Theocracy - Mirror of souls
- dry78
- Senior Member
Theocracy - Mirror of souls
Me ne hanno parlato molto bene.
Vi lascio il myspace:
http://www.myspace.com/theocracyband
L'album non l'ho ancora ascoltato. Il genere da quanto capito è un power con qualche elemento progressive ed epic.
Vi lascio il myspace:
http://www.myspace.com/theocracyband
L'album non l'ho ancora ascoltato. Il genere da quanto capito è un power con qualche elemento progressive ed epic.
- The Shaman
- no pain, no gain
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- dry78
- Senior Member
- The Shaman
- no pain, no gain
- dry78
- Senior Member
The Shaman ha scritto: Bella bella!!!!! Questi promettono benissimo!!!!!!
![]()
Da wikipedia:
I Theocracy sono una christian/progressive/ power metal band fondata nel 2002 da Matt Smith, in Georgia (Stati Uniti). Il gruppo, nacque originariamente com progetto solista di Smith, che infatti canta e suona tutti gli strumenti nell'album di debutto omonimo, Theocracy. Successivamente, la formazione verrà ampliata dall'ingresso di Shawn Benson, Josh Sloan, e Jonathan Hinds.
Ho letto in rete pareri enstusiastici di questo album e del talento compositore di Matt.
- The Shaman
- no pain, no gain
- dry78
- Senior Member
- The Shaman
- no pain, no gain
- dry78
- Senior Member
The Shaman ha scritto: Sto leggendo recensioni entusiastiche sui Suspyre...ma non c'è nessun thread aperto su di loro?
No, avevo solamente detto qualcosa nella discussione sul prog.
E' un album molto difficile, ti avviso. Per avvicinarti ti dico prova a pensare ai Symphony X, con una maggiore teatralità nelle tastiere e il tutto accompagnato molto spesso dal sax.
Si tratta di un album che richiede molti ascolti. Se hai tempo e hai voglia, potresti alla fine pensare che si tratta di un mezzo capolavoro.
- The Shaman
- no pain, no gain
- Baker
- Keeper Of The Room V
- The Shaman
- no pain, no gain
Tra il myspace e youtube, da quel poco che ho sentito, i Theocracy mi paiono proprio un gruppo BOMBA, cazzo!
Sono un misto di power, stryper(non solo per le tematiche...ma anche le melodie/linee vocali) e prog-metal "melodico"(non so se ci siamo capiti).
Sono un misto di power, stryper(non solo per le tematiche...ma anche le melodie/linee vocali) e prog-metal "melodico"(non so se ci siamo capiti).
Ultima modifica di The Shaman il 5 dicembre 2008 19:01, modificato 1 volta in totale.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
- dry78
- Senior Member
The Shaman ha scritto: Tra il myspace e youtube, da quel poco che ho sentito, i Theocracy mi paiono proprio un gruppo BOMBA, cazzo!
Sono un misto di power, stryper(non solo per le tematiche...ma anche le melodie/linee vocali) e prog-metal "melodico"(non so se ci siamo capiti).![]()
Stasera me lo godo in cuffia. Poi dirò la mia.
- The Shaman
- no pain, no gain
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Ktulu
- Esibizionista
- The Shaman
- no pain, no gain
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
SEGNATI!!

To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
- dry78
- Senior Member
Ok mi fermo un attimo, sono arrivato ad ascoltare le prime 4 canzoni.
A Tower of Ashes e On Eagles' Wings sono due belle canzoni power suonate divinamente, veloci,con ottime melodie e ritornelli fatti bene. Due canzoni che ad ogni fan del power ricorderanno note band ma che faranno anche salire le palpitazioni.
Poi arriva Laying the Demon to Rest e qua scrivo

Ecco che si sente la tamarraggine americana. Riffoni da tirare giu un muro, accompagnati da buone melodie di tastiere. Qui siamo in territori Nevermore per dire il primo nome che mi viene in mente.
E' il turno di Bethlehem che inizia con chitarre acustiche, quasi folkeggianti in stile Elvenking per poi esplodere con un altro ottimo ritornello e la melodia che la fa da padrona.
Ora vado avanti chiedendomi. Ma sto Matt Smith è figlio di Matos o di Sammet?
A Tower of Ashes e On Eagles' Wings sono due belle canzoni power suonate divinamente, veloci,con ottime melodie e ritornelli fatti bene. Due canzoni che ad ogni fan del power ricorderanno note band ma che faranno anche salire le palpitazioni.
Poi arriva Laying the Demon to Rest e qua scrivo
Ecco che si sente la tamarraggine americana. Riffoni da tirare giu un muro, accompagnati da buone melodie di tastiere. Qui siamo in territori Nevermore per dire il primo nome che mi viene in mente.
E' il turno di Bethlehem che inizia con chitarre acustiche, quasi folkeggianti in stile Elvenking per poi esplodere con un altro ottimo ritornello e la melodia che la fa da padrona.
Ora vado avanti chiedendomi. Ma sto Matt Smith è figlio di Matos o di Sammet?
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
Non credevo che un album power/melodic metal tuttosommato scontato come questo potesse ancora affascinarmi tanto, e invece...
'sti ragazzi o hanno avuto una botta di culo clamorosa ad azzeccarle tutte, dal songwriting alla produzione, o sono dei piccoli fenomeni!
P.s.
Ando' stai Graz? Voglio un tuo commento!!!
'sti ragazzi o hanno avuto una botta di culo clamorosa ad azzeccarle tutte, dal songwriting alla produzione, o sono dei piccoli fenomeni!
P.s.
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
per l'aldilà c'è ancora tempo."
- Leppard
- Contatta:
- dry78
- Senior Member
megadeth ha scritto: non male..
ma non mi sembrano così eccezzionali come vengono descritti.
Non male le balle.
Sentiti l'album e poi ne riparliamo.
Non c'e una canzone brutta cazzarola
La produzione (e rispondo a Baker) è stupenda!!!
truestargazer77 ha scritto: Non credevo che un album power/melodic metal tuttosommato scontato come questo potesse ancora affascinarmi tanto, e invece...
'sti ragazzi o hanno avuto una botta di culo clamorosa ad azzeccarle tutte, dal songwriting alla produzione, o sono dei piccoli fenomeni!![]()
P.s.
Nemmeno io credevo di esaltarmi ancora per queste sonorità, ma quest'anno con Keldian, Serenity e Theocracy è successo.
Comunque più di ragazzi parlerei di ragazzo visto che l'intero album è scritto da Matt Smith.
- Leppard
- Contatta:
- dry78
- Senior Member
- Baker
- Keeper Of The Room V
These dicks!!
ho ascoltato la suite..... beh fare un brano di 22 minuti non è da tutti, farlo pure BENE è da pochi. Davvero bravi, un gusto melodico magnifico, tante variazioni di tempo.... avrei gradito giusto qualche solos in più.
Diciamo che sono un misto di Edenbridge, Stryper, Veni Domine con una spruzzata di Shadow Gallery soprattutto per quanto riguarda le vocal melodies.
Tra l'altro sono prodotti da AOR HEAVEN e sono disponibili a 13 euro. Acquisto sicuro.
ho ascoltato la suite..... beh fare un brano di 22 minuti non è da tutti, farlo pure BENE è da pochi. Davvero bravi, un gusto melodico magnifico, tante variazioni di tempo.... avrei gradito giusto qualche solos in più.
Diciamo che sono un misto di Edenbridge, Stryper, Veni Domine con una spruzzata di Shadow Gallery soprattutto per quanto riguarda le vocal melodies.
Tra l'altro sono prodotti da AOR HEAVEN e sono disponibili a 13 euro. Acquisto sicuro.
- The Shaman
- no pain, no gain
- dry78
- Senior Member
Baker ha scritto: These dicks!!
Tra l'altro sono prodotti da AOR HEAVEN e sono disponibili a 13 euro. Acquisto sicuro.![]()
Bravo Baker, finalmente....
- Baker
- Keeper Of The Room V
- dry78
- Senior Member
- Baker
- Keeper Of The Room V
- dry78
- Senior Member
- The Shaman
- no pain, no gain
- Baker
- Keeper Of The Room V
- The Shaman
- no pain, no gain
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
come dicevo nel topic dei sabaton questi mi mancano.....
Wikipedia dice:
La band ha uno stile che mischia il power metal di guppi come Iron Maiden, Edguy, e Helloween, con influenze progressive tipiche di Dream Theater, Symphony X, Kansas, e Rush.
sarà vero?
Wikipedia dice:
La band ha uno stile che mischia il power metal di guppi come Iron Maiden, Edguy, e Helloween, con influenze progressive tipiche di Dream Theater, Symphony X, Kansas, e Rush.
sarà vero?
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."