Vision Divine : Il nuovo cantante è...

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

ELASTIKO ha scritto: secondo me cantare su tre dischi, con tutto il lavoro che ne comporta, non lo fai se la cosa ti fa cagare, dai...

non diciamo cazzate.

mmmmmmm ci sono esempi ben più importanti

qualcuno dice terrana?

il primo che mi salta in mente.
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

FabioFlyFree ha scritto: mmmmmmm ci sono esempi ben più importanti

qualcuno dice terrana?

il primo che mi salta in mente.

uhm, mi sembra più un session man...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

ELASTIKO ha scritto: secondo me cantare su tre dischi, con tutto il lavoro che ne comporta, non lo fai se la cosa ti fa cagare, dai...

non diciamo cazzate.

Quoto.
What can you tell me from the inside?
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

beh roland grapow è rimasto gli ultimi anno con gli helloween pur non condividendone più le scelte musicali, altro esmepio che mi viene, sempre per gli helloween si potrebbe parlare di kiske solo che lui aveva imposto un suo trend e poi è stato cacciato a pedate :(
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

FabioFlyFree ha scritto: beh roland grapow è rimasto gli ultimi anno con gli helloween pur non condividendone più le scelte musicali, altro esmepio che mi viene, sempre per gli helloween si potrebbe parlare di kiske solo che lui aveva imposto un suo trend e poi è stato cacciato a pedate :(

guarda Fabio, ripensandoci posso dire che sia probabile questa cosa però credo di esser troppo coinvolto quando si parla di LUI.

:D
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

ELASTIKO ha scritto: guarda Fabio, ripensandoci posso dire che sia probabile questa cosa però credo di esser troppo coinvolto quando si parla di LUI.

si beh, poi anche io non credo che cmq questo sia il caso di Luppi, e c'è anche da dire che non possiamo sapere cosa realmente sia accaduto all'interno della band.
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Comunque, vorrei ribadire che, pettegolezzi a parte, ritengo che Luppi sia uno dei migliori singer in circolazione, non solo in Italia, ma anche all'estero. Una voce stupenda ed una professionalità certamente non comune...che mi auguro verrà valorizzata al massima da un compositore con i controcazzi. Per questo son "quasi" felice che abbia lasciato i VD...spero che si infilerà in qualche gruppo che saappia davvero valorizzare il suo potenziale.

Tra l'altro...se volete un parere personale; preferisco(da quello che ho sentito) le versioni di Luppi rispetto a quelle di Lione, sia dei brani di SOC che dei vecchi brani dei VD.

D'altro canto, visto che Luppi non fa più parte dei VD, Lione mi pare una scelta giusta...tutto qua.
Ultima modifica di The Shaman il 2 giugno 2008 16:07, modificato 1 volta in totale.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

The Shaman ha scritto: Comunque, vorrei ribadire che, pettegolezzi a parte, ritengo che Luppi sia uno dei migliori singer in circolazione, non solo in Italia, ma anche all'estero. Una voce stupenda ed una professionalità certamente non comune...che mi auguro verrà valorizzata al massima da un compositore con i controcazzi. Per questo son "quasi" felice che abbia lasciato i VD...spero che si infilerà in qualche gruppo che saappia davvero valorizzare il suo potenziale.

Tra l'altro...se volete un parere personale; preferisco(da quello che ho sentito) le versioni di Luppi rispetto a quelle di Lione, sia dei brani di SOC che dei vecchi brani dei VD.

D'altro canto, visto che Luppi non fa più parte dei VD, Lione mi pare una scelta giusta...tutto qua.

Vabbè, allora abbiamo trovato la soluzione.. teniamo dentro sia Luppi che Lione! :asd:
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Soulburner
Let me dream...

Sul treno mi sono ascoltato "The 25th Hour"... :strafa:
The Shaman
no pain, no gain

Soulburner ha scritto: Sul treno mi sono ascoltato "The 25th Hour"... :strafa:

Il titolo è anche in tema con Trenitalia. :D
For the crow to fly away
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

The Shaman ha scritto: Il titolo è anche in tema con Trenitalia. :D

:asd: :asd:
Soulburner
Let me dream...

ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Geniale :D
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

eXdeath ha scritto: http://it.youtube.com/watch?v=fgE3hzt72J8

Ecco.. rivoglio Luppi. :(

eh va be'.... c'è poco da fare, però credo che Tordiglione farà un buon lavoro sul nuovo.
The Shaman
no pain, no gain

eXdeath ha scritto: http://it.youtube.com/watch?v=fgE3hzt72J8

Ecco.. rivoglio Luppi. :(

A parte il fatto che sono 30 secondi nei quali non si sente nulla...ma poi, da quel poco che si sente, mi pare ok; la canta nel suo stile.
For the crow to fly away
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

The Shaman ha scritto: A parte il fatto che sono 30 secondi nei quali non si sente nulla...ma poi, da quel poco che si sente, mi pare ok; la canta nel suo stile.

lo vorrei vedere nelle songs più hard rock
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

The Shaman ha scritto: A parte il fatto che sono 30 secondi nei quali non si sente nulla...ma poi, da quel poco che si sente, mi pare ok; la canta nel suo stile.

nonostante tutto mi sento di quotarti.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
The Shaman
no pain, no gain

Baker ha scritto: lo vorrei vedere nelle songs più hard rock

Mah...lì c'è una clip anche di "Versions Of The Same" e mi pare ok(in effetti l'aveva scritta lui...quindi...).
For the crow to fly away
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

The Shaman ha scritto: Mah...lì c'è una clip anche di "Versions Of The Same" e mi pare ok(in effetti l'aveva scritta lui...quindi...).
Appunto.
Comunque voglio precisare che il mio "rivoglio Luppi" non ha nulla a che fare con la performance, è semplicemente 'affettivo' visto che ormai nei VD ci vedo soltanto Luppi come cantante (del resto è stato il loro cantante da quando sono diventati un 'gruppo' e non un 'side-project') e vedere là Lione all voce mi da una strana sensazione.
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

per farla breve i VD

con Luppi erano un gruppo da seria A
con Lione un gruppo da serie B
Il nonno è tornato :meghy:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Beh Thorsen nel frattempo è maturato. Credo che di certo non torneranno ai livelli (tutto sommato modesti) dei primi albums.
The Shaman
no pain, no gain

Ma qualcuno qua ha mai sentito "A New Religion?", perchè mi sa che il problema nasce dal non dare carta bianca a Lione, più che il contrario.
For the crow to fly away
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

The Shaman ha scritto: Ma qualcuno qua ha mai sentito "A New Religion?", perchè mi sa che il problema nasce dal non dare carta bianca a Lione, più che il contrario.

Ribadisco, Lione può fare un ottimo lavoro (anche se, su alcuni brani di Luppi, rimarrà SEMPRE inferiore)... ma al timbro di Luppi mi ci ero affezionato, si sposava alla perfezione con quel prog-power raffinato e melanconico.
The Shaman
no pain, no gain

eXdeath ha scritto: prog-power raffinato e melanconico.

Questo l'ha inventato Lione insieme al Thorsen...
For the crow to fly away
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

The Shaman ha scritto: Ma qualcuno qua ha mai sentito "A New Religion?", perchè mi sa che il problema nasce dal non dare carta bianca a Lione, più che il contrario.

il miglior disco in cui canta Lione
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

The Shaman ha scritto: Questo l'ha inventato Lione insieme al Thorsen...

Ma tu fai finta di leggere oppure semplicemente non vuoi capire?
Non me ne sbatte un cazzo di chi l'ha inventato, preferivo la voce di Luppi su quella musica...
The Shaman
no pain, no gain

eXdeath ha scritto: Ma tu fai finta di leggere oppure semplicemente non vuoi capire?
Non me ne sbatte un cazzo di chi l'ha inventato, preferivo la voce di Luppi su quella musica...

Allora fai scrivere le canzoni a Lione e chiedi a Luppi se te le canta.
For the crow to fly away
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

The Shaman ha scritto: Allora fai scrivere le canzoni a Lione e chiedi a Luppi se te le canta.

Francamente quest'ostracismo verso Luppi non lo capisco... The Perfect Machine per quanto riguarda è valido tanto quanto Stream Of Consciousness, è The 25th Hours è solo un pelino inferiore (non certo però per le linee vocali), il che dimostra tranquillamente che Luppi può scrivere linee vocali validissime.
Giusto dare a Lione i suoi meriti, meno giusto togliere a Luppi i propri.
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

FabioFlyFree ha scritto: beh roland grapow è rimasto gli ultimi anno con gli helloween pur non condividendone più le scelte musicali, altro esmepio che mi viene, sempre per gli helloween si potrebbe parlare di kiske solo che lui aveva imposto un suo trend e poi è stato cacciato a pedate :(

Non vorrei andare fuori discussione ma io do completamente ragione a Weiki quando dice che Roland Grapow è uno dei principali responsabili del crollo di The Dark Ride. A giudicare da quello che ha fatto dopo (e anche prima, tipo il suo terrificante disco solista), non gli si può che dar ragione...

Sui Vision Divine... li ho visti in concerto con Lione e li ho trovati soporiferi, poi con Luppi mi avevano esaltato, anche se non esito a dire che Olaffo Thorsen mi sta troppo sui coglioni.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
The Shaman
no pain, no gain

Ma che fine avrà fatto l'utente "Olaf"? Ce lo ricorderemo in 3 forse...
For the crow to fly away
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

The Shaman ha scritto: Ma che fine avrà fatto l'utente "Olaf"? Ce lo ricorderemo in 3 forse...

Era molto simpatico, chattavo spesso con lui! Non si sa più niente di lui dal 2003/2004... ed è un peccato!
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

The Shaman ha scritto: Ma che fine avrà fatto l'utente "Olaf"? Ce lo ricorderemo in 3 forse...

Quello che stava con Violet? Scomparsi entrambi da almeno 5 anni a 'sta parte...
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
The Shaman
no pain, no gain

Si, lui!! Era un "power expert"!!!
For the crow to fly away
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

The Shaman ha scritto: Si, lui!! Era un "power expert"!!!

Me lo ricordo, anche io c'ho chattato a lungo: ragazzo simpatico e cortese.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

diego ha scritto: Quello che stava con Violet? Scomparsi entrambi da almeno 5 anni a 'sta parte...

Sapevo che si erano lasciati...

:(
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

dai su..
Luppi aveva fatto fare un salto in avanti ai VD incredibile.

cavolo stanotte mi sono risentito

Stream...

ma che cazzo discone è questo!!!
Il nonno è tornato :meghy:
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Elric ha scritto: Non vorrei andare fuori discussione ma io do completamente ragione a Weiki quando dice che Roland Grapow è uno dei principali responsabili del crollo di The Dark Ride. A giudicare da quello che ha fatto dopo (e anche prima, tipo il suo terrificante disco solista), non gli si può che dar ragione...

x carità sia chiaro! Weikath ha fatto la cosa migliore in quel momento, e a giudicare da cià che pubblicano ora i masterplan e l'ultimo album degli helloween, direi proprio che la scommessa di weiki è stata vinta in pieno!

Sui Vision Divine... li ho visti in concerto con Lione e li ho trovati soporiferi, poi con Luppi mi avevano esaltato, anche se non esito a dire che Olaffo Thorsen mi sta troppo sui coglioni.

li vedrò a fine mese, lione mi è sempre piaciuto (beh no non è vero...ma almeno i primi 3 album dei rapshody sono fantastici) luppi è tecnicamente inarrivabile per molti, voglio vdere la band dal vivo in contesto "serio" prima di giudicare.
The Windwaker
Senior Member
Contatta:

Messaggio da The Windwaker »

caro Gemma, secondo me sono anni e anni che lurka come un bastardo!
Quello che stava con Violet? Scomparsi entrambi da almeno 5 anni a 'sta parte...
volevo dire all'utente Dieghe che non è questo un modo carino ed elegante di ricordare una vecchia conoscenza
Me lo ricordo, anche io c'ho chattato a lungo: ragazzo simpatico e cortese.
già meglio, bravo...azz,scusate...ABILE! ;)

:meghy:
Ultima modifica di The Windwaker il 11 luglio 2008 17:13, modificato 1 volta in totale.
Amaranth
The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

Lione lo avrei visto meglio come un disco solista, più che tornare con i Vision Divine, ma visto che con Luppi non funzionava meglio cosi per tutti. Possono venire fuori grandi cose, visto che le ultime cose scritte dalla premiata ditta Tordiglione Magnani erano i pezzi finiti su Stream per cui staremo a vedere...
Aspetto Luppi in una bella band di hard rock melodico/AOR... e nn con progettini tipo los angeles...

OT: Dark Ride è l'ultimo bel disco degli Helloween.
[url]www.rockshots.eu[/url]
Rispondi