Al via domani la prima edizione della World Baseball Classic!
L'Italia farà il suo esordio martedì, staremo a vedere.
Approfitterò del fatto di aver finito gli esami per fare un'abbuffata di partite.. baseball is back!
Questi mondiali sono una figata! Ieri fuochi d'artificio nel big match Repubblica Dominicana-Venezuela, due squadre davvero straordinarie che hanno infiammato i numerosissimi e scatenati supporters presenti allo stadio. Livello di tensione e adrenalina altissimo! Alla fine la vittoria è andata ai dominicani, ma questo venezuela fa paura a tutti. Esordio vittorioso anche per gli USA, che hanno superato non senza difficoltà la solida compagine messicana, altra squadra di tutto rispetto.
E poi c'è stato l'incredibile successo dell'Italia, che si è sbarazzata per 10 a 0 dell'Australia, in quello che è senza dubbio il risultato più sorprendente di questo inizio di torneo! Insomma, contro Venezuela e Rep Dominc sarà impossibile ripetere un simile exploit, ma già il fatto di non finire ultimi nel girone può essere considerato come un grande successo!
Nella nazionale ci sono solo italo-americani della MLB e delle altre leghe minori americane o ci sono anche quanche italiano al 100% del nostro campionato??
paolino paperino ha scritto:
Ma toglimi una curiosità:
Nella nazionale ci sono solo italo-americani della MLB e delle altre leghe minori americane o ci sono anche quanche italiano al 100% del nostro campionato??
C'è anche qualche italiano. Quà c'è la rosa, guarda il nome per trovare gli italiani "veri"
tiferò a distanza il mio amato giappone!! ike nihon!! ike!!
花は桜木人は武士 Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU Powered by Graz
Call Me Ktulu ha scritto:
Dan Peterson è un grande e conosce molto bene il baseball!
forse ti confondi col basket.
comunque pareri personali,a me quell'ostentare intercalare americano mi sta sulle palle.. sembra una di quelle subrette straniere che nononstante la perfetta conoscenza della lingua italiana si sforzano di storpiarla perche' ritengono di apparire simpatiche..
GAMMAgAY ha scritto:
forse ti confondi col basket.
comunque pareri personali,a me quell'ostentare intercalare americano mi sta sulle palle.. sembra una di quelle subrette straniere che nononstante la perfetta conoscenza della lingua italiana si sforzano di storpiarla perche' ritengono di apparire simpatiche..
Vabè, se non ti piace l'accento è un altro paio di maniche, ma il baseball, da buon americano, lo conosce bene (non bisogna certo essere stati allenatori per fare una telecronaca)...
Nel frattempo incredibile sconfitta degli americani da parte dei canadesi! Ora rischiano di essere eliminati anche vincendo l'ultima partita del girone!
Dignitosa sconfitta dell'Italia contro i colossi venezuelani, ora serve un miracolo contro i dominicani per passare il turno!
E' terminato il primo girone. Come da pronostico sono passate
KOREA
GIAPPONE
MESSICO
USA
REP DOMINICANA
VENEZUELA
PORTO RICO
CUBA
Ora i giochi iniziano a farsi interessanti!
Il primo girone vede ovviamente favorito gli USA, che ieri hanno massacrato il Sud Africa 17-0, per il secondo posto sarà grande battaglia, le squadre più o meno si equivalgono. Io dico Messico, ma il Giappone non sarebbe una sorpresa.
Nel secondo girone dovrebbero passare i dominicani e il venezuela, ma anche porto rico, che ieri ha surcalssato i cubani può dire la sua.
Grandissima giornata ieri! Mi son visto USA-Giappone.. che partita!! Match tiratissimo e altamente drammatico con 2 squadre che si son date battaglia fino all'ultimo lancio in un susseguirsi vortiginoso di grandi emozioni! Alla fine l'hanno spuntata gli americani, che hanno segnato il punto della vittoria con 2 outs nell'ultimo inning, dopo essere stati sotto per quasi tutta la partita. I temibili giapponesi hanno sprecato diverse opportunità di passare in vantaggio negli ultimi inning e sono anche stati penalizzati da un errore arbitrale che gli ha negato un punto valido! Comunque questa competizione sta raggiungendo dei livelli di tensione e competizione insperati, come si può capire dai commenti dei giocatori:
"It's the best baseball experience of my life," Team USA third baseman Chipper Jones said. "Period. Bar none. It beats any World Series win, any World Series loss, any All-Star Game."
Grosse sorprese nelle altre partite! La Korea, prossima avversaria degli USA, ha battuto il Messico, che invece si scontrerà col Giappone in un match must-win per entrambe.
Nell'altro girone vittorie nette a sorpresa di Cuba su Venezuela e Porto Rico su Repubblica Dominicana, risultati che assicurano che o Venezuela o Rep Dominicana, 2 fra le grandi favorite, saranno eliminate!
"It's the best baseball experience of my life," Team USA third baseman Chipper Jones said. "Period. Bar none. It beats any World Series win, any World Series loss, any All-Star Game."
Devo dire che mi fa piacere leggere certe dichiarazioni (molto vicine al compianto spirito olimpico). Forse anche gli americani stanno iniziando a comprendere l'importanza di manifestazioni globali come questa (davvero ben organizzata, considerati tutti i pro ed i contro) per promuovere i loro (fantastici) sport. Pure io sto seguendo un pochino l'evento, soprattutto perchè il baseball è stato il mio primo amore in ambito sportivo (assieme al football americano)...ed il primo amore non si scorda mai. Ritorno di fiamma? Lo escludo al 90%, però mi piacerebbe che lo sport mi fornisse degli elementi per tornare ad appassionarmi come ai bei tempi. Basta con le sordide storie di doping, contratti gonfiati, scandali finanziari e via dicendo.
Il torneo si fa sempre più avvincente ed appassionante! Grosse sorprese nel secondo girone eliminatorio: la Korea, unica squadra ancora imbattuta, ha vinto il girone A, dopo aver superato, oltre al Messico, lo squadrone americano e gli arcirivali giapponesi, che proprio con quella sconfitta sono stati eliminati. Oggi il girone si conclude con USA-Messico: agli americani basta una vittoria per accedere alle semifinali, e avranno Roger Clemens sul monte di lancio, per quella che potrebbe essere la sua ultima partita!
Nell'altro girone grandissimo colpo di scena con Cuba qualificata per le semifinali grazie alla inaspettata vittoria di ieri su Porto Rico! Insieme a loro passano i dominicani, che si sono salvati dopo la sconfitta iniziale. Fuori invece il Venezuela, una delle super favorite della vigilia!
Incredibile sconfitta degli USA contro i già eliminati messicani! A sorpresa, quindi, si qualificano per le semifinali i giapponesi!
Gli americani si son fatti battere al loro gioco, che smacco!!
Da domani le semifinali:
Korea-Giappone
Repubblica Dominicana-Cuba
Impossibile a questo punto fare delle previsioni; tutte le squadre hanno la chance di vincere, anche se la più in forma sembra essere la Korea.
Altro grande upset in semifinale con Cuba che ha battuto la Repubblica Dominicana! Paolino mi stai sul cazzo.
Ecco alcuni commenti:
"This," said Cuban left fielder Frederich Cepeda, "is the greatest victory in Cuban baseball history -- because our opponents were major-league players."
"I know in the Dominican right now, it's a funeral," Perez said.
Nell'altra semifinale il Giappone ha battuto la Korea.
Stanotte la finalissima. Per chiunque vinca sarà un successo EPOCALE per la nazione che rappresenta.
Altro grande upset in semifinale con Cuba che ha battuto la Repubblica Dominicana! Paolino mi stai sul cazzo.
Ecco alcuni commenti:
"This," said Cuban left fielder Frederich Cepeda, "is the greatest victory in Cuban baseball history -- because our opponents were major-league players."
"I know in the Dominican right now, it's a funeral," Perez said.
Nell'altra semifinale il Giappone ha battuto la Korea.
Stanotte la finalissima. Per chiunque vinca sarà un successo EPOCALE per la nazione che rappresenta.
mi sta prendendo discretamente sto' sport ...peccato per il commento di dan peterson.mai mettere qualcuno che ne capisce e che possa spiegare un po'..
Ho visto adesso la finale su sportitalia. Avevi ragione, Dan Peterson è abbastanza pietoso, molto approssimativo e superficiale... molto meglio nel wrestling.
Come mai sei contento per il giappone?
perché la conosco come nazione dalla grande tradizione in ambito Baseball e perché mi faceva piacere non vedere vincere, per qualche strano motivo, gli U.S.A.
e mi stanno simpatici.
Ultima modifica di Kinetic il 24 marzo 2006 04:56, modificato 1 volta in totale.
Sa Curtura a Su Populu.
Video dell'Anno
http://www.youtube.com/watch?v=FeVKcjSfA3M&eurl=http://www.holonia.com/
Il Giappone ha vinto anche la seconda edizione della World baseball Classic, confermandosi i migliori in questo tipo di competizione.
Edizione comunque molto deludente sotto molti aspetti: stadi semi vuoti, interesse basso (perlomeno negli usa), giocatori migliori o assenti o fuori condizione.
Se si vuole far fare il salto di qualità a questa competizione bisognerà cambiare qualcosa nei prossimi 4 anni...
Ktulu ha scritto:
Ho visto adesso la finale su sportitalia. Avevi ragione, Dan Peterson è abbastanza pietoso, molto approssimativo e superficiale... molto meglio nel wrestling.
dan peterson è un gran intenditore di Basket
ha allenato per moltissimi anni a grandi livelli,ma di baseball è solo un appassionato
il wrestling poi che centra?
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
Ktulu ha scritto:
Dan peterson è la voce del wrestling! Non quei bigoli che ci sono adesso..
allora,che dan peterson faccia folclore non lo metto in dubbio
che commentasse il wrestling tanti anni fa idem
ma lui rimane un conoscitore di basket e un ex grande allenatore
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)