Chitarre mid-price

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
3ru
Mighty Ravendark

Chitarre mid-price

Messaggio da 3ru »

So che ci sono altri thread, ma sono relegati in Hi-Tech e non credo che qualcuno li cagherebbe, quindi ripropongo qui:

Erotic o chi di competenza, che mi dite di questa chitarra qui?

http://www.cort.co.kr/english/produ...product_id=105#

Sarei molto tentato... anche dato il prezzo accessibilissimo.

O se avete soluzioni migliori che non superino i 500?... datemi una manina, insomma :)
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

이 페이지를 찾을 수 없습니다.
찾고 있는 페이지가 삭제되었거나 이름이 변경되었거나 일시적으로 사용할 수 없습니다.

다음을 시도해 보십시오.

* 주소 표시줄에 페이지 주소를 입력했다면 주소를 정확히 입력했는지 확인해 보십시오.
* http://www.cort.co.kr 홈 페이지를 연 다음 원하는 정보에 대한 링크를 찾으십시오.
* 뒤로 단추를 클릭하여 다른 링크를 시도해 보십시오.

HTTP 404 - 파일을 찾을 수 없음
Internet Information Services

기술 정보(지원 인력용 )

* 자세한 정보:

:sisi:
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
3ru
Mighty Ravendark

Messaggio da 3ru »

E che palle :D

Questa!
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

E' sempre il solito discorso che abbiamo fatto nell'altro topic...provala altrimenti rischi che ti ritrovi tra le mani una chitarra su cui tu nn riesci a suonare decentemente.
Per quanto riguarda l'estetica è molto replica delle PRS, quindi mi piace :D
Però dai la priorità al suono, alla suonabilità ecc.. con un occhio all'estetica (ovvioc he se compro qualcosa pretendo che mi piaccia). A questo punto comunque anche io, per quel prezzo ti consiglierei una Epiphone...le Cort non mi piacciono (come suonabilità). Però magari per te va benissimo...devi provarla.
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

le Cort sono fatte molto molto bene.
anche se 300 euro non lo definirei esattamente "mid" price :D
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
3ru
Mighty Ravendark

Messaggio da 3ru »

Ok, mid/low :D

Beh per le componenti che ha costa POCHISSIMO... mi piace un botto esteticamente... devo solo riuscire a provarla in qualche modo.

Se avete altri suggerimenti, siete i benvenuti :sisi:
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

3ru ha scritto: Ok, mid/low :D

Beh per le componenti che ha costa POCHISSIMO... mi piace un botto esteticamente... devo solo riuscire a provarla in qualche modo.

Se avete altri suggerimenti, siete i benvenuti :sisi:
Scusa se ti ho ignorato fin'ora...! Non avevo fatto mica caso al topico..!! :D

Allora....ti consiglio tre marche: Cort, Epiphone, Schecter. Cercati un buon rivenditore e prova gli strumenti. Pregi e difetti:

1) Cort: ottimi strumenti, liuteria buona, buoni legni, meccanica ed elettronica PAZZESCHE per il prezzo dello strumento. Non sono chitarre con le quali studiare Satriani eh....o ci suoni roba pesa di brutto (Slipknot? Slayer?) o ci suoni rock/blues. Io sulla mia MGM ci suonavo di tutto ma diciamo che correrci sopra...beh..non è facilissimo! Ma non sono pensate per questo uso.

2) Epiphone: liuteria davvero ottima, generalmente equivalente o addirittura superiore alle Gibson commerciali (Studio, Standard...); meccaniche e ponte veramente buoni, roba seria, parliamo di Grover e Schaller che producono due serie non marchiate apposta per loro; pickup...depende! Generalmente sono buoni (EMG-HZ, P.A.F. ....) ma io sono dell'idea che vadano cambiati, poi dipende dai gusti. Comunque con sopra degli EMG attivi o una bella coppia di Seymour Duncan (magari un Jeff Beck e un Jazz...) il suono diventa devastante. Sono di una comodità sconvolgente. Io con la Zakk Wylde passo dai Cannibal Corpse a Steve Vai passando per Frank Zappa, gli Iron Maiden, Bon Jovi e Paul Gilbert senza soluzione di continuità. Una suonabilità davvero notevole, te l'assicuro. Ah, mi raccomando..se monti corde più sottili della scalatura 010-46 sei un pazzo!!! Io la uso con le 011-54, fai te.... :D

3) Schecter: queste sono un mondo a parte. In Italia costano un'eresia, in America te le regalano. Non ne ho mai posseduta una, ne ho suonate diverse nei negozi. Sono strane bestie, davvero...rifinite in maniera maniacale, a livello di liutaio artigianale. Parti meccaniche discrete, pickup dipende (passi dalle ciofeche ai Seymour Duncan, depende dal modello)...si prestano a qualunque cosa..ma quello che non sono mai riuscito a capire è la loro incostanza. Provi una C1-Elite e si fa suonare in un modo, ne provi un'altra apparentemente identica e si fa suonare in un altro...sembrano quasi strumenti diversi..e questo per una chitarra prodotta in serie (per quanto piccola sia) non è mai un bene. Però sono strumenti della madonna...blocchi di mogano, lavorati in maniera stupefacente, con dei binding che tolgono il respiro..e quando trovi quella "fatta" per le tue mani...pazzesca!! Ecco queste chitarre devono essere provate molto più di tutte le altre, non sono strumenti assolutamente da comprare per corrispondenza.

Ah, mi raccomando: qualunque chitarra appena acquistata deve passare dalle mani di un buon liutaio a meno che tu non sia in grado di settarla per benino da solo....mi raccomando!!!
Se hai bisogno d'altro famme sapè!!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
3ru
Mighty Ravendark

Messaggio da 3ru »

Grandissimo, grazie!! :cornine:

Allora, tenendo conto che sono ancora terribilmente scarso sulla chitarra, forse sarebbe meglio orientarsi su uno strumento più "universale" come la Epiphone, MA essendo un rozzo metallaro tamarro :D , esteticamente mi attira solo la Goth G-400 :asd:. Non costa un cazzo e le specifiche paiono buone.

http://www.epiphone.com/default.asp?Pro ... ectionID=5

Tu che ne pensi Ero'? È un ragionamento del cazzo o ci siamo? :D

Ah e gli Alnico come sono?
Erotic.Nightmares

3ru ha scritto: Grandissimo, grazie!! :cornine:

Allora, tenendo conto che sono ancora terribilmente scarso sulla chitarra, forse sarebbe meglio orientarsi su uno strumento più "universale" come la Epiphone, MA essendo un rozzo metallaro tamarro :D , esteticamente mi attira solo la Goth G-400 :asd:. Non costa un cazzo e le specifiche paiono buone.

http://www.epiphone.com/default.asp?Pro ... ectionID=5

Tu che ne pensi Ero'? È un ragionamento del cazzo o ci siamo? :D

Ah e gli Alnico come sono?
Alura...gli AlNiCo (Aluminium-Nichel-Chrome) sono semplicemente i i materiali componenti i poli dei pickup...direi del 90% dei pickup del mondo :D

Ci sono i pickup AlNiCo fatti dagli scappati di casa e quelli fatti dal signor Di Marzio o dal signor Seymour Duncan. Capit? Diciamo che quelli originali delle Epi di fascia bassa non sono proprio fenomenali..io li cambierei subito! Però finisce che spendi quasi quanto la chitarra o poco meno. Credo che la Goth costi intorno ai 300?..una coppia di Duncan o di EMG ti costano intorno ai 150?! Decidi tu...! Comunque la chitarra non è affatto male eh...damme retta!!
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Erotic.Nightmares ha scritto: Scusa se ti ho ignorato fin'ora...! Non avevo fatto mica caso al topico..!! :D

Allora....ti consiglio tre marche: Cort, Epiphone, Schecter. Cercati un buon rivenditore e prova gli strumenti. Pregi e difetti:

1) Cort: ottimi strumenti, liuteria buona, buoni legni, meccanica ed elettronica PAZZESCHE per il prezzo dello strumento. Non sono chitarre con le quali studiare Satriani eh....o ci suoni roba pesa di brutto (Slipknot? Slayer?) o ci suoni rock/blues. Io sulla mia MGM ci suonavo di tutto ma diciamo che correrci sopra...beh..non è facilissimo! Ma non sono pensate per questo uso.

2) Epiphone: liuteria davvero ottima, generalmente equivalente o addirittura superiore alle Gibson commerciali (Studio, Standard...); meccaniche e ponte veramente buoni, roba seria, parliamo di Grover e Schaller che producono due serie non marchiate apposta per loro; pickup...depende! Generalmente sono buoni (EMG-HZ, P.A.F. ....) ma io sono dell'idea che vadano cambiati, poi dipende dai gusti. Comunque con sopra degli EMG attivi o una bella coppia di Seymour Duncan (magari un Jeff Beck e un Jazz...) il suono diventa devastante. Sono di una comodità sconvolgente. Io con la Zakk Wylde passo dai Cannibal Corpse a Steve Vai passando per Frank Zappa, gli Iron Maiden, Bon Jovi e Paul Gilbert senza soluzione di continuità. Una suonabilità davvero notevole, te l'assicuro. Ah, mi raccomando..se monti corde più sottili della scalatura 010-46 sei un pazzo!!! Io la uso con le 011-54, fai te.... :D

3) Schecter: queste sono un mondo a parte. In Italia costano un'eresia, in America te le regalano. Non ne ho mai posseduta una, ne ho suonate diverse nei negozi. Sono strane bestie, davvero...rifinite in maniera maniacale, a livello di liutaio artigianale. Parti meccaniche discrete, pickup dipende (passi dalle ciofeche ai Seymour Duncan, depende dal modello)...si prestano a qualunque cosa..ma quello che non sono mai riuscito a capire è la loro incostanza. Provi una C1-Elite e si fa suonare in un modo, ne provi un'altra apparentemente identica e si fa suonare in un altro...sembrano quasi strumenti diversi..e questo per una chitarra prodotta in serie (per quanto piccola sia) non è mai un bene. Però sono strumenti della madonna...blocchi di mogano, lavorati in maniera stupefacente, con dei binding che tolgono il respiro..e quando trovi quella "fatta" per le tue mani...pazzesca!! Ecco queste chitarre devono essere provate molto più di tutte le altre, non sono strumenti assolutamente da comprare per corrispondenza.

Ah, mi raccomando: qualunque chitarra appena acquistata deve passare dalle mani di un buon liutaio a meno che tu non sia in grado di settarla per benino da solo....mi raccomando!!!
Se hai bisogno d'altro famme sapè!!!

Quandi sulla Epiphone in linea di massima ci puoi anche correre? Ugh, ho sempre pensato il contrario, che fosse uno strumento poco adatto ai virtuosisimi... Prendo quella sicuro, allora.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Erotic.Nightmares

The Philosopher ha scritto: Quandi sulla Epiphone in linea di massima ci puoi anche correre? Ugh, ho sempre pensato il contrario, che fosse uno strumento poco adatto ai virtuosisimi... Prendo quella sicuro, allora.
Io ci corro come un matto..! Ma non è detto che sia così per tutti...tendenzialmente io ultimamente mi trovo bene solo con manici grossi e corde enormi...e corro come un treno..quando prendo in mano una delle mie due Ibanez...mi sembra di suonare sul niente!!!! Eheheheh....provala prima di prenderla!
3ru
Mighty Ravendark

Messaggio da 3ru »

Erotic.Nightmares ha scritto: Alura...gli AlNiCo (Aluminium-Nichel-Chrome) sono semplicemente i i materiali componenti i poli dei pickup...direi del 90% dei pickup del mondo :D

Ci sono i pickup AlNiCo fatti dagli scappati di casa e quelli fatti dal signor Di Marzio o dal signor Seymour Duncan. Capit? Diciamo che quelli originali delle Epi di fascia bassa non sono proprio fenomenali..io li cambierei subito! Però finisce che spendi quasi quanto la chitarra o poco meno. Credo che la Goth costi intorno ai 300?..una coppia di Duncan o di EMG ti costano intorno ai 150?! Decidi tu...! Comunque la chitarra non è affatto male eh...damme retta!!

Ecco appunto, sono ignorante peggio di una capra :D

Vedrò di provarla in qualche modo.. ti farò sapere :)
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

@ Erotico: ma i pick-up montati sulle chitarre più "spinte" non sono ceramici? sicuramente dirò una cazzata ma gli alnico (metti tu le maiuscole al posto giusto) mi sembrava equipaggiassero chitarre più spartane. magari è una cazzata eh! fammi capì
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
3ru
Mighty Ravendark

Messaggio da 3ru »

Ero' che mi dici delle Washburn? Sono buone chitarre? Un mio amico mi farebbe una limited edition della WI166 a 800 euri...
Erotic.Nightmares

3ru ha scritto: Ero' che mi dici delle Washburn? Sono buone chitarre? Un mio amico mi farebbe una limited edition della WI166 a 800 euri...
Ehm....non l'avevo visto, scusa!!! :D

Le Washburn sono ottimi strumenti. Ho avuto per le mani una Nick Catanese e devo dire che mi ha proprio colpito. Oltre a quella (che mi è passata per le mani giusto il tempo di suonarla un paio d'ore), ho avuto una N4...meglio conosciuta come Nuno Bettencourt Model...ed è veramente strepitosa....darla via è stato un trauma...sigh...

La WI66 francamente non la conosco, ma tenuto conto che è un blocco di mogano ben lavorato con due Seymour Duncan.....non può essere male :D
3ru
Mighty Ravendark

Messaggio da 3ru »

Ok, allora ci faccio seriamente un pensierino, grazie. :cornine:
Rispondi