Hombre, ci sono posti nei quali senza cravatta manco puoi entrare. Cazzo dici basta con stà cravatta?Thrash ha scritto: Ma basta con sta cravatta!!!
l'altro giorno noto in un vetrina di un negozio una camicia.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Woland
- Il nichilista.
- Thrash
- Maetel
Erotic.Nightmares ha scritto: Hombre, ci sono posti nei quali senza cravatta manco puoi entrare. Cazzo dici basta con stà cravatta?
Oh, ma mi deve piacere per forza la cravatta?
Ne ho diverse, non le metto mai, apparte un paio che costano una fraccata e che indosso solo per quel motivo
Odio quelle lunghissime e larghissime, quelle si che sono uno scempio all'eleganza.
Roadrunner's gang
- lelets
- Senior Member
Woland ha scritto: Io in abito e cravatta sono un gran figo![]()
![]()
per la conferma/smentita è richiesta una foto
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Woland
- Il nichilista.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Thrash ha scritto: La cravatta è olderrima, e la gente spesso finisce per ridicolizzarsi con cravattoni spaziali di dimensioni inaudite, molto più bello uno foular o una sciarpa d'inverno, oppure semplicemente preferisco un fazzoletto nel taschino, molto più raffinato e cinta rigorosissimamente abbinata alle scarpe.
Beh, cintura e scarpe abbinate per me sono di base, non certo un optional.
I fazzoletti da taschino mi piacionoe molto, infatti ne ho diversi, abbinati a seconda dei casi alla cravatta (se indosso la cravatta) o alla camicia (se non indosso la cravatta).
Certo è che non lo uso sempre, per dire nei giorni di normale lavoro vengo in ufficio solo con la cravatta, nei giorni in cui devo fare robe più impegnative (incontare clienti, andare a riunioni presso associazioni, ecc.) indosso cravatta e fazzoletto da taschino, per eventi mondani fighettosi uso solo il fazzoletto da taschino senza cravatta.
Edit: precisazione di dovere: calzino tendenzialmente abbinato con la cravatta (chiaramente a patto di indossare cravatte con colori sobri, se si indossa una cravatta rosa o arancione si fa dura), a meno di non indossare scarpe nere perchè a quel punto ci metto il calzino nero comunque.
Ultima modifica di diego il 5 giugno 2009 13:13, modificato 1 volta in totale.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Corpsegrinder
- 100% vinilmaniaco
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Thrash ha scritto: Oh, ma mi deve piacere per forza la cravatta?
Ne ho diverse, non le metto mai, apparte un paio che costano una fraccata e che indosso solo per quel motivo![]()
Odio quelle lunghissime e larghissime, quelle si che sono uno scempio all'eleganza.
La roba peggiore è la cravatta iper-larga, con nodo enorme e lunghezza che finisce prima della cintura... una soluzione da contadini, senza offesa per eventuali presenti che la portassero in questo modo.
D'altra parte non amo particolarmente le cravatte iper-strette modello Blues Brothers.
Scelgo quindi tendenzialmente la via di mezzo, con cravatta normalmente larga, che finisce ad altezza cintura (o appena sotto) e nodo medio, di solito un doppio semplice o un mezzo windsor.
Profeta del Dio Cefalo
- lelets
- Senior Member
- Erotic.Nightmares
Anche io......diego ha scritto: Scelgo quindi tendenzialmente la via di mezzo, con cravatta normalmente larga, che finisce ad altezza cintura (o appena sotto) e nodo medio, di solito un doppio semplice o un mezzo windsor.
La cravatta iper-larga che finisce al di sopra della cintura è la classica cravatta da agente immobiliare. Fateci caso: tutti gli agenti immobiliari usano cravatte che sono più simili a plastron e le portano cortissime....ridicoli
@Thrash: la cravatta è da amare, incondizionatamente. Ho detto.
Generalmente uso solo cravatte di Valentino. Le compro all'outlet di Serravalle Scrivia e le pago una sciocchezza, una 40ina di euri l'una. La qualità è a dir poco eccelsa. Tenuto conto che una cravatta di seta da "grande magazzino" costa intorno ai 25?, 40 per quelle che metto abitualmente è niente. Tra l'altro non si stropicciano mai, restano perfette...insomma, ne vale la pena.
Odio le cravatte dai toni troppo accesi...così come non tollero le cravatte con disegni strani o motivi troppo particolari. L'unico elegante vero è l'elegante classico. Bel completo magari anche dal taglio un po' sportivo, cravatta pastello tinta unita o con classici motivi (jacquard, madras...), camicia con colletto italiano, fazzoletto al taschino. Che cintura e scarpa vadano abbinate non c'è manco bisogno di sottolinearlo. Voglio dire....avete bisogno che qualcuno vi ricordi di respirare o di deglutire? No...quindi....
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Sono le mie preferite: danno quell'aspetto anni '70 che mi piace.diego ha scritto: .
D'altra parte non amo particolarmente le cravatte iper-strette modello Blues Brothers.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
-
R.E.A
- URURU SARARA
- Attila
- UTENTE INUTILE
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
cravatta-calzino-fazzoletto e BASTA ha il suo perchè.Attila ha scritto: ma dai le robe abbinate non usano più
cravatta-calzino-fazzoletto ... siete vecchi![]()
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Attila
- UTENTE INUTILE
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
- Thrash
- Maetel
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Erotic.Nightmares ha scritto: Hombre, ci sono posti nei quali senza cravatta manco puoi entrare. Cazzo dici basta con stà cravatta?
anche questo è vero......
diego ha scritto: Scelgo quindi tendenzialmente la via di mezzo, con cravatta normalmente larga, che finisce ad altezza cintura (o appena sotto) e nodo medio, di solito un doppio semplice o un mezzo windsor.
ma di cosa state parlando???
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- the gipsy
- roby sequoia
Erotic.Nightmares ha scritto: La cravatta iper-larga che finisce al di sopra della cintura è la classica cravatta da agente immobiliare. Fateci caso: tutti gli agenti immobiliari usano cravatte che sono più simili a plastron e le portano cortissime....ridicoli![]()
Quanto cazzo è vera 'sta cosa!!!!
Me l'ha fatta notare un mio collega, la prima cosa che devi guardare in un agente immobiliare, se è maschio, è il nodo della cravatta: più è grosso più è un buffone.
Non ne ho conosciuti tantissimi nella mia ricerca di un'unità abitativa exbamboccioniana, ma una decina sì, e la cosa si è rivelata verissima.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Se l'agente è femmina, che guardi?zzzthe gipsy ha scritto: Quanto cazzo è vera 'sta cosa!!!!
Me l'ha fatta notare un mio collega, la prima cosa che devi guardare in un agente immobiliare, se è maschio, è il nodo della cravatta: più è grosso più è un buffone.
Non ne ho conosciuti tantissimi nella mia ricerca di un'unità abitativa exbamboccioniana, ma una decina sì, e la cosa si è rivelata verissima.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Corpsegrinder
- 100% vinilmaniaco
- muttley
- techno viking
Erotic.Nightmares ha scritto: La cravatta iper-larga che finisce al di sopra della cintura è la classica cravatta da agente immobiliare. Fateci caso: tutti gli agenti immobiliari usano cravatte che sono più simili a plastron e le portano cortissime....ridicoli
[cut]
Generalmente uso solo cravatte di Valentino. Le compro all'outlet di Serravalle Scrivia e le pago una sciocchezza, una 40ina di euri l'una. La qualità è a dir poco eccelsa.
[cut]
Che cintura e scarpa vadano abbinate non c'è manco bisogno di sottolinearlo. Voglio dire....avete bisogno che qualcuno vi ricordi di respirare o di deglutire? No...quindi....
Tu c'hai ragggione da vendere, ma mi sa che il poppolo della mettalz, qui, non ce la fa proprio ad arrivarci.
Tornando in topic: ho due cravatte Valentino, una comprata in supersaldo alla rinascente e l'altra in un outlet e spaccano di brutto. Anche Les Copains, Bagutta e Bulgari mi garbano, anche se chiaramente sono marche meno note. Non male anche Fendi (ne ho 3). Sfortunatamente ogni tanto mi trovo costretto a fare acquisti last minute da Andrew's Ties ed equivale ogni volta a buttare i soldi nel cesso: tanto vale buttarci su qualche euro in più e portarsi a casa una cravatta di livello.
Il fazzoletto non l'ho mai portato, perché fa troppo fru fru e a mio parere è fuori luogo in ufficio. Fuori dall?ufficio mica metto il completo, poi, eh, figurarsi il fazzollo.
Il famigerato "Nodo Tecnocasa" (c)(R) va bene per impiccarci gli agenti immobiliari dai capelli perennemente ingellati.
Questione camicie: ho comprato per anni dal mio outlet di fiducia le misconosciute Simon's, fatte però veramente bene, sia taglio normale che slim, ottimi tessuti, fantasie classiche, soprattutto a collo francese, che io prediligo rispetto a quello italiano e al button down. Sfortunatamente il negozio ha chiuso battenti, ma in altri outlet milanesi ultimamente si trovano le ottime Balenciaga a 30-35 euri. Un caro amico mi ha regalato per la laurea una Barba (purtroppo misura leggermente troppo stretta per me)... pagata presumibilmente un costo esorbitante (parliamo di 130-150 euri), ma sfoggia un taglio e un tessuto fantastico, resistente e freschissimo al tempo stesso. Tuttimodi, sono decisamente fuori budget per me. Per quanto riguarda i colori, mi gustano i vari toni d?azzurro classico, ne ho decine differenziate per trama (popeline, spigato ect.) oppure le classiche bianche a tinta unita (ma rigorosamente slim) o rigate (classica riga azzurra o rossa, ma anche marroncino).
Per quanto riguarda le polo, Fred Perry tutta la vita, ma non quelle strecht. Ho un paio di Polo Sport, ma sono note per infeltrirsi alla velocità della luce. I nuovi modelli col giocatore di polo gigante, poi, sono di una tamarraggine insulsa. Lacoste assolutamente out, dato che abbinano un costo assurdo ad un taglio osceno. Comunque per le polo si paga più il marchietto che altro, dato che sono tutte prodotte (incluse Robe di Kappa, Fila etc.) negli stessi stabilimenti del sud est asiatico, con minime variazioni di qualità nei materiali: quasi quasi conviene ? almeno per quelle ?da tutti i giorni? - prendere quella da 20 euri al supermercato.
Questione magliette metalz/simpa in ufficio: mi fanno troopo ridere, uguale a quelli che portano i completi dell'upim.
I primi non capisco cosa vogliano comunicare, se non robe del tipo: heheheh io mi piake la mettalz e lo dimostro a tuti queli dell'uffikio eheheheh!!! W la merdalz!!!1!!!1one!. Chiaramente i colleghi/clienti/fornitori/capi li guardano con un misto di pena e commiserazione, ma a loro piace così perché si sentono ancora più metalsz.
I secondi, invece, non capiscono che il loro coefficiente di sfigosità raggiunge livelli inusitati e che a mettersi un paio di jeans decenti e una polo si sta molto (ma molto) meglio.
PS: non concepisco l'acquisto di capi di vestiario se non presso outlet e/o nel corso dei saldi.
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
muttley ha scritto: Questione magliette metalz/simpa in ufficio: mi fanno troopo ridere, uguale a quelli che portano i completi dell'upim.
I primi non capisco cosa vogliano comunicare, se non robe del tipo: heheheh io mi piake la mettalz e lo dimostro a tuti queli dell'uffikio eheheheh!!! W la merdalz!!!1!!!1one!. Chiaramente i colleghi/clienti/fornitori/capi li guardano con un misto di pena e commiserazione, ma a loro piace così perché si sentono ancora più metalsz.
Tu c'hai ragggione da vendere, e sai la cosa bella?
che da sfigato statale non mi licenziano neanche....
(e neanche possono minacciarmi)
che culo eh?
qdo lavoravo in BPM o Pirelli da consulente (questa volta si sfigato davvero) mettevo anche la camicia ogni tanto
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
!1one... ma quantosei nerdmuttley ha scritto:
I primi non capisco cosa vogliano comunicare, se non robe del tipo: heheheh io mi piake la mettalz e lo dimostro a tuti queli dell'uffikio eheheheh!!! W la merdalz!!!1!!!1one!.
quoto il discorso cravatta. E' un classico intramontabile riconoscito, si può non preferirlo ma non opporsi a questo.
Sarebeb come dire "basta con le giacche".
Le uso poco ma ne ho avute un po' in regalo da mio padre che è una specie di cultore di questo capo.
tanto per scendere nel tecnico, chiariamo subito che ci sono pezzi di fattura pregiatissima. Ma la Cravatta è solo quella di Marinella. A Napoli...
-
Black Morgoth
- Il Caninguino
- Contatta:
Defender ha scritto: ..non hai idea di quanti avvocatucoli, agenti di commercio, agenti immobiliari vedo vestitio in "divisa" spesso mi chiedo se per assumerli gli "ordinano" di indossare la cravatta..
La risposta in alcuni casi è sì. In alcune aziende ci sono precise disposizioni sul vestito da tenere e sui colori utilizzabili.
Nel mio caso sono stato "spinto" ad indossare la camicia e poi il completo.
Beato te contadino Beato te Sei forte perché Sei più ricco di un re
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re
http://www.glumbert.com/media/dolphin
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re
http://www.glumbert.com/media/dolphin
- Corpsegrinder
- 100% vinilmaniaco
Questione magliette metalz/simpa in ufficio: mi fanno troopo ridere, uguale a quelli che portano i completi dell'upim.
che fortuna!
ogni tanto arriva qualcuno come te che mi psicanalizza gratis e mi fa risparmiare un sacco di soldi....
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
In stagnum ignis et sulphuris
- Attila
- UTENTE INUTILE
- Erotic.Nightmares
Letto solo ora....che dire.....patatino!!!!!muttley ha scritto: Tu c'hai ragggione da vendere, ma mi sa che il poppolo della mettalz, qui, non ce la fa proprio ad arrivarci.
Tornando in topic: ho due cravatte Valentino, una comprata in supersaldo alla rinascente e l'altra in un outlet e spaccano di brutto. Anche Les Copains, Bagutta e Bulgari mi garbano, anche se chiaramente sono marche meno note. Non male anche Fendi (ne ho 3). Sfortunatamente ogni tanto mi trovo costretto a fare acquisti last minute da Andrew's Ties ed equivale ogni volta a buttare i soldi nel cesso: tanto vale buttarci su qualche euro in più e portarsi a casa una cravatta di livello.
Il fazzoletto non l'ho mai portato, perché fa troppo fru fru e a mio parere è fuori luogo in ufficio. Fuori dall?ufficio mica metto il completo, poi, eh, figurarsi il fazzollo.
Il famigerato "Nodo Tecnocasa" (c)(R) va bene per impiccarci gli agenti immobiliari dai capelli perennemente ingellati.
Questione camicie: ho comprato per anni dal mio outlet di fiducia le misconosciute Simon's, fatte però veramente bene, sia taglio normale che slim, ottimi tessuti, fantasie classiche, soprattutto a collo francese, che io prediligo rispetto a quello italiano e al button down. Sfortunatamente il negozio ha chiuso battenti, ma in altri outlet milanesi ultimamente si trovano le ottime Balenciaga a 30-35 euri. Un caro amico mi ha regalato per la laurea una Barba (purtroppo misura leggermente troppo stretta per me)... pagata presumibilmente un costo esorbitante (parliamo di 130-150 euri), ma sfoggia un taglio e un tessuto fantastico, resistente e freschissimo al tempo stesso. Tuttimodi, sono decisamente fuori budget per me. Per quanto riguarda i colori, mi gustano i vari toni d?azzurro classico, ne ho decine differenziate per trama (popeline, spigato ect.) oppure le classiche bianche a tinta unita (ma rigorosamente slim) o rigate (classica riga azzurra o rossa, ma anche marroncino).
Per quanto riguarda le polo, Fred Perry tutta la vita, ma non quelle strecht. Ho un paio di Polo Sport, ma sono note per infeltrirsi alla velocità della luce. I nuovi modelli col giocatore di polo gigante, poi, sono di una tamarraggine insulsa. Lacoste assolutamente out, dato che abbinano un costo assurdo ad un taglio osceno. Comunque per le polo si paga più il marchietto che altro, dato che sono tutte prodotte (incluse Robe di Kappa, Fila etc.) negli stessi stabilimenti del sud est asiatico, con minime variazioni di qualità nei materiali: quasi quasi conviene ? almeno per quelle ?da tutti i giorni? - prendere quella da 20 euri al supermercato.
I secondi, invece, non capiscono che il loro coefficiente di sfigosità raggiunge livelli inusitati e che a mettersi un paio di jeans decenti e una polo si sta molto (ma molto) meglio.
PS: non concepisco l'acquisto di capi di vestiario se non presso outlet e/o nel corso dei saldi.
- Erotic.Nightmares
Vestirsi male in certe occasioni è bello, in altre fai la figura del sociopatico disadattato...Attila ha scritto: il mondo è tutto un'ipocrisia
vestirsi male è bello!!!!!!![]()
![]()
- Attila
- UTENTE INUTILE
i più disadattati che conosco sono proprio quelli in giacca e cravattaErotic.Nightmares ha scritto: Vestirsi male in certe occasioni è bello, in altre fai la figura del sociopatico disadattato...![]()
fanno la loro bella figura, ma restano dei pezzi di merda
comunque l'ho detto: viva l'ipocrisia: con la cravatta sembrano tutti persone serie e di cui di puoi fidare...
ma se li conosci bene... li eviti
certo son d'accordo, sul lavoro bisogna vestirsi in un certo modo
purtroppo!!!!!
- muttley
- techno viking
Attila ha scritto: i più disadattati che conosco sono proprio quelli in giacca e cravatta(senza generalizzare, mi riferisco a precise persone)
fanno la loro bella figura, ma restano dei pezzi di merda
comunque l'ho detto: viva l'ipocrisia: con la cravatta sembrano tutti persone serie e di cui di puoi fidare...
ma se li conosci bene... li eviti
certo son d'accordo, sul lavoro bisogna vestirsi in un certo modo
purtroppo!!!!!
Invece di quelli che vanno a lavorare con la maglietta degli Scureggiferous Cacatorium ti puoi fidare ciecamente?
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Squall
- Zio Cantante
Sarebbe bello se il modo di vestire non portasse automaticamente ad un giudizio sommario, tant'è che Attila non dice stronzate.Erotic.Nightmares ha scritto: Vestirsi male in certe occasioni è bello, in altre fai la figura del sociopatico disadattato...![]()
Io comunque faccio parte di chi preferisce piegarsi all'uso comune e vestirsi in maniera decente, però la cosa mi dà un po' fastidio...
(da impalare quelli che vengono in facoltà con cravatta, camicia, valigetta, madò...)
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Soprattutto chi non ha internet.GAMMAgAY ha scritto:
disadattato lo può essere chiunque poi..
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Attila
- UTENTE INUTILE
- Attila
- UTENTE INUTILE
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
voi non avete idea di come veste il nostro attuale "funzionario"
altro che giacca e cravatta....
oh cmq alla fine quoto un pò tutti.
l'abito no fa il monaco....ma spesso bisogna piegarsi c'è chi può evitare di farlo chi per mantenere il posto deve adattarsi.
chi lo fa x scelta, a chi piace vestire in determinato modo, a chi no.
nel mio lavoro veso spesse gente ben vestita che poi nn sa compilare un semplice modulo o non sa la differenza fra autocertificazione e certificazione, ovviamente senza fare di tutta l'erba un fascio.
il mondo è bello perchè è vario
e perchè ci sono gli HellOweeN (spero anche fra 20 anni)

altro che giacca e cravatta....
oh cmq alla fine quoto un pò tutti.
l'abito no fa il monaco....ma spesso bisogna piegarsi c'è chi può evitare di farlo chi per mantenere il posto deve adattarsi.
chi lo fa x scelta, a chi piace vestire in determinato modo, a chi no.
nel mio lavoro veso spesse gente ben vestita che poi nn sa compilare un semplice modulo o non sa la differenza fra autocertificazione e certificazione, ovviamente senza fare di tutta l'erba un fascio.
il mondo è bello perchè è vario
e perchè ci sono gli HellOweeN (spero anche fra 20 anni)