Absu

Thrash/speed, black (in tutte le sue divagazioni), pagan/viking/folk metal, death, gothic metal, brutal, grind, hardcore & postcore
C.D.F.75
darkshine

Absu

Messaggio da C.D.F.75 »

Una delle poche bands statunitensi credibili della prima scena black metal(assieme a Black funeral,Profanatica e Havohej),stanno per tornare con un nuovo album dopo aver firmato un contratto con la Candlelight rec.
Nati dalla mente del batterista Prescriptor McGovern,il primo nucleo era composto oltre che dal già citato Prescriptor,anche da Equitant e il nome della band si chiamava Karrion.
Dopo svariati cambi di line-up,nel '91 la band cambia nome in Magus e pubblica un demo e un 7 pollici con responsi ottimi.
Intanto nell'altra band di Equitant (i Dolmen)cacciano il batterista e assieme ad un altro membro(tale Shaftiel) decidono di chiamare Proscriptor e Daviel Athron Mysticia(membro di un'altra band locale)per fondere così le due band,questo nel'92.
Il nome definitivo della band fu Absu,nel '93,quando anche un altro membro venne aggiunto,tale Black Messiah(alle tastiere).
"Barathrum V.I.T.R.I.O.L."uscì sotto l'egida dell'Osmose ed è tutt'ora un mezzo capolavoro di death-black mistico e oscuro,con testi che vanno da H.P.Lovecraft,alla mitologia mesopotamica e sumera,al credo egizio di Thoth,le rune,la tasseomanzia e le radici goelico-scozzesi di parte dei componenti della band.
Dopo un EP e un altro cambio di line up(sia Daviel A.M. che Black Messiah vengono cacciati per problemi "attitudinali"),la band resta in 3 e compone nel '95 quello che è il suo capolavoro:"The Sun of Tiphareth",l'album è un ottimo esempio di black sinfonico non commerciale,con evidenti influenze thrash'80.
Dopo appena due anni la band ritorna con una mezza delusione,"The Third storm of Cythraul"non è altro che un album di black-thrash anni '80.
Dopo un EP nello stesso stile ci vorranno 4 anni per ascoltare il nuovo album.
Con"Tara"si torna ai livelli del secondo album,forgiando un sonud che raccoglie in se il meglio del black dei '90,il thrash degli '80 e come nuova componente,il sound dei Mercyful fate.
Proscriptor alterna il classico screaming black al falsetto di King Diamond e l'album suona che è una meraviglia.
Adesso nel 2008,dopo un "Best of",un EP e uno split-cd attendo gli Absu al varco,visto che non è mai stato un gruppo prevedibile e non si sono mai omologati alle mode,speriamo bene.
Ultima modifica di C.D.F.75 il 28 ottobre 2008 23:54, modificato 1 volta in totale.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

the sun of tiphareth l'ho consumato, soprattutto dopo averli visti dal vivo qui a roma dove fecero uno show pazzesco con proscriptor che dava lezioni di batteria, impatto devastante di tutto il gruppo :o
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Proscriptor anni fa ha rischiato d'esser il nuovo batterista degli Slayer,fu scartato solo per le sue convinzioni esoteriche!
Comunque lo si può apprezzare anche dentro il primo album dei Melechesh,"As Jerusalem burns...Al'Intisar",dove usa percussioni particolari e tribali.
Semplicemente un batterista della madonna.....:cornine:
Pariskio
Our witchcult grows...

Re: Absu

Messaggio da Pariskio »

C.D.F.75 ha scritto: Profanatica

grandissimi anche loro!!!!
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

E sì,i Profanatica dello split con i Masacre son grandissimi.
Avevan un suono alla Darkthrone,ma con molta personalità.
Fu una grave perdita quando si sciolsero,per la scena U.S.A.,anche perchè poi iniziarono ad arrivare i buffoni e i pseudo vikinghi(vedi il progetto Viking crown di un certo Phil Anselmo).
Adesso invece la scena americana è tornata su buoni livelli,grazie anche alla passione di label come la Southern lord e di gruppi come Leviathan e Xastuhr.
Pariskio
Our witchcult grows...

Messaggio da Pariskio »

C.D.F.75 ha scritto: Xastuhr.

ecco...
non riesco a capire come mai riesco a digerire i Sunn O))), mentre gli Xasthur mi fan decisamente cadere le palle....:(

Quoto sullo split con i Masacre e sul sound Darkthroniano...

PS: i Masacre esistono ancora?? mi ricordo di un "Requiem" che mi piacque assai...

Comunque "Ola De Violencia" è uno split di una violenza sensazionale!!!!!!!:cornine: :cornine: :cornine:
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

C.D.F.75 ha scritto: E sì,i Profanatica dello split con i Masacre son grandissimi.
Avevan un suono alla Darkthrone,ma con molta personalità.
Fu una grave perdita quando si sciolsero,per la scena U.S.A.,anche perchè poi iniziarono ad arrivare i buffoni e i pseudo vikinghi(vedi il progetto Viking crown di un certo Phil Anselmo).
Adesso invece la scena americana è tornata su buoni livelli,grazie anche alla passione di label come la Southern lord e di gruppi come Leviathan e Xastuhr.

i profanatica esistono tutt'ora. infatti l'anno scorso hanno pubblicato un disco straordinario: profanatitas de domonatia
(uno dei migliori dischi bm del 2007).
sugli absu che dire? sono un gruppo grandioso e originale. speriamo nel disco prossimo venturo.
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

Graz ha scritto: the sun of tiphareth l'ho consumato, soprattutto dopo averli visti dal vivo qui a roma dove fecero uno show pazzesco con proscriptor che dava lezioni di batteria, impatto devastante di tutto il gruppo :o

C'ero anche iooooooooooo!
Amore Graz, ai tempi sacrificavo ancora capretti e non ti cagavoooooo! :D

Che vita triste che avevo.

I primi due degli Absu regnano, dopo mi piacciono ma sono diventati più ordinari.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

miiiii come te la tiravi a quel tempo

sapevi solo dire "io sono elitario, tifo per la samp" (e ora missmaiden ti scopa)

:asd:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

Graz ha scritto: miiiii come te la tiravi a quel tempo

sapevi solo dire "io sono elitario, tifo per la samp" (e ora missmaiden ti scopa)

:asd:

Rooooooootfl, ma non è veroooooo, poi la gente ci credeeeeeeeeee :D

Tuuuuuuuuuuuu te la tiraviiiii: "Io sono il Graz, scrivo per Metal Shock, vado in giro col Cayenne Turbo (che ancora non esisteva probabilmente, ma tu avevi il prototipo mascherato da Y10)"
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

primi due stupendi (soprattutto TSOT). il terzo (non ricordo il titolo) mi lascia abbastanza indifferente a parte un paio di episodi. non ho ascoltato altro
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

E sì i Profanatica dopo un'altro split un live e 2 best of/compilation (che raccolgono demo,EP e rarità varie),si son decisi a scriver un nuovo album alla facciazza mia(che non lo sapevo)!
Per la cronaca l'album s'intitola "Profanatitas De Domonatia"
I Masacre son tutt'ora attivi e il loro ultimo album risale al 2004,per info:http://www.myspace.com/wwwmyspacecommasacre
Gli Xasthr son belli tosti,fanno un depressive-black veramente senza un filo di speranza:solo delolazione e morte.
Ti consiglio Striborg,ma poi voglio sapere se sei riuscito ad ascoltarlo tutto d'un fiato!
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

2 nuove micidiali songs per gli ABSU!
http://www.myspace.com/absu
:cornine:
Brizio_Sodom
The Underground Storms Eternally...
Contatta:

PROSCRIPTOR IS GOD !!!

Messaggio da Brizio_Sodom »

Porca pupazza, una delle mie band preferite !!!
Attendo con ansia il nuovo lavoro...
Intanto vi consiglio di dar un ascolto ai Morbid Scream, band guardacaso texana, alla quale Proscriptor si è dichiaratamente ispirato anni or sono....

Morbid scream space
dcanio
[size=200][color=red]TOTAL REGRESSION !!!
[/size][/color]
guysperanza
Adult Oriented Rock

I primi due mi avevano esaltato, soprattutto il secondo. Il terzo mi ha fatto talmente cacare che dopo di loro non ho più ascoltato niente
(Maicol&Mirco)

C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Only Proscriptor is real!!!
Something wicked this way comes
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

...è uscito il nuovo omonimo album, violentissimo black(influenzato parecchio dal thrash), con assoli heavy classici e aperture di tastiere(poche) progressive.
Due pezzi killer dell'album:

Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

C.D.F.75 ha scritto: ...è uscito il nuovo omonimo album, violentissimo black(influenzato parecchio dal thrash), con assoli heavy classici e aperture di tastiere(poche) progressive.
Due pezzi killer dell'album:

:cornine: :cornine: :cornine:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

L'album è una vera sassata in pieno volto e si candida, per quanto mi riguarda, ad esser uno dei miei albums del 2009!
:strafa: :sisi:
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

l'ho sentito ma non mi ha entusiasmato tanto. potrei ricredermi pero'...
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

C.D.F.75 ha scritto: L'album è una vera sassata in pieno volto

lo sto ascoltando e non mi convince un cazzo. suoanto bene, prodotto benissimo ma zero sassata. anzi, melodico, arrangiato tutto perfettino.
boh.

(poi non so, gli absu li ho ascoltati poco, con poca attenzione anni fa, magari sono sempre stati così)
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

L'ho ascoltato pure io e sono rimasto soddisfatto. Lavoro più che pregevole.
Something wicked this way comes
Corpsegrinder
100% vinilmaniaco

Messaggio da Corpsegrinder »

Devo ancora ascoltarlo ma ricordo volentieri la Terza Tempesta di Cythraul!

Una domanda: ma parla ancora di demonologia sumera come ai vecchi tempi?
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
guysperanza
Adult Oriented Rock

I due brani su miospazio non mi esaltano particolarmente: banalotti, non c'è niente che non sia già stato fatto negli anni 90 (senza averne comunque lo spirito). Spero il resto si elevi un po' da questa media
(Maicol&Mirco)

C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Corpsegrinder ha scritto: Una domanda: ma parla ancora di demonologia sumera come ai vecchi tempi?

Dai titoli pare di sì.
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Parere personale:
In fatto di black thrash,quest'album si mangia alla grande tutti i gruppi del genere,vedi Old(tedeschi),Aura Noir,ecc...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Orphen ha scritto: L'ho ascoltato pure io e sono rimasto soddisfatto. Lavoro più che pregevole.

da profano in casa Absu, dico che questo disco mi ha esaltato parecchio.

come dice l'utente "codice fiscale", una vera sassata.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

ELASTIKO ha scritto: l'utente "codice fiscale"

...che stress questo soprannome...:rolleyes:
Comunque son contento che ti sia piaciuto l'album.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

C.D.F.75 ha scritto: ...che stress questo soprannome...:rolleyes:

:(

volevo esser simpatico.

:ghiglio:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

ELASTIKO ha scritto: :(

volevo esser simpatico.

:ghiglio:

lo sei mai stato?:asd:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

lelets ha scritto: lo sei mai stato?:asd:

:D
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

ELASTIKO ha scritto: :D

speravo ti incazzavi :(
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

ELASTIKO ha scritto: volevo esser simpatico.

...a scusa allora :D ;)
guysperanza
Adult Oriented Rock

UPPETE!

Siccome in questi giorni ho rispolverato The Sun Of Tiphareth (bellissimo, ed ho anche rivalutato molto The 3rd Storm Of Cythraul) volevo tornare a parlare degli Absu. L'ultimo non l'ho ancora sentito...ma senza Equitant e Shaftiel ha senso parlare di Absu? Va bè...

Una curiosità rivolta ai cultori (i quali mi possono magari dare una risposta): come mai un grande mattatore live come Chris Gamble non è mai stato assoldato da Proscriptor in pianta stabile nella band?
(Maicol&Mirco)

Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Seguo questa discussione in silenzio, e aspettando di trovare i loro dischi a prezzi decenti...
tuttavia ci tengo a segnalare che una canzone del disco Third Storm of Cythraul cita chiaramente la canzone mia omonima...
questi ne sanno. :o
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
guysperanza
Adult Oriented Rock

Cotlod ha scritto:Seguo questa discussione in silenzio, e aspettando di trovare i loro dischi a prezzi decenti...
tuttavia ci tengo a segnalare che una canzone del disco Third Storm of Cythraul cita chiaramente la canzone mia omonima...
questi ne sanno. :o
Parli di Higland Tyrant Attack? :D
(Maicol&Mirco)

Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Preciso.

All virgins must die this night... Curse of the Legions of DeaaaaaaththththththHH!! :cornine:
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
UNDERGROUND INTERV.
Member
Contatta:

Messaggio da UNDERGROUND INTERV. »

Ciao,

se può interessarvi, l'ultimo cortometraggio che ho girato : AGONY II IMMORTALITY, l'ho realizzato in collaborazione con Proscriptor che mi ha fornito personalmente la colonna sonora ed Equitant (ex Absu) che ha registrato in studio un rituale apposta per il corto.
Grande esperienza lavorare con loro, posso assicurarvi che sono persone assolutamente umili e disponibili, oltre che della loro musica ora sono fan anche delle persone che sono.

Per maggiori info e trailer:

http://WWW.MYSPACE.COM/STEFANOVISINTIN

Stefano

PS:Guardatevi anche l'unico video portale italiano : http://WWW.MYSPACE.COM/UNDERGROUND_INTERVIEWS
UNICO VIDEO PORTALE ITALIANO : WWW.MYSPACE.COM/UNDERGROUND_INTERVIEWS
guysperanza
Adult Oriented Rock

UNDERGROUND INTERV. ha scritto:Ciao,

se può interessarvi, l'ultimo cortometraggio che ho girato : AGONY II IMMORTALITY, l'ho realizzato in collaborazione con Proscriptor che mi ha fornito personalmente la colonna sonora ed Equitant (ex Absu) che ha registrato in studio un rituale apposta per il corto.
Grande esperienza lavorare con loro, posso assicurarvi che sono persone assolutamente umili e disponibili, oltre che della loro musica ora sono fan anche delle persone che sono.

Per maggiori info e trailer:

http://WWW.MYSPACE.COM/STEFANOVISINTIN

Stefano

PS:Guardatevi anche l'unico video portale italiano : http://WWW.MYSPACE.COM/UNDERGROUND_INTERVIEWS
Non ho ancora cliccato sui link ma ti stimo :sisi:
(Maicol&Mirco)

Rispondi