From Brasil: Aquaria
- The Shaman
- no pain, no gain
From Brasil: Aquaria
Band brasiliana che porta avanti il discorso iniziato dagli Angra con "Holy Land" (continuato in parte da Matos con gli Shaman in "Ritual").
I brasiliani propongono un sound molto particolare, ricco di orchestrazioni, influenze etniche, atmosfere particolari, sontuose linee vocali, parti strumentali molto curate. Potrebbe sembrare la solita band-clone ma non è così. Gli Aquaria partono dalle sonorità degli Angra ed osano...spaziano in quei territori dove gli Angra si erano fermati.
Hanno fatto due album: Luxaeterna e Shambala. Personalmente per ora preferisco il secondo disco. Il debut ha forse troppa carne al fuoco ed il secondo mi suona più compatto e maturo.
My space: http://profile.myspace.com/aquarialuxband
P.S. Per ragioni a me sconosciute non sono distribuiti in Europa e si trovano solo di importazione. Elio!!!!
I brasiliani propongono un sound molto particolare, ricco di orchestrazioni, influenze etniche, atmosfere particolari, sontuose linee vocali, parti strumentali molto curate. Potrebbe sembrare la solita band-clone ma non è così. Gli Aquaria partono dalle sonorità degli Angra ed osano...spaziano in quei territori dove gli Angra si erano fermati.
Hanno fatto due album: Luxaeterna e Shambala. Personalmente per ora preferisco il secondo disco. Il debut ha forse troppa carne al fuoco ed il secondo mi suona più compatto e maturo.
My space: http://profile.myspace.com/aquarialuxband
P.S. Per ragioni a me sconosciute non sono distribuiti in Europa e si trovano solo di importazione. Elio!!!!
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Non male.
In mancanza dei veri Angra e con Matos che prosegue un altro discorso musicale sono molto interessanti.
Mi riservo un ascolto più approfondito (magari con una qualità migliore di quella di MySpace se possibile..) per dare un giudizio definitivo però.
In mancanza dei veri Angra e con Matos che prosegue un altro discorso musicale sono molto interessanti.
Mi riservo un ascolto più approfondito (magari con una qualità migliore di quella di MySpace se possibile..) per dare un giudizio definitivo però.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- Baker
- Keeper Of The Room V
- The Shaman
- no pain, no gain
Guarda Baker...quello che trovi sul MySpace è un assaggino. E' come se gli Angra di "Holy Land" all'epoca avessero messo "Z.i.t.o" sullo space. I due dischi contengono MOLTO di più. Ma molto. Ascolta tutto "Shambala", poi se ne riparla. Sennò non gli avrei dedicato un thread. 
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- The Shaman
- no pain, no gain
- Baker
- Keeper Of The Room V
The Shaman ha scritto: Guarda Baker...quello che trovi sul MySpace è un assaggino. E' come se gli Angra di "Holy Land" all'epoca avessero messo "Z.i.t.o" sullo space. I due dischi contengono MOLTO di più. Ma molto. Ascolta tutto "Shambala", poi se ne riparla. Sennò non gli avrei dedicato un thread.![]()
sìsì infatti la mia risposta era in due parti
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
sto ascoltando qualcosa e devo dire che non sono affatto male, anzi...
Ciò che gli manca, per quel che ho sentito, è un singer più carismatico e soprattutto una produzione degna degli arrangiamenti che propongono, anzi degna e basta.
La scarsa produzione degrada parecchio il loro lavoro, a meno che non dipenda dal formato nel quale ho reperito i brani, ma non mi sembra sia così...
Ciò che gli manca, per quel che ho sentito, è un singer più carismatico e soprattutto una produzione degna degli arrangiamenti che propongono, anzi degna e basta.
La scarsa produzione degrada parecchio il loro lavoro, a meno che non dipenda dal formato nel quale ho reperito i brani, ma non mi sembra sia così...
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
Però devo anche dire che invitano al riascolto... Catturano l'attenzione 'sti ragazzi, c'è sempre qualche bella sorpresa dietro l'angolo...
Finalmente segnali una band decente Shamy!:asd:
Finalmente segnali una band decente Shamy!:asd:
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
- The Shaman
- no pain, no gain
Il singer degli Aquaria ha un'altra band, gli Endless:
http://www.myspace.com/endlessrocks
Hanno fatto un disco nel 2006. Fanno un bel power/prog melodico.
http://www.myspace.com/endlessrocks
Hanno fatto un disco nel 2006. Fanno un bel power/prog melodico.
For the crow to fly away
For the crow to fly away