Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Altra piacevolissima scoperta.
So che quì dentro li conoscono già in parecchi, ma un nuovo thread non può far male!
Ho ascoltato il disco di debutto e mi ha davvero affascinato, un gruppo di grande classe che fra l?altro riesce a suonare anche abbastanza personale.
Per tutti gli amanti di sonorità à la Porcupine Tree/Anatema/Blackfield sono una band da non perdere assolutamente.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Second Life Syndrome è un capolavoro da tramandare ai posteri.
Però, ahimè, conosco solo quello
Qualche dritta?
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio. Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.Powered by Graz
3ru ha scritto:
L'ultimo, Rapid Eye Movement... molto simile a SLS e per me leggermente superiore.
Sarà mio
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio. Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.Powered by Graz
Ktulu ha scritto:
Nei thread precedenti si diceva che il migliore fosse il primo, mentre l'ultimo veniva relativamente "bocciato" (vero baker?)...
Ai Riverside sono particolarmente affezionato anche per il fatto di essere stato uno dei pochi fortunati ad averli visti dal vivo in Italia.
L'ultimo non può essere bocciato per il semplice fatto che i polacchi sanno suonare ottima musica; può solo risultare privo di quell'effetto novità che contraddistingue i primi due album e in particolare il primo. Detto questo lo consiglierei anche a chi come me ama una band di nome Marillion.
Per me sono andati in calando nei tre dischi pubblicati, il primo l'ho ascoltato mille volte, veramente stupendo, "Second life syndrome" pure s'è fatto ascoltare parecchio, l'ultimo non sono ancora riuscito ad ascoltarlo per bene, colpa sua
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal