Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Defender of Metal ha scritto:
Ma io spero ci siano comunque altri pezzi oltre quelli per cui abbiamo votato...
Se vai a Wacken fai un report fotografico del loro ultimo concerto. Mi raccomando.
Porcatroia mi mangerei una merda pur di riuscire a venire....
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Devo vedere di portarmi una fotocamera decente, che al momento non ho. Ma vedrò di procurarla.
Il fatto è che durante lo show dei Running Wild non so se riuscirò a fare foto, perchè quasi sicuramente sarò in mezzo al delirio, o in prima fila, a combattere contro i mozzi che spingeranno.
Defender of Metal ha scritto:
Devo vedere di portarmi una fotocamera decente, che al momento non ho. Ma vedrò di procurarla.
Il fatto è che durante lo show dei Running Wild non so se riuscirò a fare foto, perchè quasi sicuramente sarò in mezzo al delirio, o in prima fila, a combattere contro i mozzi che spingeranno.
Vedremo.
La cosa bella del Wacken (e dei festival tedeschi in generale) è che la gente NON poga. Questo perchè i metallari (quelli veri) non pogano, fanno headbanging. Anche stare in prima fila ai festival tedeschi è una figata pazzesca, non come qui in Italia che sembra di essere nel mezzo di una rissa.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erotic.Nightmares ha scritto:
La cosa bella del Wacken (e dei festival tedeschi in generale) è che la gente NON poga. Questo perchè i metallari (quelli veri) non pogano, fanno headbanging. Anche stare in prima fila ai festival tedeschi è una figata pazzesca, non come qui in Italia che sembra di essere nel mezzo di una rissa.
solo a leggere la parola Wacken mi viene voglia di partire ora!!
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Coroner ha scritto:
solo a leggere la parola Wacken mi viene voglia di partire ora!!
Sorvoliamo sull'argomento, cazzo. Fosse per me il 29 di luglio sarei su un mezzo di trasporto alla volta di Wacken.....
riepeto però che è una enorme cazzata fare il concerto di addio solo al wacken, cazzo organizzare un tour europeo non eh...
Rock N Rolf ma vaffanculooooo!!!
qUINDI un buon motivo per il sottoscritto non andare al wacken
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
megadeth ha scritto:
scusa ma tu vai ai concerti a pogare?
certi concerti sicuramente si
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
lelets ha scritto:
qUINDI un buon motivo per il sottoscritto non andare al wacken
I metallari NON pogano. I metallari fanno headbanging. Sono i punk che pogano.
Se vai ad un qualunque concerto metal estero e trovi gente che poga come se fosse dentro una rissa, sono sicuramente italiani.
I metallari NON pogano. I metallari fanno headbanging. Sono i punk che pogano.
Se vai ad un qualunque concerto metal estero e trovi gente che poga come se fosse dentro una rissa, sono sicuramente italiani.
grandissima cazzata,totale
sia al metalcamp,sia al graspop per certi gruppi si pogava di brutto,e non erano italiani
anzi al graspop era pieno di tedeschi,olandesi,svedesi e via dicendo...
per non parlare delle decine di concerti visti in slovenia e pure un paio a londra
sia al metalcamp,sia al graspop per certi gruppi si pogava di brutto,e non erano italiani
anzi al graspop era pieno di tedeschi,olandesi,svedesi e via dicendo...
per non parlare delle decine di concerti visti in slovenia e pure un paio a londra
lele il metallaro fa le cornine e headbanging.
però devo dire che a certi concerti tipo il Clash of Tytans o Metallica con i Metal Church o Exodus o i Testament con gli Anthrax, oppure i Sepultura, mi sono ritrovato in mezzo al pogo senza volerlo.
ma è durato poco subito mi sono messo indietro a fare headbanging.
io pogo e scapoccio, dipende dal concerto. ad esempio ai Suicidal Tendencies e Dying Fetus ho pogato alla grande...
in generale però ho un po' di paura, visto che le teste di cazzo sono sempre in agguato!
PS: a Wacken l'anno scorso pogo ne ho visto poco, direi che se non si scapoccia va per la maggiore il circle pit, meno pericoloso e ugualmente divertente!
PPS: la slam dance è roba da froci.
Pezzi che ho sognato di avere live per anni:
- Port Royal
- Black Hand Inn
- The Battle Of Waterloo
- Whirlwind
- Tortuga Bay
- Conquistadores
Sempre la solita menata presente anche sull'altro live:
-Bad To The Bone
- Riding The Storm
- Soulless
- Prisoners Of Our Time
- Purgatory
- Under Jolly Roger
Pezzi che mi lasciano indifferente:
- Raging Fire
- Branded And Exiled
- Raise Your Fist
Vomito (della serie: chi cazzo le ha votate?):
- The Brotherhood
- Draw The Line
Non credo che sta setlist sia frutto di una votazione, i veri pezzi da suonare erano altri, Marooned, Treasure Island, Pile Ok Skulls, The Phantom Pf Black Hand Ill, The Rivalry, Powder And Iron, Jenning's Revenge, e che cazzo!!!
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
non me ne frega un cazzo e attendo quello che dica il defenderdelmetalloadornatodanellicollanebarba, ma leggevo di grande delusione per il concerto dei running wild al wacken
ovviamente opinioni di fan,non del sottoscritto
da "profano", nel senso che i Running Wild non sono certo il mio gruppo preferito, devo dire di aver assistito ad un bel concerto, anche se considerando che si trattava dell'ultimo del gruppo, mi sarei aspettato qualcosa di più scenografico ma anche chiacchierando con Defender alla fine loro sono sempre stati abbastanza "asciutti" da sto punto di vista.
Sulla scaletta non saprei, hanno fatto pezzi che non ho mai sentito, però l tripletta finale vi assicuro che è stata devastante!
La cosa che mi ha stupito di più è stata la partecipazione del pubblico: all'inizio partecipe ma non esaltato..poi da quando ha iniziato a piovere tutti si sono lasciati prendere alla grande dal concerto
Dura trattare male un Signore come Rolf Kasparek, ma date le ultime vicende, è difficile farne a meno.
L'aspettativa per questo ultimo concerto era grande (cazzo è l'ultimo, lo filmate e registrate pure) ...
tutto il mio viaggio è partito per questo show, mi sono stressato, spaccato i coglioni, ho speso soldi tempo, ecc ecc ecc
ma veniamo al nocciolo:
Ultimo concerto, come MINIMO fai un po di spettacolo, curi la scenografia, ti porti un paio di vestiti diversi (come eri solito fare) .....
ragazzi, macchè!
Dopo una brevissima intro messa su da un paio di stronzetti vestiti da mozzi/dannati (io avrei fatto cento volte meglio)... parte l'intro, e subito dopo Port Royal
Il concerto tira avanti per quasi 2 ore, senza interruzioni, e uno dopo l'altro hanno suonato i pezzi che aveva stabilito Mr Rolf, suonati tutti perfettamente, ottimo sound e ottima esecuzione, su questo niente da dire.
Coreografia: ZERO
Scaletta: pensata quando era sul cesso: dove cazzo l'hai lasciata Lead or Gold, Skulls & Bones, Treasure Island, Welcome to Hell, Pirate song, e tutte le altre ?!
Mi hanno suonato una Draw the Line, che non mi significa niente in un concerto d'addio
una Branded & Exiled idem
lui poi, ultimo concerto, si registra per essere pubblicato, ma cazzo parla in inglese! no, tedesco...
cambi di costume: macchè, quello dall'inizio alla fine (questo è un difetto secondario però)
Sul finire ha cominciato a piovere, ed era praticamente buio.... questo ha reso più epica la fine, ma ci voleva la pioggia cazzo
Io ero in prima fila al centro, non c'era posto migliore, se non fosse per tutta la germania che spingeva ininterrottamente (bastardi maledetti), più li stronzi che OGNI MINUTO piovevano dal cielo, di continuo.
Un paio li ho riempiti di pugni sulla schiena, ma questi erano in preda al delirio, scendevano e ridevano come immuni al dolore (sono sicuro che il giorno dopo erano piegati)
Concerto finito, nemmeno 2 parole...
Insomma, un concerto normalissimo, forse più normale dei normali, assolutamente niente di particolare, come ci si poteva aspettare da un ultimo show ... mi ha dato l'impressione fosse giusto un contentino.
''noi suoniamo l'ultima volta la, chi c'è c'è'' e giusto per dire che l'abbiamo fatto, ma non ce ne fotte niente dei contorni''
questa è stata l'impressione.
Che tristezza.
Io il mio impegno l'ho mantenuto, sono andato, ho resistito e assistito, resta l'esperienza
ma come finale, PESSIMO gusto del Capitano Rolf, che adesso potrà certamente godere di tutto il suo brigantaggio negli anni passati
questa volta, mio malgrado, sono costretto ad appoggiare le motivazioni di DOM.
da come ho letto in giro, e da come è stato descritto qua, dev'essere stato proprip un concerto mediocre, viste le aspettative.