Francesco HWQ ha scritto:
Bem regna nell'universo, nessun altro cartone animato mi ha traumatizzato in quella maniera.
C'era un episodio in cui bem & soci capitano in un villaggio dove il 13 di ogni mese le madri diventano dei mostri e massacrano i figli.
Fino circa al conseguimento della maggore età ho guardanto mia madre in maniera strana quando si avvicinava quella data
Io ho un debole per te, lo devo ammettere :lovez:
Mi ricordo che da piccolo l'ansia che mi metteva quel cartone si trasformava in una sensazione indescrivibile
Pelpa ha scritto:
A me a volte è capitata la delusione del passato: riguardare dopo molti anni programmi che avevano allietato le mie giornate da bambino e accorgermi che non erano poi così grandiosi come li ricordavo.
Cartoni animati disegnati con il culo o telefilm patetici.
Proprio l'altro giorno ho visto una puntata dell'A-team: cazzo, le esplosioni erano la cosa più finta del mondo, sembravano simulate con i raudi.
Oppure Hazzard, mezz'ora di pallosissimo inseguimento in macchina, con lo sfondo palesemente falso.
Secondo me si tende sempre a vedere il passato più bello di quanto lo fosse davvero.
Io credo che certe approssimazioni invece fossero importanti, per quanto necessarie dati i tempi. I prodotti mediatici di quegli anni, fossero film o telefilm o cartoni animati o i primi tentativi di videogioco mantenevano ben chiaro a tutti il confine tra finzione e realtà, il massimo dell'emulazione che potevi trovare era il bimbo che a carnevale si vestiva da Zorro con la mascherina nera e la spada di plastica. Oggi con la crescita vertiginosa delle tecnologie a disposizione spesso il realismo eccessivo diventa un pericolo, soprattutto per cervelli facilmente impressionabili o suggestionabili. Io che sono cresciuto a Nick Carter, Gruppo TNT, Braccobaldo Show, e che ritengo tutt'oggi La Linea di Osvaldo Cavandoli uno dei cartoni animati più geniali mai creati da mente umana già mi trovavo poco a mio agio con la seconda ondata giapponese (la prima era Jeeg, Mazinga, Atlas Ufo Robot), così come sui videogiochi sono rimasto a Space Invaders e giù di lì, diciamo massimo a Phoenix, tutte cose che a nessuno hanno mia provocato deliri tipo quattordici ore di seguito alla Playstation, e mi inquietano profondamente i giochi di recente generazione in cui non capisci più se stai guardando un videogioco o un film. Per dire, fino a una decina di anni fa nessuno aveva mai sentito la necessità di far passare la scritta "Don't try this at home" durante un programma tv.....
Ale ha scritto:
Per dire, fino a una decina di anni fa nessuno aveva mai sentito la necessità di far passare la scritta "Don't try this at home" durante un programma tv.....
Sì ma ciò non significa che prima non ci fosse chi ci "provava".
Io ricordo che mi lanciavo dal letto unendo i pugni e urlando "Jeeg, robot d'acciaio!". :laugh:
Poi secondo me il divario tecnologico si nota solo con il senno di poi.
Quello che oggi consideriamo datato, ai suoi tempi era rivoluzionario.
Quando uscì, Space Invaders [:tardez:] era considerato grandioso.
Pelpa ha scritto:
Sì ma ciò non significa che prima non ci fosse chi ci "provava".
Io ricordo che mi lanciavo dal letto unendo i pugni e urlando "Jeeg, robot d'acciaio!". :laugh:
Poi secondo me il divario tecnologico si nota solo con il senno di poi.
Quello che oggi consideriamo datato, ai suoi tempi era rivoluzionario.
Quando uscì, Space Invaders [:tardez:] era considerato grandioso.
Ma sul rivoluzionario non ci sono dubbi, persino il mitico Tennis (quello con le due linee e la pallina quadrata, per capirci) allora suscitava reazioni da "ma come cazzo è possibile..." (cit.) Però a nessuno poteva mai venire in mente di vederci McEnroe o Connors, nemmeno in preda ai peggiori acidi E comunque certe scene di film italiani con gli inseguimenti in auto che facevano sempre il giro dello stesso isolato inquadrato da punti diversi o che svoltato l'angolo si trovavano dall'altra parte della città le riconoscevi anche allora
Ale ha scritto:
Ma sul rivoluzionario non ci sono dubbi, persino il mitico Tennis (quello con le due linee e la pallina quadrata, per capirci) allora suscitava reazioni da "ma come cazzo è possibile..." (cit.)
io ce l'ho ancora, si attaccava tipo consolle alla tv.
ci giocavo da piccola mentre tutti avevano il primo nintendo... bellissimo!!
:eutk:
[color=limegreen][i]C?è una musica in quel treno che si muove e va lontano, musica di terza classe, in partenza per Milano.
C?è una musica che batte come batte forte il cuore, di chi parte contadino ed arriverà terrone.[/i][/color]
Pong non appartiene alla nostra generazione; è frutto della mente e delle abilità degli hacker di metà anni 60, e ha visto la luce in termini concreti nei primi anni 70
Pong non appartiene alla nostra generazione; è frutto della mente e delle abilità degli hacker di metà anni 60, e ha visto la luce in termini concreti nei primi anni 70
</non tutti sanno che>
infatti quello mio è di quell'epoca, è di mio padre.
e io ci giocavo da piccola, negli anni 80.
:eutk:
[color=limegreen][i]C?è una musica in quel treno che si muove e va lontano, musica di terza classe, in partenza per Milano.
C?è una musica che batte come batte forte il cuore, di chi parte contadino ed arriverà terrone.[/i][/color]
«Dopo aver installato la prima macchina sono andato di corsa a casa perché ero troppo emozionato per sopportare un insuccesso. Un paio d?ore più tardi, il gestore della sala giochi mi telefona disperato. Si è rotto, dice. E io mi precipito a vedere cos?è successo. In effetti non funzionava più. Ma soltanto perché le monetine da 25 centesimi non entravano più nella macchina. Il mio PONG era così pieno di soldi che rischiava di scoppiare!»
( Dichiarazione - Nolan Bushnell inventore di Pong)
GAMMAgAY ha scritto:
il graz quando e' briaco dice delle grandi verita'....
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Io per questa donna (?) provo un odio feroce, fosse decapitata in pubblica piazza starei in prima fila ad applaudire.
Non si può tramutare questo dissenso in qualcosa di pratico?
chessò, fondare un anti-club, organizzare delle manifestazioni, pianificare un attentato kamikaze, insomma, quasiasi cosa che la levi di torno, lei e quella merda schifosa del marito.
Dtrule ha scritto:
Io per questa donna (?) provo un odio feroce, fosse decapitata in pubblica piazza starei in prima fila ad applaudire.
Non si può tramutare questo dissenso in qualcosa di pratico?
chessò, fondare un anti-club, organizzare delle manifestazioni, pianificare un attentato kamikaze, insomma, quasiasi cosa che la levi di torno, lei e quella merda schifosa del marito.
stimolato nel ricordo dalla morte del tipo austriaco, rinnovo le mie speranze per una morte prematura e sofferta di quella merda della de filippi e di quel tricheco demmerdaripiena di costanzo, più ovviamente la ventura
vi aspetto al varco, merde
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Graz ha scritto:
stimolato nel ricordo dalla morte del tipo austriaco, rinnovo le mie speranze per una morte prematura e sofferta di quella merda della de filippi e di quel tricheco demmerdaripiena di costanzo, più ovviamente la ventura
Madò sto 3d me l'ero perso. Ovviamente non posso che unirmi alla causa
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher
megadeth ha scritto:
augurare la morte porta male..
non cagateveli proprio il trans e il ciccione.
infatti a me di costanzo e della de filippi me ne fotte un cazzo,ci sarebbero ben altri personaggi a cui augurerei la morte eventualmente...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
quanto vero Graz, ma sfondate porte aperte purtroppo
la tv fa pena, è spazzatura, ci saranno 2 o 3 programmi interessanti, e sono quelli più vecchi
dovrebbero mandarli tutti ai lavori forzati sti stronzi
tv di finzione, falsità e zero valori, da vomito
inutile paragonare con i vecchi tempi, chi non ha vissuto non può capire la differenza
ormai tutto ruota intorno a internet e al pc, prima eravamo ''costretti'' a stare per strada quando non c'era il nostro cartone preferito... i rapporti fra i giovani erano diversi, le abitudini diverse, i valori diversi
oggi tutti vogliono tutto e subito, tutto è dovuto, su internet c'è il mondo a portata di click
uno stronzo sente il nome di una band, dopo 3 secondi sa vita morte e miracoli, trova rarità ecc
prima per ''scoprire'' qualcosa dovevi sudare cazzo
ma se vogliamo fare paragoni non ne usciamo più qui....
consiglio a tutti: cosa possiamo fare ?
1) non guardare la tv (saranno anni ormai che ho staccato il cavo....) seguo solo qualche tg a pranzo, ma anche quelli fanno pena
2) dove possibile, esprimere il disprezzo totale per la tv e la società attuale, fatevi sentire cazzo
3) come il buon Pino insegna, mandate tutti a fanculo, perchè sono solo una massa di coglioni
Che le generazioni odierne siano peggiori sul piano intelletivo - culturale delle precedenti è un dato di fatto. Chiedetelo a qualsiasi professore medio-inferiore o medio-superiore.
Dato che la questione non è genetica anch'io la individuerei nella merda che i media propinano.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
coren, mortacci tua, hai riportato in alto il topic.
credevo che fosse schiattata la de filippi, finalmente!
NON ACCENDERE IN ME FALSE SPERANZE! MAI PIU'!
rabe ha scritto:
Vuoi mettere? Rocky le prende, il tronista la prende...
beh in teoria ne prende più di una, quindi le prende anche lui...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
rabe ha scritto:
Ci avevo pensato, ma così levavi il gioco di parole...
beh perchè non c'è differenza tra i due
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
GAMMAgAY ha scritto:
quoto, teo ha il mestruo di sicuro.
si dice pummarola
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina