Betancourt e la finale mondiale

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Thrash
Maetel

Betancourt e la finale mondiale

Messaggio da Thrash »

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Cal ... ourt.shtml

Bene il tuo rapimento e sei anni della tua vita buttati nel cesso.
Francesci succhioni merdosi.
Roadrunner's gang
no_one_there
IL PASSATO NON MUORE MAI

Messaggio da no_one_there »

Francamente io in queste affermazioni non ci vedo nulla di male...o meglio, è la classica difesa ad oltranza da parte di un tifoso nei confronti della sua squadra.
A parti invertite molti italiani avrebbero anche loro apprezzato quel gesto...ci sono tifosi della Juve che ancora difendono Moggi, tutti i giornalisti hanno cercato una giustificazione alla gomitata di Tassotti a USA 94, milanisti che hanno dimenticato il gesto di Baresi in un famoso Atalanta - Milan di Coppa Italia, curve che esultano per infortuni gravissimi, io stesso difendo e comprendo Totti per lo sputo a Poulsen o per il pugno a Colonnese, sono saltato come un canguro e gioito come un pazzo quando ho visto Lucarelli farsi 50 metri per stendere Pandev...

Tutto il mondo è paese.
:D
To think we both will die alone...you too!

[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]

"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

no_one_there ha scritto: Francamente io in queste affermazioni non ci vedo nulla di male...o meglio, è la classica difesa ad oltranza da parte di un tifoso nei confronti della sua squadra.
A parti invertite molti italiani avrebbero anche loro apprezzato quel gesto...ci sono tifosi della Juve che ancora difendono Moggi, tutti i giornalisti hanno cercato una giustificazione alla gomitata di Tassotti a USA 94, milanisti che hanno dimenticato il gesto di Baresi in un famoso Atalanta - Milan di Coppa Italia, curve che esultano per infortuni gravissimi, io stesso difendo e comprendo Totti per lo sputo a Poulsen o per il pugno a Colonnese, sono saltato come un canguro e gioito come un pazzo quando ho visto Lucarelli farsi 50 metri per stendere Pandev...

Tutto il mondo è paese.

infatti,è normale.
poi cazzo me ne frega della sua opinione,cazzi suoi...tanto glielo abbiamo messo nel buco del culo...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

no_one_there ha scritto: A parti invertite molti italiani avrebbero anche loro apprezzato quel gesto...

ci sono tifosi della juve che hanno difeso zidane.....

vabè che i gobbi sono di un altro pianeta :asd:
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Il calcio e' uno sport di merda da questo punto di vista.

Nel basket, rugby, football americano, hockey i due giocatori si sarebbero rattellati da uomini e le colpe sarebbero state equamente divise.

Invece nel calcio la malizia la fa fa sempre da padrone per cui il provocatore ne esce sempre a testa alta e pulito anche se e' palesemente una testa di cazzo come Materazzi.

Zidane ha sbagliato, ma sto anch'io con lui.

Insultatemi pure ora.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Coren ha scritto: Il calcio e' uno sport di merda da questo punto di vista.

Nel basket, rugby, football americano, hockey i due giocatori si sarebbero rattellati da uomini e le colpe sarebbero state equamente divise.

Invece nel calcio la malizia la fa fa sempre da padrone per cui il provocatore ne esce sempre a testa alta e pulito anche se e' palesemente una testa di cazzo come Materazzi.

Insultatemi pure ora.

aldilà del caso zidane materazzi condivido la tua opinione.
c'è chi provoca e non paga molto spesso.pero e normale che durante le partite ti arrivano insulti,colpi bassi e continue provocazioni...devi cercare di essere intelligente e non alzare le mani o la testa che sia...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

lelets ha scritto: aldilà del caso zidane materazzi condivido la tua opinione.
c'è chi provoca e non paga molto spesso.pero e normale che durante le partite ti arrivano insulti,colpi bassi e continue provocazioni...devi cercare di essere intelligente e non alzare le mani o la testa che sia...

A parte che secondo me non e' normale che in uno sport arrivino insulti e colpi bassi.

Ma diamo per scontato che lo siano, il problema e' che tali insulti e colpi bassi non sono frutto di normale AGONISMO presente in tutti gli sport, ma sono studiati ad arte per far reagire l'avversario ottenendo un beneficio come l'espulsione.

Questo secondo me e' un comportamento disdicevole che ravviso solo nel calcio a causa di alcuni aspetti del suo regolamento e della cultura che ci gira intorno (soprattutto se si parla di calcio italiano, ma temo che atteggiamenti del genere siano ormai diffusi ovunque, anche nella nobile Inghilterra).
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Poi d'accordo, forse difendendo Zidane sono nel torto perche' trattasi comunque di una reazione comunque violenta.

Spesso pero' basta una manata in faccia o un buffetto per finire alla gogna.
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Coren ha scritto: Il calcio e' uno sport di merda da questo punto di vista.

Insultatemi pure ora.

se un attaccante non sa mantenere la testa sono affaracci suoi, materazzi ha fatto la stessa cosa che fa zidane quando fa i giochetti inutili per innervosire i difensori...
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Coren ha scritto: A parte che secondo me non e' normale che in uno sport arrivino insulti e colpi bassi.

Ma diamo per scontato che lo siano, il problema e' che tali insulti e colpi bassi non sono frutto di normale AGONISMO presente in tutti gli sport, ma sono studiati ad arte per far reagire l'avversario ottenendo un beneficio come l'espulsione.

Questo secondo me e' un comportamento disdicevole che ravviso solo nel calcio a causa di alcuni aspetti del suo regolamento e della cultura che ci gira intorno (soprattutto se si parla di calcio italiano, ma temo che atteggiamenti del genere siano ormai diffusi ovunque, anche nella nobile Inghilterra).

perchè, non succede lo stesso in tutti gli sport di squadra?
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Coren ha scritto: Poi d'accordo, forse difendendo Zidane sono nel torto perche' trattasi comunque di una reazione comunque violenta.

Spesso pero' basta una manata in faccia o un buffetto per finire alla gogna.

sicuramente a volte un buffetto,una spintarella vengono puniti in maniera assurda, a volte molto di piu di un'entrata assassina che puo far molto piu male di una spintarella.
e la cosa che odio e quando uno si prende uno schiaffetto o spintarella rovina al suolo come se fosse stato colpito da tyson,li secondo me ci sta pure il rosso al simulatore senza alcun minimo dubbio.

riguardo al fatto che non succede in altri sport non e proprio cosi.
nel basket(ho giocato per 10 anni)i colpetti,le spintarelle e gli insulti sono all'ordine del giorno.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

lelets ha scritto:
riguardo al fatto che non succede in altri sport non e proprio cosi.
nel basket(ho giocato per 10 anni)i colpetti,le spintarelle e gli insulti sono all'ordine del giorno.

E' verissimo, ma vengono effettuati per normale agosnismo, non per provocare una reazione dell'avversario e portare a casa l'espulsione!!!

Certe sceneggiate mi spiace ci sono solo nel calcio.

Anch'io ho giocato parecchio a basket e non dico che non ci siano cose antisportive tipo:

1) accentuare il fallo per portare a casa il fischio
2) simulare.

Pero' nel basket:
1) 90% delle volte in cui si sa di aver commesso fallo e si sente il fischio si alza la manina accusandosi del fallo, quante volte succede nel calcio in cui si protesta anche quando il torto e' PALESE!

2) si discute civilmente con l'arbitro, magari gli allenatori sono piu' esagitati, ma ancora paragoni con il calcio non si possono fare...

3)vabbe' potrei continuare all'infinito...
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

I don't give a flying fuck
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Rizzi Hansen ha scritto: perchè, non succede lo stesso in tutti gli sport di squadra?

No mi spiace, non succede in tutti gli sport di squadra e soprattutto solo nel calcio e' presente la cultura che considera FURBO un giocatore malizioso che provoca, stuzica, senza farsi beccare dall'arbitro e VIOLENTO un giocatore che innervosito dalle cose di cui sopra rifila una manata in faccia all'avversario.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Dai se sull'autobus x desse della puttana alla sorella di y, quest'ultimo reagisse con una testata nello stomaco il commento di tutti sarebbe "se l'e' cercata...".

Se succede su un campo da calcio x e' un furbacchione y un violento, ma dai...
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Rizzi Hansen ha scritto: se un attaccante non sa mantenere la testa sono affaracci suoi, materazzi ha fatto la stessa cosa che fa zidane quando fa i giochetti inutili per innervosire i difensori...

senza dimenticare che il signor zidane non era certo nuovo ad episodi di testate o atti isterici simili.
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Coren ha scritto: No mi spiace, non succede in tutti gli sport di squadra e soprattutto solo nel calcio e' presente la cultura che considera FURBO un giocatore malizioso che provoca, stuzica, senza farsi beccare dall'arbitro e VIOLENTO un giocatore che innervosito dalle cose di cui sopra rifila una manata in faccia all'avversario.

l'arbitro non è il prete all'oratorio che deve tenere a bada i ragazzi, i giocatori possono dirsi quello che gli pare.
te l'ho detto, un difensore che provoca un po' (che è cosa diversa da fare falli sperando di non essere beccati) fa solo il suo mestiere come quando un ataccante bravo zidane fa dei giochetti inutili per innervosire l'avversario

e fra l'altro, fuori dal campo, come lo considerereste uno che scatena una rissa perchè un pirla gli ha detto qualcosa della madre?

edit: guardati l'ultimo minuto di una partita di basket, e dimmi se lì non cercano in tutti i modi di far fare fallo all'avversario;)
Ultima modifica di Kowalsky il 13 luglio 2008 22:29, modificato 1 volta in totale.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Rizzi Hansen ha scritto: l'arbitro non è il prete all'oratorio che deve tenere a bada i ragazzi, i giocatori possono dirsi quello che gli pare.
te l'ho detto, un difensore che provoca un po' (che è cosa diversa da fare falli sperando di non essere beccati) fa solo il suo mestiere come quando un ataccante bravo zidane fa dei giochetti inutili per innervosire l'avversario

e fra l'altro, fuori dal campo, come lo considerereste uno che scatena una rissa perchè un pirla gli ha detto qualcosa della madre?

edit: guardati l'ultimo minuto di una partita di basket, e dimmi se lì non cercano in tutti i modi di far fare fallo all'avversario;)

Ah si' voglio vedere se Safin desse della puttana alla sorella di Federer a Wimbledon...minimo sarebbe fuori dal circuito per un anno, per carita' se Feder reagisse con una testata sarebbe ancora piu' scandaloso, ma il succo di tutto e' che una scena del genere sarebbe additata da tutti come vergognosa per ENTRAMBI i comportamenti, cosa che ribadisco, nel calcio non succede.

Ripeto a basket ci ho giocato e lo seguo con passione, il fallo all'ultimo minuto per poter fermare l'orologio e' una tattica utilizzata per poter recuperare, non c'e' nulla di antisportivo in quello, anche perche':

1) mandi in lunetta l'avversario
2) a 5 falli sei fuori

in ogni caso falli maliziosi nel basket (come quelli effettuati per fermare un contropiede) sono sempre piu' puniti in area FIBA con l'intenzionale (due tiri liberi e palla a chi subisce il fallo) e tra poco stessa cosa avverra' in NBA.
Tra l'atro tocchi un tasto dolente per il calcio se parli di falli anche perche' credo (e in caso contrario smentitemi) che il calcio sia l'unico sport nel quale, nella maggior parte delle occasioni, la squadra che commette fallo e' quella che trae maggior beneficio rispetto alla squadra che lo subisce.
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

betancurt mignotta!
Thrash
Maetel

Messaggio da Thrash »

Non volevo incentrare il thread su chi avesse ragione tra Materazzi e Zidane, e noto con piacere che molti di voi stanno con il francese per ovvi motivi, non s'era mai sentito un giocatore offendere un rivale in una partita.
Roadrunner's gang
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

+ che altro questa è stata prigioniera per anni e appena libera si mette a parlare di ste cazzate?

è proprio na deficente patentata, ma pensa alla famiglia tua invece, ma magari te rapiscono altri 15 anni
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Thrash
Maetel

Messaggio da Thrash »

Graz ha scritto: + che altro questa è stata prigioniera per anni e appena libera si mette a parlare di ste cazzate?

è proprio na deficente patentata, ma pensa alla famiglia tua invece, ma magari te rapiscono altri 15 anni

ecco, qualcuno che mi capisce :kki:
Roadrunner's gang
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

Thrash ha scritto: Non volevo incentrare il thread su chi avesse ragione tra Materazzi e Zidane, e noto con piacere che molti di voi stanno con il francese per ovvi motivi, non s'era mai sentito un giocatore offendere un rivale in una partita.
:rip
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Quoto quasi tutto ciò che ha scritto Coren.

:zidane:
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Thrash ha scritto: Non volevo incentrare il thread su chi avesse ragione tra Materazzi e Zidane, e noto con piacere che molti di voi stanno con il francese per ovvi motivi, non s'era mai sentito un giocatore offendere un rivale in una partita.

NoOneThereWrote:
A parti invertite molti italiani avrebbero anche loro apprezzato quel gesto
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Rizzi Hansen ha scritto: l

Un coglione.

Il problema e' che l'esempio non calza, fuori dal campo chi insulta e' lo stesso che vuole provocare una rissa perche' gli piace menare le mani e si diverte cosi'.

Un tipo tranquillo non si mette a insultare madri e sorelle di sconosciuti.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

non penso che la provocazione sia una realtà presente solo nel mondo del calcio

resta il fatto che zidane è un idiota;

simbolo della nazionale
rigorista
mancano tre minuti ai rigori
finale di coppa del mondo
ultima partita della carriera

e si fa buttar fuori per una frase come ce ne sono a centinaia e centinaia a partire dalla terza categoria passando per il torneo dell'oratorio.

che tra l'altro la frase non era nemmeno chissà che... cioè, se Materazzi avesse detto chissà quale blasfemia, ma per una provocazione sulla sorella, cioè... neppure Materazzi si sarebbe mai aspettato che veramente quell'altro si girava
Rispondi