Erotic.Nightmares ha scritto:
Ma tu pensi davvero che abbiano eletto un negro perchè non sono razzisti? Ahahahahahah...
EDIT
E comunque considero molto più valido e attendibile il parere di "mio cugino" americano che è nato li, vive li e lavora li del tuo parere che parli perchè credi di conoscere un paese nel quale se va bene non hai mai messo piede se non tramite i telefilm e le telenovelas.
I post di alcuni di voi sembrano tutti preimpostati, so già cosa scriverete ancor prima di leggerli...
Procediamo stile maestrina di sostegno.
Punto 1: dove ho scritto che NON sono razzisti? Di feccia ce n'è in ogni angolo del mondo.
Punto 2: negli Usa ci sono stato diverse volte (NY, zona di Boston, e a Dallas), non basta andarci e non basta viverci, bisogna anche documentarsi, studiare e usare il cervello.
Con l'opinione di "tuo cugino" mi ci pulisco il culo.
Sarebbe come sentir parlare un americano che si fregia di conoscere un italiano (uno stronzo qualsiasi, basta che abbia la cittadinanza), e, per il solo fatto di essere nato in quel paese, assurge a rispettabile polit-antro-sociologo, semplicemente ridicolo.
Ad ogni modo, potrei risponderti come già t'ho risposto in passato, che prendere l'Alabama (o scegli uno stato del sud a caso) come rappresentate di tutto lo Stato federale, e come farsi un giro in certi quartieri di Napoli e pensare che ciò sia L'Italia...
ma mi sono stufato, avete una cartolina preconcetta da centro sociale, potete ciarlare all'infinito, le chiacchiere stanno a zero, e un fatto, di piccolissima importanza, che smentisce la vostra visione del mondo sempliciotta (fatta di buoni e cattivi) è che...
...Obama è presidente.
Compra un giornale qualsiasi, o guarda anche solo la copertina, e chiediti "come è possibile?".