Coren ha scritto:
Alex una cosa, ma perche' la ALW ha 4 squadre e la NLC 6?
Mi e' sempre sembrata poco giusta sta cosa qui, non possono ristrutturare le divisions in modo da averne 5 ovunque?
No. Verrebbero fuori 5x3=15 squadre per lega (ovviamente il numero deve essere pari).
Coren ha scritto:
La regola del battitore designato è l'unica che distingue le due leghe?
Sì
Coren ha scritto:
Capisco che rispetto agli altri sport americani il baseball è quello più "tradizionalistico", ma diamine, trascinarsi dietro questi retaggi del passato secondo me è anaconistico (soprattutto l'attuale divisione delle divisions).
Quali retaggi del passato?? Le division sono strutturate così (est, central ovest) dal 1994, prima c'erano solo est-ovest e non c'era la wild card).
E prima ancora c'era solo una division per ogni lega, con la prima che accedeva direttamente alle WS.
Coren ha scritto:
Quest'anno si parlava di usare la moviola per le chiamate alle basi dubbie e le chiamate degli homerun dubbi. Inoltre vorrebbero mettere un limite di tempo fra un lancio e l'altro perchè vogliono accelerare il ritmo dl gioco.
Secondo me non se ne farà nulla.
So che se ne parla (della moviola in campo) ma è ancora un work in progress penso.
Riguardo alla velocizzazione del gioco sono già stati applicati diversi accorgimenti, direi che siamo sulla buona strada.
A me la cosa che rompe i coglioni sono le pause fra un inning e l'altro, quando c'è il cambio fra le 2 squadre. Io velocizzerei quello ma ovviamente è impossibile perchè il pitcher non può partire a freddo e deve lanciare per forza di cose i lanci di riscaldamento (11 mi pare)...