RA - The black sun
- Baker
- Keeper Of The Room V
- dry78
- Senior Member
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Amaranth
- The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
- Contatta:
Baker ha scritto: in calando nel senso che dalla prima traccia fino all'ultima la qualità va un po' scendendo....![]()
Mah... non sono d'accordo, la qualità si mantiene altissima su tutto il disco, è un classico album grower... ascoltati le tracce in shuffle e vedi che bene o male ti piaccion tutte nello stesso modo. A mio modo di vedere e sentire è un pelo sotto Duality, forse un po' troppo omogeneo ma nel complesso arrangiamenti pazzeschi. Il motivo per cui credo che siano i nuovi Queensryche.
[url]www.rockshots.eu[/url]
- Baker
- Keeper Of The Room V
Amaranth ha scritto: Mah... non sono d'accordo, la qualità si mantiene altissima su tutto il disco, è un classico album grower... ascoltati le tracce in shuffle e vedi che bene o male ti piaccion tutte nello stesso modo. A mio modo di vedere e sentire è un pelo sotto Duality, forse un po' troppo omogeneo ma nel complesso arrangiamenti pazzeschi. Il motivo per cui credo che siano i nuovi Queensryche.
no i Queensryche merdosi di quegli albums là lasciamoli stare... quelli di OM2 sì.
- Amaranth
- Contatta:
Allora se vuoi sapere la mia l'unico disco che si può definire "merdoso" dei Ryche è Hear In The Now Frontier. Q2k è un disco stupendo, se proprio vuoi saperlo lo preferisco addirittura a Tribe e OM2.
I Ra sono eredi naturali di Tate e soci proprio per far suonare un certo genere di musica "evoluto", puntando molto su melodie e arrangiamenti.
I Ra sono eredi naturali di Tate e soci proprio per far suonare un certo genere di musica "evoluto", puntando molto su melodie e arrangiamenti.
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
Amaranth ha scritto: Allora se vuoi sapere la mia l'unico disco che si può definire "merdoso" dei Ryche è Hear In The Now Frontier. Q2k è un disco stupendo, se proprio vuoi saperlo lo preferisco addirittura a Tribe e OM2.
ma lo sai che Q2k piace anche a me rispetto a HITNF e Tribe.
Il nonno è tornato 
- Baker
- Keeper Of The Room V
-
DAVIDE S.
- Indestructible
- Contatta:
Il nuovo Ra non l'ho ancora ascoltato,mi deve arrivare...però Duality l'ho ben presente e per me quel disco è una bomba...cali non ne sento anzi nella parte finale ci sono i brani più intimisti e sofferti del lavoro(dualità ragazzi:espolsione all'inizio,pace nel finale)...quanto ai Queensryche il meglio dei nostri finisce con Promised Land..dopo a parte Q2K(che anch'io trovo buono) il nulla....piuttosto ci sarebbe da discutere sulla cosa, alquanto sorprendente, dell'enorme influenza che dischi come Empire o Q2K hanno avuto a posteriori su un ambito estraneo come quello nu alternative...
Disturbed-Believe
32 Leaves-Welcome To The Fall
Ra-Duality
Atomship-Crash Of '47
Lo Pro-Lo Pro
Mad At Gravity-Resonance
Hurt-Volume 1 & 2
In tutti questi dischi si ritrova il gusto geometrico,l'arrangiamento iper curato e la teatralità che Tate e C. hanno seminato tra Empire e Q2k e che queste band hanno raccolto e rielaborato e qui viene confermata la grandezza di Tate e soci e di un disco seminale come Empire
Attendo il nuovo Ra con impazienza intanto consumo Divison dei 10Years disco partito con me in sordina ma che mi sta esplodendo in mano...
Disturbed-Believe
Ra-Duality
Atomship-Crash Of '47
Lo Pro-Lo Pro
Mad At Gravity-Resonance
Hurt-Volume 1 & 2
In tutti questi dischi si ritrova il gusto geometrico,l'arrangiamento iper curato e la teatralità che Tate e C. hanno seminato tra Empire e Q2k e che queste band hanno raccolto e rielaborato e qui viene confermata la grandezza di Tate e soci e di un disco seminale come Empire
Attendo il nuovo Ra con impazienza intanto consumo Divison dei 10Years disco partito con me in sordina ma che mi sta esplodendo in mano...
Ultima modifica di DAVIDE S. il 27 settembre 2008 16:14, modificato 1 volta in totale.
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]
[color=green]"NO HOPE=NO FEAR"[/color]
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Leppard
- Contatta:
DAVIDE S. ha scritto: Il nuovo Ra non l'ho ancora ascoltato,mi deve arrivare...però Duality l'ho ben presente e per me quel disco è una bomba...cali non ne sento anzi nella parte finale ci sono i brani più intimisti e sofferti del lavoro(dualità ragazzi:espolsione all'inizio,pace nel finale)...quanto ai Queensryche il meglio dei nostri finisce con Promised Land..dopo a parte Q2K(che anch'io trovo buono) il nulla....piuttosto ci sarebbe da discutere sulla cosa, alquanto sorprendente, dell'enorme influenza che dischi come Empire o Q2K hanno avuto a posteriori su un ambito estraneo come quello nu alternative...
Disturbed-Believe
Ra-Duality
Atomship-Crash Of '47
Lo Pro-Lo Pro
Mad At Gravity-Resonance
Hurt-Volume 1 & 2
concordo con te sui Queensryche..
Q2K un disco che all'inizio mi lascio parecchio perplesso ma che poi con il tempo ho imparato ad apprezzare cose che non mi mai riuscita con HOTNF e Tribe.
sai che anch'io ho notato a volte l'influenza di quel disco su certe bands.
Empire penso non ci sia bisogno di dire cosa sia.
chi non ha sto disco può andare a zappare.
nel frattempo sto dedicando attenzione a questi RA.
Il nonno è tornato 
- Amaranth
- Contatta:
Baker ha scritto: Sì è vero, ed è curiosa questa cosa. Ma in America, sebbene amino maggiormente rischiare, sono più pronti a metabolizzare anche la peggiore nefandezza.
Nefandezza... qui non si parla di nefandezze, questa è gente come noi, che ama un certo tipo di musica e la suona in veste moderna. Poi è chiaro ci sono quelli più geniali e quelli meno, però il punto è sempre lo stesso. Queste sono le band da amare per poter pensare ad un futuro (roseo e splendente), per la nostra musica preferita.
-
DAVIDE S.
- Indestructible
- Contatta:
Amaranth ha scritto: Nefandezza... qui non si parla di nefandezze, questa è gente come noi, che ama un certo tipo di musica e la suona in veste moderna. Poi è chiaro ci sono quelli più geniali e quelli meno, però il punto è sempre lo stesso. Queste sono le band da amare per poter pensare ad un futuro (roseo e splendente), per la nostra musica preferita.
Concordo..per me le nefandezze sono ben altre, roba impresentabile tipo Dragonforce, Avantasia,Edguy,ultimi dreamoni,ultimi metallica(che con fior di dollaroni non sono nemmeno in grado di produrre decentemente un disco) e altra roba che non cito per non sporcarmi le mani...però chissà perchè quando c'è da puntare il dito l'alternative-nu usa è sempre merda e le band sono tutte uguali, cosa assurda se si pensa che c'è chi alla luce di queste sonorità ha rielaborato il metallo più classico, chi il metal prog, chi l'AOR e chi l'hard rock più classico...tipico poi che fai ascoltare ad uno gli Shinedown,i 32Leaves o i Disturbed senza dirgli cosa fanno chi sono e da dove vengono e quello cadendo dalle nuvole si sborra addosso chiedendoti da dove vengono fuori bands così...
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
DAVIDE S. ha scritto: cosa assurda se si pensa che c'è chi alla luce di queste sonorità ha rielaborato il metallo più classico
mi permetto di dissentire. i gusti sono gusti, ma il metallo più classico è altro. quello dei sahg, dei grand magus, degli i, degli sword.
(nel senso che quest'anno sono usciti dei dischi di Heavy Metal con le contropalle)
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
-
DAVIDE S.
- Indestructible
- Contatta:
Renxy ha scritto: mi permetto di dissentire. i gusti sono gusti, ma il metallo più classico è altro. quello dei sahg, dei grand magus, degli i, degli sword.
(nel senso che quest'anno sono usciti dei dischi di Heavy Metal con le contropalle)
Non discuto che possano uscire ottimi dischi di Heavy Metal, ma discuto che il metallo classico sia solo quello che dici tu...una band come i Disturbed è partita da un normalissimo (e noiosetto) nu metal per arrivare ad essere una rivisitazione in chiave moderna dei Virgin Steele più grezzi e dei Judas Priest...Draiman e C. sono arrivati dove i Judas Priest volevano arrivare con Jugulator e Demolition e non sono mai arrivati...Invincible poi da 30 a zero e palla al centro a Nostradamus...
- dry78
- Senior Member
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Amaranth
- Contatta:
Baker ha scritto: Ragazzi, il concetto è che in America per ogni band decente ce ne sono 100 inutili. Su questo penso ci sia poco da discutere. I gruppi che avete indicato sono ben più che decenti, ma il rovescio della medaglia è un sottobosco di dubbio gusto (ed utilità). Stessa cosa in Europa per il power/epic.
E' chiaro, la proporzione è quella. Ma di quei pochi validi tra europa e states, be le cose più interessanti stanno arrivando senza dubbio dall'america. Non c'è "decenza", molto meno nel vecchio continente, e molto di più oltreoceano!
- t30n3
- Sasuke
ascoltato una volta, mi pare buono
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Ktulu
- Esibizionista
Bhè, ma le band giovani interessanti ci sono anche in europa, vedi brother firetribe!Amaranth ha scritto: E' chiaro, la proporzione è quella. Ma di quei pochi validi tra europa e states, be le cose più interessanti stanno arrivando senza dubbio dall'america. Non c'è "decenza", molto meno nel vecchio continente, e molto di più oltreoceano!
- Leppard
- Contatta:
- Amaranth
- Contatta:
Ktulu ha scritto: Bhè, ma le band giovani interessanti ci sono anche in europa, vedi brother firetribe!
Vedi che parliamo di due cose differenti!
In Europa si ragiona sempre con il concetto "classico" di musica. I Brother, che io adoro, suonano un genere vecchio come il cucco però! Si ok ci mettono la produzione moderna, ma non sono uno di quei gruppi per cui penso "oh cazzo questi qui si che stanno dicendo qualcosa di nuovo". E per nuovo intendo non solo moderno, ma il saper dare una forma diversa anche ad un suono datato, magari arricchendolo di spunti interessanti e per certi versi innovativi. Ed è quello che non succede più in Europa, la gente è concentrata a cercare e venerare i gruppi "classici", che se fanno un bel disco è perchè lo riempiono di belle canzoni e novità zero! Diversamente altrove oltre alle belle composizioni c'è anche l'aspetto innovativo del volere allargare i confini di un genere. La cosa bella è che non credo sia una scelta deliberata, magari è frutto solo del "sacro fuoco", dell'ispirazione del momento a dare forma a qualcosa di accattivante e fuori dagli schemi comuni.
- Leppard
- Contatta:
Amy quello che dici sui gruppi americani è vero.
ma non per questo la novità deve essere e sempre per forza migliore di un disco dove l'originalità non c'è ma la qualità delle canzoni e così alta che uno non ci fa caso.
la qualitò può esserci in entrambi i casi.
poi sicuramente in europa siamo più conservatori rispetto agli americani.
ma non per questo la novità deve essere e sempre per forza migliore di un disco dove l'originalità non c'è ma la qualità delle canzoni e così alta che uno non ci fa caso.
Il nonno è tornato 
- Ktulu
- Esibizionista
- Baker
- Keeper Of The Room V
megadeth ha scritto: Amy quello che dici sui gruppi americani è vero.
Infatti, lode a chi cerca di innovare ma al tempo stesso sarà sempre meglio un bel disco conservatore di un brutto disco innovativo.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- Amaranth
- Contatta:
Baker ha scritto: Infatti, lode a chi cerca di innovare ma al tempo stesso sarà sempre meglio un bel disco conservatore di un brutto disco innovativo.
Be che discorso è? E' vero anche il contrario no? Tutto dipende dalla propria sensibilità e dai propri gusti. Io sinceramente (tranne dei rarissimi casi) mi son stancato di ascoltare un certo tipo di musica concepito ed eseguito nello stesso modo milioni e milioni di volte.
- Baker
- Keeper Of The Room V
Amaranth ha scritto: Be che discorso è? E' vero anche il contrario no? Tutto dipende dalla propria sensibilità e dai propri gusti. Io sinceramente (tranne dei rarissimi casi) mi son stancato di ascoltare un certo tipo di musica concepito ed eseguito nello stesso modo milioni e milioni di volte.
Lo so che sei nella tua "fase innovativa" dove tutto quello che senti è bello, ma non è così. Un disco "innovativo" deve essere anche bello, ma non vale il contrario. Non tutto ciò che è innovativo è bello. Viceversa può essere bello qualcosa di conservatore.
Ma vedo che non sei convinto, evidentemente per te è sufficiente l'originalità al di sopra della qualità.
Ultima modifica di Baker il 8 ottobre 2008 19:53, modificato 1 volta in totale.
- Amaranth
- Contatta:
Baker ha scritto: Lo so che sei nella tua "fase innovativa" dove tutto quello che senti è bello, ma non è così. Un disco "innovativo" deve essere anche bello, ma non vale il contrario. Non tutto ciò che è innovativo è bello. Viceversa può essere bello qualcosa di conservatore.
Ma vedo che non sei convinto, evidentemente per te è sufficiente l'originalità al di sopra della qualità.![]()
Vedi è tutto molto relativo e soggettivo, dipende come vivi la Musica.
La mia fase "Innovativa", bè quella è partita da almeno 20 anni, nel senso che non mi son mai "fermato", continuo sempre ad ascoltare nuova musica perchè la sete di conoscere qualcosa che ti da quel qualcosa in più non placa mai!
Non riesco a pensare di finire di ascoltare musica "nuova", per me è un continuo "divenire". Non può svanire quel brivido del primo disco che ascolti e ti fa venire di sbattere la testa contro il muro, e non può continuare ad esser con la stessa musica! C'è sempre bisogno di quel disco o quella canzone che ti da quel qualcosa in più. Ormai oggi è tutto cosi massificato e veloce che la musica corre su file e tutto è effimero ed evanescente, e personalmente avere questo approccio alla Musica mi permette di viverla ancora come una cosa pura e incontaminata..
Per me la musica è un concetto molto più complesso (se vuoi filosofico), non guardo solo il lato "estetico" (vecchia o nuova che sia la musica che mi sparo giornalmente nei padiglioni auricolari) ma son attratto anche dagli artisti che cercano di tirare un po' la corda, di uscire fuori dalle regole e dagli schemi prestabiliti. Ciò non vuol dire come tu dici saper scrivere sempre ottima musica, ma per lo meno c'è da riconoscere il coraggio nell'evolversi. Ricordiamoci che parliamo sempre di un "arte" (e non solo intrattenimento), per cui pretendo dall'artista pretendo sempre qualcosa al di sopra delle righe, altrimenti si perde tutta la poesia!
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Amaranth
- Contatta:
Stai parlando di gruppi che si amano, quasi incondizionatamente, ma forse perchè propongono un sound che non è simile a nessun altro, perchè è un qualcosa di "nuovo" che si perpetua di volta in volta. Andando abbondatemente OT, Gildenlow mi ha un po' deluso, si è troppo sovraesposto ed rimasto schiavo lui e quello che suona, gli Shadow Gallery invece nella loro parsimonia per lo meno mantengono una certa integrità che molti gruppi hanno svenduto dopo mezzo disco buono...
Però Però Però, NON SI PUO' VIVERE DEI SOLITI NOMI!
- Leppard
- Contatta:
Amaranth ha scritto: Non può svanire quel brivido del primo disco che ascolti e ti fa venire di sbattere la testa contro il muro, e non può continuare ad esser con la stessa musica!
qui non sono d'accordo le stesse emozioni le puoi provare sia con le stessa musica che con quella nuova.
Il nonno è tornato 
- Amaranth
- Contatta:
- Baker
- Keeper Of The Room V
Amaranth ha scritto: Stai parlando di gruppi che si amano, quasi incondizionatamente, ma forse perchè propongono un sound che non è simile a nessun altro, perchè è un qualcosa di "nuovo" che si perpetua di volta in volta. Andando abbondatemente OT, Gildenlow mi ha un po' deluso, si è troppo sovraesposto ed rimasto schiavo lui e quello che suona, gli Shadow Gallery invece nella loro parsimonia per lo meno mantengono una certa integrità che molti gruppi hanno svenduto dopo mezzo disco buono...
Infatti se, di tanto in tanto, lasci il sottobosco americano e dai un'occhiata a quello inglese, tedesco o greco, troverai cose altrettanto interessanti.
- Amaranth
- Contatta:
- Baker
- Keeper Of The Room V
Concettualmente è corretto, anche se non rappresenta un dogma. Io amavo la pizza da bambino e l'amo ancora adesso.Originally posted by Amaranth
Non può svanire quel brivido del primo disco che ascolti e ti fa venire di sbattere la testa contro il muro, e non può continuare ad esser con la stessa musica!
E poi, fattelo dire caro Amy, così non campi bene! Perché dovrai affannarti a scoprire sempre cose nuove
- Amaranth
- Contatta:
-
pastagakio
- Senior Member