Guarda che questo tuo intervento comporta una scelta reale riguardante la mia vita. Sei convinto?White Skull ha scritto: ok
come ho detto a moonlit, fossi in te non la farei. Mancandoti così poco continuerei con lenti a contatto o occhialini fashion.
Operazione agli occhi...
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- Nihilist
- Grignani®
GAMMAgAY ha scritto: Guarda che questo tuo intervento comporta una scelta reale riguardante la mia vita. Sei convinto?
eh accidenti, non darmi questa responsabilità
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- Nihilist
- Grignani®
- Ktulu
- Esibizionista
- Nihilist
- Grignani®
comunque a parte tutto: ora sono passati più di 2 anni dall'operazione e pare tutto a posto (mi tocco i coglioni per sicurezza). Voglio sottolineare che la sconsiglio più che altro per la strizza che avevo che qualcosa andasse storto, non perchè sia frequente che qualcosa vada storto. Penso che oramai le tecniche per questo tipo di operazione siano giunte ad un livello quasi perfetto.
Per cui Gammino: non ti volevo scoraggiare, assicurati soltanto di andare da un ottimo oculista e vai tranquillo. Io sono un po' paranoico per queste cose quindi ho passato dei momenti di terrore totale... magari te sei meno mammoletta
Per cui Gammino: non ti volevo scoraggiare, assicurati soltanto di andare da un ottimo oculista e vai tranquillo. Io sono un po' paranoico per queste cose quindi ho passato dei momenti di terrore totale... magari te sei meno mammoletta
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Ktulu
- Esibizionista
White Skull ha scritto: comunque a parte tutto: ora sono passati più di 2 anni dall'operazione e pare tutto a posto (mi tocco i coglioni per sicurezza). Voglio sottolineare che la sconsiglio più che altro per la strizza che avevo che qualcosa andasse storto, non perchè sia frequente che qualcosa vada storto. Penso che oramai le tecniche per questo tipo di operazione siano giunte ad un livello quasi perfetto.
Per cui Gammino: non ti volevo scoraggiare, assicurati soltanto di andare da un ottimo oculista e vai tranquillo. Io sono un po' paranoico per queste cose quindi ho passato dei momenti di terrore totale... magari te sei meno mammoletta![]()
Sei stato più fortunato della mia amica! A lei la vista non si è corretta completamente (le manca ancora qualcosa) e quindi ha ancora bisogno degli occhiali.
In più mi ha detto che ha avuto per moltissimo tempo il terrore di infezioni, anche perchè lavora in biblioteca e basta anche qualche granello di polvere per poter causare danni gravi!
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
White Skull ha scritto: comunque a parte tutto: ora sono passati più di 2 anni dall'operazione e pare tutto a posto (mi tocco i coglioni per sicurezza). Voglio sottolineare che la sconsiglio più che altro per la strizza che avevo che qualcosa andasse storto, non perchè sia frequente che qualcosa vada storto. Penso che oramai le tecniche per questo tipo di operazione siano giunte ad un livello quasi perfetto.
Per cui Gammino: non ti volevo scoraggiare, assicurati soltanto di andare da un ottimo oculista e vai tranquillo. Io sono un po' paranoico per queste cose quindi ho passato dei momenti di terrore totale... magari te sei meno mammoletta![]()
Se mi dici che ti da problemi allo scroto e che solo a parlarne devi massaggiarti i testicoli.. non lo faccio di sicuro.
- Mordred
- Finding the same old fears
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- Mordred
Re: Operazione agli occhi...
scusate se uppo ma sono deciso a farmi il prk, credo che fra un anno sarò sotto il laser.
Prima pero' volevo sapere, giusto per farmi due calcoli, quando termina la miopia. Io ho 4,5 a tutti e due gli occhi, è un'info che butto lì, così.
Ah e poi volevo sapere chi sono i migliori centri che fanno chirurgia refrattiva
Prima pero' volevo sapere, giusto per farmi due calcoli, quando termina la miopia. Io ho 4,5 a tutti e due gli occhi, è un'info che butto lì, così.
Ah e poi volevo sapere chi sono i migliori centri che fanno chirurgia refrattiva
- Ktulu
- Esibizionista
In che senso quando termina la miopia?Mordred ha scritto:scusate se uppo ma sono deciso a farmi il prk, credo che fra un anno sarò sotto il laser.
- gnoppi
- Senior Member
In teoria mai, diciamo che con l'età non peggiora e potrebbe calare di qualche frazione. Con l'età si diventa presbiti, e questo fatto va tenuto da conto perchè se il tuo occhio è miope e tu artificialmente lo rendi neutro, con l'età potresti diventare presbite ed essere costretto a correggere il difetto contrario. L'età critica del "giro" è sui 40. Per cui se sei giovane vale la pena farla, se sei oltre i 35 pensaci bene.Ktulu ha scritto:In che senso quando termina la miopia?Mordred ha scritto:scusate se uppo ma sono deciso a farmi il prk, credo che fra un anno sarò sotto il laser.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Mordred
nel senso quando si bloccaKtulu ha scritto:In che senso quando termina la miopia?Mordred ha scritto:scusate se uppo ma sono deciso a farmi il prk, credo che fra un anno sarò sotto il laser.
@ gnoppi: sapevo anch'io che la miopia aumenta anche di pochissimo perennemente. Cmq ho deciso l'anno prossimo voglio farmi l'operazione, ho 25 anni quasi cmq.
Solo una cosa, sai per caso dove si possono visionare i centri di chirurgia refrattiva migliori in italia? So che l'operazione è anche mutuabile ma sinceramente voglio pagare, anche tanto, per farmi sto genere di operazione.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Io la feci nel 2001.
Ti dico uin paio di cose: non credere che pagando vai sul sicuro e con la mutua vai da zappatori. Tieni conto che anche tramite mutua comunque vai i n cliniche che hanno la tecnologia per poter affrontare questo tipo di operazioni, e che sono le stesse che poi fanno le operazioni a pagamento.
Il fatto di trovare un posto migliore di un'altro serve a ben poco: nel senso che chi pratica questo tipo di operazioni sono tutta gente che opera nella chirurgia ottica (Si dirà così??) da anni.
io l'ho fatta in una clinica di milano (tramite mutua) e mi sono trovato benissimo, ma sopratutto dopo quasi 10 anni ho ancora 11/10 in un occhio e 10/10 nell'altro.
Altri miei amici/cnoscenti si sono operati in altri posti, magari più rinnomati del "mio" e ora portano ancora gli occhiali.
La correzzione della miopia vale la pena se il tuo difetto è tanto, e nel tuo caso mi pare sdi si. Se no non è che nn te la fanno ma semplicemente il gioco nn vale lòa candela.
Qusto tipo di operazione non da il 100% di riuscita. Può essere (E ti assicuro che sono molti i casi, almeno tra i miei conoscenti) che non sono riusciti a raggiungere il mio "traguardo". Questo nn per spaventarti ma per farti rendere conto che se il tuo occhio non riceve bene l'operazione non è del tutto colpa del medico.
L'operazione ha una buona riuscita anche grazie a te: quando ti sdrai, ti applicheranno un divaricatore oculare 8Quello di arancia meccanica per capiscri), dopo averti fatto delle anestesie a base di colliri, e lì entri in gioco tu.
Il medico ti dirà che per una decina di secondi l'unica cosa che devi fare e pensare è TENERE L'OCCHIO FERMO. Più l'occhio sta fermo più la macchina riesce a leggere le correzzioni da fare e le applica.
Altra cosa: so che ora come ora la mutua nn lo passa più, quindi, a meno che nn lo rimettano a ticket, lo dovrai fare per forza in via privata.
Meglio un'occhio per volta. Un pò perchè almeno quel giorno almeno da una parte ci vedrai(il fatto è che subito dopo l'operazione vedrai un pò strano, chiaramente dopo quello che ha subito, e tipo doppio. Ma è una cosa che passa nel giro di poche ore. E un pò perchè, corna facendo, metti che va male per lo meno ti sei fottuto un occhio solo......
Spero di essere stato esauriente.
Ti dico uin paio di cose: non credere che pagando vai sul sicuro e con la mutua vai da zappatori. Tieni conto che anche tramite mutua comunque vai i n cliniche che hanno la tecnologia per poter affrontare questo tipo di operazioni, e che sono le stesse che poi fanno le operazioni a pagamento.
Il fatto di trovare un posto migliore di un'altro serve a ben poco: nel senso che chi pratica questo tipo di operazioni sono tutta gente che opera nella chirurgia ottica (Si dirà così??) da anni.
io l'ho fatta in una clinica di milano (tramite mutua) e mi sono trovato benissimo, ma sopratutto dopo quasi 10 anni ho ancora 11/10 in un occhio e 10/10 nell'altro.
Altri miei amici/cnoscenti si sono operati in altri posti, magari più rinnomati del "mio" e ora portano ancora gli occhiali.
La correzzione della miopia vale la pena se il tuo difetto è tanto, e nel tuo caso mi pare sdi si. Se no non è che nn te la fanno ma semplicemente il gioco nn vale lòa candela.
Qusto tipo di operazione non da il 100% di riuscita. Può essere (E ti assicuro che sono molti i casi, almeno tra i miei conoscenti) che non sono riusciti a raggiungere il mio "traguardo". Questo nn per spaventarti ma per farti rendere conto che se il tuo occhio non riceve bene l'operazione non è del tutto colpa del medico.
L'operazione ha una buona riuscita anche grazie a te: quando ti sdrai, ti applicheranno un divaricatore oculare 8Quello di arancia meccanica per capiscri), dopo averti fatto delle anestesie a base di colliri, e lì entri in gioco tu.
Il medico ti dirà che per una decina di secondi l'unica cosa che devi fare e pensare è TENERE L'OCCHIO FERMO. Più l'occhio sta fermo più la macchina riesce a leggere le correzzioni da fare e le applica.
Altra cosa: so che ora come ora la mutua nn lo passa più, quindi, a meno che nn lo rimettano a ticket, lo dovrai fare per forza in via privata.
Meglio un'occhio per volta. Un pò perchè almeno quel giorno almeno da una parte ci vedrai(il fatto è che subito dopo l'operazione vedrai un pò strano, chiaramente dopo quello che ha subito, e tipo doppio. Ma è una cosa che passa nel giro di poche ore. E un pò perchè, corna facendo, metti che va male per lo meno ti sei fottuto un occhio solo......
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Ktulu
- Esibizionista
Un paio di persone che l'han fatta mi han detto che i postumi da operazione sono molto pesanti (e a una non le si è corretta del tutto la miopia)...
- Nihilist
- Grignani®
A parte un paio di giorni in cui sono stato al buio, e un po' di fastidio nei giorni seguenti, niente di insopportabile... c'è da dire che la prk è anche l'operazione meno invasiva.Ktulu ha scritto:Un paio di persone che l'han fatta mi han detto che i postumi da operazione sono molto pesanti (e a una non le si è corretta del tutto la miopia)...
La cosa pesante è stata la strizza che avevo che fosse andata male. Come diceva ank, durante l'operazione gli occhi devono stare immobili, io ricordo benissimo di averli mossi di qualche millimetro, e da lì ho iniziato a cacarmi addosso.
Dato che poi ho passato qualche tempo con la vista appannata, temevo il peggio. Per questo motivo tornassi indietro, come già detto, non la rifarei.
Ad ogni modo dopo 4 anni che mi sono operato posso dire di essere soddisfatto. Continua a calarmi un pochino la vista di sera, diciamo al crepuscolo. Anche in ambienti illuminati poco perdo qualche diottria, non so perché, comunque niente di che.
Recentemente mi sono fatto una visita di controllo da un altro oculista, e mi ha detto che i miei occhi sono perfetti.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Mordred
vabbè ank, grazie per il cagottoank667 ha scritto:Io la feci nel 2001.
non per fare l'ottimista ma tu hai detto che l'operazione l'hai fatta il 2001 no? credo che in dieci anni quasi le cose siano cambiate in meglio e che ci siano meno casi di persone fottute all'occhio (mi viene in mente la barzelletta dei bocchini cantati
Cmq a questo punto credo che il mio ottico mi suggerisca dove farla, immagino che stando nel campo...
Ancora una cosa: sentii a medicina33 (sì, vedo il programma di luciano onder) che esiste una specie di intervento agli occhi, forse stesso la prk ma "avanzata" che oltre a correggerti il difetto di vista ti regola il contrasto, il colore dell'occhio, come una televisione
Chissà
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Mordillo se sarai ancora nella capitale c'è Meucci che è una specie di Graal
cmq cazzo ti operi a fare a 25 anni per 4,5 gradi? aspetta con comodo un pò che conviene!
cmq cazzo ti operi a fare a 25 anni per 4,5 gradi? aspetta con comodo un pò che conviene!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Mordred
meucci...prendo notaSairus ha scritto:Mordillo se sarai ancora nella capitale c'è Meucci che è una specie di Graal
si voglio aspettare, ma solo un altro anno...non ce la faccio più a stare con questi occhiali
- Nihilist
- Grignani®
mi sono riletto tutto il thread, ed è ciclico:
Mordred: mi voglio fare l'operazione. Chi mi consigliate?
Nihilist: avevo paura del dopo, è andata bene ma non la rifarei.
Ktulu: una mia amica/un mio amico/2 miei amici se la sono fatta e ora sono guerci.
Mordred: mi voglio fare l'operazione. Chi mi consigliate?
Nihilist: avevo paura del dopo, è andata bene ma non la rifarei.
Ktulu: una mia amica/un mio amico/2 miei amici se la sono fatta e ora sono guerci.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
mah...Mordred ha scritto:meucci...prendo notaSairus ha scritto:Mordillo se sarai ancora nella capitale c'è Meucci che è una specie di Graal
si voglio aspettare, ma solo un altro anno...non ce la faccio più a stare con questi occhiali
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Infatti nn volevo assolutamente metterti paura o pessimismo, ma dirti come stanno le cose.Mordred ha scritto:vabbè ank, grazie per il cagottoank667 ha scritto:Io la feci nel 2001.
Spero di essere stato esauriente.![]()
non per fare l'ottimista ma tu hai detto che l'operazione l'hai fatta il 2001 no? credo che in dieci anni quasi le cose siano cambiate in meglio e che ci siano meno casi di persone fottute all'occhio (mi viene in mente la barzelletta dei bocchini cantati)
Cmq a questo punto credo che il mio ottico mi suggerisca dove farla, immagino che stando nel campo...
Ancora una cosa: sentii a medicina33 (sì, vedo il programma di luciano onder) che esiste una specie di intervento agli occhi, forse stesso la prk ma "avanzata" che oltre a correggerti il difetto di vista ti regola il contrasto, il colore dell'occhio, come una televisione![]()
Chissà
Il fatto è che qui, come quasi tutto nel corso della vita, devi avere fortuna (O culo chiamalo come vuoi....
Io ne ho avuta, una delle poche cose che hanno funzionato nella mia vita, e molta. Altri meno.
Non parlavo di divventare cieco(anche se c'è anche questa ipotesi..
Per fortuna mi è andata da dio. Fare un'operazione di questo tipo è (prendila con le molle sta affermazione) molto simile a fare un tatuaggio: devi esserne straconvinto. Senza indugi o perplessità.
Io ho messo gli occhiali/lenti a contatto a 10anni. Capirai che a 24 anni ne avevo pieni i coglioni. Il medico mi disse che lìetà critica per l'uomo è 23 anni. Aspettai un anno in più e mi capitò (A gtran culo) di finire tra quelli passati dalla mutua. Ho speso, cure complete (Che costano di brutto anche quelle, nn solo l'operazione in se stessa....) intorno ai 720€, euro più euro meno.
Ma era dall'età di 15 anni che puntavo a farmi sta operazione. Quindi nn avevo dubbi, appena mi capitò l'ìoccasione la feci.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Mordred
capisco che vuoi dire, sono convinto anch'io di farmi questa operazione e sto aspettando da quando avevo 18 anni di arrivare ai 25/26 per farmi sto laser e vivere finalmente senza occhiali. Le lentine non risolvono quasi un cazzo perchè cmq non puoi tenerle tutto il giorno e la mattina appena sveglio sei cieco...ank667 ha scritto:Infatti nn volevo assolutamente metterti paura o pessimismo, ma dirti come stanno le cose.Mordred ha scritto:vabbè ank, grazie per il cagottoank667 ha scritto:Io la feci nel 2001.
Spero di essere stato esauriente.![]()
non per fare l'ottimista ma tu hai detto che l'operazione l'hai fatta il 2001 no? credo che in dieci anni quasi le cose siano cambiate in meglio e che ci siano meno casi di persone fottute all'occhio (mi viene in mente la barzelletta dei bocchini cantati)
Ancora una cosa: sentii a medicina33 (sì, vedo il programma di luciano onder) che esiste una specie di intervento agli occhi, forse stesso la prk ma "avanzata" che oltre a correggerti il difetto di vista ti regola il contrasto, il colore dell'occhio, come una televisione
Chissà
Il fatto è che qui, come quasi tutto nel corso della vita, devi avere fortuna (O culo chiamalo come vuoi.... ).
Io ne ho avuta, una delle poche cose che hanno funzionato nella mia vita, e molta. Altri meno.
Non parlavo di divventare cieco(anche se c'è anche questa ipotesi..)....parlavo del fatto che la correzzione non potrebbe essere effettiva e che quindi da un 4,5 potresti trovarti 0.250. Chiaro che sarà comunqu meglio, perchè a me mancavano 5 da un occhio e 4.75 dall'altro e anche se recuperavo almeno la metà per me era oro.
Per fortuna mi è andata da dio. Fare un'operazione di questo tipo è (prendila con le molle sta affermazione) molto simile a fare un tatuaggio: devi esserne straconvinto. Senza indugi o perplessità.
Io ho messo gli occhiali/lenti a contatto a 10anni. Capirai che a 24 anni ne avevo pieni i coglioni. Il medico mi disse che lìetà critica per l'uomo è 23 anni. Aspettai un anno in più e mi capitò (A gtran culo) di finire tra quelli passati dalla mutua. Ho speso, cure complete (Che costano di brutto anche quelle, nn solo l'operazione in se stessa....) intorno ai 720€, euro più euro meno.
Ma era dall'età di 15 anni che puntavo a farmi sta operazione. Quindi nn avevo dubbi, appena mi capitò l'ìoccasione la feci.
Sono convinto e consapevole dei rischi, quindi
- the gipsy
- roby sequoia
ank667 ha scritto: la correzzione

Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- Mordred
sei un bacchettone maledetto!!the gipsy ha scritto:ank667 ha scritto: la correzzione
ma non te lo direi mai di persona
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Tutti dante qui dentro eh???the gipsy ha scritto:ank667 ha scritto: la correzzione
Comunque mi cospargo il capo di cenere......
È che a scrivere veloce mi capita di mettere troppe z ......
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- abyssinia
- Senior Member
Anch'io voglio farla ma ho un po'paura mi dici com'è andata e chi ti ha operato?
Io sarei con cuccia, ma è da vedere. anche perchè vedi tutto mentre ti operano!! Sarà terrificante ...bho!! facci sapere attendo con ansia perchè a settembre vorrei farla... anch'io miope
Io sarei con cuccia, ma è da vedere. anche perchè vedi tutto mentre ti operano!! Sarà terrificante ...bho!! facci sapere attendo con ansia perchè a settembre vorrei farla... anch'io miope
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
non so se hiedevi a me.
Comunque ripeto: è una cosa abbastanza delicata e per farla devi essere decisa.
Se vuoi ti racconto come procede l'operazione ma mi sache poi ti passa tutta la voglia di farla...
io l'ho fatta a Milano, alla clinica Santa Rita.
Dottor Marangoni.
Mi segue ancora lui.
Nel senso che dopo l'operazione periodicamente (All'inizio più spesso, tipo una volta ogni sei mesi, poi sempre più di rado. Ora ci vado una volta ogni due anni....) devi fare degli esami specifici (Topografia corneale, pachimetria e un'altro parolone che nn ricordo) che determinano se la cornea è in ordine o ci sono degli strascichi.
Comunque ripeto: è una cosa abbastanza delicata e per farla devi essere decisa.
Se vuoi ti racconto come procede l'operazione ma mi sache poi ti passa tutta la voglia di farla...
io l'ho fatta a Milano, alla clinica Santa Rita.
Dottor Marangoni.
Mi segue ancora lui.
Nel senso che dopo l'operazione periodicamente (All'inizio più spesso, tipo una volta ogni sei mesi, poi sempre più di rado. Ora ci vado una volta ogni due anni....) devi fare degli esami specifici (Topografia corneale, pachimetria e un'altro parolone che nn ricordo) che determinano se la cornea è in ordine o ci sono degli strascichi.
Che è ??? Un gergo in codice????abyssinia ha scritto: io sarei con cuccia
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Nihilist
- Grignani®
se leggi il thread dall'inizio ho raccontato tutto nei dettagliabyssinia ha scritto:Anch'io voglio farla ma ho un po'paura mi dici com'è andata e chi ti ha operato?
mi sono operato a Lucca, con il dottor Pucino, nel 2006. Onestamente negli anni successivi non ho fatto tutti i controlli che dice Ank, ho soltanto fatto delle visite oculistiche e mi è stato detto che l'operazione è stata perfetta. Attualmente credo che la vista mi sia leggermente calata, in particolare la sera al crepuscolo ci vedo un po' meno. C'è da considerare anche che io passo di media una decina di ore al pc al giorno.
Se la devi fare falla da qualcuno di cui ti fidi, cerca su internet nei forum, informati su questo Cuccia e vedi se le opinioni sono positive...
Se vuoi qualche dettaglio chiedi pure, ma ripeto, questo thread racconta tutta la storia.
ps: ora arriva Ktulu e dice che una sua cugina è rimasta sfregiata dal laser
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
Non era Apple....Nihilist ha scritto:ps: ora arriva Ktulu e dice che una sua cugina è rimasta sfregiata dal laser
keep calm & sticazzi
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
- wirikuta
- Senior Member
L'oculista o l'operazione?Nihilist ha scritto:Qualcuno di voi se l'è già fatta?
- abyssinia
- Senior Member
sai cosa mi fa paura? dato che i miei occhi sono di una sensibilità acuta, sarà che sono molto chiari, sarà una loro caratteristica (negativa ahimè), ho paura che mi diventano ancora più sensibili, il che per me sarebbe la fine, perchè attualmente la sera in auto i fari delle auto mi sembrano molto forti, non vorrei magari non poter guidare più...per il troppo fastidio delle luci...magari è una fissazione mia, una paura mia.bho...
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
no non è solo una fiossazione: dopo l'operazione l'occhio diventa più sensibile alla luce. Infatti il giorno dell'operazione ti fanno portare degli occhiali da sole che fasciano.....abyssinia ha scritto:sai cosa mi fa paura? dato che i miei occhi sono di una sensibilità acuta, sarà che sono molto chiari, sarà una loro caratteristica (negativa ahimè), ho paura che mi diventano ancora più sensibili, il che per me sarebbe la fine, perchè attualmente la sera in auto i fari delle auto mi sembrano molto forti, non vorrei magari non poter guidare più...per il troppo fastidio delle luci...magari è una fissazione mia, una paura mia.bho...
Te lo dovrebbero dire anche loro in fase informativa.
Iol'ho fatta nel 2001 e, al contrario di Nhil, non ho mai avuto abbassamenti della vista. Però va anke molto a culo. E anche da, come forse ho già deto, da come procede l'intervento.
Sei tu che devi tenere l'occhio ben fermo e quindi se appena appena ti sdi muove può portare problemi.
Comunque come detto da Nhil valuta bene e informati sulle varie cliniche/chirurghi. Io personalmente non ci ho pensato molto, perchè ero convinto da tempo di volerla fare. Però è un operazione che può portare diversi disturbi.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Nihilist
- Grignani®
tra poco esisterà un'app per iphone che usa il flash della fotocamera per eseguire una prkAle ha scritto:Non era Apple....Nihilist ha scritto:ps: ora arriva Ktulu e dice che una sua cugina è rimasta sfregiata dal laser
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- lelets
- Senior Member
dovresti aggiungere che da qualche settimana ti trema l'occhioAnk ha scritto:no non è solo una fiossazione: dopo l'operazione l'occhio diventa più sensibile alla luce. Infatti il giorno dell'operazione ti fanno portare degli occhiali da sole che fasciano.....abyssinia ha scritto:sai cosa mi fa paura? dato che i miei occhi sono di una sensibilità acuta, sarà che sono molto chiari, sarà una loro caratteristica (negativa ahimè), ho paura che mi diventano ancora più sensibili, il che per me sarebbe la fine, perchè attualmente la sera in auto i fari delle auto mi sembrano molto forti, non vorrei magari non poter guidare più...per il troppo fastidio delle luci...magari è una fissazione mia, una paura mia.bho...
Te lo dovrebbero dire anche loro in fase informativa.
Iol'ho fatta nel 2001 e, al contrario di Nhil, non ho mai avuto abbassamenti della vista. Però va anke molto a culo. E anche da, come forse ho già deto, da come procede l'intervento.
Sei tu che devi tenere l'occhio ben fermo e quindi se appena appena ti sdi muove può portare problemi.
Comunque come detto da Nhil valuta bene e informati sulle varie cliniche/chirurghi. Io personalmente non ci ho pensato molto, perchè ero convinto da tempo di volerla fare. Però è un operazione che può portare diversi disturbi.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- gnoppi
- Senior Member
Quanti anni hai Abyss? Se sei giovane (25 anni,. 30 max) vale la pena sennò se vai verso i 40 lascia perdere. Se come me hai gli occhi rompicoglioni (tipo le lenti a contatto non le tengo dentro nemmeno due secondi) lascia stare.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Cazzo mi hai ricordato che devo andare dal dottore........merda!!!!lelets ha scritto:
dovresti aggiungere che da qualche settimana ti trema l'occhio
Comunque mi hanno detto che è una questione di nervi...
Il fatto dell'età è abbastanza relativa. poi conta che per le donne ti dicono di aspettare dopo i 27 anni (Che in teoria sei fuori COMPLETAMENTE dalla fase di sviluppo corporale) per gli uomini i 25. Io so anche di gente che l'ha fatta oltre i 40 e si è trovata bene. La cosa sull'età e sulla sensibilità degli occhi è soggettiva e solo un ottico, dopo le svariate visite che ti fanno pre operazione, ti sa dire(Anche qui con un margine di errore) se e quali problemi potrebbe comportare l'operazione.gnoppidual ha scritto:Quanti anni hai Abyss? Se sei giovane (25 anni,. 30 max) vale la pena sennò se vai verso i 40 lascia perdere. Se come me hai gli occhi rompicoglioni (tipo le lenti a contatto non le tengo dentro nemmeno due secondi) lascia stare.
Secondo me, se sei convinta di farla, prenota le visite pre operazione. Con le prime 2 visite innanzitutto ti dicono se l'oper<azione si può fare o non e poi decidi. Coi se e coi ma no vai da nessuna parte.....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- lelets
- Senior Member
e io cosa ti avevo detto??Ank ha scritto:Cazzo mi hai ricordato che devo andare dal dottore........merda!!!!lelets ha scritto:
dovresti aggiungere che da qualche settimana ti trema l'occhio![]()
l'alcool ovviamente non aiuta...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Ank
- Don't Try
- Contatta:
lelets ha scritto:e io cosa ti avevo detto??Ank ha scritto:Cazzo mi hai ricordato che devo andare dal dottore........merda!!!!lelets ha scritto:
dovresti aggiungere che da qualche settimana ti trema l'occhio![]()
![]()
l'alcool ovviamente non aiuta...
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!