Dream Theater, nuovo album in arrivo!

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Mirco ha scritto: A Rite of Passage live al download: http://www.youtube.com/watch?v=WV-f4IJS ... re=related

Ma sbaglio o La Brie è sempre peggio col passare degli anni a livello vocale? Se ascoltate constant motion sempre dallo stesso live è qualcosa di inascoltabile...

No, non ti sbagli. LaBrie è un cantante da studio, ormai la cosa mi pare dimostrata, azzecca un tour ogni 3/4....
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

The Shaman ha scritto: Un amico che ha un negozio di dischi mi diceva che ieri sera(notte bianca) ha venduto 11 CD dell'ultimo dei DT. E abito in un paesino. Questi anche se registrano un rutto, vendono.

me ne sono reso conto

e c'è gente che critica Scarsick
Metalicarus
Ad Astra

Messaggio da Metalicarus »

ascoltate l'ultimo di Rudess, non è un capolavoro ma è molto più "dream theater" di quest'album...
Life itself a mechanical movement from A to B
C is always a thought but never an option.
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Messaggio da MaxOwaR666 »

Baker ha scritto: me ne sono reso conto

L'ultimo album dei DT è squallidissimo... ma sinceramente Scarsick non è all'altezza dei precedenti dei PoS. Cioè, alcune canzoni splendide ma anche alcune anonime e/o poco riuscite, cosa che fino a Be non mi sarei mai aspettato da loro.
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Non è tanto La Brie il problema secondo me, almeno in quel video del Download...è proprio pallosa la canzone, a partire dalle linee vocali che sono di un piatto allucinante...mah...
Ultima modifica di Disgustipated il 21 giugno 2009 16:23, modificato 1 volta in totale.
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

moonlit_knight ha scritto: Ma sono l'unico che proprio NON RIESCE a sentire Myung in questo album??
Dando per scontato che tu stia sentendo l'album su un impianto quantomeno decente, mi sembra davvero strano perchè Myung ha un suono gigantesco :o
Più che altro non si smuove dal fare le stesse cose della chitarra, non si sbatte più di tanto, fa il compitino come lo fa Rudess (ha scritto una frase interessante per The Cound Of Tuscany che ripete 16 o + volte all'interno del pezzo, fa gli assoli completamente senza criterio e secondo me improvvisandoli al volo), come lo fa LaBrie.
Qui si applicano solo Petrucci (tranne negli assoli), Portnoy e l'ingegnere del suono, che ha creato un DEMONIO tranne che con tastiere (minuscole) e cassa (mangiatutto).
Purtroppo però con la testa che hanno adesso, il fatto che "comandino" loro non è assolutamente un bene per la band che ha creato un filone.
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Firestorm ha scritto: Dando per scontato che tu stia sentendo l'album su un impianto quantomeno decente, mi sembra davvero strano perchè Myung ha un suono gigantesco :o

ora mi dici minuto e scondo preciso di ogni pezzo in cui Myung ha un suono GIGANTESCO.

p.s. non diciamo minchiate, se un album è mixato bene, senti (anzi DEVI sentire) tutto e bene anche con una radiolina a transistor... provare con Awake per credere.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Baker ha scritto: me ne sono reso conto

Giustamente lo critica, fa schifo!
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

moonlit_knight ha scritto: ora mi dici minuto e scondo preciso di ogni pezzo in cui Myung ha un suono GIGANTESCO.

p.s. non diciamo minchiate, se un album è mixato bene, senti (anzi DEVI sentire) tutto e bene anche con una radiolina a transistor... provare con Awake per credere.
Sì ma stai calmo, stiamo parlando di musica non di cose serie :rolleyes:

Ad esempio senti a 4:30 di ANTR il suono di basso.
Io personalmente lo sento anche nelle casse standard del mio mac, in macchina non ti dico.
Per quanto riguarda la radiolina a transistor, fisicamente non può riprodurti i bassi in maniera decente poichè il diffusore ha una risposta in frequenza che non ricopre tutto lo spettro audio udibile.

Poi attento a parlare di minchiate, è il mastering che ti permette di sentire tutto per bene sulla maggior parte dei dispositivi, non il missaggio.

Passa una buona giornata :sisi:
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

moonlit_knight ha scritto: Myung ha un ***** GIGANTESCO.
:eek:
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Renxy ha scritto: :eek:
:cory che manico :cory
The Shaman
no pain, no gain

Ma chi se ne frega della produzione? Questo disco fa schifo.
For the crow to fly away
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

The Shaman ha scritto: Ma chi se ne frega della produzione? Questo disco fa schifo.
Effettivamente la produzione non rende un disco bello, basta ascoltare Images & Words che è un capolavoro a prescindere dalla batteria triggerata oscena.
La produzione aggiunge solo quel qualcosa in più.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Scarsick è un discone, chi dice il contrario è un fan sfegatato dei DT. :o
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

MaxOwaR666 ha scritto: L'ultimo album dei DT è squallidissimo... ma sinceramente Scarsick non è all'altezza dei precedenti dei PoS. Cioè, alcune canzoni splendide ma anche alcune anonime e/o poco riuscite, cosa che fino a Be non mi sarei mai aspettato da loro.
sei tornato :kki:
l'appia ha crashato.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Ho intravisto la multi-rece su RockHard ed il voto più basso è 6...
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

guysperanza ha scritto: Ho intravisto la multi-rece su RockHard ed il voto più basso è 6...
edit: 7

:D
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

Baker ha scritto: Scarsick è un discone, chi dice il contrario è un fan sfegatato dei DT. :o

Guarda, a me piace moltissimo, ma insomma è il primo disco in cui l'impulso di skippare alcune canzoni è irresistibile!

P.S: i DT per me sono morti con SFAM, poi solo poche canzoni degne e una marea di schifezze.
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
MaxOwaR666
Mutandoni Peluche

k3kk0 ha scritto: sei tornato :kki:

yessssssssssss :kki:

appena finito gli esami! st'anno è stato tremendo universitariamente parlando
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

MaxOwaR666 ha scritto: yessssssssssss :kki:

appena finito gli esami! st'anno è stato tremendo universitariamente parlando
:kki:
l'appia ha crashato.
The Shaman
no pain, no gain

Secondo me dal vivo non si divertono più manco loro.
For the crow to fly away
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/John_Myung

magari è cosa vecchia, ma l'ho scovato oggi...

:D
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Korundar
Senior Member

Messaggio da Korundar »

The Shaman ha scritto: Un amico che ha un negozio di dischi mi diceva che ieri sera(notte bianca) ha venduto 11 CD dell'ultimo dei DT. E abito in un paesino. Questi anche se registrano un rutto, vendono.

Non mi sorprende più di tanto. Lavoro in un grosso megastore e ti dico solo che ieri (sabato) era il terzo prodotto per vendite nell'intero reparto CD/DVD.

Ormai possono fare quello che vogliono...
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Sindrome di Stoccolma.
moonlit knight
Stan

Firestorm ha scritto: Sì ma stai calmo, stiamo parlando di musica non di cose serie :rolleyes:

Ad esempio senti a 4:30 di ANTR il suono di basso.
Io personalmente lo sento anche nelle casse standard del mio mac, in macchina non ti dico.
Per quanto riguarda la radiolina a transistor, fisicamente non può riprodurti i bassi in maniera decente poichè il diffusore ha una risposta in frequenza che non ricopre tutto lo spettro audio udibile.

Poi attento a parlare di minchiate, è il mastering che ti permette di sentire tutto per bene sulla maggior parte dei dispositivi, non il missaggio.

Passa una buona giornata :sisi:

ho sentito ktulu, pare che il suo senso dell'umorismo sia vicino di casa del tuo e vogliono organizzare una festicciola. che faccio, gli dico che fai un salto?

p.s. così, per tua conoscenza
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

guysperanza ha scritto: Mi sa molto di mega leccatona di culo la recensione di cui sopra....

magari, anzi senza magari, il Graz mi conforterà su questo aspetto: a senso, nel 2009, in pieno delirio peer2peer la recensione/leccata di culo?
non ce le vedo proprio le etichette a foraggiare (che ne so, con magliette piuttosto che pass per i concerti) le webzine (ma anche la controparte cartacea) per avere recensioni positive.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

moonlit_knight ha scritto: p.s. così, per tua conoscenza
Vabbè ma allora dillo che sto rispondendo ad un poeta :o
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

sulla produzione, precisando che non ho ancora sentito il disco (lo comprerò, purtroppo sono sempre la mia band preferita...ma non per questo incenserò il disco se si rivelerà una merda...), dico che un disco deve risultare convincente anche con un sound imbarazzante, altrimenti andiamo tutti a fare i ragionamenti Ktuluiani, tipo "Death Magnetic" che è meglio nella versione Guitar Hero...

:asd:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Disgustipated ha scritto: Non è tanto La Brie il problema secondo me, almeno in quel video del Download...è proprio pallosa la canzone, a partire dalle linee vocali che sono di un piatto allucinante...mah...

Hai ragione, ma ascolta gli altri brani del Download e poi dimmi se LaBrie non è ormai completamente andato a livello vocale... Pull Me Under è scandalosa, neanche le cover band più squallide la fanno tanto male, vocalmente parlando.
The Shaman
no pain, no gain

Vabeh dai...si giudica un tour. Una data storta capita a chiunque.
For the crow to fly away
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

The Shaman ha scritto: Vabeh dai...si giudica un tour. Una data storta capita a chiunque.

Avresti anche ragione, il problema è che non sarebbe la prima volta che LaBrie cala così dopo un buon tour...
moonlit knight
Stan

Firestorm ha scritto: Vabbè ma allora dillo che sto rispondendo ad un poeta :o

ora lo sai.

@Elastiko: ovviamente la produzione è l'ultimo dei problemi di questo album... c'è ben altro che non va
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

moonlit_knight ha scritto: ora lo sai.

@Elastiko: ovviamente la produzione è l'ultimo dei problemi di questo album... c'è ben altro che non va

era quello che intendevo dire.
puoi avere una produzione alla Def Leppard periodo "Hysteria" ma se il songwriting è una merda...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
moonlit knight
Stan

eXdeath ha scritto: Hai ragione, ma ascolta gli altri brani del Download e poi dimmi se LaBrie non è ormai completamente andato a livello vocale... Pull Me Under è scandalosa, neanche le cover band più squallide la fanno tanto male, vocalmente parlando.

LaBrie ha avuto una netta ripresa fra il 2003 e il 2006, con l'apice toccato nel tour di Octavarium (come ben documentato dal pur "ritoccato" Score).
Netta ripresa, si badi bene, rispetto agli anni neri immediatamente precedenti: la voce dei tempi d'oro restava comunque sempre un pallido ricordo.
Nel tour di Systematic Chaos era già in sensibile calo rispetto a due anni prima. Nonostante il controllo maggiore, faticava a raggiungere certe tonalità e il vibrato era quasi inascoltabile per quanto diventava sguaiato e "gallinaceo" (si veda, ad esempio, il ritornello di Blind Faith... agghiacciante).
Insomma, non mi sorprenderebbe se fosse ancora peggiorato adesso.

Va pur sempre considerato, però, che parliamo di un artista di 46 anni, "costretto" a sostenere tour massacranti, cantando pezzi proibitivi per il 90% dei cantanti attualmente sulla piazza (lui compreso, ahimè) e, soprattutto, con le corde vocali irrimediabilmente compromesse da quella fatale intossicazione alimentare post-Awake.
Insomma, direi che un calo ci può anche stare, tutto sommato.
sbranf
Metal.it STAFF
Contatta:

Messaggio da sbranf »

"...durante le registrazioni di Sistemati il Coso..."

:rip :rip :rip

Priceless
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.

antichi detti di mio nonno
The Shaman
no pain, no gain

moonlit_knight ha scritto: Va pur sempre considerato, però, che parliamo di un artista di 46 anni, "costretto" a sostenere tour massacranti, cantando pezzi proibitivi per il 90% dei cantanti attualmente sulla piazza (lui compreso, ahimè) e, soprattutto, con le corde vocali irrimediabilmente compromesse da quella fatale intossicazione alimentare post-Awake.
Insomma, direi che un calo ci può anche stare, tutto sommato.
Il canto è una cosa fisica. Difatti pigliate chi vi pare Lande, Gildenlow, Allen...mettetelo nei Dream, con quei tour e quelle scalette...poi vediamo quanto regge. Dovrebbero magari capirlo i Dream e dilazionare più le date. Poi...i brani dei Dream non danno molte possibilità di adattamento o cambiamento a seconda dello stato del siger. Anche se sta male, quelle note le deve prendere.
For the crow to fly away
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

The Shaman ha scritto: Il canto è una cosa fisica. Difatti pigliate chi vi pare Lande, Gildenlow, Allen...mettetelo nei Dream, con quei tour e quelle scalette...poi vediamo quanto regge. Dovrebbero magari capirlo i Dream e dilazionare più le date. Poi...i brani dei Dream non danno molte possibilità di adattamento o cambiamento a seconda dello stato del siger. Anche se sta male, quelle note le deve prendere.

si e no!

Nel senso che se c'è una band che permette al cantante di prendere fiato questa sono i Dt con tutte le loro fughe strumentali.

Quando facevano le serate da 3 ore, Labrie se cantava 40/50 minuti era grasso che colava!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

...."parliamo di un lavoro che PROBABILMENTE verrà meglio compreso (...) dopo la pubblicazione di un EVENTUALE prossimo album"....
(cit.)

Quello che non capisco è perchè certi recensori invece di dire chiaramente che l'album è pessimo ,si arrampicano su schemi di questo tipo per giustificare qualsiasi schefezza dei loro (evidenti) beniamini musicali...
Ultima modifica di Fox Mulder il 22 giugno 2009 12:37, modificato 1 volta in totale.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Fox Mulder ha scritto: ...."parliamo di un lavoro che PROBABILMENTE verrà meglio compreso (...) dopo la pubblicazione di un EVENTUALE prossimo album"....
(cit.)

si, ok, Fox, abbiamo capito ma mi domando, ti fa schifo il prog, ti stai allontanando dal mondo del metal (parole tue...)....
il motivo di questi tuoi post?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

moonlit_knight ha scritto: Nonostante il controllo maggiore, faticava a raggiungere certe tonalità e il vibrato era quasi inascoltabile per quanto diventava sguaiato e "gallinaceo" (si veda, ad esempio, il ritornello di Blind Faith... agghiacciante).
Se ci fai caso quando LaBrie raggiunge note molto alte, riesce a dire solo la vocale "A"
Quindi se su Take the Time il testo dice "If there's a pensive fear, a wasted year" (o come cazzo era), LaBrie dice "Affara pansaffà, a wastaddà" etc.
Inascoltabile. Lo salva il fatto che un giorno si è svegliato ed ha composto le linee melodiche di I&W e Awake. Così, al volo.
Rispondi