Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
DAVIDE S. ha scritto:
è stato l'ultimo ruggito dei metallica da leaders not followers in grado di rinnovarsi sempre e di segnare la via che altri seguiranno, dal punto di vista delle canzoni
DAVIDE S. ha scritto:
Per me l'ultimo grande disco dei Metallica:dal punto di vista formale è perfetto, produzione e arrangiamenti ancora oggi danno la birra al 90% della roba che esce sotto l'etichetta metal;dal punto di vista stilistico è stato una rivoluzione,dopo quel disco non si contavano più le band(megadeth in primis,testament, pure Voivod)che hanno rallentato e semplificato;è stato l'ultimo ruggito dei metallica da leaders not followers in grado di rinnovarsi sempre e di segnare la via che altri seguiranno, dal punto di vista delle canzoni
-Sad but True
-Enter Sandman
-Holier Than Thou
-The Unforfgiven
-Through The Never
-Wherewer I May Roam
-My Friend Of Misery
The Struggle Within
sono tutti pezzi di valore assoluto,suonati benissimo,prodotti meglio ed arrangiati ancora meglio...la sola Sad But True andrebbe insegnata a scuola....tutto questo per dire che non è il miglior disco dei Metallica ma certo è un capolavoro...quanto alle critiche a voce,produzione e commercialità se volevate MOP o AJFA ce li avevate già..
Quotone totale e assoluto.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio. Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.Powered by Graz
Non si discute sull'importanza e sul valore. Semmai è curioso riascoltarlo oggi e accorgersi che è più fottutamente heavy di quel che gira in giro oggi e non solo. Che le canzoni siano davvero belle, a distanza di quasi ventanni. Se non un è un capolavoro della musica ditemi voi...
per noi tecnici del suono è uno di quegli album di riferimento (come TDSOTM dei Pink FLoyd ecc...). Una produzione che rappresenta tutt'ora il suono hard rock/metal. And Justice per dirne una ha una produzione di merda rispetto al black album.
Un disco che seppur non mi faccia impazzire rappresenta un certo modo di intendere il metal. I Metallica hanno fatto 2 dischi in cui hanno in qualche influenzato pesantemente il corso della nostra musica e sono Kill'em All e il Black Album (che nn vuol dire siano i "più belli" ma sicuramente i più influenti).
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
The Shaman ha scritto:
Si e questo si sa...ma anche per un fan dei Metallica(e uno ha tutto il diritto di esserlo) quella firma è davvero brutta. E' un incrocio tra la frase di un wrestler e di un predicatore americano in TV.
Vabè ma i testi dei Metallica sono abbastanza adolescenziali...non credo che questo ai fan interessi più di tanto no? (e io decisamente nn sono un fan dei metallica)
ProgParty ha scritto:
Vabè ma i testi dei Metallica sono abbastanza adolescenziali...non credo che questo ai fan interessi più di tanto no? (e io decisamente nn sono un fan dei metallica)
ProgParty ha scritto:
Si lamentava della frase di hetfield in quanto sciocca...
Sì ma non c'entra una mazza coi testi!
Non è che i gruppi che hanno testi complessi durante i concerti si mettano a fare discorsi sui massimi sistemi...
E comunque la frase che ho in firma sarà banale ma se eri presente al concerto ti faceva gasare di brutto.
Ktulu ha scritto:
Sì ma non c'entra una mazza coi testi!
Non è che i gruppi che hanno testi complessi durante i concerti si mettano a fare discorsi sui massimi sistemi...
E comunque la frase che ho in firma sarà banale ma se eri presente al concerto ti faceva gasare di brutto.
Ma si si...era così tanto per dire. C'ero c'ero....bel concerto
ProgParty ha scritto:
I Metallica hanno fatto 2 dischi in cui hanno in qualche influenzato pesantemente il corso della nostra musica e sono Kill'em All e il Black Album (che nn vuol dire siano i "più belli" ma sicuramente i più influenti).
quotone assoluto (a parte il fatto che per me sono anche i piu' belli)
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing Taylor Swift
ProgParty ha scritto:
Ma lo sai che spesso condivido molte delle cose che dici? se nn fosse per il fatto che ascolti anche musica di merda saresti il mio utente preferito
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing Taylor Swift
non ha niente di brutto... è un album fantastico ( chi nomina solo le prime 2 traccie mi chiedo se l'abbia mai ascoltato tutto...) è solo che un gruppo dopo un po' di cd ha 3 possibilità:
1) viene criticato perchè si ripete sempre
2) viene criticato perchè cambia un po tendenza
3) viene quasi del tutto ignorato (vedi saxon)
il punto è che i metallari si riempiono sempre di orgoglio quando vanno a riesumare i vechci cd per dire " io c'ero" oppure " non è bello come.." ecc ecc...
poi ai concerti come si sentono le note di enter sandman scoppia un boato ma questo non conta...
ProgParty ha scritto:
Boh, dai, qualche testo sciocco lo hanno fatto, soprattutto agli inizi, ma ne hanno fatti anche parecchi interessanti. Non sono i Tool ma se la cavano, eh.
The Philosopher ha scritto:
Boh, dai, qualche testo sciocco lo hanno fatto, soprattutto agli inizi, ma ne hanno fatti anche parecchi interessanti. Non sono i Tool ma se la cavano, eh.
Bè insomma...sicuramente i testi nn sono il loro forte...cioè ascoltando molto prog, dopo aver letto i testi di Neil Peart, Fish, Sinfield ecc...quando poi ti capita tra le mani un testo dei metallica sembrano un po' adolescenziali (un po' tanto anche)...ma comunque non è un problema...non mi preclude di apprezzare alcune cose
ProgParty ha scritto:
Bè insomma...sicuramente i testi nn sono il loro forte...cioè ascoltando molto prog, dopo aver letto i testi di Neil Peart, Fish, Sinfield ecc...quando poi ti capita tra le mani un testo dei metallica sembrano un po' adolescenziali (un po' tanto anche)...ma comunque non è un problema...non mi preclude di apprezzare alcune cose
Sì, vabbè, ora One è un testo adolescenziale...
Ultima modifica di Ktulu il 7 novembre 2008 15:39, modificato 1 volta in totale.