Luppi lascia i Vision Divine

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Postiamo anche questa già che ci siamo: http://it.youtube.com/watch?v=hjjccGgE2mU

No?
Ultima modifica di eXdeath il 20 settembre 2008 17:32, modificato 1 volta in totale.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

No...perchè non funziona una sega...
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Ora dovrebbe andare... è una canzone eseguita da Lione all'Agglutination, dove era evidentemente fuori forma... bravo cantante, per carità, capisco anche che lo si possa preferire a Luppi, che però oggettivamente rimane superiore.
The Shaman
no pain, no gain

Nel video in questione non mi pare che Lione "storpi" la song.

A prescindere da queste cose...reputo Luppi ineccepibile..uno dei migliori singer della scena attuale...ma come interprete IO preferisco Lione.
Ultima modifica di The Shaman il 20 settembre 2008 17:45, modificato 1 volta in totale.
For the crow to fly away
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

The Shaman ha scritto: Nel video in questione non mi pare che Lione "storpi" la song.

No, no, la canta maluccio e basta.
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

The Shaman ha scritto: Nel video in questione non mi pare che Lione "storpi" la song.

A prescindere da queste cose...reputo Luppi ineccepibile..uno dei migliori singer della scena attuale...ma come interprete IO preferisco Lione.

Mah...forse come "drammaticità" durante l'esecuzione sono d'accordo... :)
What can you tell me from the inside?
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Defender of Metal »

io c'ero all'Agglutination.

In effetti con Luppi era altra cosa, ma è anche vero che hanno fatto la maggior parte dei pezzi degli ultimi lavori, quindi quelli composti sulla voce di Luppi... Di Lione ho visto prestazioni migliori, e peggiori di cosi.
Ho sempre sostenuto che fosse molto più portato per il cantato ''graffiato'', finalmente se ne sono resi conto (vedasi When Demons Awake dei Rhapsody, o la suite finale dell'ultimo Rhapsody)

Luppi è oggettivamente superiore a Lione, come "tecnica", quindi maggior estensione, maggior tenuta di note alte, ecc... PERO', come sappiamo, la tecnica nella musica (e sopratutto nel Metal) non è tutto. Altrimenti andrebbero tutti dietro a gruppi come i Dream T... e sarebbe una gran noia.
Lione interpreta molto meglio i brani, ha una voce più "calda e corposa", al contrario di Luppi, che ha una voce più "da ragazzino"
Per fare un esempio, Luppi non potrebbe mai cantare un pezzo dei Rhapsody, non ha il timbro adatto.
Lione può invece cantare più cose.

IO preferisco li cantante meno dotato tecnicamente, ma più vario e "teatrale" ecco.
Alla fine il metal è questo, varietà e "teatralità".

Con questo non tolgo nulla a Luppi, che rimane comunque uno dei migliori.
The Shaman
no pain, no gain

True Metal: Vision Divine studio report:

http://www.truemetal.it/modules.php?nam ... =0&thold=0
For the crow to fly away
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

da notare il commento sui Rhapsody... chissà che cazzo sta succedendo..
The Shaman
no pain, no gain

E' diverso tempo che va avanti questo "dico non dico"; io spero che il tutto sia dovuto ai casini legali con la Magic Circle e non all'abbandono di Fabio dai Rhapsody perchè se fosse sarebbe un disastro. :(
For the crow to fly away
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

sicuramente sarebbe uno ''scoop'', ma disastro non sono poi molto daccordo.
E' vero che Lione ha un timbro unico, che si sposa benissimo con i Rhapsody, ma è vero anche che non è l'unico cantante in circolazione... mi ricordo ai tempi di King of the Nordic Twilight di Turilli, pensai fra me e me, chissà se ci fosse Olaf Hyer al posto di Lione, nei Rhapsody...
Apparte che poi, non capisco cosa possa centrare la dipartita di Lione con i guai legali.

Che magari questi si stendevano ogni tanto a spiegare.
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Defender of Metal ha scritto:
Apparte che poi, non capisco cosa possa centrare la dipartita di Lione con i guai legali.

magari lione s'è stancato della situazione contrattuale dei rhaposdy con la magic circle e vuol uscire dari rhapsoy.
è un'ipotesi
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
The Shaman
no pain, no gain

Sabato ho visto la band di Lione con la quale fa cover di gruppi heavy/hard rock. Devo dire che Lione ha cantato davvero bene; mi ha stupito anche la voce "sporca"(che ha usato sulle cover di brani di "Painkiller" dei Judas).

Peccato che quando ha fatto "Piece Of Time" dei Labyrinth, la conoscevamo in 2.

P.S. Olaf Thorsen su "Piece Of Time" è salito sul palco facendo finta di suonare una chitarra di cartone... :D

P.S.(2) volevo parlare con Lione e chiederglli dei Rhapsody ma dopo il concerto non l'ho beccato.
For the crow to fly away
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

The Shaman ha scritto: Sabato ho visto la band di Lione con la quale fa cover di gruppi heavy/hard rock. Devo dire che Lione ha cantato davvero bene; mi ha stupito anche la voce "sporca"(che ha usato sulle cover di brani di "Painkiller" dei Judas).

Peccato che quando ha fatto "Piece Of Time" dei Labyrinth, la conoscevamo in 2.

P.S. Olaf Thorsen su "Piece Of Time" è salito sul palco facendo finta di suonare una chitarra di cartone... :D

P.S.(2) volevo parlare con Lione e chiederglli dei Rhapsody ma dopo il concerto non l'ho beccato.
Io suono con loro il 25 Ottobre. Se vuoi glielo chiedo io :D
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
The Shaman
no pain, no gain

Allora Erotic gli devi chiedere due cose(se naturalmente puoi/vuoi):

1 che sta succedendo nei Rhapsody(solo casini legali con DeMaio o li sta lasciando?)

2 in una intervista ho letto che ha rivisto gli Athena...ha intenzione di fare un altro disco con loro, come spero?

Poi...ogni pettegolezzo/aneddoto che ci racconterai sarà ben accetto... :D
For the crow to fly away
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

The Shaman ha scritto: Allora Erotic gli devi chiedere due cose(se naturalmente puoi/vuoi):

1 che sta succedendo nei Rhapsody(solo casini legali con DeMaio o li sta lasciando?)

2 in una intervista ho letto che ha rivisto gli Athena...ha intenzione di fare un altro disco con loro, come spero?

Poi...ogni pettegolezzo/aneddoto che ci racconterai sarà ben accetto... :D
Ok! Se le condizioni della serata lo permetteranno, volentieri Sciamano!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
The Shaman
no pain, no gain

Gracias, hermano! :cornine:
For the crow to fly away
The Shaman
no pain, no gain

QUINDI STILISTICAMENTE COSA DOBBIAMO ASPETTARCI DAL NUOVO LAVORO?

?Questa è sicuramente la domanda più difficile...Posso dirvi con certezza quello che non dovete aspettarvi, ossia un ritorno ai Vision Divine dei primi due album. Non perché siano album che rinneghiamo, ma perché sono stati scritti dieci anni fa. Ora la band è cambiata, quindi il nuovo disco sarà una naturale evoluzione delle sonorità che abbiamo ricercato nel corso degli anni. Non aspettatevi però nemmeno un disco copia-incolla degli ultimi lavori pubblicati, non solo per via del cambio di cantante ma anche per un discorso prettamente musicale. Con l'ultimo 'The 25th Hour' non avevamo esplorato quanto potevamo dal punto di vista delle atmosfere mentre ora lo abbiamo fatto. Aspettatevi un disco molto vario e aggressivo come suoni?.

P.S. Eroitc...saputo nulla?
For the crow to fly away
Rispondi