Rush - Vapor Trails

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
ProgParty
Senior Member

Rush - Vapor Trails

Messaggio da ProgParty »

Lo so che è un disco uscito qualche anno fa...probabilmente ne avete già parlato...ma credo che sia un disco di cui si possa parlare serenamente solo dopo qualche anno.
Ascoltandolo una domanda mi sorge spontanea:"se nn fosse per la produzione schiantatissima sarebbe un capolavoro di "prog moderno"?
Insomma...è un disco spigoloso, non mi piacque neanche molto all'uscita...molto duro...eppure...eppure suona come nessun'altro disco...e siccome discutendo con amici mi trovo sempre difronte a due opinioni ...chi lo ritiene un capolavoro assoluto e chi invece lo ritiene l'unico vero passo falso della band.
Che ne pensate?

La produzione invece la odio...è il mostruoso figlio delle produzioni moderne...tutto stracompresso...mi fa venire il mal di testa se alzo un po' troppo il volume.
Ultima modifica di ProgParty il 18 giugno 2008 12:47, modificato 1 volta in totale.
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
3ru
Mighty Ravendark

Messaggio da 3ru »

Venero i Rush all'inverosimile, MA questo album non mi ha mai convinto, neanche dopo decine e decine di ascolti.

A parte la produzione orripilante, ho notato proprio un calo drastico nel songwriting, a parte un paio di eccezioni.

Comunque sia, si sono rifatti in parte con l'ultimo :cornine:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

E' un album stupendo, pochi cazzi. :sisi:
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Non è un disco spettacolare, ma per me rimane abbastanza piacevole...

la title track è qualcosa di grandioso, si la produzione sta sulle palle anche a me...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Secondo me è pieno di pezzi spettacolari.
Una delle poche che mi fa cagare è One little victory, che inspiegabilmente fanno sempre dal vivo!
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Non è uno degli album che preferisco della loro produzione... certo, suonato alla grande come al solito, alcuni brani sono anche ottimi (la produzione lasciamo stare), ma francamente hanno fatto di meglio... e pure di molto... poi è ovvio stiamo parlando dei Rush, riescono a trasformare in opera d'arte anche un peto! :D
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

Ktulu ha scritto: E' un album stupendo, pochi cazzi. :sisi:
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
TrifiXioN
"Mike, fai silenzio dai..."

Messaggio da TrifiXioN »

Niente da fare, sto album non mi ha mai preso... c'ho provato più di una volta a risentirlo, ma davvero niente da fare... credo anch'io che al 90% sia colpa di com'è stato prodotto, che orrore di produzione...
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Come volevasi dimostrare...è un album che divide molto:D
Io sono ancora perplesso. Di sicuro è un album molto coraggioso e particolare. Alcuni pezzi però devo ammettere che sono spettacolari sebbene non immediati...citerei:

-Vapor Trail
imho un capolavoro...quando Geddy attacca a cantare Stratospheric traces of our transitory flight
Trails of condensation held
In narrow paths of white

i brividi corrono lungo la schiena...soprattutto vista nell'ottica del ritorno di Peart dopo le tragedie familiari

-Sweet Miracle
-Freeze
-Ghost Rider
-Secret Touch
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

ma che dite, è fantastico. Moderno e Rush al tempo stesso. La produzione non era mai stata usata prima e i brani funzionano. I canadesi non sbagliano.
Luca2112
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Luca2112 »

Che sia un album che abbia diviso e divida molto è innegabile.
Nel valutarlo occorre sempre tenere presente quello che è successo a Peart e il travaglio nella genesi dell'album per una band che si ritrovava dopo molto tempo.
Sulla produzione concordo anche se si inserisce in quel che volevano i Rush in quel momento : un blocco monolitico in cui esprimere tutta la loro rabbia e la voglia di tornare finalmente sulle scene.
Secondo me la versione in vinile suona meglio ma speriamo in una versione remaster a breve.

A me l'album piace molto: a tratti è spigoloso con testi stupendi, chiaramente specchio delle vicende del batterista, ma nello stesso tempo carichi di speranza per il futuro.

Ghost rider, ceiling unlimited, le title track ( fatela live!), secret touch, sweet miracle e the stars look down le mie preferite.

Non un capolavoro certo ma sicuramente un disco importante per i Rush.:cornine:
http://www.limborush.it :il sito italiano dei Rush
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

a me piacque già all'epoca, lo ritengo "buono" tutt'ora, è molto particolare e dissimile dagli altri album targati Rush, è vero, ma il suo senso ce l'ha, soprattutto pensando al momento in cui usci (e ancor più in cui vennerò scritte le canzioni).

ciò nonostante, l'ultimo è 2 gradini sopra e in generale (VT) non rientra di certo tra i loro lavori migliori.
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Coffe ha scritto: ciò nonostante, l'ultimo è 2 gradini sopra e in generale (VT) non rientra di certo tra i loro lavori migliori.
Bè snakes ha dei pezzi fantastici...Farcry, Armor And Sword, The Way The Wind Blows, The Main Monkey e Malignant Narcissism sono veramente notevoli...:cornine:
Senza contare che la produzione è 2348248238 volte migliore
Luca2112
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Luca2112 »

invece che mi dite dell'ultimo live album S&A live ?

al di là della setlist del tour ( che a me è piaciuta) la produzione è curata e ottima ponendolo , secondo me, tra i migliori live del trio.

aspettiamo ora il dvd.....
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Luca2112 ha scritto: invece che mi dite dell'ultimo live album S&A live ?

al di là della setlist del tour ( che a me è piaciuta) la produzione è curata e ottima ponendolo , secondo me, tra i migliori live del trio.

aspettiamo ora il dvd.....
Non l'ho preso...aspetto il DVD. Comunque a mesi e mesi di distanza Snakes rimane per me un disco ottimo che ascolto con grande piacere. Se poi consideriamo che quest'anno Lifeson e Lee festeggiano i 40 anni di sodalizio artistico allora mi viene da pensare proprio che i Rush hanno proprio un qualcosa di divino...
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

il DVD lo prendo al volo.

mentre per quel che riguarda Vapor Trails rispetto ad altri dischi questo l'ho sentito veramente poco.
Il nonno è tornato :meghy:
Luca2112
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Luca2112 »

nuovo triplo dvd dei Rush in uscita il 25 novembre

http://www.rush.com/news/news4.html
Ultima modifica di Luca2112 il 22 settembre 2008 22:35, modificato 1 volta in totale.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

era l'ora!:cornine:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Luca2112
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Luca2112 »

anteprima nuovo dvd

Far cry
http://www.youtube.com/watch?v=cHac_3OPMto

la qualità audio non è il massimo in quanto presa dalla Tv ( ieri sera su VH1 classic)
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Regia spettacolare come al solito.

A proposito di Vapor Trails...sto disco è veramente particolare e coraggioso. Lo riascoltavo proprio un paio di mesi fa e non riesco ancora ad inquadrarlo. Quello di cui sono sicuro è che si tratta di un disco unico nel suo genere e già questo non è poco considerando che è stato pubblicato da una band con 30anni di attività sul groppone
Ultima modifica di ProgParty il 1 ottobre 2008 14:31, modificato 1 volta in totale.
Luca2112
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Luca2112 »

In uscita nel fine settimana , nelle librerie, la biografia in italiano sui Rush per la Tsunami Edizioni ma si può anche richiedere direttamente alla casa editrice (http://www.myspace.com/tsunamiedizioni)

:cornine:
Salvo
Senior Member

Messaggio da Salvo »

minchia bella notizia, grazie!
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Riesumo il post per postarvi questa (STREPITOSA) jam-session batteristica di tre mostri dello strumento. Al dilà della caratura tecnica dei signori è la musicalità del pezzo a colpire (d'altronde Peart credo sia l'unico batterista che è riuscito a fare un assolo che nn scassa i maroni ai nn batteristi).

http://www.drumchannel.com/entertainment/51719.aspx

Ah, ho scoperto che Vapor Trails ora lo adoro...lo preferisco anche all'ultimo Snakes&Arrows
Bye
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Snake & Arrows purtroppo a lungo andare è noiosetto
Rispondi