Fumetti [topic ufficiale]
- ELASTIKO
- greatest hits
Fumetti [topic ufficiale]
solitamente detesto i topic contenitori.
però sono convinto che un topic unico sia la soluzione migliore per parlare delle nuvole parlanti.
parliamo di tutto, dalla sacra tradizione italiana, all'arte francese, dal ricco mondo sudamericano ai manga giapponesi, fino ad arrivare, ovviamente, al comic dom statunintense, con supereroi ed affini.
inizio con una notizia bomba (magari già nota ai fans della serie, sicuramente notevole per il coraggio e la coerenza mostrata):
Magico Vento chiuderà nel 2010.
però sono convinto che un topic unico sia la soluzione migliore per parlare delle nuvole parlanti.
parliamo di tutto, dalla sacra tradizione italiana, all'arte francese, dal ricco mondo sudamericano ai manga giapponesi, fino ad arrivare, ovviamente, al comic dom statunintense, con supereroi ed affini.
inizio con una notizia bomba (magari già nota ai fans della serie, sicuramente notevole per il coraggio e la coerenza mostrata):
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ktulu
- Esibizionista
- ELASTIKO
- greatest hits
Ktulu ha scritto: Da regazzino divoravo Il comandante Mark e Tex!
Il Comandante Mark penso di non averlo mai letto.
Tex invece mi è sempre risultato ostico, tranne quando alle matite c'era Claudio Villa.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
seguivo Nathan Never e Legs.
poi ho smesso... NN perchè il nuovo corso non mi piaceva più.. troppo intrigo e troppo poca introspezione di uno dei personaggi del fumetto italiano più tormentati.
Legs perchè sono cresciuto ed era diventato troppo leggero e in supeficie.
le serie non mi piace seguirle, troppo impegno. comunque apprezzo sempre le storie a fumetti.
poi ho smesso... NN perchè il nuovo corso non mi piaceva più.. troppo intrigo e troppo poca introspezione di uno dei personaggi del fumetto italiano più tormentati.
le serie non mi piace seguirle, troppo impegno. comunque apprezzo sempre le storie a fumetti.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- ELASTIKO
- greatest hits
Renxy ha scritto: seguivo Nathan Never e Legs.
Nathan Never lo legge la mia donna.
a me il genere non mi ha mai preso in maniera convincente, anche perchè sono poco abituato (parlando delle tavole) all'utilizzo così massiccio del retino nei Bonellidi.
Legs mai letto.
le serie, solitamente, dicono tutto nei primi 50/70 numeri, soprattutto se parliamo dei Bonellidi che storicamente sono poco inclini ai cambiamenti epocali (tipo la morte di un importante comprimario e/o robe simili).
senza contare che hanno una continuity pari allo zero.
Magico Vento, sotto questi due aspetti, è stato un fumetto di rottura.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Per anni ho letto Dylan Dog, mi sono fermato al numero 240 e qualcosa ("Nel nome del padre"); era già da tempo che mi aveva stancato ma avevo deciso di tirare fino all'arrivo di un numero "significativo", e quell'episodio mi ha consetito di piantarla.
Continuo a comprare Nathan Never, che mi affascina ancora dopo anni di letture.
Assieme alla mia ragazza sono anche affezionato lettore di Rat-Man e in generale di tutto quello che esce dalla mente e dalla mano di Leo Ortolani.
Per concludere, ho la collezione completa di Asterix.
Continuo a comprare Nathan Never, che mi affascina ancora dopo anni di letture.
Assieme alla mia ragazza sono anche affezionato lettore di Rat-Man e in generale di tutto quello che esce dalla mente e dalla mano di Leo Ortolani.
Per concludere, ho la collezione completa di Asterix.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
al giorno d'oggi compro mensilmente
DAMPYR della Bonelli (di cui ho tutto tranne un paio di numeri che ho mancato, ma che rimedierò).
Ho pure il culo di vivere vicino a uno dei disegnatori, circostanza che ho scoperto per caso.
LUPO ALBERTO credo di comprarlo dalle elementari, sempre.
tengo pure i vari album raccolta Nuevas novelas, Il signor Lupo Alberto, il grande Lupo Alberto
da piccolo leggevo Dylan Dog come tutti, ho ancora qualche numero in giro. Inimitabile e geniale!
Varie raccolte di Topolino e Paperino sparse per la casa.
Ho tutta la serie di 12 numeri di Mickey Mouse Mystery Magazine, la roba più fica mai uscita da Disney Italia. Mai capito se l'hanno segata perchè concorrenziale a PK, o solo perchè troppo andava a cercare un target troppo alto rispetto al lettore medio di Topolino.
Due raccolte di storie di Asterix e altri cinque album singoli (in totale una ventina di storie) che rileggo a intervalli regolari, Goscinny e Uderzo irragiungibili, nelle storie di Asterix ci sono delle chicche sia a livello di dialoghi che di disegni che non ho mai trovato in altri fumetti.
I primi 25 Tutto-Ratman, vari album singoli, più i vari Meravigle della Natura, della Tecnica, il Signore dei Ratti, Venerdì 12; venero Ortolani come una divinità, come faccia a partorire battute simili non lo capirò mai.
DAMPYR della Bonelli (di cui ho tutto tranne un paio di numeri che ho mancato, ma che rimedierò).
Ho pure il culo di vivere vicino a uno dei disegnatori, circostanza che ho scoperto per caso.
LUPO ALBERTO credo di comprarlo dalle elementari, sempre.
tengo pure i vari album raccolta Nuevas novelas, Il signor Lupo Alberto, il grande Lupo Alberto
da piccolo leggevo Dylan Dog come tutti, ho ancora qualche numero in giro. Inimitabile e geniale!
Ho tutta la serie di 12 numeri di Mickey Mouse Mystery Magazine, la roba più fica mai uscita da Disney Italia. Mai capito se l'hanno segata perchè concorrenziale a PK, o solo perchè troppo andava a cercare un target troppo alto rispetto al lettore medio di Topolino.
Due raccolte di storie di Asterix e altri cinque album singoli (in totale una ventina di storie) che rileggo a intervalli regolari, Goscinny e Uderzo irragiungibili, nelle storie di Asterix ci sono delle chicche sia a livello di dialoghi che di disegni che non ho mai trovato in altri fumetti.
I primi 25 Tutto-Ratman, vari album singoli, più i vari Meravigle della Natura, della Tecnica, il Signore dei Ratti, Venerdì 12; venero Ortolani come una divinità, come faccia a partorire battute simili non lo capirò mai.
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Crimson Glory ha scritto: io ho letto solo death note e sono rimasto stupefatto.
se c'è qualcosa di moooolto simile, consigliatemi.
Proverei con Liar Game, però in Italia non lo pubblicano
L'elemento partita a scacchi/psicologia ecc.. c'è tutto, manca però l'elemento soprannaturale.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- ZANNA
- My presence is ominous...
- Sean Olson
- Hannibal "The Cannibal" Lecter
- Contatta:
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
Re: Fumetti [topic ufficiale]
ELASTIKO ha scritto: solitamente detesto i topic contenitori.
porcaccia
comunque era logico, dopo l'annuncio della morte di logan c'era poco che potesse portare avanti la serie. spero che manfredi abbia qualche nuovo progetto
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
- ELASTIKO
- greatest hits
diego ha scritto: Per anni ho letto Dylan Dog, mi sono fermato al numero 240 e qualcosa ("Nel nome del padre"); era già da tempo che mi aveva stancato ma avevo deciso di tirare fino all'arrivo di un numero "significativo", e quell'episodio mi ha consetito di piantarla.
non compro più Dylan Dog da mesi ed ho venduto tutta la mia collezione, prima stampa ovviamente.
oramai era almeno un lustro che l'Indagatore dell'Incubo ristagnava, con un imbarazzante vuoto di idee e trovate.
anche la tanto, per me davvero troppo, pompata Barbato, ha scritto davvero cose pessime.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
Crimson Glory ha scritto: io ho letto solo death note e sono rimasto stupefatto.
se c'è qualcosa di moooolto simile, consigliatemi.
non amo particolarmente i manga, se devo leggere qualcosa preferisco comunque puntare su serie brevi, come Death Note per l'appunto.
serie che stupito più di un lettore per la ricchezza di trovate ed idee, e le quattro ristampe in corso dimostrano tutto il valore di questo titolo.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- t30n3
- Sasuke
non ho mai comprato fumetti e affini, tranne la graphic novel dei Coheed And Cambria che non ho ancora sfogliato, più che altro perchè non mi piace leggerli... se devo leggere preferisco un libro
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- ELASTIKO
- greatest hits
Ghigliottina ha scritto:
ecco, questa è una serie che vorrei approfondire un giorno.
ne ho letto sempre bene, all'interno dei forums di settore ma anche parlando con persone nei vari negozi specializzati.
Ghigliottina ha scritto:
oddio...inimitabile e geniale mi sembrano due aggettivi davvero esagerati.
Ghigliottina ha scritto:
Topolino, Paperino, Pippo e soci, sono la BASE.
Mickey Mouse Mystery Magazine, come PK e come World Of Mickey, rientrano nei nuovi target "stagionali" (ossia che seguono il trend dei blockbuster hollywoodiani) che la Disney Italia, ma non solo, si è prefissata col nuovo corso.
Ghigliottina ha scritto:
Ortolani è un genio incompreso.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
ZANNA ha scritto: Martin Mistère
questo è davvero un ottimo fumetto.
Castelli merita solo che applausi.
ZANNA ha scritto:
edit: questa estate ho provato a leggere un fumetto di un amico della serie "Civil War" e non c'ho capito un cazzo. Tra un pò non sapevo manco dove guardare....
eheheheh, immagino.
non so se sei un conoscitore del macroverso Marvel, sappi comunque che Civil War è uno dei quattro crossover davvero fondamentali per la continuity supereroistica della Casa Delle Idee.
diciamo che la spina dorsale della vicenda è stata pubblicata mensilmente su sette numeri, ed attorno ad essi tutte (dico TUTTE) le testate pubblicate in Italia, hanno avuto intrecci narrativi di peso per 4/5 mesi, senza contare varie collane nate ad uopo.
se pensi che alla fine di questa maratona sono morti parecchi personaggi, si sono rotti rapporti decennali, sciolti gruppi fondamentali, rivoltati come un guanto decenni di fondamenta narrative...con l'apice della morte di Capitan America, avrai il quadro completo dell'immenso lavoro svolto da Mark Millar.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
Gino_11_Ltd. ha scritto: Io andavo matto per Zagor.
usti!!! Za-Gor-Te-Nay ed il fido Cico Felipe Cayetano Lopez y Martinez y Gonzales y Rodriguez y Ramirez...
il mio primo Bonelli, e come tutti i primi amori, come scordarselo?
Sergio Bonelli, con lo pseudonimo di Guido Nolitta, ed il fido Galieno Ferri (con il suo stile pieno, denso di chiariscuri, così attuale nonostante 47 anni di storia editoriale) hanno creato un mondo nuovo all'interno del western classico, gettando le basi (lo dice lo stesso Sclavi) per l'ispirazione che generò Dylan Dog.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
Coroner ha scritto: Strumtruppen.
Bonvi (all'anagrafe Franco Bonvicini) ha rullato per anni con i suoi soldatini dissacranti.
per anni ho letto e riletto le sue strisce, conscio di aver tra le mani qualcosa di unico.
meno gradito dal sottoscritto, Cattivik e Nick Carter, soprattutto quest'ultimo.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
Re: Re: Fumetti [topic ufficiale]
Rizzi Hansen ha scritto: porcaccia
comunque era logico, dopo l'annuncio della morte di logan c'era poco che potesse portare avanti la serie. spero che manfredi abbia qualche nuovo progetto
Manfredi ha svolto un lavoro eccezionale con la sua creatura più famosa.
soprattutto ha dimostrato, lui più di tutti, che la Bonelli può e deve tentare nuove strade per i suoi personaggi; mi riferisco in particolar modo all'uso SERIO e CONCRETO della continuity (infatti è difficile consigliare un albo di Magico Vento, visto che sono tutte run piuttosto lunghe) e al non aver paura nel far morire comprimari importanti.
Volto Nascosto, ultimo parto di Manfredi, è la miniserie che ha riscosso più successo, sia in termini di vendite (che la Bonelli ovviamente mette in cima alle sue priorità) sia in termini di giudizi/recensioni ricevute.
quindi, per tutti i fans di questo titolo...a voi una piacevole sorpresa!
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
Defender ha scritto: qui dovrebbe scrivere la mia dolce metà.....
cmq io attualmente sto leggende Detroit Metal city.
devo riprendere al più presto la lettura di The Preacher
che scriva, dannazione!
Detroit Metal City è qualcosa di osceno.
The Preacher....
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
t30n3 ha scritto: non ho mai comprato fumetti e affini, tranne la graphic novel dei Coheed And Cambria che non ho ancora sfogliato, più che altro perchè non mi piace leggerli... se devo leggere preferisco un libro
preferisci un libro perchè il fumetto è per bambini?
purtroppo moltissime persone la pensano così, non credo (spero!) sia il tuo caso, altrimenti ti perderesti pagine di poesia pura....
per dire, titoli come Ronin, Maus, Watchmen, V For Vendetta, Stray Toasters, 300, Batman Year One, i cicli di Claremont con gli X Men, Ken Parker, Alan Ford...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
ho vagonate di giornaletti della marvel (starcomics dal 90 al 92 mi pare...) in garage da vendere.... dovrei andare a rispolverarli.
fino ai 18 anni ero piuttosto invasato. Ho anche alcuni numeri d'epoca e varie edizioni rare...devo darci un occhio.
fino ai 18 anni ero piuttosto invasato. Ho anche alcuni numeri d'epoca e varie edizioni rare...devo darci un occhio.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
quando vuoi ti spiego tutto, pregi e difetti, della serie in questioneELASTIKO ha scritto:
DAMPYR
ecco, questa è una serie che vorrei approfondire un giorno.
ne ho letto sempre bene, all'interno dei forums di settore ma anche parlando con persone nei vari negozi specializzati.
sempre da prender con le molle come definizioni, ma in fondo non le ritatterei... tanto è stato il successo che andare a imitarlo con personaggi simili è impraticabile, e certe storie e certe piccoli grandi intuizioni (un assistente sosia di Groucho Marx??) le applaudirò sempreELASTIKO ha scritto:
DYLAN DOG
oddio...inimitabile e geniale mi sembrano due aggettivi davvero esagerati.
ELASTIKO ha scritto:
Mickey Mouse Mystery Magazine, come PK e come World Of Mickey, rientrano nei nuovi target "stagionali" (ossia che seguono il trend dei blockbuster hollywoodiani) che la Disney Italia, ma non solo, si è prefissata col nuovo corso.
PK e World of Mickey mai sfogliati, per MMMM ho tutt'ora l'amaro in bocca perchè era veramente un prodotto di alta qualità.
ELASTIKO ha scritto:
Ortolani è un genio incompreso.
quoto, anche se la raffica di gag consecutive dei primi numeri non l'ho più trovata in quelli più recenti.
- ZANNA
- My presence is ominous...
Elà, visto che mi sembri un cultore del genere e ne sai decisamente più di me, ho una domanda: ma i film tratti dai fumetti sono più o meno come quelli tratti dai libri o riescono ad essere più fedeli?
Non dico i fumetti Marvel (il fim deve essere necessariamente "riassuntivo" e concentrare il tutto) ma pensavo a cose tipo "V for Vendetta" oppure "Sin City".
E "300" fumetto è una merdosa gay-oriented story come il film?
Non dico i fumetti Marvel (il fim deve essere necessariamente "riassuntivo" e concentrare il tutto) ma pensavo a cose tipo "V for Vendetta" oppure "Sin City".
"Nothing but the process is infinite.."
-
Johnny Glamour
- Senior Member
300 fumetto è tremila volte meglio del film, osannato senza capire il perchè.
Di solito invece i film, soprattutto Marvel ma non solo, possono essere fedeli o meno, ma sono sempre degli adattamenti, anche perchè sarebbe impossibile.
Esempio di ottimi adattamenti: primi due del Ragno, secondo X-Men.
Esempio di pessimo adattamento: Fantastici Quattro.
Per quanto riguarda la roba di Moore, V For Vendetta l'hanno ammazzato, Sin City invece è paro paro...
Di solito invece i film, soprattutto Marvel ma non solo, possono essere fedeli o meno, ma sono sempre degli adattamenti, anche perchè sarebbe impossibile.
Esempio di ottimi adattamenti: primi due del Ragno, secondo X-Men.
Esempio di pessimo adattamento: Fantastici Quattro.
Per quanto riguarda la roba di Moore, V For Vendetta l'hanno ammazzato, Sin City invece è paro paro...
- ELASTIKO
- greatest hits
Ghigliottina ha scritto: quando vuoi ti spiego tutto, pregi e difetti, della serie in questione
volentieri.
Ghigliottina ha scritto:
sempre da prender con le molle come definizioni, ma in fondo non le ritatterei... tanto è stato il successo che andare a imitarlo con personaggi simili è impraticabile, e certe storie e certe piccoli grandi intuizioni (un assistente sosia di Groucho Marx??) le applaudirò sempre
non imitare qualcosa che comunque poggia le sue fortune su filoni, quelli horror, già triti e ritriti, non lo considero impraticabile ma sensato.
la fortuna di Dylan Dog è stata, oltre a quello di aver comunque sfornato ottime storie (affermare il contrario suonerebbe sciocco), è stata quella di affacciarsi prepotentemente sulla scena editoriale italiana, con un prodotto forte, dal background artistico elevatissimo, con salde basi che solo 50 anni di esperienza possono offrirti.
però il vento nuovo della novità, dopo tot soffiate (quei 50-70 numeri che ho scritto più indietro), comincia a calare.
è una cosa fisiologica, ogni personaggio ha in se una certa "scadenza", e questa può arrivare prima o dopo, a seconda dell'intelligenza dei propri autori.
mazzata finale è stata la spropositata ondata di successo, che ha frenato inevitabilmente ogni sbocco narrativo forte e d'impatto, lasciando il campo a storie simil noir con patetiche e continue morali e pistolotti di una retorica assai vomitevole.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
ZANNA ha scritto: Elà, visto che mi sembri un cultore del genere e ne sai decisamente più di me, ho una domanda: ma i film tratti dai fumetti sono più o meno come quelli tratti dai libri o riescono ad essere più fedeli?
Johnny Glamour ti ha risposto in maniera precisa.
rincaro la dose sulla questione adattamenti.
Spider Man e X Men sono due collane che hanno 40 anni sul groppone.
difficile condensare il tutto in 3 ore di film.
devo dire che il lavoro svolto nello script delle recenti pellicole è più che soddisfacente.
certo, ci sono errori cronologici e di giusta messa a fuoco dei personaggi (tipo la prima formazione degli X Men non è quella vista nel film, Wolverine arriva molto tempo dopo, idem per Rogue, Colosso relegato in un angolino, personaggi di spessore ancora ignorati, come Sinistro ed Apocalisse), però gli aficionados possono gioire ugualmente.
ultima considerazione: il team creativo di un comic è composto da scrittore e disegnatore (chinista e colorista raramente, quasi mai, hanno voce in capitolo), che lavorano su una serie per tot mesi (Claremont per venti e passa anni...).
hanno praticamente carta bianca, quindi possono lavorare meglio su personaggi che sentono più interessanti, segando altri che ritengono secondari.
se consideri che in 40 anni i team creativi sono stati molteplici, ovvio che Synger e Raimi si siano trovati di fronte a complicate, e dolorose, scelte.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Johnny Glamour ha scritto: Per quanto riguarda la roba di Moore, V For Vendetta l'hanno ammazzato, Sin City invece è paro paro...
Sicuramente ti sei semplicemente espresso male, comunque Sin City è di Miller non di Moore.
Per quanto riguarda i film, fanno un po' continuity a sé (mi pare che la Marvel stia andando in questa direzione con piccole operazioni come il cameo di Tony Stark nell'ultimo film su Hulk, e il film sui Vendicatori in programmazione), non so quanto la scelta possa essere azzeccata ma per ora in genere gli adattamenti cinematografici sono usciti fuori abbastanza bene (escludendo certi seguiti stanchi come Spiderman 3 ed X-Men 3...).
Visto che anche io sui comics mi sto ancora facendo le ossa, ne approfitto per chiedere ad Elastiko un consiglio sulle storie fondamentali di Batman (che è sostanzialmente l'unico supereroe DC che apprezzo), a parte Il ritorno del Cavaliere Oscuro e The Killing Joke che ho già letto e che mi sono piaciute molto (sì, anche se la prima è scritta da un fascista
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- ELASTIKO
- greatest hits
eXdeath ha scritto: Sicuramente ti sei semplicemente espresso male, comunque Sin City è di Miller non di Moore.
di fronte a due autori di questo calibro, è un errore piacevole da commettere.
il cameo di Tony Stark è il primo di una serie che coinvolgerà le prossime pellicole di Capitan America e Thor (tutti e tre membri storici dei Vendicatori) prima dell'uscita del film "I Vendicatori".eXdeath ha scritto:
(mi pare che la Marvel stia andando in questa direzione con piccole operazioni come il cameo di Tony Stark nell'ultimo film su Hulk, e il film sui Vendicatori in programmazione), non so quanto la scelta possa essere azzeccata .
ti rispondo con calma, coinvolgendo anche altro materiale della DC, nel pomeriggio.eXdeath ha scritto:
Visto che anche io sui comics mi sto ancora facendo le ossa, ne approfitto per chiedere ad Elastiko un consiglio sulle storie fondamentali di Batman
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
-
Fox Mulder
- xxx
In passato,da diciottene diciamo avevo una grande passione :
Iniziai la collezione di MArtin Mystere,D Dog ed un'altro che mi sfugge (sempre di Bonelli e sempre nel paranormale).
Iniziai a collezionare qualche numero di Hulk,Loboe Steel Dragon mi pare si chiamasse cosi(poliziotto dragone)
Bè di Topolino ne ho circa 1200 ereditati alcuni dai miei cugini alcuni dei primi anni settanta.
Iniziai la collezione di MArtin Mystere,D Dog ed un'altro che mi sfugge (sempre di Bonelli e sempre nel paranormale).
Iniziai a collezionare qualche numero di Hulk,Loboe Steel Dragon mi pare si chiamasse cosi(poliziotto dragone)
Bè di Topolino ne ho circa 1200 ereditati alcuni dai miei cugini alcuni dei primi anni settanta.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
- ELASTIKO
- greatest hits
Fox Mulder ha scritto: In passato,da diciottene diciamo avevo una grande passione :
Napoleone.
Fox Mulder ha scritto: Lobo
questo è un CAPOLAVORO.
andrebbe inserito nei programmi scolastici.
Fox Mulder ha scritto:
hai un discreto patrimonio.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
-
Fox Mulder
- xxx
-
Fox Mulder
- xxx
- moonlit knight
- Stan
eXdeath ha scritto: Visto che anche io sui comics mi sto ancora facendo le ossa, ne approfitto per chiedere ad Elastiko un consiglio sulle storie fondamentali di Batman (che è sostanzialmente l'unico supereroe DC che apprezzo), a parte Il ritorno del Cavaliere Oscuro e The Killing Joke che ho già letto e che mi sono piaciute molto (sì, anche se la prima è scritta da un fascista).
Puoi cominciare recuperando la collana in uscita con panorama da qualche mese, ora sono intorno al ventesimo numero
Ci trovi un po' tutto il meglio del Batman post-Miller (che è in pratica il Batman migliore).
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
-
Johnny Glamour
- Senior Member