Il TOPIC DEGL'INFORTUNI SPORTIVI

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Il TOPIC DEGL'INFORTUNI SPORTIVI

Messaggio da GAMMAgAY »

Mi sono appena ripreso dal duplice infortunio alle costole.
L'ultima di campionato ho giocato, dopo un po' che facevo solo allenamento e .. tendinite al tendine d'achille destro.
Porca zoccola troia non ne posso più di stare fermo. Devo fare 10 sedute d'ultrasuoni intanto e poi un 'ecografia per vedere se c'è altro oltre alla semplice infiammazione.

A parte il graz, col quale stiamo organizzando l'associazione "noi siamo delle merde", voi come siete messi?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

:rip

io il 13 inizio una nuova sessione di fisioterapia
ultrasuoni (piacere), corrente alternata, laser + manipolazione

dopodichè, se non riesco a giocare (o, tragedia, mi ristrappo) sono costretto ad operarmi

quasi 1 anno di stop e nessuna garanzia di recupero

se succede, sappiate fin d'ora che m'ammazzo sul serio (non fisicamente, ma psicologicamente sì)

ps: perchè maiuscolo il titolo? e con l'apostrofo? dì la verità sei ubriaco :asd:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
muttley
techno viking

Re: Il TOPIC DEGL'INFORTUNI SPORTIVI

Messaggio da muttley »

GAMMAgAY ha scritto: Mi sono appena ripreso dal duplice infortunio alle costole.

Effetti collaterali dell'autopompino?
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

A gennaio riprendo dopo più di un mese di stop per uno strappo all' addominale basso che subito sembrava pubalgia e poi ernia inguinale, ma alla fine me la sono cavata con qualcosa di più morbido.

E domenica scorsa mi son perso la prima mitica vittoria in un derby (fuori casa tra l'altro!). E vi giuro che dagli spalti si fatica più che in campo :D
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Black Morgoth
Il Caninguino
Contatta:

Messaggio da Black Morgoth »

Io ormai ho rinunciato a curarmi.

Dopo aver messo 5 volte in un anno le stampelle per la caviglia ho dovuto rinunciare a far sport a un livello serio. Ora ho iniziato con il calcio insieme agli amici ma la caviglia è perennemente fasciata e praticamente dò la metà di quello che potrei dare. E' snervante.
Beato te contadino Beato te Sei forte perché Sei più ricco di un re
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re

http://www.glumbert.com/media/dolphin
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

no comment

tra l'altro la famosa gamba in gesso fa ancora male.caviglia discretamente mal messa e legamenti abbastanza sputtanati
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Graz ha scritto:
ps: perchè maiuscolo il titolo? e con l'apostrofo? dì la verità sei ubriaco :asd:
:sisi: lo ero. se vuoi metti in minuscolo e togli l'articolo. Io non edito, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che abbia rubato la pass a missy..
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Re: Re: Il TOPIC DEGL'INFORTUNI SPORTIVI

Messaggio da GAMMAgAY »

muttley ha scritto: Effetti collaterali dell'autopompino?
quella è la mia fisioterapia.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Graz ha scritto: :rip

io il 13 inizio una nuova sessione di fisioterapia
ultrasuoni (piacere), corrente alternata, laser + manipolazione

dopodichè, se non riesco a giocare (o, tragedia, mi ristrappo) sono costretto ad operarmi

quasi 1 anno di stop e nessuna garanzia di recupero

se succede, sappiate fin d'ora che m'ammazzo sul serio (non fisicamente, ma psicologicamente sì)

corrente alternata? non l'ho mai sentita?
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Sitting Bull ha scritto: A gennaio riprendo dopo più di un mese di stop per uno strappo all' addominale basso che subito sembrava pubalgia e poi ernia inguinale, ma alla fine me la sono cavata con qualcosa di più morbido.

E domenica scorsa mi son perso la prima mitica vittoria in un derby (fuori casa tra l'altro!). E vi giuro che dagli spalti si fatica più che in campo :D
che cure hai fatto, magari puoi dare idee al graz...
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

GAMMAgAY ha scritto: corrente alternata? non l'ho mai sentita?

gli hanno spacciato l'elettroshock per cura fisioterapica(oggi mi sto inventando le parole)
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Black Morgoth ha scritto: dò la metà di quello che potrei dare. E' snervante.
questo perchè sei scarso :asd:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Io grazie a dio e toccandomi i coglioni non mi sono mai infortunato giocando a tennis, merito del mio fisico leggero.
Il mio unico infortunio sportivo risale da ragazzino (10-11 anni) quando facevo il portiere e mi ruppi il polso parando un bolide ad effetto.
Rimasi comunque stoicamente in campo fino al termine della partita. :o
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

e che cazzo, che giocavi contro shingo tamai??
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Graz ha scritto: e che cazzo, che giocavi contro shingo tamai??
dai superboys è nato il pallone da rugby secondo me. Come li ovalizzavano loro...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Graz ha scritto: e che cazzo, che giocavi contro shingo tamai??
:asd:
Ero un portiere straordinario però.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Ktulu ha scritto: :asd:
Ero un portiere straordinario però.
facevi gli aces?
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Pur non avendo mai fatto sport seriamente, sono riuscito a rompermi l'indice della mano destra contro il tabellone (basket), distruggermi la caviglia sinistra a calcetto nel periodo tra lo scritto e l'orale della maturità e rompermi il setto nasale con tanto di operazione in una partitaccia di calcio a 7.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

the gipsy ha scritto: Pur non avendo mai fatto sport seriamente, sono riuscito a rompermi l'indice della mano destra contro il tabellone (basket), distruggermi la caviglia sinistra a calcetto nel periodo tra lo scritto e l'orale della maturità e rompermi il setto nasale con tanto di operazione in una partitaccia di calcio a 7.
:cornine:

contro al tabellone????
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

GAMMAgAY ha scritto: corrente alternata? non l'ho mai sentita?

Non lo so, non l'hai mai sentita?
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

io a parte una infiammazione al tendine dìachille che mi ha tenuto fuori più di due mesi qualche anno fa nn ho sofferto mai di particolari infortuni.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Io sono abbastanza fortunato, dato che non ho mai avuto dei grossi infortuni ma sempre dei piccoli problemi, per lo più a livello muscolare.
Prima o poi toccherà anche a me... Alcuni miai amici si sono beccati rotture di menischi, legamenti, braccia e gambe rotte...
Il più impressionante che ho visto è stato il tendine d'achille di un avversario che si è staccato di netto (senza alcun contatto, tra l'altro)... Il rumore che ho sentito è stato agghiacciante...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

E' da un po' che mi ha preso la passione per il trail running (corsa per sentieri in collina/montagna). Due mesi fa circa Stavo svolgendo un allenamento che per me è un "lungo" (30-35 Km). Ad un certo punto, dopo circa tre ora di corsa mi sento molto stanco, penso vabbè adesso cammino 5 minuti e tiro un po' il fiato, peccato che una volta smesso di correre ho sentito un forte dolore alla gambe che proprio non ne volevano più sapere di muoversi (anche semplicemente camminando). Solo con molta fatica arrivo a casa.

L'indomani mi alzo con (tra gli altri) un dolore al ginocchio sinistro che mi passerà solo con un mese e mezzo di stop. La risonanza evidenzierà solo un'infiammazione provocata da un eccesso di lavoro.

Parlando in generale devo dire che sono stato molto fortunato per quanto riguarda gli infortuni, di "gravi" solo una brutta distorsione alla caviglia rimediata giocando a basket, ora purtroppo sono falcidiato da tanti piccoli acciacchi, che dire, sarà che "non c'ho più il fisico".
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Coren ha scritto: E' da un po' che mi ha preso la passione per il trail running (corsa per sentieri in collina/montagna). Due mesi fa circa Stavo svolgendo un allenamento che per me è un "lungo" (30-35 Km). Ad un certo punto, dopo circa tre ora di corsa mi sento molto stanco, penso vabbè adesso cammino 5 minuti e tiro un po' il fiato, peccato che una volta smesso di correre ho sentito un forte dolore alla gambe che proprio non ne volevano più sapere di muoversi (anche semplicemente camminando). Solo con molta fatica arrivo a casa.

L'indomani mi alzo con (tra gli altri) un dolore al ginocchio sinistro che mi passerà solo con un mese e mezzo di stop. La risonanza evidenzierà solo un'infiammazione provocata da un eccesso di lavoro.

Parlando in generale devo dire che sono stato molto fortunato per quanto riguarda gli infortuni, di "gravi" solo una brutta distorsione alla caviglia rimediata giocando a basket, ora purtroppo sono falcidiato da tanti piccoli acciacchi, che dire, sarà che "non c'ho più il fisico".

attento,un mio amico in modo simile ha sforzato il ginocchio e si èp infiammato,poi con il tempo ancora di piu e pochi mesi fa si e dovuto operare....e ha un ginocchio che fa pena...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

lelets ha scritto: attento,un mio amico in modo simile ha sforzato il ginocchio e si èp infiammato,poi con il tempo ancora di piu e pochi mesi fa si e dovuto operare....e ha un ginocchio che fa pena...

Grazie dell'avvertimento, credo che d'ora in poi lo terrò ben sotto controllo.
Il segreto è non arrivare mai ai punti a cui sono arrivato quel giorno, ossia con il quadricipite che praticamente non ce la faceva più e quindi tutto lo sforzo si riversava secco sulle articolazioni.

Inoltre sto cercando di perdere qualche kilo avendo un fisico del tutto inadatto alla corsa (1.83 per 80 Kg).

Comunque la cosa mi ha spaventato, ragione per cui ho voluto vederci chiaro e ho fatto una risonanza che non ha evidenziato problemi ai legamenti e ai menischi.
Ultima modifica di Coren il 30 dicembre 2008 22:45, modificato 1 volta in totale.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Re PANIC ha scritto: io a parte una infiammazione al tendine dìachille che mi ha tenuto fuori più di due mesi qualche anno fa nn ho sofferto mai di particolari infortuni.
fermati!

come cazzo l'hai curata???
Dimmelo, sto impazzendo...
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

The Philosopher ha scritto:
Il più impressionante che ho visto è stato il tendine d'achille di un avversario che si è staccato di netto (senza alcun contatto, tra l'altro)... Il rumore che ho sentito è stato agghiacciante...
ecco, questa è una mia paura...
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

lelets ha scritto: attento,un mio amico in modo simile ha sforzato il ginocchio e si èp infiammato,poi con il tempo ancora di piu e pochi mesi fa si e dovuto operare....e ha un ginocchio che fa pena...
una volta mio cugggino si è levato il casco e si è aperta sa testa (cit)
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

GAMMAgAY ha scritto: fermati!

come cazzo l'hai curata???
Dimmelo, sto impazzendo...

la roba che hanno fatto fare a te. MA nn mi faceva praticamente niente.

Portavo spesso le scarpe con pò di tacco, aiutava molto. Ci vuole un sacco di pazienza. Io sono stato due mesi ho re iniziato a correre. Considera che mi sono portato il fastidio fino al termine della stagione e mi sono fatto male a settembre.

Te la fasci bene e diventa sopportabile. A me ha fatto bene anche la vacanza al mare, sulla sabbia... al ritorno nn avevo più dolore.

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Re PANIC ha scritto:

Portavo spesso le scarpe con pò di tacco, aiutava molto...

scoop!!!
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Re PANIC ha scritto: la roba che hanno fatto fare a te. MA nn mi faceva praticamente niente.

Portavo spesso le scarpe con pò di tacco, aiutava molto. Ci vuole un sacco di pazienza. Io sono stato due mesi ho re iniziato a correre. Considera che mi sono portato il fastidio fino al termine della stagione e mi sono fatto male a settembre.

Te la fasci bene e diventa sopportabile. A me ha fatto bene anche la vacanza al mare, sulla sabbia... al ritorno nn avevo più dolore.
a me ha iniziato a far male a giugno scorso.. poi però mi sono sfrantumato le costole e ho dimenticato il fastidio al tendine che comunque andava migliorando visto hce stavo a riposo. però poi si è fatto risentire quando ho iniziato a correre e si è riacutizzato l'ultima di campionato prima delle vacanze di natale.

per ora lìho solo riempito di crema ogni sera. va meglio ma il fastidio c'è sempre quando piego il piede allìindietro. potrei giocare ma so che un movimento deciso in quella direzione mi farebbe tornare il dolore.

che palle guarda...

ma tu hai fatto l'ecografia?
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

GAMMAgAY ha scritto: a me ha iniziato a far male a giugno scorso.. poi però mi sono sfrantumato le costole e ho dimenticato il fastidio al tendine che comunque andava migliorando visto hce stavo a riposo. però poi si è fatto risentire quando ho iniziato a correre e si è riacutizzato l'ultima di campionato prima delle vacanze di natale.

per ora lìho solo riempito di crema ogni sera. va meglio ma il fastidio c'è sempre quando piego il piede allìindietro. potrei giocare ma so che un movimento deciso in quella direzione mi farebbe tornare il dolore.

che palle guarda...

ma tu hai fatto l'ecografia?

si si.

ecografia, all'inizio mi avevano detto che in 15 giorni potevo tornare all'attività ma mi ci è voluto un altro mese e mezzo.

A me si riacutizzo alla fine della stagione seguente, mi persi tutte le partite dei play out. Potresti provare a mettere anche qualche talloniera sulle scarpe. Naturalmente fasciatelo bene.

E' una cosa veramente fastidiosa.

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

ELASTIKO ha scritto: scoop!!!
:spermella

GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Re PANIC ha scritto: si si.

ecografia, all'inizio mi avevano detto che in 15 giorni potevo tornare all'attività ma mi ci è voluto un altro mese e mezzo.

A me si riacutizzo alla fine della stagione seguente, mi persi tutte le partite dei play out. Potresti provare a mettere anche qualche talloniera sulle scarpe. Naturalmente fasciatelo bene.

E' una cosa veramente fastidiosa.
mmm ma levami una curiosità, in che modo ti faceva male?
no perchè a mio avviso mettere una talloniera per me sarebbe deleterio. Provo fastidio quando piego il piede verso dietro, ad esempio se alzo la gamba e cerco di portare la punta del piede verso il basso. in pratica è il tipo di "torsione" che applicherebe un eentuale "tacco" no?
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Stesso tipo di dolore, considera che i primi giorni nn riuscivo neanche a guidare che nn ce la facevo a spostare il piedo dall'accelleratore al freno.

GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Re PANIC ha scritto: Stesso tipo di dolore, considera che i primi giorni nn riuscivo neanche a guidare che nn ce la facevo a spostare il piedo dall'accelleratore al freno.
fatta oggi l'eco.
C'è un inspessimento del tendine (quindi un po' d'infiammazione) che ,a detta del dottore stenta a guarire perchè con il caminare viene sempre stimolato il tendine, anche se in maniera impercettibile.
comunque già sapere che non ci sono lesioni, frammentazioni o altro...
proverò a mettere un po' di rialzo come hai detto tu, me lo hanno consigliato anche oggi in effetti.
a giorni inizio gli ultrasuoni.
maremma maiala.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

credo che il rialzo aiuti a far sforzare di meno il tendine, purtroppo è una parte che si usi per il minimo movimento quel fottuto tendine.

GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Re PANIC ha scritto: credo che il rialzo aiuti a far sforzare di meno il tendine, purtroppo è una parte che si usi per il minimo movimento quel fottuto tendine.

fanculo achille!
Frank Beauregard
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Frank Beauregard »

Sempre avuto un certo feeling con gli infortuni, quasi tutti con il calcetto.

Anni fa, caduta clamorosa sulla caviglia con torsione.....Credevo avessi maciullato tutti tendini e caviglia gonfia come una zampogna. Il giorno dopo saltavo come un grillo

Giugno 2006, avevo già una tendinite al braccio sinistro causata dallo strafare in palestra , cado per fare un salvataggio coraggiosissimo su campo di cemento dove già allora c'erano macchie di sangue: polso destro dolorante per settimane; da allora non può più rischiare urti.

Maggio 2007: è il mio turno a porta durante una partita. Pallonata tremenda dritta su un dito : lussazione.
Questa è la goccia definitiva che mi fa dire no alle partite senza portiere di ruolo, ma anche definitivamente stop alle partitelle impegnate, e m'ha fatto anche rinunciare a una richiesta per entrare in una squadra amatoriale di rugby dopo discreto provino.
Mi nono fava i matoni, mi babo fava i matoni, fò i matoni pure me ma la casa mia n'duv'è?

[b]....VI TENIAMO IN VITA PER SERVIRE LA NAVE....[/b]

<<Joseph P. Brenner, che significa quella "P"?>>
<<Puttaniere!>>

http://www.youtube.com/watch?v=thJMe5z6EN0
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Frank In Black ha scritto: Sempre avuto un certo feeling con gli infortuni, quasi tutti con il calcetto.

Anni fa, caduta clamorosa sulla caviglia con torsione.....Credevo avessi maciullato tutti tendini e caviglia gonfia come una zampogna. Il giorno dopo saltavo come un grillo

Giugno 2006, avevo già una tendinite al braccio sinistro causata dallo strafare in palestra , cado per fare un salvataggio coraggiosissimo su campo di cemento dove già allora c'erano macchie di sangue: polso destro dolorante per settimane; da allora non può più rischiare urti.

Maggio 2007: è il mio turno a porta durante una partita. Pallonata tremenda dritta su un dito : lussazione.
Questa è la goccia definitiva che mi fa dire no alle partite senza portiere di ruolo, ma anche definitivamente stop alle partitelle impegnate, e m'ha fatto anche rinunciare a una richiesta per entrare in una squadra amatoriale di rugby dopo discreto provino.
benvenuto a bordo
Rispondi