The Shaman ha scritto: Dice che se si prende la copertina dle nuovo disco, si misura la diagonale e il numero si fa alla quinta(i DT sono 5) e si fa la radice quadrata(4, cioè i DT...non contando Myung), si ottiene un numero che moltiplicato per le volte in cui Portnoy ha picchiato il china(non Myung, il china della battaria!) si ottiene 20...il numero degli anni di Petrucci quando aveva 20 anni.
Dream Theater, nuovo album in arrivo!
- ELASTIKO
- greatest hits
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Mordred
- Finding the same old fears
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Mordred
Puristi del cazzo (di cosa poi). Madò come vi odio!Baker ha scritto: MA VA CAGARE VAI!!!!!![]()
Endless Sacrifice? STREAM OF CONSCIOUSNESS? In the name of God? Thsi dying soul?
AH? AH?
Ultima modifica di Mordred il 19 aprile 2009 19:29, modificato 1 volta in totale.
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Mordred
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Mordred
Ora non voglio riferirmi solo a te o ai Dream Theater. Ora voglio che mi rispondi(ate) con precisione, hic et nunc.Baker ha scritto: ma dai, Train Of Thought è un disco carne e patate, tutti brani grossi, grassi, con tante chitarre e idee pochissime. Brani allungati senza che ci fossero effettivamente idee sufficienti per farli lunghi.
stessa cosa con Sfrantumatic Cess.
Che stracazzo mi significa tutti brani grossi, grassi, con tante chitarre e idee pochissime.
COSAAA! Qualnte idee ci devono essere in un album? In ogni album? Evoluzione? E se quell'album rappresenta un passo, espressioni di uno, due, tutti i componenti di un gruppo? Sono musicisti e si esprimono con la musica. Gli scrittori devono inventare sempre dei neologismi per avere idee brillanti?
- Baker
- Keeper Of The Room V
Mordred ha scritto: Ora non voglio riferirmi solo a te o ai Dream Theater. Ora voglio che mi rispondi(ate) con precisione, hic et nunc.
Che stracazzo mi significa tutti brani grossi, grassi, con tante chitarre e idee pochissime.
COSAAA! Qualnte idee ci devono essere in un album? In ogni album? Evoluzione? E se quell'album rappresenta un passo, espressioni di uno, due, tutti i componenti di un gruppo? Sono musicisti e si esprimono con la musica. Gli scrittori devono inventare sempre dei neologismi per avere idee brillanti?
Mordy non l'ha prescritto il medico che devi comprare il disco. Lo compri se il disco PIACE. Per piacere deve essere ingegnoso, intelligente, ben suonato, possibilmente con idee originali, con belle armonie vocali. Non basta fare canzoni di 15 minuti con 50 riffs di chitarra tanto per metterceli. Poi de gustibus.
- Baker
- Keeper Of The Room V
- moonlit knight
- Stan
stando alla famosa radio portoghese, stavolta hanno raggiunto nuove, eccitanti vette di orrore.
ho il netto presentimento che se è tutto così non ci spenderò un centesimo per sta roba.
ho il netto presentimento che se è tutto così non ci spenderò un centesimo per sta roba.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- The Shaman
- no pain, no gain
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Mordred
A sì per carità questione di gusti ovviamente. Ma non sarai troppo aritmetico nel giudicare un album? Non so tu che parli di originalità e ingegnosità parli di quantità quando parli di (questo) album: 50 riff, chitarroni, drumming a 220 di metronomo ecc. Cioè capisci che intendo dire? Ho la sensazione ad esempio che A Change of Seasons non ti piaccia. Io quando ascolto Train of Thought ma qualsiasi altro album in generale mi apro alle suggestioni che mi può dare, alle emozioni che mi suscita. Non so forse puo' essere la saggezza che deriva dall'ignoranza? Cmq credo che viva le cose in maniera istintiva. Ultimamente soprattutto...Baker ha scritto: Mordy non l'ha prescritto il medico che devi comprare il disco. Lo compri se il disco PIACE. Per piacere deve essere ingegnoso, intelligente, ben suonato, possibilmente con idee originali, con belle armonie vocali. Non basta fare canzoni di 15 minuti con 50 riffs di chitarra tanto per metterceli. Poi de gustibus.
Ultima modifica di Mordred il 19 aprile 2009 20:12, modificato 1 volta in totale.
- Baker
- Keeper Of The Room V
- moonlit knight
- Stan
Baker ha scritto: Stanno per partorire la fotocopia di Sistematico Cesso.
molto, ma MOLTO peggio.
spero che quei due pezzi siano i peggiori, diciamo così dai.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- ELASTIKO
- greatest hits
"Train Of Thought"...mamma mia!
mi esaltò i primi, forse primissimi giorni, poi il nulla.
salvo un paio di brani davvero ottimi ("Stream Of Consciousness" ed "In The Name Of God").
per il resto, il disco peggiore della band.
salvo un paio di brani davvero ottimi ("Stream Of Consciousness" ed "In The Name Of God").
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Disgustipated
- Pregnant
ELASTIKO ha scritto: "Train Of Thought"...mamma mia!
fino ad oggi
Comunque in Train of thought non c'è una canzone che mi prenda totalmente. Apprezzo Stream of conscoiusness e Honor thy father, in altre canzoni trovo qualche spunto interessante (As I am ed Endless sacrifice fino alla sezione strumentale) ma in generale è un lavoro decisamente prolisso (In the name of god e This dying soul, mamma mia).
Il nuovo album sarà comunque peggiore temo.
-
Firestorm
- Senior Member
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Mordillo, scusa ma stavolta spari cazzate. Da Scenes in avanti i Dream hanno composto il nulla più assoluto. Persino Petrucci (che di solito io adoro incondizionatamente) ha subito un crollo stilistico impressionante. I suoi soli sono una sfilza di scale cromatiche fatte a mille all'ora senza alcun senso....i soli stupendi, pieni di gusto, di feeling, di emozioni sono uno sbiadito ricordo vecchio di 10 e passa anni ormai. Per dire, basta l'assolo finale di "Finally Free" per spazzare via tutto quello che ha registrato da li in avanti...ancora adesso, dopo 10 anni di ascolti, quando sento quel solo mi vengono i brividi...mi basta solo scriverne per aver voglia di sentirlo seduta stante....tutto quello che c'è dopo, fa schifo.
Non basta essere musicisti talentuosi e ipertecnici per scrivere bei dischi, ormai hanno fatto il loro tempo, sembra quasi che non abbiano più ispirazione, voglia, Musica da tirare fuori....si sarebbero dovuti sciogliere e dedicare alle rispettive carriere soliste dopo il tour di Scenes.
Non basta essere musicisti talentuosi e ipertecnici per scrivere bei dischi, ormai hanno fatto il loro tempo, sembra quasi che non abbiano più ispirazione, voglia, Musica da tirare fuori....si sarebbero dovuti sciogliere e dedicare alle rispettive carriere soliste dopo il tour di Scenes.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- The Shaman
- no pain, no gain
Petrucci ultimente è scandaloso.
Ha avuto una regressione fuori dalla norma. E' passato da Scenes(ed i due LTE), a suonare scale in plettrata alternata senza alcun senso e gusto. Petrucci al g3 pareva lobotomizzato.
Ha avuto una regressione fuori dalla norma. E' passato da Scenes(ed i due LTE), a suonare scale in plettrata alternata senza alcun senso e gusto. Petrucci al g3 pareva lobotomizzato.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- 3ru
- Mighty Ravendark
-
dream
- www.myspace.com/woodoflight
- Contatta:
- Erotic.Nightmares
-
dream
- www.myspace.com/woodoflight
- Contatta:
la voce di portnoy è un qualcosa di aberrante...ma che cazzo fa la voce da cattivo??
io non credevo alle mie orecchie mentre ascoltavo...il tono di voce è lo stesso di quando uno per scherzare fa il cattivone con la voce...ma lo si fa per scherzo, invece lui è convintissimo!! ma non si vergogna??
ma che cazzo gli è passato in mente per comporre due simili insulti alla musica??
in un certo senso ero anche speranzoso perché una volta toccato il fondo (che credevo avessero toccato con l'orrendo SC) si può solo risalire.... e invece mi ritrovo a rendermi conto che il fondo non l'hanno ancora toccato...
dai ragazzi, a me SC non è mai piaciuto e l'avrò ascoltato 10 volte in tutto, ma qui siamo veramente a livelli osceni, brutti, di composizione terrificante!!
in questo periodo (3 mesi a questa parte) mi sono fissato coi liquid tension experiment e davvero mi rifiuto categoricamente di credere che siano gli stessi ad aver creato questa infamia....
non è possibile che petrucci sia lo stesso di 10 anni fa.... non ci voglio credere...
che si vergognino e si ritirino dalla scena musicale, hanno fatto dei miracoli in passato, ora gli stanno togliendo ogni valore....io spero con tutto il cuore che si sciolgano, devono coservare il loro nome, anche se è già parecchio compromesso.
io non credevo alle mie orecchie mentre ascoltavo...il tono di voce è lo stesso di quando uno per scherzare fa il cattivone con la voce...ma lo si fa per scherzo, invece lui è convintissimo!! ma non si vergogna??
ma che cazzo gli è passato in mente per comporre due simili insulti alla musica??
in un certo senso ero anche speranzoso perché una volta toccato il fondo (che credevo avessero toccato con l'orrendo SC) si può solo risalire.... e invece mi ritrovo a rendermi conto che il fondo non l'hanno ancora toccato...
dai ragazzi, a me SC non è mai piaciuto e l'avrò ascoltato 10 volte in tutto, ma qui siamo veramente a livelli osceni, brutti, di composizione terrificante!!
in questo periodo (3 mesi a questa parte) mi sono fissato coi liquid tension experiment e davvero mi rifiuto categoricamente di credere che siano gli stessi ad aver creato questa infamia....
non è possibile che petrucci sia lo stesso di 10 anni fa.... non ci voglio credere...
che si vergognino e si ritirino dalla scena musicale, hanno fatto dei miracoli in passato, ora gli stanno togliendo ogni valore....io spero con tutto il cuore che si sciolgano, devono coservare il loro nome, anche se è già parecchio compromesso.
www.myspace.com/woodoflight
www.woodoflight.com
www.woodoflight.com
- The Shaman
- no pain, no gain
- Ktulu
- Esibizionista
dream ha scritto: la voce di portnoy è un qualcosa di aberrante...ma che cazzo fa la voce da cattivo??
Ma canta portnoy?
- dry78
- Senior Member
- The Shaman
- no pain, no gain
- The Healer
- Rainbow Warrior
- t30n3
- Sasuke
sarà per quello che l'unica canzone che mi piace dei DT sta su questo discoELASTIKO ha scritto: "Train Of Thought"...mamma mia!
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
-
Fox Mulder
- xxx
- Ktulu
- Esibizionista
- t30n3
- Sasuke
esattoFox Mulder ha scritto: Se ti riferisci a "As I am " allora sono con te![]()
... coltivo i sassi x vivere ...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Baker
- Keeper Of The Room V
-
Firestorm
- Senior Member
- moonlit knight
- Stan
non ci siamo capiti, qua non parliamo di roba scopiazzata, o trita e ritrita, o freddamente sboroneggiante, o poco ispirata, come succedeva con gli ultimi album.
qui parliamo di merda fumante.
vi giuro che non è un'iperbole. sta roba fa schifo, ma proprio schifo. ma veramente, aiutatemi a dire quanto fa schifo.
chi non ha sentito i due brani nuovi non può capire.
qui parliamo di merda fumante.
vi giuro che non è un'iperbole. sta roba fa schifo, ma proprio schifo. ma veramente, aiutatemi a dire quanto fa schifo.
chi non ha sentito i due brani nuovi non può capire.
- ELASTIKO
- greatest hits
domanda seria.
siccome non vedo dal vivo i cinque da un bel pezzo...anche in concerto Petrucci è peggiorato?
se si, può dipendere dal suo ingrossarsi a dismisura?
siccome non vedo dal vivo i cinque da un bel pezzo...anche in concerto Petrucci è peggiorato?
se si, può dipendere dal suo ingrossarsi a dismisura?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- The Shaman
- no pain, no gain
Dal suo sito "John is also an avid fan of bodybuilding and dedicates much of his off time to weight training". In effetti si è espanso...ma mi pare più uno appassionato di pizza che di Body Building.
Cmq, il peggiorare dipende solo dal suo gusto che non si sa dove sia finito.
Cmq, il peggiorare dipende solo dal suo gusto che non si sa dove sia finito.
Rise to fame - time will come
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Erotic.Nightmares
Petrucci dal vivo NON è assolutamente peggiorato, tutt'altro. Ha sempre più padronanza dello strumento e della scena, ora dal vivo suona MOLTO meglio di qualche anno fa. Ma è un discorso che vale per tutti...adesso dal vivo i Theater sono finalmente un gruppo metal, affiatati, potenti, affilati come rasoi. Peccato che propongano canzoni di merda. Ma quando fanno i vecchi pezzi...beh..li non c'è più un cazzo da fare per nessuno, spaccano da paura. Pure LaBrie sembra aver imparato a cantare, finalmente...controllato, sempre intonato, non sforza mai...insomma canta quasi come cantò durante il tour di Images&Words, la prima volta che li vidi dal vivo ormai 15 anni fa. E in più ha anche imparato a tenere il palco, si muove, fa qualcosa...ok, non è Dave Lee Roth però perlomeno non sembra più un appendiabiti!
I due pezzi nuovi non li ho sentiti, come al solito comprerò il disco per dovere d'archivio, lo ascolterò una volta (forse, non so se arriverò in fondo), lo metterò nel portacd e resterà li per gli anni a venire a prendere polvere.
I due pezzi nuovi non li ho sentiti, come al solito comprerò il disco per dovere d'archivio, lo ascolterò una volta (forse, non so se arriverò in fondo), lo metterò nel portacd e resterà li per gli anni a venire a prendere polvere.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)