Malmsteen - Perpetual Flame

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
URIZEN
Cioè hai capito...

Malmsteen - Perpetual Flame

Messaggio da URIZEN »

Inutile dire che è il solito,ennesimo,prevedibile album di Malmsteen con l'aggiunta di Tim Owens che ancora una volta alza il valore delle band a cui presta "soccorso".
Tuttavia l'album scorre bene, non è assolutamente un brutto lavoro anche se sappiamo bene cosa aspettarci.
Personalmente dopo tanto divagare un pò di vecchio stile mi fa più che bene e poi Owens è sempre Owens...

:cornine:
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

ah, è uscito un album "nuovo"?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Jem7 ha scritto: ah, è uscito un album "nuovo"?

Così mi hanno detto quelli di Mariposa prima che io informassi il mulo.
:guitar:
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

URIZEN ha scritto: Così mi hanno detto quelli di Mariposa prima che io informassi il mulo.
Sarà contento il Graz di questo post del cazzo.

Detto questo, il disco secondo me è una bomba. L'ho comprato sabato pomeriggio insieme a quello degli AC/DC. Cazzo, che fine settimana :D

Splendido. Tira come una bestia e Tim Owens fa un lavoro superbo. La produzione fa un po' schifo come negli ultimi 4 dischi ma non ci preoccupiamo più di tanto.

Lui...che dire....è sempre meglio. Malmsteen è l'unico guitar hero a suonare sempre meglio di disco in disco. Sempre più preciso, sempre più veloce, sempre più emozionante. Manco Steve Vai o Satriani crescono a questo ritmo. Pazzesco.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Splendido. Tira come una bestia e Tim Owens fa un lavoro superbo. La produzione fa un po' schifo come negli ultimi 4 dischi ma non ci preoccupiamo più di tanto.

Lui...che dire....è sempre meglio. Malmsteen è l'unico guitar hero a suonare sempre meglio di disco in disco. Sempre più preciso, sempre più veloce, sempre più emozionante. Manco Steve Vai o Satriani crescono a questo ritmo. Pazzesco.
il mi giudizio è l'esatto contrario
:asd:

ci sono dei punti che fanno davvero pena, tipo caprici di diablo o come caspita si chiama

ci sono dei riffettini carini qua e là, ma magic city forse è l'unica che mi piace di più
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Non sono un chitarrista ma mi pare che il suo stile non si sia mai mosso di una virgola e i suoi album hanno avuto sempre la stessa impronta.
Dopo di che ci sono lavori venuti meglio e altri peggio, il nuovo album è indubbiamente un buonissimo lavoro.
Tecnicamente è il più grande nel fare quello che da sempre fa, come testa Steve Vai mi è sempre sembrato tre spanne sopra.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

c'è owens. disco dell'anno.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

da quel poco che ho ascoltato meglio lasciare perdere.
Il nonno è tornato :meghy:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

URIZEN ha scritto: Così mi hanno detto quelli di Mariposa prima che io informassi il mulo.

10 giorni di ban per te
al secondo richiamo sarà permanente
ciao :(
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Erotic.Nightmares

URIZEN ha scritto: Non sono un chitarrista ma mi pare che il suo stile non si sia mai mosso di una virgola e i suoi album hanno avuto sempre la stessa impronta.
Dopo di che ci sono lavori venuti meglio e altri peggio, il nuovo album è indubbiamente un buonissimo lavoro.
Tecnicamente è il più grande nel fare quello che da sempre fa, come testa Steve Vai mi è sempre sembrato tre spanne sopra.
Non ho parlato di stile bensì di abilità tecnica. Malmsteen ogni volta si supera in quanto a tecnica, è incredibile. Se senti Vai, per quanto sia il mio chitarrista preferito, lui tecnicamente è rimasto stabile da una 15ina d'anni a questa parte. Non è più cresciuto. Malmsteen invece tecnicamente fa cose sempre più pazzesche. Lo stile è sempre quello, ovvio. I due musicisti non sono manco paragonabili dal punto di vista musicale e creativo, sono due persone diametralmente opposte. Malmsteen fermo sulle proprie posizioni musicali da sempre, Vai in evoluzione costante.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

madonna che bello
FINALMENTE
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEE

cazzoooooooooooooooooooooooo

ci voleva tanto???
un disco NORMALE
un disco NORMALMENTE BELLO

melodico, metalloso, incazzato
bello, punto!!!

è da seventh sign che non provavo questa sensazione....alla faccia di quelle cagate immonde da facing the animal a unleash the fury...

mi lancio sulla recensione
grazie yngwie, grazie ripper, tu regni veramente incontrastato!!!!
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Erotic.Nightmares

Graz ha scritto: madonna che bello
FINALMENTE
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEE

cazzoooooooooooooooooooooooo

ci voleva tanto???
un disco NORMALE
un disco NORMALMENTE BELLO

melodico, metalloso, incazzato
bello, punto!!!

è da seventh sign che non provavo questa sensazione....alla faccia di quelle cagate immonde da facing the animal a unleash the fury...

mi lancio sulla recensione
grazie yngwie, grazie ripper, tu regni veramente incontrastato!!!!
Ah...ma allora anche tu qualcosina di musica la capisci.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

:|
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

:smashhead
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Graz ha scritto: :|

andiamo a zappare la terra insieme? zzz
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Odio malmsteen musicalmente e come persona. Scusate , vado fuori dalle palle ma dovevo dirlo.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Coroner ha scritto: andiamo a zappare la terra insieme? zzz

aspetta, prima ci riprovo:

http://www.eutk.net/album.aspx/9620/8281/

l'ho scritta col cuore come non mi accadeva da anni
spero vi piaccia
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Graz ha scritto: aspetta, prima ci riprovo:

spero vi piaccia
Non dire balle! :D La recensione dell'omonimo dei Dismember l'hai scritta alla stessa maniera.
Something wicked this way comes
Erotic.Nightmares

spero vi piaccia
Ti darei un bacino in bocca.

Ripeto: vedi che a volte anche tu di musica ci capisci? :D
Mirco
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Mirco »

Io sono sempre stato particolarmente affezionato a Fire & Ice, ma devo dire che quest'ultimo disco, pur non uscendo molto dagli schemi, è più che piacevole...concordo con Erotic.Nightmares...dal punto di vista tecnico è devastante, di disco in disco...Se guardiamo il lato compositivo Steve Vai di Fire Garden, a mio modo di vedere, lo surclassa...
www.myspace.com/woodoflight
Erotic.Nightmares

Mirco ha scritto: Io sono sempre stato particolarmente affezionato a Fire & Ice, ma devo dire che quest'ultimo disco, pur non uscendo molto dagli schemi, è più che piacevole...concordo con Erotic.Nightmares...dal punto di vista tecnico è devastante, di disco in disco...Se guardiamo il lato compositivo Steve Vai di Fire Garden, a mio modo di vedere, lo surclassa...
Claro, dal punto di vista compositivo e diciamo "di ricerca" i vari Vai, Satriani, Morse, Thal...lo straccionano a bestia! Ma loro si evolvono da anni solo in quel senso, dal punto di vista tecnico hanno raggiunto il loro top. Malmsteen invece di disco in disco cresce proprio tecnicamente, suona sempre più veloce, sempre più pulito e con sempre più espressività. E' pazzesco come riesca a vibrare persino note talmente rapide che quasi si fa fatica a distinguerle l'una dall'altra!!!! L'unico chitarrista che si avvicina al suo modo di suonare è Dario Mollo, ma siccome è italiano e non ha mai fatto dischi di successo i vari coglioni come Defender of Metal non lo considerano nemmeno.

E a proposito di musicisti sconosciuti, Mirco ieri sera ho ascoltato i Wood Of Light! ComplimentONI!!!!!
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

spero vi piaccia

Ottima recensione.
Su Tim Owens non lo considerei così sfigato.
Non ha mai partecipato in una band vera e propria, mi riferisco al sentirsi parte di qualcosa. Forse solo nei Priest si poteva definire "componente" di una band.
Sia negli Iced Earth che da Malmsteen prestava o presta la voce a pagamento e secondo me fa bene.
Il pubblico lo ama, spicca con le sue capacità vocali sul compositore di riferimento. A volte viene considerato come il salvatore delle cause perse, la manna dal cielo.
Il suo curriculum e la sua storia sono quelli di un ragazzo fortunato se consideriamo che suonava nei localini con una cover band dei Judas Priest.
Sempre meglio di un Sebastian Bach che aveva grandi doti, cantava in una band importante, aveva un nome e poi...
Mirco
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Mirco »

E a proposito di musicisti sconosciuti, Mirco ieri sera ho ascoltato i Wood Of Light! ComplimentONI!!!!!

Grazie!!:)
Anche se ti dico sinceramente che quel demo l'ho registrato di fretta, male, con mezzi di fortuna e con 1000000000 errori che non ho avuto tempo di correggere...era un anno e mezzo fa ed ero molto meno maturo di ora secondo me...
Appena è pronto se vuoi ti faccio ascoltare il demo nuovo!!
Grazie mille cmq!!:)

Tornando alla discussione concordo alla grandissima su Dario Mollo...
Erotic.Nightmares

Mirco ha scritto: Grazie!!:)
Anche se ti dico sinceramente che quel demo l'ho registrato di fretta, male, con mezzi di fortuna e con 1000000000 errori che non ho avuto tempo di correggere...era un anno e mezzo fa ed ero molto meno maturo di ora secondo me...
Appena è pronto se vuoi ti faccio ascoltare il demo nuovo!!
Grazie mille cmq!!:)

Tornando alla discussione concordo alla grandissima su Dario Mollo...
Quando hai il demo nuovo non hai che da mandarmelo, lo ascolterò più che volentieri!!

Dario è un fenomeno della natura. Però ha avuto la sfiga di nascere in italia e quindi....è li a menarsi il cazzo nella sua sala di registrazione, fa qualche lavoretto, quando gli va di culo tira fuori un disco.....l'hai sentiti i due lavori con Tony Martin? The Cage 1 & 2? Sensazionali!!!! Eppure mi sa che li conosciamo in dieci si e no......
Mirco
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Mirco »

Erotic.Nightmares ha scritto: Quando hai il demo nuovo non hai che da mandarmelo, lo ascolterò più che volentieri!!

Dario è un fenomeno della natura. Però ha avuto la sfiga di nascere in italia e quindi....è li a menarsi il cazzo nella sua sala di registrazione, fa qualche lavoretto, quando gli va di culo tira fuori un disco.....l'hai sentiti i due lavori con Tony Martin? The Cage 1 & 2? Sensazionali!!!! Eppure mi sa che li conosciamo in dieci si e no......

Io conosco in particolare il lavoro del 1999, quindi the cage 1...mi ricordo che l'ho conosciuto grazie al mio insegnante in Accademia che me lo aveva consigliato inizialmente come "ascolto didattico"...da lì me ne sono innamorato...tra l'altro The cage non era stato definito "Best Rock Album Of The Year" o qualcosa di simile?
Oltretutto le soddisfazioni maggiori in termini di seguito da quel che ne so io le ha avute all'estero...ed è tutto dire questa cosa...ci sono chitarristi diplomati in accademia da me che non hanno la più pallida idea di chi sia...
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Erotic.Nightmares ha scritto: Quando hai il demo nuovo non hai che da mandarmelo, lo ascolterò più che volentieri!!

Sbaglio o aveva fatto qualcosa anche con Glenn Hughes?
Ammetto di non aver ascoltato nulla, cmq ai tempi le rece sui giornali furono positive.
Approfondirò.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Gli sboroni della chitarra non mi sono mai piaciuti molto.
Preferisco gente con più classe.

Detto questo Ynguine è davvero veloce.
"Nothing but the process is infinite.."
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Erotic.Nightmares ha scritto: Ti darei un bacino in bocca.

Ripeto: vedi che a volte anche tu di musica ci capisci? :D

così mi fai emozionare :kki:

:asd:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Orphen ha scritto: Non dire balle! :D La recensione dell'omonimo dei Dismember l'hai scritta alla stessa maniera.

ma infatti l'ho scritta anni fa :D
dream
Contatta:

Messaggio da dream »

Originally posted by Erotic.Nightmares

ahaha!
incredibile, il pandemonio con i labbyrinth c'ha reso famosi, il primo passo verso il successo mondiale:D

scherzi a parte, grazie per i complimenti:drummer:

per rimanere in topic...
a me il neoclassico (si chiama così il suo genere o sbaglio?) non è mai piaciuto..insomma, dopo una canzone ho già le palle tritate...
evo riconoscere che è una iena fenomenale dal punto di vista tecnico, ma quanto a feeling mi da meno di zero...
www.woodoflight.com
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

a metà della recensione di Malmsteen mi son detto: "cazzo, scrive bene questo. chissà chi l'ha fatta..." e alla fine sono andato a guardare

bravo graz, mi hai reso interessante una recensione su malmsteen... a me che di malmsteen fotte zero.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

mi hai detto una cosa molto bella

grazie
Rispondi