domanda sulle versioni cd

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

domanda sulle versioni cd

Messaggio da Defender of Metal »

volevo chiedervi, cosa ne pensate delle ristampe, delle attuali copie di dischi più datati, quelle con e senza bonus track... in teoria dovrebbero essere migliori di quelle più vecchie, dovrebbero sentirsi un po meglio, più magari delle bonus track

ci sono un po di dischi che mi mancano, e devo naturalmente comprarli a breve o quando capita, un po alla volta completerò le discografie.
Cosa prendere però, le versioni vecchie (le prime) o le attuali ?
le attuali molte si trovano a 9,99 euro, come prezzo è ottimo. però non vorrei che nei booklet si vada a perdere qualcosa non so, o nel disco in generale.
chiedo consiglio.

ps: i dischi in questione sono dei seguenti gruppi

running wild
helloween
iron maiden
manowar
judas priest

grazie.

ps: in genere preferisco i digipack, o le versioni sempre a cd ma in box, voi cosa preferite quando acquistate ?

ps3: dei gruppi sopra citati, conoscete delle versioni particolarmente limitate, naturalmente che valgono ?
grazias
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Sezione sbagliata. :)

Qui si parla di un pò di queste cose se vuoi:
http://www.forums-eutk.net/showthread.p ... ight=bonus

Io, come tutti sanno, odio bonus track, digipak e bonus cd vari, per non parlare di bonus dvd! Al 99% sono cagate di utilità sotto zero.
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Ktulu ha scritto:

Io, come tutti sanno, odio bonus track, digipak e bonus cd vari, per non parlare di bonus dvd! Al 99% sono cagate di utilità sotto zero.

idem

però alcune chicche non me le perdo
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

vendo scafandro da palombaro di pelle con laccetti per chiudere la boccia in testa per l'aria. direttamente dalla casa discografica. tutto colorato, molto bello.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

lasciando perdere il valore della sezione bonus. Secondo me dovresti buttarti sulle attuali se parliamo di roba anni 80 che all'epoca i trasferimenti su cd molte volte furono fatti con i piedi a paragone del suono che dava il vinile.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

e vaffanculo anche alla riedizioni con le bouns-track

mi rovinano la purezza del disco!

c'ho fireball dei DEEP PURPLE che c'ha 16 canzoni, ma dimmi te se è possibile :(
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Crimson Glory ha scritto: vendo scafandro da palombaro di pelle con laccetti per chiudere la boccia in testa per l'aria. direttamente dalla casa discografica. tutto colorato, molto bello.

:rip:
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ghigliottina ha scritto: e vaffanculo anche alla riedizioni con le bouns-track

c'ho fireball dei DEEP PURPLE che c'ha 16 canzoni, ma dimmi te se è possibile :(
:elio:
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Ghigliottina ha scritto: e vaffanculo anche alla riedizioni con le bouns-track

a proposito, è molto carina l'edizione celebrativa di machine head, in cui tutte le cose aggiuntive sono messe in un cd a parte e nel libretto c'è un bello scritto di di roger glover. l'unica pecca è che mancano i testi, ma questa mi pare di ricordare che sia una cosa "storica" nei dischi dei deep purple
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

L'unica cosa che vorrei con le bonus track è il "Live In U.K." degli Helloween...e credo sia l'unica cosa che non uscirà mai... :D
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Phantom
Senior Member

Re: domanda sulle versioni cd

Messaggio da Phantom »

Defender of Metal ha scritto: volevo chiedervi, cosa ne pensate delle ristampe, delle attuali copie di dischi più datati, quelle con e senza bonus track... in teoria dovrebbero essere migliori di quelle più vecchie, dovrebbero sentirsi un po meglio, più magari delle bonus track

ci sono un po di dischi che mi mancano, e devo naturalmente comprarli a breve o quando capita, un po alla volta completerò le discografie.
Cosa prendere però, le versioni vecchie (le prime) o le attuali ?
le attuali molte si trovano a 9,99 euro, come prezzo è ottimo. però non vorrei che nei booklet si vada a perdere qualcosa non so, o nel disco in generale.
chiedo consiglio.

ps: i dischi in questione sono dei seguenti gruppi

running wild
helloween
iron maiden
manowar
judas priest

grazie.

ps: in genere preferisco i digipack, o le versioni sempre a cd ma in box, voi cosa preferite quando acquistate ?

ps3: dei gruppi sopra citati, conoscete delle versioni particolarmente limitate, naturalmente che valgono ?
grazias
La stampa originale ha senso in pochissime occasioni, soprattutto se non è antieconomica.
In merito a Running Wild e Maiden ti consiglio le ristampe.
Something wicked this way comes
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Defender of Metal ha scritto: ps: i dischi in questione sono dei seguenti gruppi

running wild
helloween
iron maiden
manowar
judas priest

grazias

degli iron ho tutti gli album (e poi cd) delle versione limitate uscite in occasione del X anno....una serie di CD ormai introvabili

helloween....
the best the rest lo trovi senza problemi....

in giro ci srabbe una fantomatica versione bootleg del live in UK full version, ma sembra che sia solo una leggenda....

come lo è stato il rumors su una sua presunta ristampa full
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Defender of Metal ha scritto: volevo chiedervi, cosa ne pensate delle ristampe, delle attuali copie di dischi più datati, quelle con e senza bonus track...
grazie.

il vero defender ascolta SOLO vinile.
tutto il resto è fuffa
:D
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Tourniquet
Senior Member

Messaggio da Tourniquet »

Rizzi Hansen ha scritto: a proposito, è molto carina l'edizione celebrativa di machine head, in cui tutte le cose aggiuntive sono messe in un cd a parte e nel libretto c'è un bello scritto di di roger glover. l'unica pecca è che mancano i testi, ma questa mi pare di ricordare che sia una cosa "storica" nei dischi dei deep purple

Nei vinili dei Deep Purple i testi ci sono, dipende anche questo dalla versione del LP.
Io li ho da In Rock fino a Come Taste The Band, le versioni italiane scadenti sono senza testi.
Machine Head per esempio, ne ho una versione tedesca in cui sono presenti anche i testi.

Venendo ai cd, approvo le versioni remaster anche con tracce bonus, a patto che venga fatto un buon lavoro anche a livello grafico e d'impaginzaione ( manualetto piu' corposo e con testi, foto ecc.. )

Prendere la versione remaster di un disco recente ( tipo gli Helloween ) non ha senso, dato che gia' le stampe originale erano comunque ben fatte, a meno che non siano presenti bonus track di cui sei particolarmente interessato.

Le ristampe dei Judas Priest sono ben fatte e valgono secondo me l'acquisto rispetto alle prime versioni in cd
Tourniquet
Senior Member

Re: Re: domanda sulle versioni cd

Messaggio da Tourniquet »

FabioFlyFree ha scritto: degli iron ho tutti gli album (e poi cd) delle versione limitate uscite in occasione del X anno....una serie di CD ormai introvabili

Ma sono quelli in doppio cd usciti ai tempi di X factor ?
Se si, li ho tutti anch'io!
Sono riuscito a procurarmi il Live After Death su ebay poco tempo fa, cosi' ho completato la collezione.

Peccato per il manualetto dei primi 2, e' quello delle vecchie versioni, solo una pagina e senza testi.
Pero' c'e' la figata del secondo cd con tutte le b-sides.
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Defender of Metal »

la cosa importante è che a livello di booklet una ristampa non abbia meno materiale.

non vorrei perderci nemmeno nei booklet
Rispondi