Erotic.Nightmares ha scritto:
Si ragazzi, tanti bei discorsi però se uno va in ufficio in braghe corte e maglia dei Napalm Death è perchè fa un lavoro nel quale se lo può permettere. Altrimenti si deve piegare alle dure regole del vivere comune e gli tocca vestirsi come le persone normali. O cambia lavoro, fine.
Anche a me piacerebbe venire in ufficio con le infradito, i pantaloni di lino, la magliettina dei Pantera e i capelli lunghi ma non posso...o meglio, potrei se volessi farmi dare un bel calcio nel culo dal mio capo e farmi demansionare seduta stante. Ma visto che del mio lavoro ne ho bisogno e il fare questo lavoro va a braccetto col vestirsi elegante, o mangio questa minestra o salto dalla finestra.
Comunque trovo che chiunque abbia un lavoro nel quale è previsto il contatto col pubblico o con dei clienti, debba vestirsi con un certo criterio. Non dico in giacca e cravatta, ma almeno jeans e camicia piuttosto che una polo devono essere d'obbligo. Il fatto che a me vedere un commesso o un impiegato statale dietro uno sportello vestito come me ad un concerto metal non dia alcun fastidio non vuol dire che sia così per tutti...e purtroppo viviamo in un paese nel quale l'abito non fa il monaco, ma contribuisce pesantemente a farlo. Quindi un minimo più di flessibilità e di buon senso a volte non guasterebbe e renderebbe a tutti la vita più semplice. Altrimenti uno prende su e va a lavorare in Inghilterra o in Germania dove vedere un cameriere o un impiegato delle poste con la cresta verde e duecento piercing è una cosa assolutamente normale.
Discorso ineccepibile, infatti oggi sono in camicia e in giacca....
anche perchè è partita l'aria condizionata a manetta
quella dell'abbigliamento per chi è a contatto col pubblico è vera, fortunatamente il mio pubblico è composto x il 90% da extracomunitari..
poi io mi ritengo fortunato
1-perchè certe volte la "meritocrazia" esiste e me ne son reso conto sulla mia persona....
2-perchè alterno spoetello a ufficio intenro...e CIE (del quale sono supervisore...)
3-perchè sono un paraculato statale....
4-perchè amo gli helloween