Edguy: Tinnitus Sanctus

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

megadeth ha scritto: dire che dopo Mandrake c'è il nulla per è una cazzata.

ok non sarà piaciuta l'evoluzione ma hanno scritto albums bellissimi.

Mi piacciono giusto un paio di canzoni. Perchè Tobi è bravo, in effetti, e quando vuole compone pezzi bellissimi.

Purtroppo non ho mai sopportato l'hard rock.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

FabioFlyFree ha scritto: quale?

Who Will Save The Hero

@Elric: Hellfire Club è l'album più bello degli Edguy, nonchè uno dei migliori album Power Metal di sempre.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
RyomaNagare
Senior Member

Messaggio da RyomaNagare »

A me piacciono tutti gli album degli Edguy...e ovviamente Avantasia. Ce ne fossero in giro geniacci come Tobias, cavolo se si critica lui e gli Edguy buonanotte, il resto che si trova nel mercato e' merda secca. Io capisco giusto chi non trova stupendi i primi due, ma da Vain Glory in poi, uno piu' bello dell'altro.
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Elric ha scritto: Mi piacciono giusto un paio di canzoni. Perchè Tobi è bravo, in effetti, e quando vuole compone pezzi bellissimi.

Purtroppo non ho mai sopportato l'hard rock.

peccato che non ti piaccia l'hard rock.

proprio qui è la bravura di Tobi.
Il nonno è tornato :meghy:
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

The Shaman ha scritto: Who Will Save The Hero

tra l'altro una delle mie preferite che ho scoperto poi essere stata scritta dal chitarrista Guido.

per me è una delle più dirette dell'album, ti rimane in testa che è una meravaglia, forse la meno happy si, e nello stesso tempo una delle più powerose diciamo "pompose"..... lo stampo "helloweeniano" lo si sente anche li però.

unico neo, che non l'hanno mai fatta live nelle occasioni (e sono tante) in cui ho potuto seguirli.

ps il 12 dicembre suoneranno a Bresso.
ovviamente presente!
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

il nuovo un bel 7,5-8 se lo merita tutto.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

madò quanto cazzo mi acchiappa.

:meghy:
Amaranth
The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

URIZEN ha scritto: Secondo me se mettessimo da parte i sentimenti e ascoltassimo l'ultimo dei TESLA ci renderemmo conto di come certe cose suonano meglio tra chi le ha sempre fatte.
Senza nulla togliere a questo album degli EDGUY.
[url]www.rockshots.eu[/url]
Amaranth
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

URIZEN ha scritto: Secondo me se mettessimo da parte i sentimenti e ascoltassimo l'ultimo dei TESLA ci renderemmo conto di come certe cose suonano meglio tra chi le ha sempre fatte.
Senza nulla togliere a questo album degli EDGUY.

Ottima osservazione. E con questo si spiegano tante tante cose riguardo ai gusti e alle affermazioni dei fans.
Tobias è cresciuto e ha scoperto che gli Edguy possono essere anche un po' più hard rock. Un genere bello e fico, da comporre e da suonare. E che annoia meno del power. E la gente apprezza. Ma ricordiamoci che questa musica la si suonava negli anni ottanta e l'avete snobbata fino ad oggi!
Thumbs Up per Tobias che mi sta simpa, e ha talento, sia quando rilegge gli helloween che furono che il metal/hard rock anni ottanta che fu.
Comunque l'impronta hard rock melodica c'è l'hanno sempre avuta gli Edguy, dai tempi di Vain Glory Opera e Theater Of Salvation...
The Shaman
no pain, no gain

Secondo me Tobias cerca semplicemente di non annoaire i propri fans e di divertirsi in quello che fa. E con questo e l'ultimo Avantasia ha tirato fuori due prodotti con i controcoglioni, non dimenticando le proprie radici ma cercando anche di non auto-riciclarsi. Secondo me questo pochi lo possono fare.

Cmq...ogni volta che riascolto l'ultimo Edguy mi piace di più. Stessa cosa mi successe con "The Scarecrow".
Ultima modifica di The Shaman il 4 dicembre 2008 18:11, modificato 1 volta in totale.
For the crow to fly away
Amaranth
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

The Shaman ha scritto: Secondo me Tobias cerca semplicemente di non annoaire i propri fans e di divertirsi in quello che fa. E con questo e l'ultimo Avantasia ha tirato fuori due prodotti con i controcoglioni, non dimenticando le proprie radici ma cercando anche di non auto-riciclarsi. Secondo me questo pochi lo possono fare.

Cmq...ogni volta che riascolto l'ultimo Edguy mi piace di più. Stessa cosa mi successe con "The Scarecrow".

Ti quoto in tutto Phil...
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

The Shaman ha scritto: Secondo me Tobias cerca semplicemente di non annoaire i propri fans e di divertirsi in quello che fa. E con questo e l'ultimo Avantasia ha tirato fuori due prodotti con i controcoglioni, non dimenticando le proprie radici ma cercando anche di non auto-riciclarsi. Secondo me questo pochi lo possono fare.

concordo pienamente con te.

lui ha sempre detto che ama non ripetersi e si è sempre dichiarato un granmde fan dell'hard rock.

io penso che in futuro Tobias ci sorprenderà positivamente.
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

cmq la si vuol vedere resta il fatto che questo album è bello, e soddisfa sia i vecchi fans che quelli che "snobbano" diciamo così il Power metal, impronta che cmq c'è anche in questo ultimo lavoro.
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
The Shaman
no pain, no gain

megadeth ha scritto: madò quanto cazzo mi acchiappa.

:meghy:

Cazzo...davvero!!!! :cornine:
For the crow to fly away
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

The Shaman ha scritto: Hellfire Club è l'album più bello degli Edguy, nonchè uno dei migliori album Power Metal di sempre.

Bum! Questa mi sembra francamente azzardata...
H.M.R.
Senior Member

Messaggio da H.M.R. »

Elric ha scritto: Bum! Questa mi sembra francamente azzardata...

bhè mica tanto... io lo metto tra i primi 5 album power di sempre ...

però sono di parte :D

credo che in ogni chiaso chiunque ascolta power non fa fatica a metterlo tra i primi 10! voglio dire... citatemi 9 album che sono superiori ad hellfire club ( sensa ripetere due volte lo stesso gruppo... se no con helloween e gamma ray è troppo facile :D )

non è che sia poi così facile....
EDGUY...EDGUY EDGUYY!!!!!!!!!!!
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

The Shaman ha scritto: Secondo me Tobias cerca semplicemente di non annoaire i propri fans e di divertirsi in quello che fa.

secondo me tobias è uno che capisce meglio di altri da che parte tira il vento.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

H.M.R. ha scritto: bhè mica tanto... io lo metto tra i primi 5 album power di sempre ...

credo che in ogni chiaso chiunque ascolta power non fa fatica a metterlo tra i primi 10! voglio dire... citatemi 9 album che sono superiori ad hellfire club ( sensa ripetere due volte lo stesso gruppo... se no con helloween e gamma ray è troppo facile :D )

Credo che io e il Graz possiamo mettertene più di 100.

La devozione per Sammet via ha reso sordi. :(
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Elric ha scritto: Credo che io e il Graz possiamo mettertene più di 100.

La devozione per Sammet via ha reso sordi. :(

mamma mia cosa mi tocca sentire...
meno male c'è elric che scrive anche per me

ti dirò di più
l'unico disco di sammet che infilo in una ipotetica top 100 del power è vain glory opera

tutto il resto è distante EONI dalle prime posizioni

è proprio vero che la devozione verso un'artista, che sia edguy dream theater metallica ecc ecc, rende sordi e ciechi

e fa pure tristezza
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

H.M.R. ha scritto: bhè mica tanto... io lo metto tra i primi 5 album power di sempre ...

beh solo helloween e gamma ray occupano già 4 se non 5 posizioni....questo te lo concedo :)

cmq HC è un album stupendo anche se (parlando di power puro e true) gli ed guy hanno raggiunto l'apice con mandrake.
ovvioamente poi....nell'album prodotto da Sascha Paeth ci sono brani come Mysteria The Piper Never Dies King of Fools ....che altre band si possono solo sognare e che non comporranno mai nel corso di una carriera intera!!

:cornine:
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Graz ha scritto: mamma mia cosa mi tocca sentire...

ti dirò di più
l'unico disco di sammet che infilo in una ipotetica top 100 del power è vain glory opera

è proprio vero che la devozione verso un'artista, che sia edguy dream theater metallica ecc ecc, rende sordi e ciechi

e fa pure tristezza

no dai, adesso non esageriamo al contrario

e esagerato dire i primi 10 (io solo che vivo a power e acqua) ne ho trovati almeno una 20na pensandoci ......ma è anche esagerato dire che non rientrano neanche nei primi 100

ovviamente d'accordissimo con te su Vain glory opera, per me il più bello di tutti (che nn vuol dire il migliore però...) ma come detto prima album come mandrake e lo stesso Hellfire sono mica robetta che tutti possono permettersi...

poi se andiamo a parlare di album da inserie nella lista dei primi 100 io son capace di tirare fuori anche i Drakkar i Domine i Freedom call, gli Heimdall (primo album impareggiabile...sfido a contraddirmi) Hibria, heavenly, Majesty emerald sun, crysal ball (urizen se apri bocca te la dovrai vedere con me :D ) e molti altri...

senza citare i soliti "noti" o le band (vedi rage) che hanno sfortnato in passato album power di tutto rispetto.

tornando agli edguy cmq vain glory opera e mandrake lpersonalmente li inserisco nella mia top 30 :D
The Shaman
no pain, no gain

01. Mysteria
02. The Piper Never Dies
03. We Don't Need a Hero
04. Down to the Devil
05. King of Fools
06. Forever
07. Under the Moon
08. Lavatory Love Machine
09. Rise of the Morning Glory
10. Lucifer in Love
11. Navigator
12. The Spirit Will Remain

Io vedo 11 canzoni(saltano "Lucifer in love); su 11, undici mi piacciono.
Con i riff, le melodie, le linee vocali e gli arrangiamenti di una sola di queste 11 un gruppo power "normale" ci scriverebbe un album intero.
Tra l'altro questo disco è fresco cazzo, accattivante, suona "nuovo"....come si fa a dire che non è bello???? Poi vi esaltate per dei dischini power beceri fatti da decelebrati! Baaaaaah!
For the crow to fly away
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

ti dirò di più

e fa pure tristezza

per cui preferisci VAIN GLORY OPERA a MANDRAKE..
giusto?
dry78
Senior Member

Messaggio da dry78 »

ti dirò di più

e fa pure tristezza

Ecco graz crea una discussione sui migliori album power fino ad oggi che voglio vedere cosa mi manca. Grazie
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

mi sa che su Metal.it c'era una discussione del genere.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

megadeth ha scritto: per cui preferisci VAIN GLORY OPERA a MANDRAKE..
giusto?

giusto
cmq mandrake non è male, mi piace

per il sondaggio sui dischi power, lo rifaremo :D
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

io preferisco Mandrake.

aspetto con ansia il sondaggio sul power.

:)
Rey Bauras
Anger, Fury and Hatred boil within me

Messaggio da Rey Bauras »

Hellfire club lo metto assolutamente al primo posto nella mia classifica personale delgi Edguy, seguito in ordine da Theater of salvation e poi da Vain glory opera.
L'ultimo mi piace sempre di più, forse solo un po' troppo lento, ma questo non è un difetto.
Leave my cloud and stay away
This is my refuge
Play your dirty tricks, my friend
But leave my refuge
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Rey Bauras ha scritto: Hellfire club lo metto assolutamente al primo posto nella mia classifica personale delgi Edguy, seguito in ordine da Theater of salvation e poi da Vain glory opera.
L'ultimo mi piace sempre di più, forse solo un po' troppo lento, ma questo non è un difetto.

No dai, Theater of Salvation è un disco carino e nella norma non assolutamente da urlo. Ok ha Babylon e la title track, il resto boh, mi ha lasciato sempre un po' indifferente.

Mandrake mi piace molto, adoro il live, poi da Hellfire il crollo.

Già in Avantasia 2 c'erano parecchi segnali di cedimento.
Rey Bauras
Anger, Fury and Hatred boil within me

Messaggio da Rey Bauras »

Elric ha scritto: No dai

Si dai, sono solo i miei gusti personali. Theater in fondo è Vain glory più pompato. Hellfire è un mix fantastico di hard e power.
Mandrake non mi ha mai preso molto.
Leave my cloud and stay away
This is my refuge
Play your dirty tricks, my friend
But leave my refuge
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

partendo da Vain Glory Opera arrivando a Tinnitus Sanctus..
Theathe of Salvation è quello che mi piace di meno.
The Shaman
no pain, no gain

Madò...io più lo riascolto, più mi piace....tutto! E parecchio!!!!

:cornine:
For the crow to fly away
The Shaman
no pain, no gain

Ho l'impressione che, come per The Scarecrow, questo disco non sia stato ascoltato con la dovuta attenzione dai recensori. Io più lo ascolto e più godo...e durante i primi ascolti ero rimasto con il naso storto. Ora lo trovo perfetto...arrangiamenti, produzione, melodie...è fresco, vario, accattivante, potente, divertente, maturo. E' un bellissimo disco cazzo...ma bello bello eh!
For the crow to fly away
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

The Shaman ha scritto: Ho l'impressione che, come per The Scarecrow, questo disco non sia stato ascoltato con la dovuta attenzione dai recensori. Io più lo ascolto e più godo...e durante i primi ascolti ero rimasto con il naso storto. Ora lo trovo perfetto...arrangiamenti, produzione, melodie...è fresco, vario, accattivante, potente, divertente, maturo. E' un bellissimo disco cazzo...ma bello bello eh!

Beh ormai abbiamo capito che adori alla follia qualunque cosa fatta da Sammett.

Permettimi di dire che The Scarecrow l'ho ascoltato parecchio e proprio non mi piace, fatta eccezione per 3 pezzi. Come sempre da un po' di tempo a questa parte.
Ultima modifica di Elric il 7 dicembre 2008 19:46, modificato 1 volta in totale.
The Shaman
no pain, no gain

Vabeh...Elric, a te non piace nulla. Ti garba 2 canzoni a disco, qualsiasi gruppo/album sia. :D
For the crow to fly away
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

The Shaman ha scritto: Vabeh...Elric, a te non piace nulla. Ti garba 2 canzoni a disco, qualsiasi gruppo/album sia. :D

Questo discorso vale soprattutto per gli Edguy,
H.M.R.
Senior Member

Messaggio da H.M.R. »

The Shaman ha scritto: 01. Mysteria
02. The Piper Never Dies
03. We Don't Need a Hero
04. Down to the Devil
05. King of Fools
06. Forever
07. Under the Moon
08. Lavatory Love Machine
09. Rise of the Morning Glory
10. Lucifer in Love
11. Navigator
12. The Spirit Will Remain

Io vedo 11 canzoni(saltano "Lucifer in love); su 11, undici mi piacciono.
Con i riff, le melodie, le linee vocali e gli arrangiamenti di una sola di queste 11 un gruppo power "normale" ci scriverebbe un album intero.
Tra l'altro questo disco è fresco cazzo, accattivante, suona "nuovo"....come si fa a dire che non è bello???? Poi vi esaltate per dei dischini power beceri fatti da decelebrati! Baaaaaah!

quoto e straquoto!!

adesso voi mi citate un cd dei Hibria, heavenly o Majesty che abbia una tracklist che può reggere il confronto!!! :confused:

e cmq non sono cieco perchè adoro gli edguy... ( non ho detto che hanno fato gli album power più belli di sempre.. li ho messi tra i primi 10 mi sembra un giusto compromesso...)

ma bisogna essere + "sordi" di quello che forse sono io per non apprezzare un album come hellfire club :cornine:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

è una questione di gusti, come sempre
sono felice che ti piaccia così tanto il disco, così come dispiace a me che io abbia una band in meno da ascoltare, come appunto gli edguy, da diversi anni

per quanto mi riguarda, gli heavenly con il loro ultimo album spazzano via qualsiasi disco degli edguy

poi a te faran cacare e non c'è problema, son sempre cose personali
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

H.M.R. ha scritto: quoto e straquoto!!

adesso voi mi citate un cd dei Hibria, heavenly o Majesty che abbia una tracklist che può reggere il confronto!!! :confused:

questi 3 li ho citati io però.....

ps Majesty :cornine:
H.M.R.
Senior Member

Messaggio da H.M.R. »

Graz ha scritto: è una questione di gusti, come sempre
sono felice che ti piaccia così tanto il disco, così come dispiace a me che io abbia una band in meno da ascoltare, come appunto gli edguy, da diversi anni

per quanto mi riguarda, gli heavenly con il loro ultimo album spazzano via qualsiasi disco degli edguy

poi a te faran cacare e non c'è problema, son sempre cose personali
Non mi fanno cagare! :D

mi piacciono ma a mio pararere quelli degli edguy hanno qualcosa in + tutto qui... :cornine:
Rispondi