Problema aggiornamenti automatici windows

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Ktulu
Esibizionista

Problema aggiornamenti automatici windows

Messaggio da Ktulu »

Ho un problema con un aggiornamento automatico di windows. Ieri dopo averne installato uno, per qualche motivo non mi si collegava più a internet (la connessione c?era ma non apriva le pagine). Così ho proceduto a disinstallarlo ed è tornato tutto a posto. Però mi si ripresentava sempre questo cazzo di aggiornamento da installare, così per levarmelo dalle palle ho dovuto disabilitare la funzione degli aggiornamenti automatici. Solo che così chiaramente, per colpa di uno, mi perdo tutti gli altri?
Non c?è un modo per ?rifiutare? questo aggiornamento e tenere abilitata la funzione??
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Esiste la procedura per fare in modo che il sistema ti avvisi della presenza degli aggiornamenti e lasci a te la scelta di quali scaricare ed installare.
Per farlo segui questo percorso:

Start/Pannello di controllo/Aggiornamenti automatici

Nella finestra che ottieni spunta la voce "Avvisa ma non scaricarli e non installarli".

In pratica questo è il metodo migliore per avere sempre sotto controllo quello che il sistema operativo scarica ed installa nel tuo pc.
Something wicked this way comes
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Orphen ha scritto: Esiste la procedura per fare in modo che il sistema ti avvisi della presenza degli aggiornamenti e lasci a te la scelta di quali scaricare ed installare.
Per farlo segui questo percorso:

Start/Pannello di controllo/Aggiornamenti automatici

Nella finestra che ottieni spunta la voce "Avvisa ma non scaricarli e non installarli".

In pratica questo è il metodo migliore per avere sempre sotto controllo quello che il sistema operativo scarica ed installa nel tuo pc.
Sì lo so, ma non è che poi ogni volta che spengo il computer mi propone di installare quell'aggiornamento bastardo?
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Ktulu ha scritto: Sì lo so, ma non è che poi ogni volta che spengo il computer mi propone di installare quell'aggiornamento bastardo?
Non ti proporrà d'installare nulla, si limiterà a notificarti la presenza di quell'aggiornamento.
Più di così non si può fare, a meno di non disattivare del tutto gli aggiornamenti.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Cazzo, è assurdo che non ci sia un modo di rifiutare l'aggiornamento! Microsoft... :ktulu
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Il modo c'è, basta disattivare gli aggiornamenti automatici, oppure impostarli a livello di mera notifica come ti ho spiegato prima.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Orphen ha scritto: Il modo c'è, basta disattivare gli aggiornamenti automatici, oppure impostarli a livello di mera notifica come ti ho spiegato prima.
Sì ma mi rimane sempre la cazzo di icona che mi dice che è disponibile l'aggiornamento. Dovrebbe esserci un'opzione che ti permette di scegliere di non scaricarlo e di levartelo dai coglioni, senza dover disattivare tutto.
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

quando ti compare lo scudino giallo degli aggiornamenti, se clicchi sopra ti chiede se vuoi installare o meno, seguendo una procedura guidata oppure una personalizzata.
se scegli la seconda puoi dire quali vuoi installare e quali no, e confermando la scelta ti chiede se questa scelta vuoi che sia confermata "per sempre".
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Pare che il problema dipendesse da un conflitto dell'aggiornamento con zone alarm, che bloccava la connessione a internet. E' disponibile un aggiornamento di zone alarm per risolvere il problema ma al momento non riesco a scaricarlo...
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Potresti sostituire ZoneAlarm con Comodo.
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Orphen ha scritto: sostituisci ZoneAlarm con Comodo.
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Orphen ha scritto: Potresti sostituire ZoneAlarm con Comodo.
Bhè, fretta non ne ho.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Fatto.
Mordred
Finding the same old fears

Re: Problema aggiornamenti automatici windows

Messaggio da Mordred »

una domanduola: se disinstallo un aggiornamento dopo, quando faccio la ricerca, mi compare di nuovo per installarlo?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Rispondi