Orphen ha scritto:
Tutti in ritardo e per giunta a menare il belino ogni 5 minuti su quanto facesse freddo (3 gradi...).
Auguro la morte per assideramento a tutte queste mezze seghe.
......io ho freddo...
Ma non faccio testo, io ho sempre freddo sotto i 15°
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Orphen ha scritto:
L'importante è non menare il belino come se ci trovassimo in Siberia.
Questo è chiaro, visto che esattamente 12 mesi fa mi trovavo proprio dalle parti della Siberia e ho capito cosa vuol dire letteralmente l'espressione "cagare lamette dal freddo"
Per la cronaca, abbiamo sfiorato i -30°C.......
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erotic.Nightmares ha scritto:
......io ho freddo...
Ma non faccio testo, io ho sempre freddo sotto i 15°
checca!
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
Erotic.Nightmares ha scritto:
....la tua tipa la pensa diversamente.....
SONO SINGLE :suka:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
La famiglia Riva.......eeeeeeeehhhh....bella cosa i cari vecchi industriali italiani...
A Taranto i Riva sono talmente amati che quando vanno in stabilimento dormono in una palazzina uffici dentro l'impianto.....perchè han paura che qualcuno faccia loro la pelle se dormono in albergo.....
genova e' una citta' sicuramente non convenzionale, ma dire che e' brutta... ce ne vuole!!!
ora lasciamo stare zone ex-industriali come cornigliano, ci credo che se prendi quelle puoi dire "che brutte" ma hai mai visto un'acciaieria dismessa ricoperta di fiori??
anzi... semmai la visione di com'e' cornigliano adesso dovrebbe farci riflettere su chi ci governa.. gente che preferisce far decadere lentamente l'attviita' industriale, che da' lavoro e vita a una citta', e non ha neanche un progetto di ricostruzione adeguato. ma questo e' un altro discorso..
se prendi cornigliano o la val polcevera, bello non ne trovi. trovi capannoni, ferrovie, residui dell'industria siderurgica ancora dell'800.
ma se prendi pegli, il centro di genova, il levante... mamma mia, come si puo' dire che e' brutta!!!
il centro storico e' UNICO.
poco valorizzato forse, ma se ti togli le fette di prosciutto dagli occhi, alzi lo sguardo sui palazzi, le madonne ad ogni incrocio, le targhe medioevali, le chiesette, le botteghe di una volta... se impari a conoscerlo e viverlo nella maniera giusta, non puoi non apprezzarlo.
il MARE e i MONTI.
venti minuti passeggiando per una creuza (ndr: salita tipicamente ciottolata) e passi dal mare alla bassa montagna.
i giri dei forti, e i piccoli monti dell'appennino sono a pochi minuti.
il parco del righi, che domina genova.
le passeggiate sul mare... persino con questo tempo freddo e schifoso la passeggiata di nervi regala delle viste incredibili, basta l'opaca luce della luna.
d'estate fai due passi e puoi fare il bagno. non in centro, ma da quarto in poi senza problemi. anzi... gia' a maggio non trovi un buco in spiaggia se la giornata e' calda e c'e' tanto sole.
noi genovesi magari non la pubblicizziamo.. ma io conosco pochi pochissimi genovesi che si trasferiscono a milano o torino a lavorare (esempi) e poi il weekend non tornano giu'...
cioe'... non sara' il paradiso, abbiamo duemila problemi col traffico la viabilita' ecc... ma come citta' non e' neanche lontanamente paragonabile a milano, torino o qualsiasi citta' senza mare..
Arwen ha scritto:
il parco del righi, che domina genova.
See, ho capito io...
Compra Secolo, Telesecolo e Corriere mercantile per godere della massima intimità. (mega cit. che ogni genovese doc dovrebbe subito riconoscere)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
Arwen ha scritto:
anzi... semmai la visione di com'e' cornigliano adesso dovrebbe farci riflettere su chi ci governa.. gente che preferisce far decadere lentamente l'attviita' industriale, che da' lavoro e vita a una citta', e non ha neanche un progetto di ricostruzione adeguato. ma questo e' un altro discorso..
Cornigliano e assimilati dovrebbe far riflettere sul falso mito della grande industria che crea indotto.
Per costruire l'ILVA è stato devastato un tratto di litorale tra i più belli d'Italia; un simile scempio non è giustificato da nessuna politica occupazionale e di sviluppo.
ma se prendi pegli, il centro di genova, il levante... mamma mia, come si puo' dire che e' brutta!!!
Pegli è probabilmente l'emblema migliore della violenza che Genova ha fatto a se stessa. Un luogo in cui 150 anni fa venivano in vacanza i reali di mezza Europa ridotto a poco più di un quartiere dormitorio il cui mare antistante è strozzato da aeroporto, porto petroli e terminal commerciale di Voltri.
Il resto del tuo messaggio, invece, non fa una piega.
rabe ha scritto:
See, ho capito io...
Compra Secolo, Telesecolo e Corriere mercantile per godere della massima intimità. (mega cit. che ogni genovese doc dovrebbe subito riconoscere)
rabe ha scritto:
E' letteralmente sensazionale.
rabe ha scritto:
Sapevo che potevo contare su di voi!:cornine:
Grigua binellaaaaaaaa
Ghe sun dui pezzi d'ommo che vegnan da via Prè....e g'han sempre u belin inversu e u cultello in tà stacca.....
Coren ha scritto:
so che magari sono olderimmo, ma notando che le citazioni sono tutte dal primo vi segnalo l'uscita del secondo episodio di mazinga zetto
Già visto, ma il primo è più bello!:D
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
Se vai in Regione potresti anche passare a salutare (sono in Via Fieschi). Per i ristoranti mi vengono in mente la Trattoria alle Due Torri a Porta Soprana o la Trattoria San Carlo in Via Chiossone (sotto Piazza De Ferrari).
Ale ha scritto:Se vai in Regione potresti anche passare a salutare (sono in Via Fieschi). Per i ristoranti mi vengono in mente la Trattoria alle Due Torri a Porta Soprana o la Trattoria San Carlo in Via Chiossone (sotto Piazza De Ferrari).
Si vado in Regione, dove stai tu esattamente?
Se riesco a incastrare riunione-pranzo-treno passo così ti scrocco un caffè.
Via Fieschi bassa (il tratto in piano tra Piazza Dante e Via XX Settembre, per capirci), l'agenzia di viaggi esattamente di fronte all'ingresso di Intesa S. Paolo.