Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
FabioFlyFree ha scritto:
mmmmmmm ci sono esempi ben più importanti
qualcuno dice terrana?
il primo che mi salta in mente.
uhm, mi sembra più un session man...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
beh roland grapow è rimasto gli ultimi anno con gli helloween pur non condividendone più le scelte musicali, altro esmepio che mi viene, sempre per gli helloween si potrebbe parlare di kiske solo che lui aveva imposto un suo trend e poi è stato cacciato a pedate
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
FabioFlyFree ha scritto:
beh roland grapow è rimasto gli ultimi anno con gli helloween pur non condividendone più le scelte musicali, altro esmepio che mi viene, sempre per gli helloween si potrebbe parlare di kiske solo che lui aveva imposto un suo trend e poi è stato cacciato a pedate
guarda Fabio, ripensandoci posso dire che sia probabile questa cosa però credo di esser troppo coinvolto quando si parla di LUI.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
ELASTIKO ha scritto:
guarda Fabio, ripensandoci posso dire che sia probabile questa cosa però credo di esser troppo coinvolto quando si parla di LUI.
si beh, poi anche io non credo che cmq questo sia il caso di Luppi, e c'è anche da dire che non possiamo sapere cosa realmente sia accaduto all'interno della band.
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Comunque, vorrei ribadire che, pettegolezzi a parte, ritengo che Luppi sia uno dei migliori singer in circolazione, non solo in Italia, ma anche all'estero. Una voce stupenda ed una professionalità certamente non comune...che mi auguro verrà valorizzata al massima da un compositore con i controcazzi. Per questo son "quasi" felice che abbia lasciato i VD...spero che si infilerà in qualche gruppo che saappia davvero valorizzare il suo potenziale.
Tra l'altro...se volete un parere personale; preferisco(da quello che ho sentito) le versioni di Luppi rispetto a quelle di Lione, sia dei brani di SOC che dei vecchi brani dei VD.
D'altro canto, visto che Luppi non fa più parte dei VD, Lione mi pare una scelta giusta...tutto qua.
Ultima modifica di The Shaman il 2 giugno 2008 16:07, modificato 1 volta in totale.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
The Shaman ha scritto:
Comunque, vorrei ribadire che, pettegolezzi a parte, ritengo che Luppi sia uno dei migliori singer in circolazione, non solo in Italia, ma anche all'estero. Una voce stupenda ed una professionalità certamente non comune...che mi auguro verrà valorizzata al massima da un compositore con i controcazzi. Per questo son "quasi" felice che abbia lasciato i VD...spero che si infilerà in qualche gruppo che saappia davvero valorizzare il suo potenziale.
Tra l'altro...se volete un parere personale; preferisco(da quello che ho sentito) le versioni di Luppi rispetto a quelle di Lione, sia dei brani di SOC che dei vecchi brani dei VD.
D'altro canto, visto che Luppi non fa più parte dei VD, Lione mi pare una scelta giusta...tutto qua.
Vabbè, allora abbiamo trovato la soluzione.. teniamo dentro sia Luppi che Lione!
The Shaman ha scritto:
A parte il fatto che sono 30 secondi nei quali non si sente nulla...ma poi, da quel poco che si sente, mi pare ok; la canta nel suo stile.
The Shaman ha scritto:
A parte il fatto che sono 30 secondi nei quali non si sente nulla...ma poi, da quel poco che si sente, mi pare ok; la canta nel suo stile.
nonostante tutto mi sento di quotarti.
The Shaman ha scritto:
Mah...lì c'è una clip anche di "Versions Of The Same" e mi pare ok(in effetti l'aveva scritta lui...quindi...).
Appunto.
Comunque voglio precisare che il mio "rivoglio Luppi" non ha nulla a che fare con la performance, è semplicemente 'affettivo' visto che ormai nei VD ci vedo soltanto Luppi come cantante (del resto è stato il loro cantante da quando sono diventati un 'gruppo' e non un 'side-project') e vedere là Lione all voce mi da una strana sensazione.
The Shaman ha scritto:
Ma qualcuno qua ha mai sentito "A New Religion?", perchè mi sa che il problema nasce dal non dare carta bianca a Lione, più che il contrario.
Ribadisco, Lione può fare un ottimo lavoro (anche se, su alcuni brani di Luppi, rimarrà SEMPRE inferiore)... ma al timbro di Luppi mi ci ero affezionato, si sposava alla perfezione con quel prog-power raffinato e melanconico.
The Shaman ha scritto:
Ma qualcuno qua ha mai sentito "A New Religion?", perchè mi sa che il problema nasce dal non dare carta bianca a Lione, più che il contrario.
The Shaman ha scritto:
Questo l'ha inventato Lione insieme al Thorsen...
Ma tu fai finta di leggere oppure semplicemente non vuoi capire?
Non me ne sbatte un cazzo di chi l'ha inventato, preferivo la voce di Luppi su quella musica...
eXdeath ha scritto:
Ma tu fai finta di leggere oppure semplicemente non vuoi capire?
Non me ne sbatte un cazzo di chi l'ha inventato, preferivo la voce di Luppi su quella musica...
Allora fai scrivere le canzoni a Lione e chiedi a Luppi se te le canta.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
The Shaman ha scritto:
Allora fai scrivere le canzoni a Lione e chiedi a Luppi se te le canta.
Francamente quest'ostracismo verso Luppi non lo capisco... The Perfect Machine per quanto riguarda è valido tanto quanto Stream Of Consciousness, è The 25th Hours è solo un pelino inferiore (non certo però per le linee vocali), il che dimostra tranquillamente che Luppi può scrivere linee vocali validissime.
Giusto dare a Lione i suoi meriti, meno giusto togliere a Luppi i propri.
FabioFlyFree ha scritto:
Non vorrei andare fuori discussione ma io do completamente ragione a Weiki quando dice che Roland Grapow è uno dei principali responsabili del crollo di The Dark Ride. A giudicare da quello che ha fatto dopo (e anche prima, tipo il suo terrificante disco solista), non gli si può che dar ragione...
Sui Vision Divine... li ho visti in concerto con Lione e li ho trovati soporiferi, poi con Luppi mi avevano esaltato, anche se non esito a dire che Olaffo Thorsen mi sta troppo sui coglioni.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Elric ha scritto:
Non vorrei andare fuori discussione ma io do completamente ragione a Weiki quando dice che Roland Grapow è uno dei principali responsabili del crollo di The Dark Ride. A giudicare da quello che ha fatto dopo (e anche prima, tipo il suo terrificante disco solista), non gli si può che dar ragione...
x carità sia chiaro! Weikath ha fatto la cosa migliore in quel momento, e a giudicare da cià che pubblicano ora i masterplan e l'ultimo album degli helloween, direi proprio che la scommessa di weiki è stata vinta in pieno!
Sui Vision Divine... li ho visti in concerto con Lione e li ho trovati soporiferi, poi con Luppi mi avevano esaltato, anche se non esito a dire che Olaffo Thorsen mi sta troppo sui coglioni.
li vedrò a fine mese, lione mi è sempre piaciuto (beh no non è vero...ma almeno i primi 3 album dei rapshody sono fantastici) luppi è tecnicamente inarrivabile per molti, voglio vdere la band dal vivo in contesto "serio" prima di giudicare.
Lione lo avrei visto meglio come un disco solista, più che tornare con i Vision Divine, ma visto che con Luppi non funzionava meglio cosi per tutti. Possono venire fuori grandi cose, visto che le ultime cose scritte dalla premiata ditta Tordiglione Magnani erano i pezzi finiti su Stream per cui staremo a vedere...
Aspetto Luppi in una bella band di hard rock melodico/AOR... e nn con progettini tipo los angeles...
OT: Dark Ride è l'ultimo bel disco degli Helloween.