora non so, se la vuoi prendere ancora in costruzione allora stai attento ai tempi: un mio ex-collega ha preso casa a Lentate, in costruzione, doveva essere pronta prima di Natale e non è ancora finita adesso...
lui però è entrato subito a Natale per altri motivi però :asd:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

attento che a te fra un po' calderoli ti rimanda in ungheria a calci in culo... altro che casa:D
Thrash
Maetel

Messaggio da Thrash »

Se cerchi casa con 60000 euro ti trovo 150 metri quadrati su 2 piani con giardino ed ingresso indipendente, posto macchina, camino spettacolare e gloria annessa.

Però a vallerona :asd:
Roadrunner's gang
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Thrash ha scritto: Se cerchi casa con 60000 euro ti trovo 150 metri quadrati su 2 piani con giardino ed ingresso indipendente, posto macchina, camino spettacolare e gloria annessa.

Scherzi oppure il prezzo è davvero quello?
Something wicked this way comes
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Thrash ha scritto: Se cerchi casa con 60000 euro ti trovo 150 metri quadrati su 2 piani con giardino ed ingresso indipendente, posto macchina, camino spettacolare e gloria annessa.

Porca troia, qua ce pigli il box (doppio, ma sempre un box).

Chiedo al mio capo di trasferirci lì allora.

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

GAMMAgAY ha scritto: attento che a te fra un po' calderoli ti rimanda in ungheria a calci in culo... altro che casa:D

Bello, mia madre ha la cittadinanza dal 1973 e comunque l'Ungheria fa parte della CEE da almeno 3 anni :o

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

t30n3 ha scritto: se la compri già costruita allora non so, se la vuoi prendere ancora in costruzione allora stai attento ai tempi: un mio ex-collega ha preso casa a Lentate, in costruzione, doveva essere pronta prima di Natale e non è ancora finita adesso...
lui però è entrato subito a Natale per altri motivi però :asd:

Grazie, quelle in costruzione le evito come la peste sia per i ritardi, sia perchè i lavori fatti col culo sono sempre dietro l'angolo, sia per i prezzi.

Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

vai gipsy vai :cornine:
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

the gipsy ha scritto: Bello, mia madre ha la cittadinanza dal 1973 e comunque l'Ungheria fa parte della CEE da almeno 3 anni :o
Caldero non bada a queste inezie...
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

the gipsy ha scritto:
ho comprato a Milano zona niguiarda, un bel 60mq mansardato, ok lo sto ristrutturando qua e la, ma tanto i lavori li fa la ditta di mio zio qdi è grasso che cola.
pagato 170mila euri, mutuo da 1000 a fronte di un affitto che era arrivato a 900 euri al mese, mia moglie arriva al lavoro a piedi (ora ci mette tipo 40 minuti e facendo i turni la cosa non mi piaceva) io ok, avrò da prendere un mezzo in più ma tanto lavoro in centro qdi son comodo.
ho trovato anche una palestra dietro casa (ma proprio palestra roma si deve chiamare???) che mi ispira parecchio, per me è stata una scelta quasi obbligata, anche se in futuro spero ancora di comprare l'attico in porta romana :sisi:

ps se compri ora fai l'investimento, io la mia casa so già che potrò rivenderla (ma invece la darò in locazione a qualche medico o studente dell'ospedale) a peso d'oro, fra M5 che mi arriverà sotto casa, vista parco nord, mezzi, expo2015 che farà salire tutti i prezzi degli immobili in quel periodo, ho fiutato l'affare :)
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
diego

Messaggio da diego »

A Mestre e dintorni non siamo a questi livelli, ma con 160.000 euro sto per comprare un appartamento in una piccola palazzina da 6 unità su 3 piani (ascensorata, con giardino condominiale e intorno tanto verde), costruita nel 1993.
La mia casa sarà al 1° piano con sala, cucina separata abitabile, due camere da letto, bagno e balconi su tutti e tre i lati su cui è esposta. Già parquettata in sala e zona notte, mi lasciano anche il condizionatore (split e motore) e la parabola. Box coperto e posto auto scoperto.
Profeta del Dio Cefalo

lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

diego ha scritto: A Mestre e dintorni non siamo a questi livelli, ma con 160.000 euro sto per comprare un appartamento in una piccola palazzina da 6 unità su 3 piani (ascensorata, con giardino condominiale e intorno tanto verde), costruita nel 1993.
La mia casa sarà al 1° piano con sala, cucina separata abitabile, due camere da letto, bagno e balconi su tutti e tre i lati su cui è esposta. Già parquettata in sala e zona notte, mi lasciano anche il condizionatore (split e motore) e la parabola. Box coperto e posto auto scoperto.

spero non sia difronte alla stazione!!
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

:(

:ktulu
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

...fossi in Gipso aspetterei un po',i prezzi delle case stanno scendendo,tempo un anno secondo me si risparmia qualche decina di migliaia di euro.Io comprerei assolutamente nuovo e "sulla carta",ovviamente basta informarsi sulla serieta' dell'impresa e magari andare a vedere qualche residenza gia' costruita da quell'impresa.
Io ho rogitato sett scorsa,un appartamento di 81mq con box doppio...ho speso poco piu' di 200000 euro.

Raziel
Run,Rabbit,Run

Re: Re: Sto cercando casa

Messaggio da Raziel »

FabioFlyFree ha scritto:

ps se compri ora fai l'investimento, io la mia casa so già che potrò rivenderla (ma invece la darò in locazione a qualche medico o studente dell'ospedale) a peso d'oro, fra M5 che mi arriverà sotto casa, vista parco nord, mezzi, expo2015 che farà salire tutti i prezzi degli immobili in quel periodo, ho fiutato l'affare :)
...purtroppo gli affaroni li ha fatti chi ha comprato il lire e ha venduto in euro. come dicevo nel post sopra gli immobili,dopo anni di salita,sono stabili da un po', ed è naturale che debbano scendere visto a quanto improponibili e fuori mercato sono arrivati i prezzi.
x la rivalutazione della tua casa hai calcolato anche che Niguarda confina con Affori,Bruzzano e Quartiere Comasina?:D

Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Re: Re: Re: Sto cercando casa

Messaggio da Defender »

Raziel ha scritto: ...purtroppo gli affaroni li ha fatti chi ha comprato il lire e ha venduto in euro. come dicevo nel post sopra gli immobili,dopo anni di salita,sono stabili da un po', ed è naturale che debbano scendere visto a quanto improponibili e fuori mercato sono arrivati i prezzi.
x la rivalutazione della tua casa hai calcolato anche che Niguarda confina con Affori,Bruzzano e Quartiere Comasina?:D

ok quelli son stati i veri affaroni!

io cmq sono in Graziano Imperatore.... alle porte di niguarda... e cmq dove abito ora Rogoredo (nn so se mi siego) vendono anche a 250mila euri....

ma tanto non la venderò mica.......sarebbe stupido, però con un affitto calcolato mi ripago il mutuo e ci guadagno anche qualcosa :)
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Raziel ha scritto: ...fossi in Gipso aspetterei un po',i prezzi delle case stanno scendendo,tempo un anno secondo me si risparmia qualche decina di migliaia di euro.Io comprerei assolutamente nuovo e "sulla carta",ovviamente basta informarsi sulla serieta' dell'impresa e magari andare a vedere qualche residenza gia' costruita da quell'impresa.
Io ho rogitato sett scorsa,un appartamento di 81mq con box doppio...ho speso poco piu' di 200000 euro.

allora...il Gipso è sostanzialmente un cagasotto.
ha un ottimo stipendio e può benissimo sostenere un mutuo "importante".

la casa di cui parla è un 68 metri quadri, al primo piano di una palazzina dietro casa mia.
costo: 155.000 euro trattabili (avendo dentro una cucina su misura si può puntare ad uno sconto di 5000 euro circa lasciando dentro anche la suddetta, un pò come feci io quattro anni addietro).
lavori da fare: ZERO.
tranne che tinteggiare, ovviamente.
spese condominiali 1400 euro annui, comprensive anche del servizo portineria (insomma, paga come me ma con un servizio migliore, almeno sulla carta).

e tentenna...

ma come cazzo (cit.)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

the gipsy ha scritto: deprimendomi

tu?
ed io cosa dovrei dire?

:asd:
the gipsy ha scritto:
allacciamenti

fenomeno!!!
non t'allacci ad un cazzo, fai il subentro e sei bello che a posto.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego

Messaggio da diego »

lelets ha scritto: spero non sia difronte alla stazione!!

No, a Dese che è una frazione alle porte di Mestre (in direzione nord-est).
Profeta del Dio Cefalo

the gipsy
roby sequoia

Re: Re: Sto cercando casa

Messaggio da the gipsy »

ELASTIKO ha scritto: fenomeno!!!
non t'allacci ad un cazzo, fai il subentro e sei bello che a posto.

Vabbè qualcosa ci sarà di pagare :asd:

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

ELASTIKO ha scritto: allora...il Gipso è sostanzialmente un cagasotto.
ha un ottimo stipendio e può benissimo sostenere un mutuo "importante".

la casa di cui parla è un 68 metri quadri, al primo piano di una palazzina dietro casa mia.
costo: 155.000 euro trattabili (avendo dentro una cucina su misura si può puntare ad uno sconto di 5000 euro circa lasciando dentro anche la suddetta, un pò come feci io quattro anni addietro).
lavori da fare: ZERO.
tranne che tinteggiare, ovviamente.
spese condominiali 1400 euro annui, comprensive anche del servizo portineria (insomma, paga come me ma con un servizio migliore, almeno sulla carta).

e tentenna...

ma come cazzo (cit.)

Tutto vero, soprattutto la prima riga........

Comunque ieri ho ritirato il modulo per la proposta, sabato propongo.

Tinteggiare solo perchè è tutto bianco ospedale e la camera un senape marcio, altrimenti anche quello è fresco fresco.

Seguiranno aggiornamenti.

Thrash
Maetel

Messaggio da Thrash »

Orphen ha scritto: Scherzi oppure il prezzo è davvero quello?
Non scherzo affatto, per 30.000 euro ho sentito comprare appartamenti indipendenti di 70 Mq. ristrutturati, ma la gente vuole vivere in città...

Da Vallerona si arriva a Castiglione della Pescaia/Punta Ala in 40/50 minuti di auto, beh, a distanza di neanche un'ora con gli stessi soldi si possono comprare 3 mq. di un appartamento :asd:
Roadrunner's gang
ELASTIKO
greatest hits

Re: Re: Re: Sto cercando casa

Messaggio da ELASTIKO »

the gipsy ha scritto: Vabbè qualcosa ci sarà di pagare :asd:

se fai il subentro non paghi nulla.

devi avvertire i vari Enel, Italcogim, ecc...ecc... che fino allo scatto X pagano loro e da quello Y paghi te.

semplice, semplice.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

the gipsy ha scritto:

Comunque ieri ho ritirato il modulo per la proposta, sabato propongo.

che modulo?

io ho chiuso con quattro parole ed una stretta di mano.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Re: Re: Re: Re: Sto cercando casa

Messaggio da Defender »

ELASTIKO ha scritto: se fai il subentro non paghi nulla.

devi avvertire i vari Enel, Italcogim, ecc...ecc... che fino allo scatto X pagano loro e da quello Y paghi te.

semplice, semplice.

non dimenticatevi della Tarsu che quelle son rogne se non la comunicate in tempi giusti...

ci lavoro, ho visto di certe "multe" da paura
ELASTIKO
greatest hits

Re: Re: Re: Re: Re: Sto cercando casa

Messaggio da ELASTIKO »

FabioFlyFree ha scritto: non dimenticatevi della Tarsu che quelle son rogne se non la comunicate in tempi giusti...

Tarsu?

:confused:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

FabioFlyFree ha scritto: non dimenticatevi della Tarsu che quelle son rogne se non la comunicate in tempi giusti...

io infatti non lho comunicata e quest'anno non la pago.

pero a breve mi attivo e dal prossimo mi metto in regola.

sarebbe la tassa sulla spazzatura.
chi di voi paga il canone rai?:asd:
ELASTIKO
greatest hits

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sto cercando casa

Messaggio da ELASTIKO »

ah, ho capito.
sempre pagata la tassa sui rifiuti.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Tranquillo, mia sorella ci è passata e ha dovuto pagare 4 anni di arretrato con l'autodenuncia per evitare salassi, sono cosciente dell'esistenza di questa tassa (calcolata sui mq e non sul numero di persone, quindi se 10 persone abitano in un appartamento più piccolo del mio pagano meno :| )

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

ELASTIKO ha scritto: che modulo?

io ho chiuso con quattro parole ed una stretta di mano.

Boh Professione Casa ha un modulo e dei meccanismi che mi sembrano molto ben fatti e che tutelano tutte le parti interssate(in primis loro, ovviamente).

Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

consiglio......

visura.........

fatti fare una visura prima di porre qualsiasi firma!
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Thrash ha scritto: Non scherzo affatto, per 30.000 euro ho sentito comprare appartamenti indipendenti di 70 Mq. ristrutturati, ma la gente vuole vivere in città...

Da Vallerona si arriva a Castiglione della Pescaia/Punta Ala in 40/50 minuti di auto, beh, a distanza di neanche un'ora con gli stessi soldi si possono comprare 3 mq. di un appartamento :asd:
A me di stare in città non frega nulla :D
Mi ricorderò di te a tempo debito...
Something wicked this way comes
diego

Messaggio da diego »

FabioFlyFree ha scritto: consiglio......

visura.........

Intendi una visura catastale dell'immobile o una visura camerale nel caso che il proprietario abbia un'attività propria?
Profeta del Dio Cefalo

Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

diego ha scritto: Intendi una visura catastale dell'immobile o una visura camerale nel caso che il proprietario abbia un'attività propria?

la prima che hai detto, il marito di una mia collega lavora al catasto, qdo gli ho parlato della casa che sto comprando mi ha raccontato che di problematiche ne vede di tutti i tipi in questi casi, compresi certificati di aginilità/abitabilità......con queste cose bisogna avere non 4 ma 40 occhi...
diego

Messaggio da diego »

FabioFlyFree ha scritto: la prima che hai detto, il marito di una mia collega lavora al catasto, qdo gli ho parlato della casa che sto comprando mi ha raccontato che di problematiche ne vede di tutti i tipi in questi casi, compresi certificati di aginilità/abitabilità......con queste cose bisogna avere non 4 ma 40 occhi...

Ah ok.
Io martedì chiudo il preliminare e l'agenzia già mi ha avvertito che mi consegneranno la visura catastale in quel frangente ma comunque prima di apporre la firma.
Profeta del Dio Cefalo

Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

diego ha scritto: Ah ok.
Io martedì chiudo il preliminare e l'agenzia già mi ha avvertito che mi consegneranno la visura catastale in quel frangente ma comunque prima di apporre la firma.

hai trovato un'agenzia "seria" da quelli a cui mi son rivolto io ho dovuto fargli la lista della documentazione da fornirmi, altrimenti non mi avrebbero dato nulla...

qdo han visto che "sapevo il fatto mio" w li ho anche fatto contattatare telefonicamente da un colega delò catasto, si sono ridimensionati e non poco...
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

FabioFlyFree ha scritto: consiglio......

visura.........

Grazie, in Professione Casa la fanno di default e ti fanno anche vedere se le spese condominiali sono tutte pagate o meno, mi sembrano seri.

Rispondi