Coldplay "Viva La Vida!"

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

Ktulu ha scritto: A chi non girerebbe il culo vedersi copiare una canzone che poi diventa una mega-hit...
...nn credo che i Coldplay,sapendo quanta esposizione abbia la loro musica,si mettano a copiare sperando poi di nn venir scoperti...io credo alla loro buona fede,tant'è che Viva la Vida è stato il loro secondo singolo...e cmq la parte incriminata è l'inizio della strofa,nn il ritornello come qualcuno sosteneva sopra...

eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Elric ha scritto: Quella su Satriani l'ho pensata quando o sentito la reazione del mio amico, allora ho cominciato a pensare che anche i Coldplay ragionino così.

Vorrei solo far notare che nessuno ha cazziato Elric eh.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Amaranth
The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

Io fossi un avvocato proporrei ai coldplay di pagare il giusto cachet a satriani per ogni data del loro tour mondiale, e a satriani di suonare viva la vida con loro ogni sera. Fate la pace e fate godere chi ama la musica!
[url]www.rockshots.eu[/url]
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Raziel ha scritto: ...nn credo che i Coldplay,sapendo quanta esposizione abbia la loro musica,si mettano a copiare sperando poi di nn venir scoperti...

e Zucchero allora?
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

due cucchiaini, grazie
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

ha detto macchiato caldo?
Amaranth
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

Secondo me sn tutte stronzate. La gente che suona e fa musica ed è pure una star non credo che nn sappia chi sia Satriani... per cui credo che sia una ladrata di brutto, non ci sono storie...
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

Amaranth ha scritto: Secondo me sn tutte stronzate. La gente che suona e fa musica ed è pure una star non credo che nn sappia chi sia Satriani... per cui credo che sia una ladrata di brutto, non ci sono storie...
...a che pro allora "copiare" una linea melodica sapendo poi di venire "scoperti"? I coldplay nn avevano di certo bisogno di un "suggerimento" x creare un singolo da classifica...e se devo dirla tutta,io,che mi ritengo cmq abbastanza ferrato a livello di ascolti di musica rock,di lacune ne ho,compreso Satriani,figuriamoci un gruppo come i coldplay,cresciuto sicuramente con altre sonorita'.Stiamo parlando di Satriani,non dei Beatles o dei Doors,ci sta tutto che uno nn abbia mai ascoltato nulla di suo...

Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Domanda seria.
Secondo voi è DAVVERO possibile comporre due melodie identiche in modo completamente casuale?
Suvvia c'è una possibilità su un milione! Un conto è una somiglianza, un altro sono due cose spiaccicate!
Raziel, tu ti domandi a che pro l'avrebbero fatto? Bhè, si potrebbero essere accorti che quella melodia era fighissima e ci hanno fatto sopra una canzone convinti che joe non gli avrebbe cagato il cazzo...
Ultima modifica di Ktulu il 10 dicembre 2008 22:13, modificato 1 volta in totale.
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Ktulu ha scritto: Domanda seria.
Secondo voi è DAVVERO possibile comporre due melodie identiche in modo completamente casuale?
Suvvia c'è una possibilità su un milione! Un conto è una somiglianza, un altro sono due cose spiaccicate!
Raziel, tu ti domandi a che pro l'avrebbero fatto? Bhè, si potrebbero essere accorti che quella melodia era fighissima e ci hanno fatto sopra una canzone convinti che joe non gli avrebbe cagato il cazzo...

Ripeto, ascoltate Talk da X&Y. Tema ripreso dai Kraftwerk, prontamente dichiarato, nessun problema legale. Non costava nulla farlo anche qui.
Se non l'hanno fatto, è perchè evidentemente erano in buona fede. Dubito che si tirino volontariamente una fucilata simile nelle palle, con l'esposizione mediatica che hanno poi.

Solo in coda, per chi si sta gongolando per questa minchiata (magari perchè fa figo pensare che "il metal fotte il pop".. che tristezza, poveri merdallari) faccio notare che due dei pezzi più rappresentativi di due delle band più amate della storia del rock pesante (Stairway to heaven e Child in time) sono dei plagi (questi si) clamorosi... Così, tanto per mettere un attimino le cose in prospettiva...
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

moonlit_knight ha scritto: Ripeto, ascoltate Talk da X&Y. Tema ripreso dai Kraftwerk, prontamente dichiarato, nessun problema legale. Non costava nulla farlo anche qui.
Se non l'hanno fatto, è perchè evidentemente erano in buona fede. Dubito che si tirino volontariamente una fucilata simile nelle palle, con l'esposizione mediatica che hanno poi.

Solo in coda, per chi si sta gongolando per questa minchiata (magari perchè fa figo pensare che "il metal fotte il pop".. che tristezza, poveri merdallari) faccio notare che due dei pezzi più rappresentativi di due delle band più amate della storia del rock pesante (Stairway to heaven e Child in time) sono dei plagi (questi si) clamorosi... Così, tanto per mettere un attimino le cose in prospettiva...

quanto astio, sembra quasi lo stesso atteggiamento che un merdallaro assumerebbe per difendere a oltranza la sua band preferita
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

moonlit è preso malissimo. :sisi:
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

concordo
:sisi:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
moonlit knight
Stan

Rizzi Hansen ha scritto: quanto astio, sembra quasi lo stesso atteggiamento che un merdallaro assumerebbe per difendere a oltranza la sua band preferita

nessun astio, solo una semplice constatazione... anzi due.
se qualcuno si sente chiamato in causa... beh il problema è solo suo no? ;)
Ultima modifica di moonlit knight il 11 dicembre 2008 11:26, modificato 1 volta in totale.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Amaranth
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

Raziel ha scritto: ...a che pro allora "copiare" una linea melodica sapendo poi di venire "scoperti"? I coldplay nn avevano di certo bisogno di un "suggerimento" x creare un singolo da classifica...e se devo dirla tutta,io,che mi ritengo cmq abbastanza ferrato a livello di ascolti di musica rock,di lacune ne ho,compreso Satriani,figuriamoci un gruppo come i coldplay,cresciuto sicuramente con altre sonorita'.Stiamo parlando di Satriani,non dei Beatles o dei Doors,ci sta tutto che uno nn abbia mai ascoltato nulla di suo...

Ma non è una questione di ascolti.. quante volte ti sarai ritrovato a fischiettarti una melodia e non ricordi di chi è? Io credo che sia involontario, ovvero in buona fede, metti che Chris Martin ha il cd di satriani o metti che il chitarrista lo ascolta... poi va in studio e suona la stessa melodia senza ricordarsi dove l'ha sentita.
E poi detto tra noi ma che cazzo se ne frega!
Viva la Vida è una canzone della madonna, ci ha pensato Satriani a metterci gli archi nella canzone? Se aveva l'hit in testa perchè non l'ha fatto lui? Nella vita essere geni incompresi non serve ad un cazzo.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Amaranth ha scritto: Nella vita essere geni incompresi non serve ad un cazzo.

Satriani sarebbe un genio incompreso?

_paolino
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

moonlit_knight ha scritto:

Ah sì? di cosa?
Out of the box
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Amaranth ha scritto: Ma non è una questione di ascolti.. quante volte ti sarai ritrovato a fischiettarti una melodia e non ricordi di chi è? Io credo che sia involontario, ovvero in buona fede, metti che Chris Martin ha il cd di satriani o metti che il chitarrista lo ascolta... poi va in studio e suona la stessa melodia senza ricordarsi dove l'ha sentita.
E poi detto tra noi ma che cazzo se ne frega!
Viva la Vida è una canzone della madonna, ci ha pensato Satriani a metterci gli archi nella canzone? Se aveva l'hit in testa perchè non l'ha fatto lui? Nella vita essere geni incompresi non serve ad un cazzo.

Ma chi sei? Il presidente della Siae?

:D
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

moonlit_knight ha scritto:

Solo in coda, per chi si sta gongolando per questa minchiata (magari perchè fa figo pensare che "il metal fotte il pop".. che tristezza, poveri merdallari)

Ahahah,volevo scriverla io questa !

"..cioè a noi del Metal vengono a copiarci i Coldplay,siamo i più grandi,underground,la vera musica la facciamo noi e poi ci copiano..etcc etcc "
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
moonlit knight
Stan

Pelpa ha scritto: Ah sì? di cosa?

Informati.
Amaranth
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

Ktulu ha scritto: Satriani sarebbe un genio incompreso?

_paolino

Era una battuta "in generale", non ce l'avevo mica con Satriani. Era per sfottò... Lui sarà bravo con la chitarra i Coldplay a fare i brani da classifica. Ad ognuno il suo mestiere
Amaranth
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

moonlit_knight ha scritto: Informati.

Eh beh i plagi dei classici blues da parte di Jimmy Page sono stranoti
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

quoto Moonlit e Raziel.

mi fanno ridere queste crociate promerdal versus poprockgodsandalltheworldrestinsilence.

Satriani pelato, represso del cazzo, i Coldplay non hanno certamente bisogno di una tua idea per avere 6 zeri sul conto corrente.

per rispondere a Ktulu:
se qualcuno non vuole esser influenzato da altre melodie/ritornelli/idee, che vada con i Darkthrone nelle foreste.

pare che renne, scoiattoli ed orsi bruni non chiedano royalties.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

ELASTIKO ha scritto:

per rispondere a Ktulu:
se qualcuno non vuole esser influenzato da altre melodie/ritornelli/idee, che vada con i Darkthrone nelle foreste.

pare che renne, scoiattoli ed orsi bruni non chiedano royalties.

Ma che discorso eh?!
Un conto è essere influenzato da altri artisti, un altro è copiarli platealmente!!
Per me il plagio è clamoroso, e penso che chiunque al posto di Joe si sarebbe incazzato!
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

ELASTIKO ha scritto:

infati sono il miglior gruppo estremo di sempre.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

nuova poll in quel di Eutk:

titolo...

quale grado di parentela tra Ktulu e Satriani?

1 - fratelli

2 - cuggggini

3 - avvocati (del diavolo)

4 - simbionti cagacazzo

a voi la risposta.

:asd:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
guysperanza
Adult Oriented Rock

allora...a me non me ne fotte un cazzo ne dei Coldplay ne di Satriani, i brani hanno la stessa progressione armonica, la stessa tonalità, tempo eccetera...ok. Ma così a naso Chris Martin non mi sembra il tipo da andare a rubare un brano a qualcuno (sbaglierò)...anche perchè pare non ne abbia bisogno data la sua vena creativa fluente. A naso eh! Poi, ripeto, si inculassero pure.
(Maicol&Mirco)

Johnny Glamour
Senior Member

Messaggio da Johnny Glamour »

Viva la sfiga.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

guysperanza ha scritto: si inculassero pure.

tra di loro?
decisamente...

così la Paltrow è libera per i nostri cazzetti.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

moonlit_knight ha scritto: nessun astio, solo una semplice constatazione... anzi due.
se qualcuno si sente chiamato in causa... beh il problema è solo suo no? ;)

no guarda, non me ne sbatte una sega, non so neanche come fanno le due canzoni (quelle di vai e dei coldplay)
moonlit knight
Stan

Rizzi Hansen ha scritto: no guarda, non me ne sbatte una sega, non so neanche come fanno le due canzoni (quelle di vai e dei coldplay)

il mio era un discorso generale, non riferito a te :violet:
guysperanza
Adult Oriented Rock

ELASTIKO ha scritto: la Paltrow
:strafa:
(Maicol&Mirco)

Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

moonlit_knight ha scritto: il mio era un discorso generale, non riferito a te :violet:

che carino, arrossisce

te l'ho poi detto che glie l'ho vista fare L'Isola Di Niente, alla pfm?
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Rizzi Hansen ha scritto: quelle di vai
:rip
moonlit knight
Stan

Rizzi Hansen ha scritto: che carino, arrossisce

te l'ho poi detto che glie l'ho vista fare L'Isola Di Niente, alla pfm?

:eek:

Dove? Quando? (semi-cit.)
Ultima modifica di moonlit knight il 12 dicembre 2008 10:55, modificato 1 volta in totale.
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

moonlit_knight ha scritto: :eek:

Dove? Quando? (semi-cit.)

sarà stato giugno...

sono molto reattivo e soprattutto in topic
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

. On Monday 31st August 2009, Coldplay will be playing at the Stadio Friuli in Udine, Italy

:|
l'appia ha crashato.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

'zzo vuoi?

non è scomodo per voi romani, suvvia.

se tutte le strade portano a Roma, basta prendere quella che arriva da Udine.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

ELASTIKO ha scritto: 'zzo vuoi?

non è scomodo per voi romani, suvvia.

se tutte le strade portano a Roma, basta prendere quella che arriva da Udine.
:|
l'appia ha crashato.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

:asd:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Rispondi