Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Ultimamente mi sto un po infognando sui territori underground di quelle lande, e mi sono imbattuto in una band e in un guitar man davvero interessanti, entrambi di casa Svezia.
La band sono i Cullooden
Si evitino il clic chi non può vedere Seventh Wonder, Circus Maximus e dintorni, perchè siamo da quelle parti li.
Jaqen H'ghar ha scritto:
Ultimamente mi sto un po infognando sui territori underground di quelle lande, e mi sono imbattuto in una band e in un guitar man davvero interessanti, entrambi di casa Svezia.
La band sono i Cullooden
Si evitino il clic chi non può vedere Seventh Wonder, Circus Maximus e dintorni, perchè siamo da quelle parti li.
Prog metal strumentale davvero valido ed efficace.
Questo è tutto ciò che si trova sul web, se mai qlcn reperisse link x acquisto on line, mi faccia sapere...
/B]
è il chitarrista dei Promemoria e degli stessi Cullooden.
bella segnalazione, sembra un mix tra James Murphy, Joe Satriani e John Petrucci (ma aspetto qualche seicordesegaiolo per saperne di più...)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
ZANNA ha scritto:
Stavo ascoltando l'ultimo dei Circus Maximus e mi sono addormentato.
Ma come cazzo è possibile.
Riascoltalo!!! ... poi mi aspettavo chissà cosa dal tuo link ... invece ... i Communic. Carini, ma come talento e songwriting, PER ME, una o due spanne sotto i circensi.
Ultima modifica di Camp il 3 giugno 2008 18:31, modificato 1 volta in totale.
Ehi, lo so che sono "soltanto" i Communic, ma era un consiglio per Jaqqominchia che non credo li conosca. E siccome a lui sti gruppetti piacciono un sacco e si parla di prog dalla scandinavia....fai 1+1+1.
P.S. Se proprio devo scegliere cmq meglio i Communic che quello scempio degli Spruzzus Maximus
ZANNA ha scritto:
Stavo ascoltando l'ultimo dei Circus Maximus e mi sono addormentato.
Almeno tu, hai sentito "13th Star" di Fish?
Ancora no ma è sulla lista delle spese....sto accumulando roba...sai, io generalmente acquisto con dei colleghi e a fine mese parte l'ordine...com'è? Interessante?
I CM non sono piaciuti neanche a me...non li trovo molto interessanti.
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
ProgParty ha scritto:
Avevo capito...intendevo che per me neanche i communic sono originali
L'altro è handicappato e quindi manco ci provo.
Ma vediamo se almeno tu ti salvi: quando e dove ho detto che i Communc sono originali?
@Wasp: davvero devo spiegartelo? Non sono contro i CM e possono anche piacere. Ma non esaltarti (e qui chi si esalta c'è) se sei cresciuto a pane, Dream Theater, SX, Fates Warning, Queensryche....
ZANNA ha scritto:
Ma vediamo se almeno tu ti salvi: quando e dove ho detto che i Communc sono originali?
@Wasp: davvero devo spiegartelo? Non sono contro i CM e possono anche piacere. Ma non esaltarti (e qui chi si esalta c'è) se sei cresciuto a pane, Dream Theater, SX, Fates Warning, Queensryche....
Non intendevo contraddire te o prode ...rispondevo solo a Ktulu...concordo sui CM. Diciamo che nessuna delle due band mi fa impazzire...
Mi svisceri invece le tue impressioni sul l'ultimo del Pesce? Com'è? Dai che sono veramente curioso:meghy:
ZANNA ha scritto:
per carità ho capito che sono derivativi..
ma non si può negare che tra il primo e secondo disco c'è stato un netto passo avanti.
ora bisogna vedere cosa tireranno fuori con il terzo lavoro.
certo quei gruppi fanno parte di un altro livello.
megadeth ha scritto:
per carità ho capito che sono derivativi..
ma non si può negare che tra il primo e secondo disco c'è stato un netto passo avanti.
ora bisogna vedere cosa tireranno fuori con il terzo lavoro.
certo quei gruppi fanno parte di un altro livello.
Più che altro è roba che hai ascoltato migliaia di volte...può essere esteticamente ben fatta quanto ti pare...se però cerchi qualcosa di fresco allora cerchi altrove.
ProgParty ha scritto:
Non intendevo contraddire te o prode ...rispondevo solo a Ktulu...concordo sui CM. Diciamo che nessuna delle due band mi fa impazzire...
Mi svisceri invece le tue impressioni sul l'ultimo del Pesce? Com'è? Dai che sono veramente curioso:meghy:
scoperti da qualche giorno per ora li piazzo qui...ma sicuramente appena mi procuro l'album aprirò un post su di loro perchè sono assolutamente geniali.
dry78 ha scritto:
scoperti da qualche giorno per ora li piazzo qui...ma sicuramente appena mi procuro l'album aprirò un post su di loro perchè sono assolutamente geniali.