Sto cercando casa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

GAMMAgAY ha scritto: non sono d'accordo die. Al nord come al sud bisogna considerare il luogo specifico.

"giù con 4 lire..." vuol dire da roma in giù.

dove

e sorrento? capri? palinuro?

non devo certo dirtelo io.

poi ripeto, 2000 euro al mq a lecco città mi sembra davvero pochino, almeno secondo la mia scarsissima e limitata esperienza

Chiaro, mica mi riferivo a Sorrento, Capri e Palinuro. :asd:
Con il mio intervento non volevo dire che al Nord le case costano sempre e costantemente x volte rispetto al Sud, ma semplicemente che, per una serie di ovvii fattori, in media il prezzo al mq è più elevato.
E io ti ho anche fatto l'esempio di come già qui al Nord, tra una zona semi-periferica di Milano e una semi-periferica di Mestre (è risaputo che il Veneto è considerato la Terronia del Nord ri - :asd: ) con 160.000 compri due robe totalmente differenti: un bilocale da una parte e un quadrilocale con box dall'altra (e per inciso, qui a Mestre godo di una qualità della vita 10 volte superiore a quella di Milano).
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

ELASTIKO ha scritto: io sono sempre stato lontano dall'acquistare case in costruzioni per tre motivi:

1 - ti chiedono un grosso anticipo ed ulteriori versamenti ad ogni avanzamento lavori ( tieni conto che se una casa ha 4 piani, quando è terminata ti dovrebbero rimanere un 20.000 euro da saldare...fai il conto di quanto sborsi nel giro di due/tre anni...)

2 - se l'azienda fallisce rischi seriamente di prenderla nel culo.

3 - le case nuove sono in linea con gli standard europei, ossia soffitti più bassi (intorno ai 2 metri ed 80) e stanza più piccole, senza contare che le soluzioni due locali (ma anche i trilocali) sono al 95% progettate con cucina a vista (che personalmente trovo un'oscenità, visivamente parlando ma anche a livello pratico...)

ultima cosa: controlla bene il capitolato.

Be diciamo che l'interessamento all'acquisto di case in costruzione nasce da una necessità di risparmio rispetto al prodotto finito.
Infatti è di questo che vorrei parlare lunedì, 165000 mi sembra onesamente un prezzo da casa finita più che in costruzione.
Il fatto di rivolgersi direttamente dal costruttore è anche un modo per scavallare l'agenzia che di per sè è molto costosa.
Il geometra mi ha garantito che loro fanno la fideiussione su tutti i soldi che l'acquirente versa. Non perchè siano buoni loro,ma perchè esiste ormai una legge che tutela l'acquirente.
Sul discorso delle casa nuove concordo, ho visto appartamenti costruiti in posti dove un tempo ci si mettevano le scope e il mocio vileda.
E poi vorrei capire bene il discorso sulla classe energetica.
Nel senso, è vero che una casa vecchia con parametri energetici vecchi a rivenderla nel mondo delle nuove normative viene svalutata parecchio?
Anche perchè io punto per adesso al bi-locale perchè non posso permettermi un tre-locali.
Quindi lo scopo sarebbe quello di vendere un domani la casa piccola per acquistarne una un pò più grande.
Non è il caso di questa da 81mq che si presterebbe a diventare un tre locali anche se nasce come bi.

Mi spiegheresti un pò cos'è il discorso del capitolato?
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

URIZEN ha scritto: Be diciamo che l'interessamento all'acquisto di case in costruzione nasce da una necessità di risparmio rispetto al prodotto finito.

non capisco questo punto.
il prezzo è quello, che sia finita o in costruzione poco cambia.
non è che nella seconda ipotesi risparmi e ti danno una casa monca di porte, finestre, tubature, ecc...ecc...
URIZEN ha scritto:

Il fatto di rivolgersi direttamente dal costruttore è anche un modo per scavallare l'agenzia che di per sè è molto costosa.

vero.
tieni presente che molti costruttori vendono solo tramite loro mutui fondiari, che sono un pò complicati da rinegoziare in futuro.
URIZEN ha scritto:

Mi spiegheresti un pò cos'è il discorso del capitolato?

per capitolato s'intendono tutti quei particolari di contorno, ossia infissi, rubinetterie, zanzariere, citofoni, allarmi, porte blindate, aria condizionata, pavimentazioni particolari, antenne paraboliche, ecc..ecc...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

ELASTIKO ha scritto: non capisco questo punto.
il prezzo è quello, che sia finita o in costruzione poco cambia.
non è che nella seconda ipotesi risparmi e ti danno una casa monca di porte, finestre, tubature, ecc...ecc...

Premetto che in questa materia non ho una grande esperienza, diciamo che muovendomi cerco di farmi un idea.
Però mi pongo una domanda:

Passeggio per strada e vedo una palazzina appena costruita, all'interno vivono alcune famiglie ma rimangono degli appartamenti invenduti.
Uno di questi è un bi-locale da 81mq e l'impresa me lo venderebbe al 165000 euro.
Allora mi domando, possibile che l'inquilino che è cominciato a pagare fin dalle fondamenta, magari in parti diversificate abbia sborsato per un appartamento analogo 165000 euro?
Cioè l'impresa con i soldi di quell'inquilino e di chi come lui, l'ha costruita la casa. L'impresa ha acquisito dei soldi preventivamente dall'acquirente e ha portato a termine la costruzione.
Presumo, forse quell'inquilino l'avrà pagata meno, avrà avuto un agevolazione economica rispetto all'ultimo arrivato che vuol comprare il prodotto finito.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

URIZEN ha scritto: Premetto che in questa materia non ho una grande esperienza, diciamo che muovendomi cerco di farmi un idea.
Però mi pongo una domanda:

Passeggio per strada e vedo una palazzina appena costruita, all'interno vivono alcune famiglie ma rimangono degli appartamenti invenduti.
Uno di questi è un bi-locale da 81mq e l'impresa me lo venderebbe al 165000 euro.
Allora mi domando, possibile che l'inquilino che è cominciato a pagare fin dalle fondamenta, magari in parti diversificate abbia sborsato per un appartamento analogo 165000 euro?
Cioè l'impresa con i soldi di quell'inquilino e di chi come lui, l'ha costruita la casa. L'impresa ha acquisito dei soldi preventivamente dall'acquirente e ha portato a termine la costruzione.
Presumo, forse quell'inquilino l'avrà pagata meno, avrà avuto un agevolazione economica rispetto all'ultimo arrivato che vuol comprare il prodotto finito.

pensaci bene, la risposta è nella tua stessa domanda.
se un costruttore mette in piedi una palazzina da dieci abitazioni, vendendone "in atto di costruzione" la metà, se fosse vero che la casa si paga subito con le prevendite, non piazzando cinque appartamenti sarebbe in passivo di parecchio cash, non trovi?

una palazzina si ripaga con altre entrate da precedenti costruzioni, come una sorta di domino.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

ELASTIKO ha scritto:

1 - ti chiedono un grosso anticipo ed ulteriori versamenti ad ogni avanzamento lavori ( tieni conto che se una casa ha 4 piani, quando è terminata ti dovrebbero rimanere un 20.000 euro da saldare...fai il conto di quanto sborsi nel giro di due/tre anni...)
...mhh,ni,nel senso che è vero che chiedono soldi agli avanzamenti dei lavori,ma al rogito all'incirca sono meno del 50% del valore dell'appartamento (almeno nel mio caso è stato cosi').
Ho comprato anche io l'appartamento sulla "carta" direttamente dal costruttore,ma dubito che facciano degli sconti (non sto tenedo presente il fatto che al momento il mercato immobiliare è in stallo)...quindi piu' probabile che comprare lo stesso appartamento gia costruito ti ci vogliano una decina di migliaia di euro in piu'.

Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

dal costruttore risparmi solamente le spese di agenzia......(e non è poco.)
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
groden
Senior Member

Messaggio da groden »

io cerco un idraulico...qualcuno che mi faccia risparmiare...
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

groden ha scritto: io cerco un idraulico...qualcuno che mi faccia risparmiare...

ancora probemi con lo scaldabagno ?
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
groden
Senior Member

Messaggio da groden »

no.problemi con lo scarico...devo cambiarlo.
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

groden ha scritto: no.problemi con lo scarico...devo cambiarlo.

ecco, quando ho ristrutturato il bagno in casa nuova.....lo scarico è stato il maggior problema che m si è presentato......

ps il mio idraulico non te lo consiglio perchè costa troppo......ed è poco affidabile :(
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Defender ha scritto: ecco, quando ho ristrutturato il bagno in casa nuova.....lo scarico è stato il maggior problema che m si è presentato......

ps il mio idraulico non te lo consiglio perchè costa troppo......ed è poco affidabile :(

pero continua a essere il tuo idraulico!:D
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
groden
Senior Member

Messaggio da groden »

lelets ha scritto: pero continua a essere il tuo idraulico!:D

appunto come mai.......e' ancora il tuo idraulico....
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

forse piace alla moglie :asd:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

groden ha scritto: appunto come mai.......e' ancora il tuo idraulico....

beh resta sempre mio zio :D

@lelets se riesco ad incastarre alcuni giorni di ferie......vengo a trovarti verso la fine del mese (che dovrei andare a gorizia)
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Defender ha scritto: beh resta sempre mio zio :D

@lelets se riesco ad incastarre alcuni giorni di ferie......vengo a trovarti verso la fine del mese (che dovrei andare a gorizia)

ok,quando hai notizie mi fai sapere per bene...io cmq sono a trieste
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Raziel ha scritto: ...mhh,ni,nel senso che è vero che chiedono soldi agli avanzamenti dei lavori,ma al rogito all'incirca sono meno del 50% del valore dell'appartamento (almeno nel mio caso è stato cosi').
Ho comprato anche io l'appartamento sulla "carta" direttamente dal costruttore,ma dubito che facciano degli sconti (non sto tenedo presente il fatto che al momento il mercato immobiliare è in stallo)...quindi piu' probabile che comprare lo stesso appartamento gia costruito ti ci vogliano una decina di migliaia di euro in piu'.

dipende anche quanto hai dato in anticipo (esiste il compromesso anche per le nuove abitazioni?).
sconti non penso proprio, è un settore che non cede alla crisi, che se ne dica...
concordo con te sull'ultimo punto, difficilmente un appartamento, non piazzato nei due/tre anni di costruzione, scende di prezzo, anzi il più delle volte sale, intorno all'otto per cento.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Black Morgoth
Il Caninguino
Contatta:

Messaggio da Black Morgoth »

Visto che è una cosa che interessa anche me....

Io sono "appena" entrato nei 26 anni e lavoro solo da 6 mesi. Qualcosa nel tempo ho risparmiato ma non cifre da capogiro.

Detto questo: quant'è secondo voi una cifra per cui iniziare a pensare di comprare una casa?

Altra cosa... immaginando di voler un giorno una famiglia secondo voi quant'è il minimo di metratura da cercare?

Ultima domanda che veramente mi angoscia: nessuno di voi sa in che modo si determina il costo di una casa. O meglio: il costruttore piùì o meno quanto paga mano d'opera, materiali, permessi e bla bla blae a quanto rivende? Giusto per curiosità...
Beato te contadino Beato te Sei forte perché Sei più ricco di un re
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re

http://www.glumbert.com/media/dolphin
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Black Morgoth ha scritto: Visto che è una cosa che interessa anche me....

Io sono "appena" entrato nei 26 anni e lavoro solo da 6 mesi. Qualcosa nel tempo ho risparmiato ma non cifre da capogiro.

Detto questo: quant'è secondo voi una cifra per cui iniziare a pensare di comprare una casa?

Altra cosa... immaginando di voler un giorno una famiglia secondo voi quant'è il minimo di metratura da cercare?

Ultima domanda che veramente mi angoscia: nessuno di voi sa in che modo si determina il costo di una casa. O meglio: il costruttore piùì o meno quanto paga mano d'opera, materiali, permessi e bla bla blae a quanto rivende? Giusto per curiosità...

tenendo conto che ora le banche sono molto meno permissive di una volta...
senza entrare nel dettaglio, tieni conto che se non viaggi sui 1500 euro al mese, sei tagliato fuori (non specifichi se sei single o meno), visto che la rata del mutuo non deve superare un terzo dello stipendio, cosa che tre/quattro anni fa veniva bellamente ignorata.

metratura?
uhm, secondo me la "prima" casa non è mai definitiva, troppe variabili nella vita, dal lavoro alle relazioni amorose.
quindi, se la tua è un'esigenza di staccare dai tuoi genitori, una metratura vale l'altra, nel senso...tra un appartamento in affitto ed un mutuo c'è poca differenza, se non che nel secondo caso è proprietà tua.
certo, tra un monolocale da 90.000 euro ed un bilocale da 140.000, forse è meglio il secondo...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Black Morgoth
Il Caninguino
Contatta:

ELASTIKO ha scritto: tenendo conto che ora le banche sono molto meno permissive di una volta...
senza entrare nel dettaglio, tieni conto che se non viaggi sui 1500 euro al mese, sei tagliato fuori........

Attualmente la situazione amorosa è non pervenuta.
Non arrivo ovviamente a quella cifra essendo il primo impiego in assoluto serio.

Di sicuro voglio evitare l'affitto, visto che sarebbero soldi a vuoto. Il motivo principale è proprio per staccare il cordone ombelicale. Mi trovo bene a casa ci mancherebbe ma insomma la voglia di fari i cazzi propri. Però vorrei evitare di andare fuori dalle balle e non poter neanche permettermi di un cocktail il sabato sera, non dico viaggi o chissà quali cose astronomiche.

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Black Morgoth ha scritto: Attualmente la situazione amorosa è non pervenuta.
Non arrivo ovviamente a quella cifra essendo il primo impiego in assoluto serio.

Di sicuro voglio evitare l'affitto, visto che sarebbero soldi a vuoto. Il motivo principale è proprio per staccare il cordone ombelicale. Mi trovo bene a casa ci mancherebbe ma insomma la voglia di fari i cazzi propri. Però vorrei evitare di andare fuori dalle balle e non poter neanche permettermi di un cocktail il sabato sera, non dico viaggi o chissà quali cose astronomiche.

uhm...allora, solitamente con gli affitti hai da dare un 3/6 mesi d'anticipo.
nell'affitto, oltre a non tornarti indietro i soldi che cacci ogni mese, tieni a mente che sei sempre in condizioni precarie (anche se lunghe, 4, 8 o più anni) mentre con casa tua di proprietà, 'sticazzi le lamentele.

con il mutuo...allora, al compromesso devi sborsare..uhm, mi sembra il 20% del valore della casa.
cifra che il 90% delle persone non ha; tieni conto che la mia casa costava 142.000 ed io ho anticipato al venditore 12.000 euro (poi devi aggiungerci la somma per l'agenzia ed il notaio.

cocktail al sabato sera?

uhm...

stipendio: 1250 euro al mese
mutuo/affitto: 600 euro al mese
auto (assicurazione, bollo, carburante): 180 euro al mese
spese condominiali: 120 euro al mese
spesa (intedo al supermarket): 200 euro al mese
spese varie (elettricità, gas, pattume, canone tv): 100 euro al mese

totale spese: 1200 euro, ti avanzano 50 euro per i cocktail.

mi raccomando, non alzare troppo il gomito.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

ELASTIKO ha scritto:

uhm...

stipendio: 1250 euro al mese
mutuo/affitto: 600 euro al mese
auto (assicurazione, bollo, carburante): 180 euro al mese
spese condominiali: 120 euro al mese
spesa (intedo al supermarket): 200 euro al mese
spese varie (elettricità, gas, pattume, canone tv): 100 euro al mese

i conti su per giù son qusti....

fortuna che in casa mia entrano due stipendi...altrimenti col kaiser che potevo comprare......
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Defender ha scritto: i conti su per giù son qusti....

certo, la differenza è minima.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Black Morgoth
Il Caninguino
Contatta:

ELASTIKO ha scritto:

Ecco quando parlo di cocktail intendo dire spese "superflue".

Ma chiaro che messa così devo pregare di non ammalarmi o che i completi, felpe ecc durino una vita. Cosa che voi non avete incluso nella lista :S.

t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

ELASTIKO ha scritto: spese varie (elettricità, gas, pattume, canone tv): 100 euro al mese
secondo me di più... possibile?
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

basta anche saper spendere

oggi con meno di 40 euro ho comprato una giacca e una camicia.......

poi se siete abituati ai capi "firmati" ok.....

cmq con 50 euro si fa ancora in tempo a portarsi a casa dei levis......
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

t30n3 ha scritto: secondo me di più... possibile?

personalmente no, poi dipende da quanto gas consumi (il riscaldamento è centralizzato, mi son dimenticato di dirlo...) e da quanto lasci la corrente a girare alla cazzo.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

ELASTIKO ha scritto: personalmente no, poi dipende da quanto gas consumi (il riscaldamento è centralizzato, mi son dimenticato di dirlo...) e da quanto lasci la corrente a girare alla cazzo.

elastiko,oltre ai piu banali consigli su spegneri le luci e amenità varie,seriamente,in cosa si puo risparmiare e ridurre sulla corrente in parte consistente?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

lelets ha scritto: elastiko,oltre ai piu banali consigli su spegneri le luci e amenità varie,seriamente,in cosa si puo risparmiare e ridurre sulla corrente in parte consistente?

lampadine a risparmio energetico, fino al 70% di risparmio.
il bottone della televisione, quella simpatica spia rossa che molti lasciano accesa e che in realtà consuma un botto.
doppi vetri alle finestre, se si ha il riscaldamento autonomo, cercare di usarlo il meno possibile, sia perchè in termini di salute non è che faccia così bene (il riscaldamento, intendo) sia perchè stare in casa con un maglioncino non deve essere una vergogna.
lavarsi i denti con meno acqua possibile.
io riempio un bicchiere ed utilizzo solo quello.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

ELASTIKO ha scritto: lampadine a risparmio energetico, fino al 70% di risparmio.
il bottone della televisione, quella simpatica spia rossa che molti lasciano accesa e che in realtà consuma un botto.
doppi vetri alle finestre, se si ha il riscaldamento autonomo, cercare di usarlo il meno possibile, sia perchè in termini di salute non è che faccia così bene (il riscaldamento, intendo) sia perchè stare in casa con un maglioncino non deve essere una vergogna.
lavarsi i denti con meno acqua possibile.
io riempio un bicchiere ed utilizzo solo quello.

si si,penso che il grosso sia mettere le lampadine a basso consumo

pero in bagno sono immettibili,se hai fretta di avere luce con quelle non vedi un cazzo

l'inculata a casa mia che ho il centralizzato e lo scaldabagno elettrico,e quello costa una botta di elettricità

sull'acqua giustissimo,pero alla fin fine diventa il meno un bicchiere in piu
idem poi quando ci si fa la barba...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

lelets ha scritto: si si,penso che il grosso sia mettere le lampadine a basso consumo

pero in bagno sono immettibili,se hai fretta di avere luce con quelle non vedi un cazzo

l'inculata a casa mia che ho il centralizzato e lo scaldabagno elettrico,e quello costa una botta di elettricità

sull'acqua giustissimo,pero alla fin fine diventa il meno un bicchiere in piu
idem poi quando ci si fa la barba...

beh, io le ho messe ovunque, ma non in bagno, e nello sgabuzzino, ossia i locali che utilizzo meno.

lo scaldabagno elettrico è davvero un'idrovora energetica!

credimi che a lavarsi i denti con l'acqua corrente consumi molto di più che un bicchiere d'acqua...
fai la prova, metti il tappo al lavandino e lavati i denti come fai di solito.
secondo me ti spaventi.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

ELASTIKO ha scritto: beh, io le ho messe ovunque, ma non in bagno, e nello sgabuzzino, ossia i locali che utilizzo meno.

lo scaldabagno elettrico è davvero un'idrovora energetica!

credimi che a lavarsi i denti con l'acqua corrente consumi molto di più che un bicchiere d'acqua...
fai la prova, metti il tappo al lavandino e lavati i denti come fai di solito.
secondo me ti spaventi.

so so dei denti,infatti io non uso il bicchiere ma apro e chiudo quando mi sciacquo

obiettivamente con le lampadine a basso consumo quanto risparmi secondo te in percentuale?

io calcola che ciuccio molto oltre che con lo scaldabagno con pc,amplificatore e poco altro...
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

per lavarsi i denti secondo me un bicchiere è sufficiente, io non lo uso ma chiudo l'acqua quando me li spazzolo, quindi uso 3-4 secondi d'acqua in tutto.
Per farmi la barba chiudo il tappo del lavandino e lo riempio un pochino (diciamo 2 bicchieri), e in quell'acqua ci sciacquo la lametta...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

lelets ha scritto: so so dei denti,infatti io non uso il bicchiere ma apro e chiudo quando mi sciacquo

obiettivamente con le lampadine a basso consumo quanto risparmi secondo te in percentuale?

io calcola che ciuccio molto oltre che con lo scaldabagno con pc,amplificatore e poco altro...

1 - occhio a non sputtanare i rubinetti...

2 - dicono il 70%, ma anche un 50% andrebbe benissimo (ed io un pensierino all'ambiente, oltre che alle mie tasche, glielo faccio)...

3 - il pc consuma pochissimo, anzi (e qui i nerd dovrebbero confermare la cosa) più vanno e meno consumano...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

ELASTIKO ha scritto: 1 - occhio a non sputtanare i rubinetti...

2 - dicono il 70%, ma anche un 50% andrebbe benissimo (ed io un pensierino all'ambiente, oltre che alle mie tasche, glielo faccio)...

3 - il pc consuma pochissimo, anzi (e qui i nerd dovrebbero confermare la cosa) più vanno e meno consumano...

scusa ma non varia in base ai watt?

cioe il mio pc ha un alimentatore di 350w mi sembra.il mio amplificatore 240 e per dire lo scaldabagno mi pare 1100

tipo la tv non ne avrei idea
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

lelets ha scritto: scusa ma non varia in base ai watt?

cioe il mio pc ha un alimentatore di 350w mi sembra.il mio amplificatore 240 e per dire lo scaldabagno mi pare 1100

tipo la tv non ne avrei idea

non saprei.
a me hanno sempre detto così, altrimenti il mulo costerebbe troppo di biada.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

ELASTIKO ha scritto: non saprei.
a me hanno sempre detto così, altrimenti il mulo costerebbe troppo di biada.

appunto!:asd:

attendiamo qualche esperto del campo....
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

elastiko ha detto tante verità e qualche cazzata, senza offesa eh

tipo
la cosa del lavandino i denti ecc...tutto vero, solitamente si spreca un botto d'acqua

lo standby della tv - qualsiasi apparecchio:
cazzata
consuma pochissimi milliwatt ora
tipo che se lo tieni acceso un anno intero di fila forse costa 5 euro, e mi sono tenuto largo

tutti i bottoni della tv del globo fanno parecchi megawatt, ma questo è un discorso diverso da quello del topic

lampadine a risparmio: costano parecchio all'acquisto ma sulla bolletta sono di impatto evidente

@lelets: ci sono sul mercato quelle che entro 5 secondi danno il 100% della luce, se ti interessano

capitolo pc:
è un discorso un po' della cippa
i pc consumano secondo quanto consumano le periferiche che ci sono montate dentro, mi pare ovvio
quello di lelets può erogare massimo 350W ora (ovvero a pieno carico) divisi nei vari amperaggi
magari quello di elastiko 300 e quello di sitting bull 800

se avete un processore economico, una sk video del cazzo, un hard disk e ram ordinaria, allora consuma abbastanza poco

se avete una cpu cazzuta, una sk video per giocare o magari due accoppiate, 2 hard disk, la ram overclockata (insomma, un pc hardgamer) il computer consuma parecchio

mentre giocate a call of duty o non so quale gioco che impegna a fondo, consumate praticamente il 95% della potenza massima (watt) erogabile dal vostro alimentatore

stesso discorso per l'ampli di lelets
se ascolta la musica a tutto foco, al massimo può consumare 240
se la ascolta bassa, consumerà 30 e così via

@elastiko: i computer più vanno e meno consumano? ma sta cazzata dove te l'hanno detta :asd:
ovviamente più sono accesi e più consumano
più stanno spenti e meno consumano
in fase di boot (accensione) consumano praticamente pari pari che in fase di idle (riposo) quindi sto discorso non sta in piedi

credo di essere stato chiaro
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
MISSMAIDEN
la scimmia che fuma

Messaggio da MISSMAIDEN »

come sei colto Grazy :violet:

i vibratori consumano tanto in standbay?:confused:
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Graz ha scritto: elastiko ha detto tante verità e qualche cazzata, senza offesa eh

tipo
la cosa del lavandino i denti ecc...tutto vero, solitamente si spreca un botto d'acqua

lo standby della tv - qualsiasi apparecchio:
cazzata
consuma pochissimi milliwatt ora
tipo che se lo tieni acceso un anno intero di fila forse costa 5 euro, e mi sono tenuto largo

tutti i bottoni della tv del globo fanno parecchi megawatt, ma questo è un discorso diverso da quello del topic

lampadine a risparmio: costano parecchio all'acquisto ma sulla bolletta sono di impatto evidente

@lelets: ci sono sul mercato quelle che entro 5 secondi danno il 100% della luce, se ti interessano

capitolo pc:
è un discorso un po' della cippa
i pc consumano secondo quanto consumano le periferiche che ci sono montate dentro, mi pare ovvio
quello di lelets può erogare massimo 350W ora (ovvero a pieno carico) divisi nei vari amperaggi
magari quello di elastiko 300 e quello di sitting bull 800

se avete un processore economico, una sk video del cazzo, un hard disk e ram ordinaria, allora consuma abbastanza poco

se avete una cpu cazzuta, una sk video per giocare o magari due accoppiate, 2 hard disk, la ram overclockata (insomma, un pc hardgamer) il computer consuma parecchio

mentre giocate a call of duty o non so quale gioco che impegna a fondo, consumate praticamente il 95% della potenza massima (watt) erogabile dal vostro alimentatore

stesso discorso per l'ampli di lelets
se ascolta la musica a tutto foco, al massimo può consumare 240
se la ascolta bassa, consumerà 30 e così via

@elastiko: i computer più vanno e meno consumano? ma sta cazzata dove te l'hanno detta :asd:
ovviamente più sono accesi e più consumano
più stanno spenti e meno consumano
in fase di boot (accensione) consumano praticamente pari pari che in fase di idle (riposo) quindi sto discorso non sta in piedi

credo di essere stato chiaro

grazie mille grazzino!!:cornine:

in caso ti fossi dimenticato attendo la mail :asd:
Rispondi