Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
porca troia meghy, qua tu ci parli di quello che è il miglior album del 2008 e nessuno risponde che sono troppo impegnati ad ascoltare quelle merdate che sentono loro. e si vantano pure.
io cmq, con guario, ho preso la versione giapponese del cd perchè c'è la bonus track acustica che è puro S.P.E.T.T.A.C.O.L.O.
killer album.
Crimson Glory ha scritto:
e invece loro ascoltano robaccia. certo, robaccia la ascolti anche tu, ma almeno la alterni a roba di classe.
madò che disco. domani me lo riascolto.
ciccetto i e te dobbiamo fare 2 chiacchere a 4 occhi.
Pensa te...ci sono centinaia di risposte nel thread dedicato a quegli imbecilli dei Metallica ed a loro nuovo disco di merda...ed in thread come questo interveniamo in 3.
Bah...
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
megadeth ha scritto:
Crimy facciamocene una ragione punto.
siamo in pochi?
lo so..
godiamcelo noi!;)
nel frattempo ho anche aperto thread su alcune band Heavy Metal storiche ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Primo post dopo le vacanze! Ciao a tutti! In realtà son rientrato da un pezzo, ma non ho posto postato per un po'...
Non vedo l'ora di ascoltare l'album visto il vostro entusiasmo. A dir la verità non ne sapevo nulla.
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
porca troia meghy, qua tu ci parli di quello che è il miglior album del 2008 e nessuno risponde che sono troppo impegnati ad ascoltare quelle merdate che sentono loro. e si vantano pure.
io cmq, con guario, ho preso la versione giapponese del cd perchè c'è la bonus track acustica che è puro S.P.E.T.T.A.C.O.L.O.
killer album.
allora ho fatto bene a prendere la versione giapponese. Anche perché quella europea non la trovavo
Mamma mia che bello questo cd, era un pò di tempo che non entravo sul forum e il primo topic che ho letto è questo, devo dire che ho scelto bene. Ma perchè cavolo certe perle sono così poco pubblicizzate non lo capirò mai!
Baker ha scritto:
allora ho fatto bene a prendere la versione giapponese. Anche perché quella europea non la trovavo
beh la bonus track è la versione acustica di GONE, dove vengono messi in super-risalto i cori e le armonizzazioni vocali. è meglio della versione dell'album ufficiale, secondo me.
beh la bonus track è la versione acustica di GONE, dove vengono messi in super-risalto i cori e le armonizzazioni vocali. è meglio della versione dell'album ufficiale, secondo me.
Ultimamente il mio amico Crimy ha perso la retta via (sto deficiente non vuole venire al firefest!), ma qua mi tocca quotarlo...
RyomaNagare ha scritto:
Mamma mia che bello questo cd, era un pò di tempo che non entravo sul forum e il primo topic che ho letto è questo, devo dire che ho scelto bene. Ma perchè cavolo certe perle sono così poco pubblicizzate non lo capirò mai!
hai assolutamente ragione sto discone andava pompato di brutto.
Bella dritta regà, per il momento gli ho dato un ascolto veramente superficiale per mancanza di tempo, ma è bastato per attirarmi molto.
Appena posso approfondisco, è il classico disco che mi sparerò a tutto volume in macchina facendo finta di essere l'omino di "Out Run" (il videogioco anni '80).
Per il momento sono rimasto perplesso solo dalla scelta di mixare la chitarre ritmiche così basse. Non pretendo certo dei chitarroni nu metal in questo genere, però me le aspettavo più incisive, come nei Danger Danger per intendeci. Invece hanno un suono sin troppo sottile e spesso vengono sepolte dalla voce e dalla batteria (soprattutto dalla cassa), togliendo così un po' di quell'impatto "graffiante" che mi avrebbe fatto venire la pelle d'oca.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
Tornando al disco, ovviamente è davvero ottimo, tante songs eccellenti, sound giusto, guitar-playing a tratti completamente '80s, ottima produzione. Sono tante le hits ma suonate e cantate con buon gusto.
Un album da far ascoltare a chi dice che oggi esce solo porcheria.
Un plauso ai due autori, Frank Vestry dimostra di essere davvero un singer eccellente, peccato che finora praticamente nessuno l'abbia conosciuto. Rob Marcello oltre ad essere un guitar-hero sa giocare per la squadra rifinendo egregiamente. Il tocco di Ravel poi si sente.
Speriamo in un secondo episodio.
Al momento devo dire che, per gusto personale, preferisco leggermente il disco degli Heat, forse perché un po' più variegato ed un pizzico più "ingenuo".