dobbiamo mettere qualche ricetta e piantarla di spammare
spammare verbo onomatopeico ... per spalmare qualcosa di morbido, soffice e burroso
allora una ricetta ... boh non mi viene in mente niente
patate in padella facilissime:
patate novelle quelle nella busta, senza buccia, olio, sale grosso, origano e rosmarino
tutto dentro in padella (risciacquare prima le patate)
fare cuocere per mezzoretta, finchè non si bruciacchiano un pochino
fine
mangiare
senza aglio
senza peperoncino
tipico contorno della cucina tristina che ben si accompagna ad esempio con salsicce e arrosti.
Vi servono:
800 gr di patate
cipolla(parecchia)
pancetta
sale
pepe
olio
Per prima cosa si fanno lessare le patate, quindi si pelano e si schiacciano in un piatto con la forchetta. Nel frattempo si affetta la cipolla sottilmente, la si fa imbiondire in una bella padella ampia insieme alla pancetta e quindi si aggiungono le patate che dovrete ben distribuire su tutta la superficie della padella. E poi ... si aspetta...le patate infatti devono formare una bella crosticina sul fondo e la cipolla praticamente si deve "bruciacchiare". Aggiungete sale e pepe a vostro piacimento.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
lelets ha scritto:
tipico contorno della cucina tristina che ben si accompagna ad esempio con salsicce e arrosti.
Vi servono:
800 gr di patate
cipolla(parecchia)
pancetta
sale
pepe
olio
Per prima cosa si fanno lessare le patate, quindi si pelano e si schiacciano in un piatto con la forchetta. Nel frattempo si affetta la cipolla sottilmente, la si fa imbiondire in una bella padella ampia insieme alla pancetta e quindi si aggiungono le patate che dovrete ben distribuire su tutta la superficie della padella. E poi ... si aspetta...le patate infatti devono formare una bella crosticina sul fondo e la cipolla praticamente si deve "bruciacchiare". Aggiungete sale e pepe a vostro piacimento.
Stasera le faccio!!
...senza pancetta, ovvio.
Ci metto un pò di rosmarino però...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
...senza pancetta, ovvio.
Ci metto un pò di rosmarino però...
no no con la pancetta e io direi senza rosmarino,ma quello poco cambia
la pancetta è d'obbligo
mentre le cucini pensami amore,attila è invidiosa perchè quando lei cucina groden è sul divano a menarsi il pisello!:o
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
Involtini primavera (una sega) di Thrash, ricetta sperimentata la settimana scorsa:
Ingerdietni per una persona (visto che mi cucino questi esperimenti sempre da solo)
- 4 belle mazzancolle o gamberoni rossi
- 4 fettine sottilissime di lardo di colonnata
- 4 foglie di cavolo verza
- pasta fillo
- mandorle a lamelle
- Aceto Balsamico buono, o proprio se non vi va di spendere molto per l'aceto fate ridurre in un pentolino quello da due soldi.
- Olio per friggere
Prendete le mazzancolle, sgusciatele, e ricopritele con le mandorle precendentemente tostate o al forno o in padella, avvolgete il tutto con una fetta sottilissima di lardo, continuate avvolgendo nuovamente con una foglia di verza precedentemente scottata in acuqa salata, richudete per bene in modo che la mazzancolla sia ben chiusa all'interno.
Prendete la pasta fillo, attenzione che con poco si secca, avvolgete il tutto e richiudete benissimo, aiutandovi con una spennellatina di acqua.
Friggete il tutto in olio ben caldo (l'ideale sarebbe olio di riso ma costa un botto)
una volta che la pasta fillo è ben dorata (questione di un minuto neanche) tagliate a rondelline il tutto e condite con una goccia di aceto balsamico
Potete accompagnarci una insalatina leggera di rucola, avocado e carote a julienne condita con olio e un pizzico si senape dolce
rabe ha scritto:
No, ho finito di lavorare alle 10 e mi sono fatto una aglio & olio da paura...
spero tu le faccia presto!!:D
oggi ho comprato i broccoli...
cmq puoi farne parecchie,anzi te lo consiglio,le puoi tranquillamente mangiare anche il gg dopo..
GAMMAgAY ha scritto:
cosi puoi gustare anche i vermi e le muffe...
noi padani non siamo abituati a queste cose...
GAMMAgAY ha scritto:
cosi puoi gustare anche i vermi e le muffe...
Non c'è problema Gamma, qui la roba non va a male. Mai.
Frutta e verdura, FUORI dal frigo reggono per tre settimane, senza dare nessun segno di muffe o appassimento.
DENTRO al frigo sto ancora raccogliendo i dati: sono 2 mesi che ho dei pomodori in frigo, e sono ancora buoni. Come se fossero appena stati raccolti.
Io non so che cosa ci buttino sopra per renderli così, ma di sicuro non fa bene.
Poi però ti rompono il cazzo se fumi...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
rabe ha scritto:
Non c'è problema Gamma, qui la roba non va a male. Mai.
Frutta e verdura, FUORI dal frigo reggono per tre settimane, senza dare nessun segno di muffe o appassimento.
DENTRO al frigo sto ancora raccogliendo i dati: sono 2 mesi che ho dei pomodori in frigo, e sono ancora buoni. Come se fossero appena stati raccolti.
Io non so che cosa ci buttino sopra per renderli così, ma di sicuro non fa bene.
Poi però ti rompono il cazzo se fumi...
tutto ciò è inquietante saranno mica di plastica??
certo che lunico post serio come quello di thrash non l'abbiamo nemmeno cagato...
che sono le mazzancorle o come minchia si scrive?
Attila ha scritto:
tutto ciò è inquietante saranno mica di plastica??
No no, sono pure buoni!
(lasciamo stare la frutta aromatizzata, vale a dire una mela o una pera [di solito, ma lo fanno anche per altra frutta], al gusto uva, o melone, o anguria... Ma cazzo, se vuoi il meloni ti compri il melone, non compri la pera che sa di melone! A pensarci bene, è un pò come andare trans...)
rabe ha scritto:
No no, sono pure buoni!
(lasciamo stare la frutta aromatizzata, vale a dire una mela o una pera [di solito, ma lo fanno anche per altra frutta], al gusto uva, o melone, o anguria... Ma cazzo, se vuoi il meloni ti compri il melone, non compri la pera che sa di melone! A pensarci bene, è un pò come andare trans...)
manda un po' di casse di frutta al graz