Elric ha scritto: (io non sopporto Mother Gaia e Celestial Dream).
al solo sentire il nome dei titoli mi viene da vomitare.
Le canzoni più brutte che hanno composto.
Re PANIC ha scritto: why are we here nn era la bonus track di destiny???
mi sembra di averla all'interno di destiny!
megadeth ha scritto: Dreamspace e 4th Dimension sono bellissimi.
2 dischi che non sempre vengono citati.
Elric ha scritto: No, Destiny aveva due bonus track ed erano Dream With Me, ballad scritta da Timino e dedicata a Timone (seeeeeee, come no!!!), e Cold Winter Nights che era davvero bella!
Why Are We Here e It's A Mistery erano allegate in un cd aggiuntivo all'edizione cartonata di Infinite.
Cattivo_soggetto ha scritto: Sto ascoltando adesso per la prima volta Polaris... Mah, non so che dire... Beh, tanto per fare un paragone con l'ultimo revolution renaissance mi sembra un pochino meglio, per lo meno non mi ha fatto ancora sbadigliare, ma da qui a dire che mi piaccia davvero ce ne corre. La voglia di fare bene pare che ci sia, ma di fiacchezza ce n'è davvero un po'! Faccio fatica ad andare avanti e da quel che vedo nella lista ci sono ancora 4 canzoni, fra cui un paio il cui titolo in comune, "emmancipation suite" mi fa un po' sudare freddo nonostante il caldo che c'è oggi... mah, vedremo!
Elric ha scritto: Ricordo un'intervista in cui definiva Wings Of Tomorrow "un errore"...
megadeth ha scritto: ma io ripeto mi aspettavo di meglio in cuor mio, invece non mi prende propio.
soldi risparmiati.
Defender ha scritto: beh ecco......
la differenza forse è proprio qui, io non mi aspettavo niente
nel senso che ascoltato l'ultimo (ultimi) lavori per me la band era una ex band ormai...
ok non siamo a livelli di episode e vision ma questo polaris non mi dispiace affatto.....
ripeto x me promosso.
The Windwaker ha scritto: nota per il Graz, che scrive recensioni di milioni di parole ma di una superficialità GLORIOSA :p![]()
questi i credits delle canzoni di Polaris, così sai identificare grazie a chi certe canzoni funzionano o meno
1. Deep Unknown: (Matias Kupiainen/TimoKotipelto)
2. Falling Star: (Lauri Porra/Lauri Porra)
3. King of Nothing: (Jens Johansson/Jens Johansson)
4. Blind: (Jens Johansson/Jens Johansson)
5. Winter Skies: (Jens Johansson/Jens Johansson)
6. Forever is Today: (Lauri Porra/Lauri Porra)
7. Higher We Go: (Timo Kotipelto, Matias Kupiainen/Timo Kotipelto)
8. Somehow Precious: (Timo Kotipelto, Matias Kupiainen/Timo Kotipelto)
9. Emancipation Suite part I: Dusk (Lauri Porra/Lauri Porra)
10. Emancipation Suite part II: Dawn (Lauri Porra/Lauri Porra)
11. When Mountains Fall: (Lauri Porra/Lauri Porra)
fonte: sito ufficiale degli Straccio
Defender ha scritto: beh ecco......
la differenza forse è proprio qui, io non mi aspettavo niente
nel senso che ascoltato l'ultimo (ultimi) lavori per me la band era una ex band ormai...
ok non siamo a livelli di episode e vision ma questo polaris non mi dispiace affatto.....
ripeto x me promosso.
Elric ha scritto: Infatti, come ci si poteva aspettare qualcosa considerando l'ultimo omonimo o le schifezze presenti sui due Elements tipo Fantasia e Papillon, e soprattutto i solisti di Kotipelto?
In realtà questo Polaris, pur con tutti i suoi difetti, è quasi un miracolo, e io l'ho comprato originale da quanto sono riconoscente. Sono tornato a comprare un cd degli Strato come ai bei tempi!!!
Graz ha scritto: grazie per la nota e per la superficialità gloriosa
allora dopo le tue preziose info direi:
decente johansson
buono ma poco kupiainen
sorprendente kotekino
da inibire porra, a vita, tutte le peggiori sono a firma sua
soddisfatto?![]()
Defender ha scritto: No dai
a parte la suite part I & II le altre non sono mica male
a mio avviso eh.........
megadeth ha scritto: non vedevo l'ora di ascoltarlo, l'ho fatto e dopo qualche ascolto mi son detto noooo che delusione come avevo già scritto.
aspettavo questo nuovo disco con tanto entusiasmo dato che gli strato sono sempre stati una delle mie band power preferite.
stasera mentre tornavamo a casa dopo essere stati a cena da amici, ho provato a rimetterlo su...
mentre guidavo qualcosia si smuoveva dentro però questa volta in positivo.
ora in questi giorni ho voglia di riascoltarmelo ancora per vedere se qualcosa è cambiato dopo la stroncatura iniziale da parte mia.
Defender ha scritto: ripeto, a me è piaciuto subito, forse perchè non mi aspettavo nulla ...perchè gli strato nn sono mai stai la mia "band preferita" e perchè gli ultimi tre lavori li ho praticamente rimossi da quanto fossero brutti...
ovvio che questo lavoro non è lontanamente paragonabile a Vision (a mio avviso il loro apice) ma è senza dubbio un ottimo lavoro.
megadeth ha scritto: in questi giorni risentendolo bene, devo dire mi sono ricreduto su questo disco, tanto che oggi me lo sono comprato.
dopo una delusione iniziale Polaris ha iniziato a piacermi.
forse mi aspettavo chissà quale roba..
e da lì l'ho stroncato troppo in fretta.
aggiungo che si tratta di un buon disco nulla di miracoloso...ma certo fa piacere risentire certi pezzi sparati.
unico appunto forse dovevano dare più spazio al nuovo chitarrista secondo me.
Kotipelto stratosferico.
![]()
Elric ha scritto: Vista la capacità di comporre dei soggetti coinvolti, questo disco è un miracolo. Io mi aspettavo una cosa sulla falsariga degli orridi Coldness e Serenity.
Comunque, al di là dei pezzi sparati, io amo pezzi come Falling Star e Winter Skies.
Mi fanno sempre più schifo invece la suite e King Of Nothing.
Elric ha scritto: Vista la capacità di comporre dei soggetti coinvolti, questo disco è un miracolo. Io mi aspettavo una cosa sulla falsariga degli orridi Coldness e Serenity.
Comunque, al di là dei pezzi sparati, io amo pezzi come Falling Star e Winter Skies.
Mi fanno sempre più schifo invece la suite e King Of Nothing.