Ktulu ha scritto: Li ascoltavo anni fa.
Rhapsody Of Fire
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
- The Shaman
- no pain, no gain
Ora il mio preferito è "Dawn Of Victory". Luca Turilli è un idolo. Come ripeto arrivare dal nulla sul mercato con un sound così personale non è da tutti...e non è neanche da tutti arrivare a fare un tour da co-headliner in USA con i Manowar...ed essere trattati da star. Peccato che in Italia è pieno di caproni buzzoni che danno fiato alla bocca come al culo.
Ultima modifica di The Shaman il 3 settembre 2008 19:15, modificato 1 volta in totale.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
io trovo stupendi i primi due album, Legendary Tales e Symphony of Enchanted Lands bello mlto bello il terzo Dawn of Victory , e inoltre trovo fantastico il primo album solita di turilli.....
King of the Nordic Twilight la cui title track è qualcosa che bisognerebbe insegnare nelle school of metal! (se esistessero..)
King of the Nordic Twilight la cui title track è qualcosa che bisognerebbe insegnare nelle school of metal! (se esistessero..)
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- Cotlod
- qualcosa
- The Shaman
- no pain, no gain
Renxy ha scritto: magari una parvenza di chitarre elettriche un minimo aggressive in un disco metal ci vorrebbe.
Devono essere "metal" per forza? Poi...cosa è il "metal"?
Ora qua tutti 'sti panzoni rinnegano il passato..ma all'uscita dei primi due dischi TUTTI gridavano al miracolo. Ed in effetti i Rhapsody sono un miracolo.
Ah, Lione è il miglior singer italiano.
Ultima modifica di The Shaman il 3 settembre 2008 20:49, modificato 1 volta in totale.
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
FabioFlyFree ha scritto: Io trovo stupendi i primi due album, Legendary Tales e Symphony of Enchanted Lands. Bello, molto bello, il terzo Dawn of Victory; inoltre trovo fantastico il primo album solita di Turilli,
King of the Nordic Twilight, la cui title track è qualcosa che bisognerebbe insegnare nelle school of metal (se esistessero)!
Quoto integralmente (fatte salve alcune correzioni grammaticali, mi spiace ma è stato più forte di me).
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
- The Shaman
- no pain, no gain
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
-
MaxOwaR666
- Mutandoni Peluche
gruppo che quando ero un pischelletto del metal mi faceva impazzire... e che col tempo ho rimosso... tanto che SOEL2 non l'ho nemmeno ascoltato...
i primi due album erano davvero bellissimi, checchè se ne dica...
dawn of victory carino e nulla più
dopo aver comprato Rain Of A Thousand Flames e Power of the dragonflame ho capito che dovevo smettere di buttare i soldi per loro
va bene tutto, ma una staticità compositiva veramente scandalosa, con solo dei piccoli cambiamenti che vanno al peggioramento....
bah... primo cd di turillomane caruccio tendente al bello, il secondo l'ho visto una volta in un negozio... copertina tamarrissima, giro e vedo "New Century's Tarantella"
l'ho rimesso a posto e me ne sono andato...
i primi due album erano davvero bellissimi, checchè se ne dica...
dawn of victory carino e nulla più
dopo aver comprato Rain Of A Thousand Flames e Power of the dragonflame ho capito che dovevo smettere di buttare i soldi per loro
va bene tutto, ma una staticità compositiva veramente scandalosa, con solo dei piccoli cambiamenti che vanno al peggioramento....
bah... primo cd di turillomane caruccio tendente al bello, il secondo l'ho visto una volta in un negozio... copertina tamarrissima, giro e vedo "New Century's Tarantella"
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
- The Shaman
- no pain, no gain
-
MaxOwaR666
- Mutandoni Peluche
The Shaman ha scritto: I primi 4 sono sullo stesso livello....se non la pensate così è perchè li avete ascoltati male.![]()
mi pari avere una certa difficoltà ad accettare le opinioni altrui
che ci posso fare se PER ME dopo i primi due sono andati calando e non di poco?
Dio esiste ed è derivabile
- The Shaman
- no pain, no gain
Dawn contiene delle perle bellissime: Dawn of Victory, Triumph for my Magic Steel, The Village of Dwarves, Holy Thunderforce, The Last Winged Unicorn ecc...
O come fa a non piacervi?
O come fa a non piacervi?
Ultima modifica di The Shaman il 4 settembre 2008 09:44, modificato 1 volta in totale.
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
- The Shaman
- no pain, no gain
- Ktulu
- Esibizionista
- The Shaman
- no pain, no gain
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Ktulu ha scritto: Forse a molti gli ultimi dischi non piacciono perchè nel frattempo sono cresciuti e si sono stancati di quel tipo di musica...
no non credo sia quello, personalmete non dico che non mi piacciano solo che non ne vado matto come i primi due appunto.
oh sono mica l'unica band ad aver "cannato" uno o due album.....
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- The Shaman
- no pain, no gain
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
- The Shaman
- no pain, no gain
A proposito dell'ultimo disco, questa due song sono dei capolavori...Fabio, devono piacerti cazzo!
Silent Dream
http://it.youtube.com/watch?v=wMN938Ypkb0
Son Of Pain
http://it.youtube.com/watch?v=xMdZ7kRX6dE
Cmq, secondo me il prossimo disco solista di Turilli sarà un capolavoro. Dice che riprenderà il sound dei due Keeper e che Olaf tornerà dietro il microfono alla grande. Tremate.
Silent Dream
http://it.youtube.com/watch?v=wMN938Ypkb0
Son Of Pain
http://it.youtube.com/watch?v=xMdZ7kRX6dE
Cmq, secondo me il prossimo disco solista di Turilli sarà un capolavoro. Dice che riprenderà il sound dei due Keeper e che Olaf tornerà dietro il microfono alla grande. Tremate.
Ultima modifica di The Shaman il 4 settembre 2008 20:16, modificato 1 volta in totale.
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- The Shaman
- no pain, no gain
Ultima modifica di The Shaman il 5 settembre 2008 20:18, modificato 1 volta in totale.
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- muttley
- techno viking
- The Shaman
- no pain, no gain
FabioFlyFree ha scritto: i suoi due ultimi lavori solista non riesco proprio ad ascoltarli.
O come mai?
Ultima modifica di The Shaman il 5 settembre 2008 20:54, modificato 1 volta in totale.
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
The Shaman ha scritto: O come mai?
mi spiego meglio
personalmente non ho nulla cotnro i rhapsody o turilli, anzi, ribadisco l'importanza dei loro primi 3 album (cmq loro hanno si inventato qualcosa di nuovo....in un periodo altretutto di stallo per il genere) però ciò che non riesco a farmi piacere è la continua volotmà di dover a tutti i costi ricalcare quel terreno, se poi consideri che il primo album di turilli potrebeb essere tranquillamnete considerato un album dei rhapsody (testi musiche ecc ecc) capisci che la mia non è una critica a la band ma alla loro "carriera" che è rimasta piatta
ormia hanno 10 anni e la aggiro parte delle persone li ricorda proprio x quei due primi gloriosi album, un motivo ci sarà
ps cmq ho riascoltato l'ultimo su tuo consiglio....
- The Shaman
- no pain, no gain
- The Windwaker
- Senior Member
- Contatta:
The Shaman ha scritto: Turilli secondo me non ha mai sbagliato un disco.![]()
daje Gemma, l'ultimo solista è una fetecchia di una noia mortale, siamo seri. Tra l'altro con un approccio e un concept degni di un Tolkki che non trova una farmacia aperta in tutta Helsinki e provincia...
Ultima modifica di The Windwaker il 6 settembre 2008 10:20, modificato 1 volta in totale.
- The Shaman
- no pain, no gain
- The Windwaker
- Senior Member
- Contatta:
- The Shaman
- no pain, no gain
- The Windwaker
- Senior Member
- Contatta:
- The Shaman
- no pain, no gain
- The Windwaker
- Senior Member
- Contatta:
fai le domande e non ti curi nemmeno di leggere le risposte
http://www.forums-eutk.net/showthread.p ... genumber=8

http://www.forums-eutk.net/showthread.p ... genumber=8
- The Shaman
- no pain, no gain
Olaffio!!! Grande!!! Se sei te, allora va bene così! Credevo fosse una delle solite meteorine che viene a scrivere cazzete sui Razzoidi.
Come stai???
Spero che posterai in pianta stabile perchè ci sei mancato!! Sei ancora un power fan? Lo spero...qua siamo sempre di meno.
P.S. Cmq l'ultimo Turilli deve piacerti per definizione.
Come stai???
Spero che posterai in pianta stabile perchè ci sei mancato!! Sei ancora un power fan? Lo spero...qua siamo sempre di meno.
P.S. Cmq l'ultimo Turilli deve piacerti per definizione.
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
si riferirà a Dreamquest... che è effettivamente un'altra cosa.
Ma anche il terzo solista, è un'altra cosa. Seppure contiene dei pezzi molto belli, molto particolari.
Mi aspettavo un'altra cosa cmq...
I primi 2 di Turilli non si toccano, perle assolute
Del progetto con il nome Keeper lessi anch'io la notizia mesi fa, ma più nulla è stato detto, chissà se sarà vero.... sono molto curioso.
Spero Turilli torni con un bel disco solista, sulla riga dei primi 2.... magari un bel disco ambientato nel circo, come tematiche... o Halloweeniano.... già il secondo è molto Denny Elfman ...
OT: vi consiglio un nuovo album e gruppo, dove canta il nostro Olaf, si chiamano Symphonity (Voice of the Silence), e non è affatto male.
Per me che non ascolto più il power come una volta, questo disco risulta piacevole.
Fatemi sapere
Ma anche il terzo solista, è un'altra cosa. Seppure contiene dei pezzi molto belli, molto particolari.
Mi aspettavo un'altra cosa cmq...
I primi 2 di Turilli non si toccano, perle assolute
Del progetto con il nome Keeper lessi anch'io la notizia mesi fa, ma più nulla è stato detto, chissà se sarà vero.... sono molto curioso.
Spero Turilli torni con un bel disco solista, sulla riga dei primi 2.... magari un bel disco ambientato nel circo, come tematiche... o Halloweeniano.... già il secondo è molto Denny Elfman ...
OT: vi consiglio un nuovo album e gruppo, dove canta il nostro Olaf, si chiamano Symphonity (Voice of the Silence), e non è affatto male.
Per me che non ascolto più il power come una volta, questo disco risulta piacevole.
Fatemi sapere
- The Shaman
- no pain, no gain
Defender of Metal ha scritto: OT: vi consiglio un nuovo album e gruppo, dove canta il nostro Olaf, si chiamano Symphonity (Voice of the Silence), e non è affatto male.
Fatemi sapere![]()
Ho aperto un thread su questo disco!
A me il progetto Dreamquest piace moltissimo. Mi piace anche il terzo Turillone, più intimista dei primi due e con un concept che apprezzo. Tra l'altro doveva essere cantato interamente da Olaf ma aveva avuto problemi alla voce.
Io ripeto: per me Turilli non ha sbagliato un disco. Me lo dimostra anche il fatto che spesso cambio opinione sui "miei preferiti"...vuol dire che il livello generale è ugualmente ottimo.
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
Certamente è un musicista molto vario, e completo, e questo è un bene. Però questo non toglie il fatto che possa anche fare dischi meno belli di altri.
Comunque, anche per me fin'ora non ha sbagliato nulla, anche perchè ogni disco va giudicat nell'ottica di quello che rappresenta... voglio dire, non si può giudicare Dreamquest dal un punto di vista ''power/epic'' ecco., perchè non centra NIENTE con gli altri.
ps: the shaman, potremmo creare una piccola comunità di ''power/epic'' metaller..
Comunque, anche per me fin'ora non ha sbagliato nulla, anche perchè ogni disco va giudicat nell'ottica di quello che rappresenta... voglio dire, non si può giudicare Dreamquest dal un punto di vista ''power/epic'' ecco., perchè non centra NIENTE con gli altri.
ps: the shaman, potremmo creare una piccola comunità di ''power/epic'' metaller..