Crimson Glory
- Ktulu
- Esibizionista
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
perchè hanno fatto 2 dischi, ora della fine.
il terzo fa cagare.
il quarto può anche passare, e invece fa schifo anche quello.
sono un gruppo cult, stop.
PS
transcendence nel 2009 a 30 e passa anni non sarebbe un problema. il problema è che ti prendi bene con death magnetic e gli avenged sevenfold.
propongo di aprire una sezione del forum con i tuoi consigli dove puoi sbizzarrirti!
il terzo fa cagare.
il quarto può anche passare, e invece fa schifo anche quello.
sono un gruppo cult, stop.
PS
transcendence nel 2009 a 30 e passa anni non sarebbe un problema. il problema è che ti prendi bene con death magnetic e gli avenged sevenfold.
propongo di aprire una sezione del forum con i tuoi consigli dove puoi sbizzarrirti!
- Ktulu
- Esibizionista
Cagate a parte, so di essere ignorante.
Però, voglio dire, sto su forum metal da anni, e questi qua non vengono quasi mai nominati mentre sono a livello di alcune fra le più grandi band heavy metal (per dire, in molti frangenti mi ricordano molto i primi helloween, in altri i primi queensryche, vedi traccia numero 7, scusate se è poco!!).
Ok, avran fatto solo 2 dischi, però se sono a questi livelli dovrebbero essere molto più famosi, almeno nell'ambito metal...
Però, voglio dire, sto su forum metal da anni, e questi qua non vengono quasi mai nominati mentre sono a livello di alcune fra le più grandi band heavy metal (per dire, in molti frangenti mi ricordano molto i primi helloween, in altri i primi queensryche, vedi traccia numero 7, scusate se è poco!!).
Ok, avran fatto solo 2 dischi, però se sono a questi livelli dovrebbero essere molto più famosi, almeno nell'ambito metal...
- Crimson Glory
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Ktulu ha scritto: Ascoltato Trescendence.
Vedo la madonna!
Com'è che questi non vengono considerati fra i più grandi gruppi heaavy metal in assoluto?
alt, i Crimson Glory sono fra i più grandi gruppi metal, che poi qualcuno se ne dimentichi non so.....
i più "anziani" li conoscono e li considerano fra i più grandi stanne certo...
magari bisognerebbe farli "riscoprire" alle nuove leve.
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- Ktulu
- Esibizionista
Come non so?? Se facessimo un sondaggio (Defender ha scritto: alt, i Crimson Glory sono fra i più grandi gruppi metal, che poi qualcuno se ne dimentichi non so.....
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Ktulu ha scritto: Come non so?? Se facessimo un sondaggio () su 100 metallari e chiedessimo quanti di loro conoscono keeper of the 7 keys e quanti trascendence che numeri pensi che uscirebbero? Suvvia, non ci sarebbe assolutamente partita...
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- Ktulu
- Esibizionista
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
Trascendence è Storia, non c'è da discutere su questo punto.
Anche il primo, l'omonimo, è un gran bel disco.
Il fatto è che ''la leggenda'' di Midnight ha fatto la vera differenza...
il fatto che sia completamente impazzito, che abbia detto di aver vissuto diverso tempo in una grotta...
Insomma, un gran disco come Trascendence, unito alla voce esilarante di Midnight, nonchè alla sua figura ''mistica'', guadagna un ulteriore bagliore, nella storia del Metal.
Ma a nessuno è piaciuto il solista di Midnight ''Sakada'' ?
Anche il primo, l'omonimo, è un gran bel disco.
Il fatto è che ''la leggenda'' di Midnight ha fatto la vera differenza...
il fatto che sia completamente impazzito, che abbia detto di aver vissuto diverso tempo in una grotta...
Insomma, un gran disco come Trascendence, unito alla voce esilarante di Midnight, nonchè alla sua figura ''mistica'', guadagna un ulteriore bagliore, nella storia del Metal.
Ma a nessuno è piaciuto il solista di Midnight ''Sakada'' ?
- Crimson Glory
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
era un complimento, in effetti avrei dovuto usare un termine più appropriato (tipo: spaziale)
Sakada è un disco ''a parte'', non centra niente con il Metal, è un disco che va capito, ti devi approcciare in maniera diversa di come quando ascolti un qualsiasi disco Metal.
La prima volta mi fece schifo, poi riascoltandolo mi piacque un sacco, e lo comprai.
Sakada è un viaggio, come quando ti spari una palla di roba..
Sakada è un disco ''a parte'', non centra niente con il Metal, è un disco che va capito, ti devi approcciare in maniera diversa di come quando ascolti un qualsiasi disco Metal.
La prima volta mi fece schifo, poi riascoltandolo mi piacque un sacco, e lo comprai.
Sakada è un viaggio, come quando ti spari una palla di roba..
- Crimson Glory
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
mi ripeto: ho sbagliato io ad usare quel termine. Midnight lo reputo uno dei più grandi di sempre!
Rispetto a Sakada, che dire, gusti. Anche qui mi ripeto: se ti approcci male, il disco fa cagare.
Se ti approcci in modo diverso, come un disco diverso, allora può piacere.
Una cosa è certa: non è un disco per molti.
Rispetto a Sakada, che dire, gusti. Anche qui mi ripeto: se ti approcci male, il disco fa cagare.
Se ti approcci in modo diverso, come un disco diverso, allora può piacere.
Una cosa è certa: non è un disco per molti.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
Ktulu ha scritto: Ascoltato Trescendence.
Vedo la madonna!
Com'è che questi non vengono considerati fra i più grandi gruppi heaavy metal in assoluto?
quelli che capiscono li considerano grandissimi!!!
ma adesso, basta non aprirò più thread del genere visto cher tanto qui se non si parla dei soliti 4 nomi il resto è noia.
me ne vado sbattendo la porta e porto con me perle che voi neanche immaginate.
ktulu non ce l'ho con te.
Il nonno è tornato 
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Nonnino rinchiudiamoci da qualche parte io e te a parlare di Ratt, Y&T, Triumph, Crimson Glory, Fifth Angel e quant'altro...!!!megadeth ha scritto: quelli che capiscono li considerano grandissimi!!!
ma adesso, basta non aprirò più thread del genere visto cher tanto qui se non si parla dei soliti 4 nomi il resto è noia.
me ne vado sbattendo la porta e porto con me perle che voi neanche immaginate.
ktulu non ce l'ho con te.
![]()
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Amaranth
- The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
- Contatta:
- Erotic.Nightmares
Che commento del cazzo.Amaranth ha scritto: Scusa sei stato sulla luna in questi ultimi 20 anni?![]()
Scusa eh....l'ha scoperto ora...e allora?
- Amaranth
- Contatta:
Erotic.Nightmares ha scritto: Che commento del cazzo.
Scusa eh....l'ha scoperto ora...e allora?
Non è mai troppo tardi, ma fino ad oggi è stato sulla Luna... bah sono abbastanza intransigente, ad una certa età certi dischi bisognerebbe conoscerli, non dico a memoria ma quasi. Anche perchè altrimenti vedi e ascolti tutto quello che ti sta intorno come innovativo, quando invece c'era una band che 25 anni fa suonava quella musica ed è ancora oggi al passo coi tempi...
[url]www.rockshots.eu[/url]
- Ktulu
- Esibizionista
Amaranth ha scritto: Non è mai troppo tardi, ma fino ad oggi è stato sulla Luna... bah sono abbastanza intransigente, ad una certa età certi dischi bisognerebbe conoscerli, non dico a memoria ma quasi.
Non ho mai negato la mia ignoranza in campo musicale. Ho iniziato ad appassionarmi al metal e affini da pochi anni, quindi scusa se molti dischi/gruppi li sto scoprendo solo ora...
- Salvo
- Senior Member
- Crimson Glory
- Amaranth
- Contatta:
Ktulu ha scritto: Non ho mai negato la mia ignoranza in campo musicale. Ho iniziato ad appassionarmi al metal e affini da pochi anni, quindi scusa se molti dischi/gruppi li sto scoprendo solo ora...![]()
Non devi chiedere scusa... forse però da oggi riascolterai certi dischi in un'altra ottica, e ridimensionerai la portata delli stessi giusto?
- Erotic.Nightmares
Cristo...........Crimson Glory ha scritto: KTULU MA TU TI ESALTI PER GLI AVENGED SBORRENFOLD!!!!!!
spero che te li sia scaricati i dischi dei CG perchè di certo non vorrebbero starci in una casa dove abitano anche i cd di quelli là.
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
- Amaranth
- Contatta:
Ktulu ha scritto: Assolutamente no. Quali dischi dovrei ridimensionare? Non conosco tutti i gruppi del passato ma la base storica non mi manca di certo.
Bah con l'ultima frase ti sei un po' contraddetto. I Crimson Glory non rappresentano una base storica per l'evoluzione di certo metal classico tra prog e power? Cioè, parliamone.
- Ktulu
- Esibizionista
Lasciamo stare, va. D'ora in poi eviterò di commentare così non correrò il rischio scandalizzare nessuno...Amaranth ha scritto: Bah con l'ultima frase ti sei un po' contraddetto. I Crimson Glory non rappresentano una base storica per l'evoluzione di certo metal classico tra prog e power? Cioè, parliamone.
- Erotic.Nightmares
Dai cucciolo non fare così.....Ktulu ha scritto: Lasciamo stare, va. D'ora in poi eviterò di commentare così non correrò il rischio scandalizzare nessuno...
Tu hai buoni gusti...se togli il fatto che ti piace Death Magnetic, che adori gli Avenged Sevenfold e che sei un po' buliccio (Kuletto, ebbene si....il Graz mi ha raccontato tutto....
- Ktulu
- Esibizionista
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Si ma cazzo, si può rompere le palle a uno perchè ha scoperto un disco con 20 di ritardo???
nn capisco il problema, nessuno nasce imparato, no???
nn capisco il problema, nessuno nasce imparato, no???
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
eXdeath ha scritto: Non gli rompono le palle per quello.
Lo fanno perché è Ktulu.
E ciò è buono e giusto.![]()
ah ok, ora mi è tutto più chiaro!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
- Amaranth
- Contatta:
Forse vi state scaldando un po' troppo.
nessuno ha detto che ktulu è un coglione perchè ha scoperto Trascendesce l'altro ieri. E' un esempio per affermare... prima di riempirvi la bocca di paroloni cercate di conoscere la storia della musica! Non è snobismo, ma solo una questione di coerenza, a mio modo di vedere non si ha un metro di paragone se uno non conosce la storia. Certo e sicuro che il nostro amico Alex oggi riascolterà tutta la musica di un certo stile degli ultimi 10 anni con un orecchio diverso.
nessuno ha detto che ktulu è un coglione perchè ha scoperto Trascendesce l'altro ieri. E' un esempio per affermare... prima di riempirvi la bocca di paroloni cercate di conoscere la storia della musica! Non è snobismo, ma solo una questione di coerenza, a mio modo di vedere non si ha un metro di paragone se uno non conosce la storia. Certo e sicuro che il nostro amico Alex oggi riascolterà tutta la musica di un certo stile degli ultimi 10 anni con un orecchio diverso.
- Amaranth
- Contatta:
Ktulu
Zero titoli
Registered: Apr 2003
Non è per rompere il cazzo.
Ma possibile che in 24278 messaggi non si è mai incastrato un solo messaggio da quando sei iscritto che parlasse dei Crimson Glory?
Pordanna la miseria dai sn 7 anni che posto qua sopra e dei Crimson Glory si è parlato alla noia... Poi ci sono le riviste, i siti... vabbé la finisco....
Zero titoli
Ma possibile che in 24278 messaggi non si è mai incastrato un solo messaggio da quando sei iscritto che parlasse dei Crimson Glory?
Pordanna la miseria dai sn 7 anni che posto qua sopra e dei Crimson Glory si è parlato alla noia... Poi ci sono le riviste, i siti... vabbé la finisco....
- Erotic.Nightmares
- Crimson Glory
- Ktulu
- Esibizionista
Amaranth ha scritto: Ktulu
Zero titoli
Ho fatto una rapida ricerca.
Prima di questo thread aperto dal nonno ho trovato questi riguardo alla band in questione:
Un thread con un (1!) post riguardo Astronomica.
Un thread con due (2!) post riguardo a un loro dvd.
2 thread comunque brevi riguardo una loro reunion.
Parlato alla noia dei Crimson Glory? Bhò, a me non sembra.