Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
FabioFlyFree ha scritto:
x carità sia chiaro! Weikath ha fatto la cosa migliore in quel momento, e a giudicare da cià che pubblicano ora i masterplan e l'ultimo album degli helloween, direi proprio che la scommessa di weiki è stata vinta in pieno!
eh grazie
i masterplan si sono suicidati... ma i primi due dischi...
i masterplan si sono suicidati... ma i primi due dischi...
sì anch'io la pensavo così, ma poi mi hanno stancato veramente presto, ora non riesco più ad ascoltarli. Sono troppo immediati, troppo facili, e quella sfumatura di modernismo all'inizio mi pareva originale, ora mi irrita
Baker ha scritto:
c'erano già gli ARK, porca cicca
Jorn Lande è una grandissima ugola,lo stesso non può dirsi circa le proprie capacità di songwriter,sotto l'aspetto artistico non è proprio un grande imprenditore di sè stesso
Luppi sarebbe stato per i VD il cantante definitivo,non discuto certo la bravura di Lione che forse conosceremo sotto nuova veste (vedi Athena: New Religion).
Il mio "rammarico" è che Luppi avrebbe potuto sfoderare parti corali e soluzioni vocali davvero interessanti e che, stando alle dichiarazioni, sembravano essere nelle sue intenzioni.
D'altra parte sembrerebbe anche che più di tanto non avrebbe potuto godere dello spazio tale da renderlo possibile, poichè pare che in passato siano state sacrificate alcune parti corali a favore di assoli di chitarra/tastiera....
bah dico io, non potevano semplicemente allungare il minutaggio delle canzoni ?
Ultima modifica di THE WORLD 21 il 15 luglio 2008 18:17, modificato 1 volta in totale.
Ma...da una parte hai ragione...però a quel punto il tastierista vorrebbe aggiungere dei "particolari", il chitarrista qualche armonizzazione qua e là, il batterista qualche passaggio in più ecc...a quel punto scriverebbero solo suite di 20 minuti, inutilil.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
THE WORLD 21 ha scritto:
D'altra parte sembrerebbe anche che più di tanto non avrebbe potuto godere dello spazio tale da renderlo possibile, poichè pare che in passato siano state sacrificate alcune parti corali a favore di assoli di chitarra/tastiera....
bah dico io, non potevano semplicemente allungare il minutaggio delle canzoni ?
Io veramente avevo capito che le vocals di Luppi su SOC erano rimaste penalizzate in favore delle tastiere di Smirnoff.
A quanto ne so, il risultato in The Perfect Machine era già molto più vicino alla sua visione, mentre da questo punto di vista The 25th Hour era stato un passo indietro perché, secondo Luppi, il mixing era stato troppo caotico.
The Shaman ha scritto:
Ma...da una parte hai ragione...però a quel punto il tastierista vorrebbe aggiungere dei "particolari", il chitarrista qualche armonizzazione qua e là, il batterista qualche passaggio in più ecc...a quel punto scriverebbero solo suite di 20 minuti, inutilil.
bè non è detto che Luppi l'avrebbe fatto in tutte le canzoni,in fin dei conti Olaf ha l'ultima parola e può gestire al meglio il potenziale di tutti, anche perchè a volte un pezzo si presta a certe soluzioni piuttosto che ad altre e viceversa, potendo così arricchire l'elemento "varietà" nel songwriting.