Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
non lo capisco neanche io sinceramente..
ma è così.
mentre dal progetto Avantasia mi aspettavo un terzo capitolo sullo stile dei primi 2.
per gli Edguy il discorso è inverso..
dato che Rocket Ride mi è piaciuto tantissimo volevo che proseguivano su questa strada magari virando ancora di più sull'hard rock.
megadeth ha scritto:
non lo capisco neanche io sinceramente..
ma è così.
mentre dal progetto Avantasia mi aspettavo un terzo capitolo sullo stile dei primi 2.
per gli Edguy il discorso è inverso..
dato che Rocket Ride mi è piaciuto tantissimo volevo che proseguivano su questa strada magari virando ancora di più sull'hard rock.
Caro nonno allora sto album è fatto apposta per te.
Dopo ripetuti ascolti mi sembra che tobi abbia lasciato per un pò i cd degli Helloween sullo scaffale, per fare headbunging con DIO...anche la copertina lo conferma...
Un passo indietro rispetto a Rocket ride, mi riferisco alla qualità ed alla genialità del songwriting, ed un salto rispetto a Hellfire club.
Ma che bello è Hellfire club? Io ne sto ancora aspettando il seguito.
Secondo me Tobi ha sparato le sue cartucce migliori con i due Lost in space e The scarecrow, questo TS per ora mi sta deludendo un po'. Sex fire religion e Nine lives sono da skip.
Leave my cloud and stay away
This is my refuge
Play your dirty tricks, my friend
But leave my refuge
megadeth ha scritto:
se verte più sull'hard rock goooodo!
allora godi di brutto
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Secondo me se mettessimo da parte i sentimenti e ascoltassimo l'ultimo dei TESLA ci renderemmo conto di come certe cose suonano meglio tra chi le ha sempre fatte.
Senza nulla togliere a questo album degli EDGUY.
URIZEN ha scritto:
Secondo me se mettessimo da parte i sentimenti e ascoltassimo l'ultimo dei TESLA ci renderemmo conto di come certe cose suonano meglio tra chi le ha sempre fatte.
Senza nulla togliere a questo album degli EDGUY.
anche perchè ripeto, non è che questo album degli edguy non risenti assolutamente di influenze tipiche del sound power degli edguy.
a me piace sapevo di nn dovermi aspettare un mandrake e va bene così, se voglio ascoltarli in veste happy power metal vado sui vecchi lavori.
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
diciamo che... non ti prende ai primi 2 ascolti come hellfire club... ma non è neanche un rocket ride... a me piace molto cmq... ha dentro 4 o 5 pezzi che sono come al solito sopra la media!!
non un capolavoro in senso assoluto ma un ottimo cd voglio vedere live adesso
H.M.R. ha scritto:
diciamo che... non ti prende ai primi 2 ascolti come hellfire club... ma non è neanche un rocket ride... a me piace molto cmq... ha dentro 4 o 5 pezzi che sono come al solito sopra la media!!
non un capolavoro in senso assoluto ma un ottimo cd voglio vedere live adesso
esatto!
4 o 5 pezzi di liovello superiore, tutto il resto nella media.....
qdi album promosso!
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Hellfire Club resta il mio preferito in assoluto degli Edguy...è davvero un capolavoro. Non ha un calo di tono ed è davvero grandioso.
Secondo me Tobias ha voluto fare la scelta di portare in avanti il discorso "Edguy", un po' modernizzato, con gli Avantasia...mentre con la sua band vuole suonare un po' quello che gli pare senza starci tanto a pensare.
Io l'ultimo disco devo ascoltarlo meglio...secondo me non è un disco da giudicare dopo 2 ascolti.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Ok, buon album, ma non posso crederci che a inizio anno, ed ancora adesso, mi esaltavo come un matto sulle note di "Shelter from the rain", "Another angel down", "Promised land", "Devil in the belfry".......ma anche la rockeggiante "I don't believe in your love" a me pare più godibile delle canzoni TS.
Senza andare a ripescare il passato power, per me il paragone va fatto con The Scarecrow, in fondo si tratta di due album scritti da lui per intero e a breve distanza uno dall'altro.....
Adesso dite pure che i paragoni non hanno senso e bla bla, ma se dovessi fra i due essere costretto a scegliere un disco da buttare giù dalla classica torre, beh sopra la copertina ci sarebbe un certo tizio con il sangue che gli cola da un orecchio.
Leave my cloud and stay away
This is my refuge
Play your dirty tricks, my friend
But leave my refuge
Rey Bauras ha scritto:
Adesso dite pure che i paragoni non hanno senso e bla bla, ma se dovessi fra i due essere costretto a scegliere un disco da buttare giù dalla classica torre, beh sopra la copertina ci sarebbe un certo tizio con il sangue che gli cola da un orecchio.
"Thorn Without a Rose" è tra le canzoni più belle ( nel suo genere) che sono uscite negli ultimi anni... al pari di "save me" o "paradise lost" dei symphony X
Primo ascolto MOLTO convincente.
Disco vario e sempre interessante, avvincente.
Alcune canzoni promettono benissimo, ma l'unica che non mi ha convinto è sex fire and religion.
Grande Tobi, quasi quasi vado a vederli a gennaio!
pens che questo album abbia definitivamente abbandonato il filone power x una matrice più hard rock...questo x me al primo ascolto....poi analizzerò meglio..
Dunque dunque....Gli Edguy di Tinnitus somigliano tantissimo agli Avantasia di The Scarecrow piuttosto che agli Edguy di Rocket Ride...Forse anche perchè il disco è interamente composto da Tobias Sammet, mentre nei lavori precedenti c'era pure il tocco di Jens Ludwig. Non che la cosa mi dispiaccia...Tinnitus, nonostante risenta pesantemente delle influenze Avantasiane è un ottimo album...Spiccano su tutte il singolo Ministry of Saints e Thorn whitout a Rose. Le qualità compositive di Tobias crescono di album in album. Nemmeno stavolta gli Edguy mi hanno deluso. Peccato solo che io abbia aspettato 2 anni e che in meno di 5 giorni sappia già a memoria questo disco.
Ora aspetto solo di gustarmeli il 21 Gennaio.
Cercasi ragazzo di razza...perchè di BASTARDO ne ho già avuto uno!!!
segnalo ai moderatori questo collegamento a un sito concorrente! spero ti bannino così almeno ti levi dalle palle tenendo in alto topic dei soliti gruppi! minimo a casa c'hai solo i dischi degli edguy e i sonata arctica là.
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic